Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 40

  1. 231
    Renato -

    Carissimo sig.Presidente sono d’accordo con Lella.Però se vuole essere credibile agli Italiani deve dimezzare i parlamentari,ridurre i loro stipendi,togliere tutti i loro privilegi,ridurre le auto blu e sostituire queste con auto di marca italiana(a quanto vedo in tv le sue sono tutte di marca tedesca:per questo la Merkel ride sempre). Ritornare i soldi dell’IMU della prima casa penso che le sarà difficile.Un’altra cosa: gli inquilini del Quirinale costano troppo, possiamo farne a meno.In bocca al lupo.

  2. 232
    Luigi -

    Signor Silvio, qui tifiamo per forza Italia, a nome di tanti le chiedo? perché non ritorniamo alla Lira…..
    sarebbe un bum di voti. con simpatia Luigi.

  3. 233
    CARLO -

    sis. Berlusconi,vorrei,se posso,proporle un idea per raccogliere migliaia di voti.se proponesse nel suo programma a far si che chi,come me,ha raggiunto 40 anni di lavoro effettivo poter avere la MERITATA pensione, anche perche’quei miseri 1000 euro che si andrebbe a prendere li abbiamo versati,non e’ colpa mia se qualcuno se li e’ mangiati.se questo non accadra’penso che il mio voto sara’cestinato.ci spero

  4. 234
    Francesco -

    Salve egregio signor presidente,sono un uomo di 50 anni,ho quattro figli,vivo nel sud d’Italia,in Calabria,nella provincia di Cosenza. Qui la situazione è abbastanza tragica,si è vero c’è la crisi ma, forse qui si sente più che in tutto il resto dell’Italia. Io ho una piccola azienda edilizia ma nell’ultimo periodo sono stato costretto a licenziare la maggior parte dei miei operai tenendone con me solo 2 più mio figlio.Le chiedo un pò di aiuto,vorrei far vivere in condizioni moderate i miei figli.In attesa della vostra risposta,distinti saluti.

  5. 235
    ROSSODIVITA ALFREDO -

    Carissimo Silvio Berlusconi sono un tuo fan dal 94 e o sempre votato FORZA ITALIA E SEMPRE VOTERO NEL BENE E NEL MALE ANCHE E TI DIRANNO SEMPRE MALE IO SONO UN SUO AMMIRATORE DA SEMPRE .Io sono un disoccupato del sud dal 2008 pero non mi affliggo perche cerco sempre nuove idee per tirare avanti anche se o 4 figli a carico che devono studiare e mangiare tutti igiorni io le chiedo solo di creare piu posti di lavoro anche per chi e come me che e arrivato alleta di 48 anni e nessuno piu li vuole assumere e cosi son senza lavoro e senza ritribuzione per vivere e portare avanti la famighia. Voglio che lei mantengha una promessa che ai fatto nel 2008 di togliere la tassa automobilistica cioe il bollo sulle macchine. spero che vigeremo aproposito io mi chiamo alfredo e scrivo da campobasso e spero che michele iorio vinca di nuovo in molise per dare uno schiaffo morale alla sinistra bugiarda e falsa spero che lei legga qesta lettera e mi dica cosa ne pesa di qello che io le ho chiesto. Ti do un inbocca al lupo e forza italia forza italia forza italia. Ps. Spero di trovare anche lavoro presso una delle vostre sedi di farza italia. A presto

  6. 236
    sante -

    Il seguente programma mi sarebbe piaciuto molto; L’istituzione di una commissione d’inchiesta sugli sprechi di denaro pubblico e sull’operato di quei personaggi politici e non che stando in Europa a titolo istituzionale hanno veramente fatto gli interessi del popolo Italiano e difeso adeguatamente l’onorabilità del governo Italiano e le sue istituzioni;
    •L’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti ai giornali ai sindacati ai patronati e a tutti quegli enti che non siano l’espressione dello stato;
    •La abolizione dei privilegi dei parlamentari di tutti i politici i giornalisti e gli impiegati della pubblica amministrazione con limitazione dello stipendio massimo valido per tutti non superiore a cinque volte della pensione minima percepita da un cittadino gli aumenti di stipendio e pensioni devono essere proporzionati in modo da garantire vivibilità alle classi inferiori.
    •L’abolizione di tutti i sussidi, pensioni e vitalizi a persone che non risiedano in Italia con regolare permesso di soggiorno da almeno 25 anni e con un lavoro regolare.
    •Ridare poteri di controllo delle banche alla banca d’ITALIA che dovrà tornare ad essere la cassaforte della nazione.
    •Utilizzazione di tutti gli immigrati clandestini in lavori manuali per il risanamento del territorio, ripulitura di boschi e canali e tutti quei lavori miranti alla regolamentazione e al deflusso delle acque in cambio di vitto e alloggio
    •Regolamentazione delle pensioni di invalidità ai famigliari degli immigrati, regolamentazione delle pensioni di reversibilità a stranieri che sposano ITALIANI molto anziani;
    •L’introduzione dell’ergastolo che dura a vita come unica pena per lo spaccio di droga anche per quantitativi minimi e lo sfruttamento della prostituzione gli ergastolani possono essere impiegati in lavori di risanamento del territorio.
    •Le pene comminate a chi delinque devono avere come base il lavoro e i lavori devono essere tutte miranti alla salvaguardia del territorio compreso flora e fauna gli utili di questi lavori vanno impiegati per l’istruzione e l’avvio per un lavoro onesto ai figli degli stessi detenuti.
    •Rivedere tutti i trattati stipulati con l’unione europea e ridiscutere quelli penalizzanti per l’ITALIA.
    •La nazionalizzazione delle risorse naturali e di quei servizi indispensabili per la vita della nazione ACQUE, ENERGIA,COMUNICAZIONI.
    •L’inviolabilità della proprietà e delle attività svolte con diritto dovere di difesa da parte del titolare proprietà.
    •Le tasse devono essere proporzionate al reddito compreso il bollo auto il canone TV e tutte quelle imposte locali e nazionali. La prima casa è un diritto assoluto per il cittadino, essa non può essere considerata un reddito ma deve essere considerata una spesa in quanto per la sua manutenzione assorbe una parte di reddito da lavoro, nessuna tassa può essere imposta su tale bene, inoltre chi decide di costruirsi la sua prima casa non deve versare nessun tipo imposta ne governativa ne a enti locali.
    Sante

  7. 237
    daniele -

    Caro Silvio, sono un suo convinto estimatore e sicuramente voterò per il PDL alle prossime elezioni.
    Mi permetto di segnalarLe un mio problema personale che tuttavia pare interessare parecchie altre persone.
    Io lavoro da 42 anni e sono stato pesantemente penalizzato dalla riforma sulle pensioni varata dal famigerato governo Monti.
    Oltre a questo, sconto un’altra palese anomalia del nostro sistema pensionistico. Per tre anni ho lavorato come agente di commercio con inquadramento Enasarco. Questi anni non mi vengono riconosciuti a livello pensionistico perchè i contributi Enasarco non possono essere cumulati con i contrbuti Inps.
    Se, come spero e Le auguro di tutto cuore, andrà al Governo, Le chiedo gentilmente di interessarsi del problema e di far sì che i contrbuti Enasarco possano essere cumulati con i contributi Inps a costo zero.
    La ringrazio anticipatamente. Un cordialissimo saluto.

  8. 238
    emilia -

    Carissimi
    Mi permetto di scrivere il mio commento anche se di politica non ne voglio capire e penso che un imprenditore sia capace di governarci meglio conoscendo le dinamiche aziendali. Ma penso anche che noi piccole aziende indebitati fino agli occhi, che abbiamo scelto di pagare gli stipendi e non le ritenute che abbiamo pagato i fornitori e non le tasse che dobbiamo affrontare cause penali e pignoramenti senza esserci arricchiti non potremmo mai ripartire. Ne con la destra ne con la sinistra perché per sopravvivere dovremmo delinquere e nulla cambierà. Se non ci risanate e permettete ad equitalia di ripulirci potrete prendervi le nostre aziende e le nostre vite….ma la crisi non finirà mai…..anzi

  9. 239
    roberto -

    Caro Presidente,sono un padre di famiglia con tre figlie e moglie,sono disoccupato da 2 anni non si trova lavoro,di professione faccio l’autista,tengo a precisare io lo votato 2 volte pensando che lei e un imprenditore chi meglio di lei poteva governare l’italia,un po’ mi ha deluso,mi stanno arrivando cartelle di equitalia che non posso pagare e non le paghero’,per questo dobbiamo ringraziare il suo e fedelissimo super ministro dell’economia Tremonti,la delusione piu’tragica e stata che lei e il suo governo si e’ alleato con Monti e ci ha dato il corpo di grazia.Comunque se va’ al governo di nuovo pensa a mettere a posto i problemi degli italiani,il problema degli italiani in questo momento e il lavoro sia per le aziende e per l’operai,lasci perdere le altre chiacchiere.La Saluto.

  10. 240
    Gretty Calvi -

    Egregio cavaliere questa é la seconda volta che ho il piacere di sscrivere a sua degna persona aspetto di cuore che la mia presente lettera arrive a lei perché metto molta speranza. Sono consapevole che non siamo la unica famiglia che si trova in un momento difficile per la disiccupazione però vorrei per la mia famiglia prima tentare di arrivare al suo umanisimo cuore no chiedendo soltanto un aiuto economico per risolvere nostri problemi mediatici come pagare bollette di servizi basici che stanno per toglierci . Quello che vorrei e lavoro o un finanziamento per una attività propria siamo una famiglia che vuole lavorare e non abbiamo nessuna opportunità. Ci aiuta signor presidente. Saremo veramente lieti di avere u a sua risposta. Comunque vada tutto grazie per darci speranza in questa campagna politica per noi lei sarà sempre nostro vincitore non si dimentichi di noi perfavore . Che nostro creatore illumine la sua vita

Pagine: 1 22 23 24 25 26 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili