Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, MARINO76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono orgoglioso di lei presidente perchè nella tana dei leoni è riuscito
a tenere la calma,ha rispoosto con molta oculatezza a tutte le domande
delle belve,ha sferrato il colpo finale facendo capire ai padroni di casa che non sempre una persona puo fare da incudine , e da martello
ha elencato tutti i procedimenti del sig.Giornalista accusatore.Sembrava
che avessero studiato la trasmissione per farla alzare e andare via,invece lei ha quasi messo in fuga Santoro e C.Grazie Presidente
continui cosi ed avrai sempre piu’ consensi. AUGURI.
Presidente, sono una sua elettrice e stimo moltissimo il suo operato! Ho moltopensato prima di scriverle , ma Lei rappresenta per me la mia ultima chance!Sono vedova da un anno e purtroppo non ho un lavoro ,ho 55 anni e percepisco una pensione di reversibilità di mio marito pari a 500 euro al mese.Non ho una casa e non posso pagare alcun tipo di affitto con questa piccola entrata.Sono sola , non ho più genitori e sono figlia unica, purtroppo non ho neanche figli miei…(forse al momento questa è l’unica fortuna!) vista la mia attuale situazione.La prego se le è possibile, può fare qualcosa per me?Credo solo in Lei, fino ad ora ho avuto solo inutili speranze !La ringrazio della sua attenzione un abbraccio Stefania Calienno
Riservato al presidente : L’iniziativa di assumere giovani e’ un bel passo per una ripresa economica…ma con tutto rispetto all’obbiettivo prefissato ,penso sia + razionale modificarla nell’assumere pesonale nuovo con l’incentivo di ridurre la pressione fiscale a chi gia’ e’ vecchio assunto…. in pratica una riduzione a percentuale progressiva (x) a lavoratore esistente ,per ogni nuova assunzione….in questo modo tutti pagheranno in maniera equa e si avra’ un’abbattimento fiscale con orizzonti d’investimento per le aziende e a loro volta saranno + competitive nel mercato interno ed esterno al paese con un’aumento del PIL….
caro pressidente sono un ex artigiano idraulico mi piacerebbe lavorare ancora ho famiglia e equitalia da pagare come la maggior parte degli italiani ps ho sempre votato il suo partito ma questa volta no
Caro Presidente, oggi alla trasmissione “In Mezzora” come ospite c’era un signore che all’inizio credevamo fosse un grande personaggio della politica, ma in effetti quasi nessuno ricordava il nome, poi man mano che la trasmissione andava avanti qualcuno gridò “ma quello è Casini, quello del’UDC!”, quello di quel partitino piccolo- piccolo. Mentre si discuteva del più e del meno tra una risata e l’altra, l’ospite di cui sopra incomincia ad attaccare proprio Lei Signor Presidente, asserendo che lei è il più grande piazzista del mondo, (ci è sembrato di capire propagandista in modo comunque non positivo per lei), che Lei è ossessionato di lui e che Lei lo vorrebbe vedere morto politicamente. A tutto ciò seguirono vari commenti da parte di alncuni dei presenti e a dire la verità qualcuno gridò ” ma quello? da mo che è morto politicamente, anzi mi sa che non è mai nato come partito” poi qualcono ha aggiunto che ha sentito ( non sappiamo se nella stessa trasmissione o in un altra, sempre da parte del sig. Casini, dire che Lei è un buffone). Be, a questo punto caro signor Casini, noi elettori del PDL non ci stiamo che lei offenda pubblicamente il nostro Presidente, proprio quell’ex Presidente del Consiglio che le assegnò la Presidenza della Camera per ben cinque anni. Ma è mai possibile che lei on. Casini non si rende conto una volta per sempre che lei è stato la terza carica dello Stao grazie a Berlusconi. Noi sig. Casini siamo convintissimi che ogni volta che lei attacca in quel modo a dir, poco civile Berlusconi, perde sicuramente un pochino del suo piccolo consenso elettorale. Però se lei ritiene giusto il suo comportamento nei confronti di Berlusconi continui pure.
A Lei Sig. Presidente Berlusconi non servono consigli, Lei sa perfettamnte quello che dovrà fare, comunque a nostro parere un leone non scende mai nella tana dei conigli, aspetta pazientemente che escano, per cui rimanga in alto dove stà, che piano piano escono da soli dalla tana e sarà la fine dei conigli, delle pecore e anche dei poveri volpini. Con sincero affetto, Giuseppe, Raimondo, Mario, Quinto, Nino e Rosina + 46
Egregio Cavaliere,
l’incontro fra Lei ed il Dott. Santoro, Lei non lo ha vinto, lo ha soltanto pareggiato; perchè anche Santoro, non ha avuto il coraggio e la personalita’ di condurre serenamente una pacata e libera trasmisione; senza accordi e patti preventivi con Lei,(come ha detto il Dott. Santoro in trasmissione, che oltre a screditarsi dicendo questo, mi ha fatto dubitare moltissimo anche circa la sua intelligenza e personalita’) Lei egregio Cavaliere,( che avrebbe dovuto apparire con un aspetto esteriore più sereno e naturale, e non invece come in effetti è apparso, con un aspetto accigliato e premeditatamente artefatto che si vedeva da un miglio di distanza)
avrebbe dovuto dire serenamente e pacatamente che nella vita si può anche sbagliare, come accade a tutti gli esseri umani, ma dagli errori però si può anche trarre insegnamento migliorare e crescere,cosa che Lei intende fare da adesso in poi.
Tutto quello che Lei ora sta dicendo in campagna elettorale è giustissimo, ma non è purtroppo credibile e non le fà recuperare nulla, perchè lo aveva già detto anche molti anni fà, e non lo ha mantenuto.
Dovrebbe ed avrebbe dovuto dire anche in trasmissione, che si, in passato, in buona fede, ha effettivamente promesso tantissimo, ma purtroppo non ha potuto fare interamente tutto ciò che aveva detto, per un complesso di avvenimenti e cose non prevedibili, delle quali forse anche qualche colpa è stata sua, ma e proprio per questo che adesso ciò che stà promettendo, lo manterrà ed effettuerà ad ogni costo, perchè se non dovesse riuscirci ancora questa seconda volta, gli Italiani tutti sartebbero invitati ed autorizzati a sputargli pubblicamente in faccia.
Allontani alcuni degli attuali consiglier che ha, perchè non sono ne intelligenti, ne sinceri, ed una volta fattisi gli affari loro, vedrà che lo abbandoneranno e lo lasceranno nei guai, perchè Lei ( ha certamente mille difetti, nascenti ed accentuati anche dal suo sfortunato o fortunato benessere finanziario ) caro Cavaliere come diceva la sua Mamma, in fondo è veramente BUONO di animo e di carattere, ma anche tanto, tanto, ingenuo e semplicione.
Per cortesia,adesso rifletta, mediti nel silenzio e nella solitudine un attimo, pensi, si concentri,e con affetto filiale, cerchi di recepire i consigli e suggerimenti spirituali della sua Mamma e della mia Mamma che sono insieme in Paradiso.
Mi dispiace di non aver ricevuto ad oggi alcun suo accenno anche negativo ( magari della semplice lettura e non condivisione )a quanto le ho suggerito di fare per salvare l’Italia con giustizia ed equità in solo 5 minuti, con la mia precedente comunicazione (credo la n. 198) Egregio Cavaliere, Io il consiglio che sua Mamma e mia Mamma, mi hanno incaricato di darLe, gliel’hò trasmesso.
Adesso a Lei, il compito di valutare, fare o non fare.
Cordialmente ed affettuosamente, con ogni doveroso ossequio, le porgo il mio sincero saluto. Filippo B.
Palermo 14 gennaio 2013
ore 16,20
Sign. Presidente mi onora poterle scrivere,ho pensato tanto prima di rivolgermi a Lei. Io sn una signora di taranto, ho 30 anni e sn disoccupata, come tanti.. Ma le scrivo per mio marito che lavora presso lo stabilimento Ilva. Lei sa bene le diverse situazioni che in questo periodo colpisce taranto e i suoi cittadini. Mio marito adesso e’in cassa integrazione abbiamo un mutuo a 30anni e un bimbo piccolo,mi creda e’ difficilissimo andare avanti. Togliendo le spese per il mutuo ci rimane 400 euro dallo stipendio, dove mi creda nn bastano. CI AIUTI!!!MIO marito ha n grande sogno e ogni volta che la vede in tv sogna ad occhi aperti!!! Lui e’un bravissimo cantante, ha seguito anche una scuola di canto, vorrebbe cantare cn Lei. Anche per una volta sola!!!so che e’abbastamza impegnato,ma cerchi di realizzare un piccolo sogno!!!La ringrazio di cuore per il tempo perso
Egregio Presidente, dopo la sua decisione di prendere in mano la situazione politica del PDL la musica è cambiata e molti elettori hanno iniziato a sperare di nuovo in un futuro migliore.
Stiamo notando con piacere che LEI sta cercando di fare pulizia all’interno del suo partito ma questo accade con estrema dificoltà a causa di gente opportunista che non essendo in grado nella vita di fare nulla si sono rifugiati nella politica e ora non se ne vogliono andare.
Sappiamo che ha instaurato un ufficio apposito per la selezione dei nuovi candidati, gia in passato avevo scritto che per essere dei candidati attendibili bisognava essere degli onesti padri di famiglia con almeno 15 anni di contributi versati e con mutuo a carico o con un mutuo finito di pagare, bene io mi auguro che tra i nuovi candidati di padri e madri di famiglia con questi requisiti ce ne siano parecchi, perche’ saranno loro a far vincere le elezioni al popolo della liberta’
Con stima e Rispetto
SANTE
Carissimo Silvio Berlusconi,
Lei ed io siamo ex allievi salesiani: Don Bosco ci ha lasciato un messaggio:” Cercate di essere onesti cittadini e buoni cristiani”
Se vince alle elezioni, cerca di mantenere le sue promesse.
Grazie x il suo contributo al centro di ricerca della Città della Speranza.
sig. presidente ci aiuti lei.viene voglia di farla finita dopo tanto lavoro e sacrifici non abbiamo piu niente solo debiti da pagare da due anni prima si poteva almeno sorridere ora solo piangere non dormire la notte perche le banche telefoneranno e devi
Sergiospaccini@tin.it