Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 40

  1. 191
    Giuseppe Ruiu -

    A proposito di congiure e complotti, caro Presidente, in riferimento all’intervento militare francese del 19.marzo.2011, nei confronti della Libia, il 17.marzo.2011 l’ONU discusse ed approvò la proposta di “NO FLY ZONE” avanzata dalla Francia con la scusa di proteggere i civili, comunque a sostegno dei ribelli libici per spodestare Gheddafi. Ma per caso era lo stesso Gheddafi col quale Lei aveva instaurato una stretta amicizia personale e diplomatica? Ma Lei pensa che a quel signore, diciamo francese,” perchè se non sbaglio mi sa che è pure oriundo” dal sorriso facile e smagliante alla Delon, in poche parole quello che quando cammina sembra Charlie Chaplin, quello che non riderà più se Dio vuole, gli stava bene che l’Italia diventasse amica fedele della Libia? Be! avrei proprio dei dubbi, per cui Signor Presidente se due più due fa quattro tutto è possibile. Con tannto affetto Giuseppe

  2. 192
    Gavrilo Princip -

    Egr. Cavaliere,
    Ci sono persone che da decenni non sono state in grado di trovare un posto di lavoro promesso sin dai tempi della scuola,scuola che è stata imposta d’obbligo e successivamente dimostratasi non all’altezza di preparare i giovani alla operosità e alla vita.
    Molti di questi giovani illusi e ingannati si sono arresi e hanno smesso di cercare,anche perchè non sanno nemmeno quale è il loro mestiere,al di là del titolo di studio.
    Vorrei chiedere almeno di non toccare i nostri risparmi,quelli che ci hanno lasciato i nostri genitori,poichè essi sono il nostro futuro.
    La prego di abolire quella specie di pizzo sui conti correnti e titoli di Stato chiamato: “bolli”.
    Chiedo che non si trattino i proprietari degli immobili come fossero farabutti da punire cinicamente tartassandoli a più non posso.
    Gli immobili sono stati comprati dai miei genitori con sacrifici oggi inimmaginabili.
    Sono stato sempre un bravo ragazzo,mi rincrescerebbe diventare delinquente per colpa dello Stato.
    Distinti saluti.

  3. 193
    fausto -

    FAUSTO modifiche che vogliono gli ITALIANI riduzione di 450 parlamentari 7000 euro di stipendio 2 legislazioni al massino via tutti i privilegi copreso i senatori a vita vanno eliminati potare
    l’iva 5% avere la proprieta privata in casa e in cortile con recinzione la magistratura non puo fare politica e un magistrato non puo diventare parlamentare e anche altre cose se vuoi avere piu cosnsensi devi dire ai italiani queste cose scrivimi sto aspetando una risposta tanti saluti

  4. 194
    SILVIO -

    Vi ringrazio a tutti voi che mi avete scritto : Fabio, Drita, Marco, Gavrilo, Antonio, Mimmo Giovanni, Sante, Giuseppe e tanti altri in quanto le vostre lettere sono già scaricati da questo sito per darmi ulteriore possibilità il mio impengo come polititico, come cittadino, come sincero amico e come un vero fratello, affianco a chi ha veramente bisigno per creare una scuadra forte, unite per benessere di tutti. Le vostre lettere saranno pubblicato in un libro che vorrei titolare: La Posta Di SILVIO FRATELLO. Grazie di cuore! Il vostro Silvio.

  5. 195
    Giuseppe -

    Caro Silvio VINCEREMO perchè abbiamo le pa…
    Dopo la morte di mia moglie per un tumore alla parodite e tre
    figli disoccupati,mi ritrovo economicamente sotto zero con pegni
    lottando per andare avanti,non possiedo niente e ho servito sempre
    la Patria. Ti chiedo un aiutino economico che guariscano un pò
    la mia ferita economica.
    Giuseppe ROSATI, IBAN.: IT 17 T 01020 81970 000300255758
    Ti voglio un gran bene,peppe

  6. 196
    Giusi -

    Presidente,
    Ho l’assoluta convinzione che Lei
    tornera’ alla guida del nostro” Belpaese”
    una richiesta da parte di chi (e come me
    tanti), lavora, ama, paga le tasse per questo
    “Belpaese”, si prodighi perche’ siamo
    stanchi di essere letteralmente presi in giro,
    (vorrei usare altri termini, ma l’educazione
    me lo vieta), faccia tornare il “sole”, perche’
    un anno di governo tecnico ha massacrato
    le famiglie. le piccole imprese , i commercianti,
    insomma chi ha sempre supportato il Paese,
    facile parlare come Monti o la Forniero, quando
    gli stessi non hanno il bench’e’ minimo problema,
    vergognosa e ributtante l’uscita di Monti quando
    disse: “il posto fisso non e’ da ambire,” o altra
    frase inqualificabile della Forniero: ” i giovani
    non sanno accontentarsi, hanno la puzza
    sotto il naso”. non commento le frasi , e scrivo i
    nomi di questi signori con le maiuscole, non perché
    ne abbia rispetto, sempre per il discorso educativo
    ricevuto, ma questi signori e notera’ il minuscolo,
    hanno operato e remato contro chi il Belpaese
    lo ha realmente costruito e lo ama. Auguro a questi
    signori un futuro uguale a quello delle famiglie
    che hanno massacrato. A Lei invece auguro
    di poter continuare nella sua lotta per riportarci
    a sorridere, auguro salute, auguro serenità , e Le
    chiedo di sorridere , ( ha presente vero le facce
    del governo tecnico, appese, da boxer bastonati,
    tristi , certe inquietanti) Lei sorrida Presidente,
    e ci riconduca verso il sereno.
    Con il cuore, grazie.
    Giusi

  7. 197
    natalia -

    buongiorno. mi scusi se la disturbo ad inviarle questa lettera!!! signor cavaliere nostro presidente silvio berlusconi, le chiedo solamente un cosiglio ho magari con il cuore in mano le chiedo di darmi una mano perché ho veramente bisogno di un lavoro adesso li spiego la mia situazioni: io sono una ragazza di 32 anni sono sposata il mio marito lavora pero la situazioni critica e la de mio fratello ha perso tutto casa,lavoro tutto e lui a una bambina di 1 anno e 7 messi e moglie tutte due non lavorano e avvitano come adesso siamo 4 adulti e una bambina non riusiamo a dormire per che avviamo troppi debiti e avviamo tutta la forza di voluta di lavorare siamo persone onesti, collaboratori e capaci di fare di tutto il mio fratello sa fare di tutto. lui a la patente c muratore,operaio ecc la mia cognata o.s.s. socio sanitario. e io sono fare di tutto e pure sono laureata in Administrator in mio paese Venezuela pero noi siamo cittadino italiano per entrambi genitori. li chiedo umile che lecca questa lettera e mi aiuti per piacere li chiedo con il mio cuore in mano per piacere. spero con ansia la sua risposta aiutaci per piacere. scusa il disturbo spero che vinca questa elettore noi di sicuro votiamo per lui perché come lui nessuno. spero con ansia la sua risposta.

    una bella giornata.

    atte.
    natalia

  8. 198
    Filippo B. -

    Egr.Cavaliere,
    Se mi permette vorrei darLe un consiglio affinche potenzialmente Lei possa conseguire non il 40% dei votanti che spera, ma ( dico potenzialmente, perchè molti potrebbero pensare ad una sua presa in giro, stante le sue precedenti mancate promesse pre elettorali.) ben il 70/80% dei voti.

    Per alcuni mesi,( da tre a massimo sei ) equipari tutti gli Italiani,ripeto TUTTI gli Italiani a vivere con non più di tremila euro al mese, che sono anche eccessivamente sufficienti per poter soltanto vivere, e quindi, di non pensare ad accumulare per questi pochi mesi alcuna ricchezza.
    Tutta la parte eccedente i tremila euro al mese, la faccia incamerare allo STATO per eliminare ( o eliminare quasi ) tutto il nostro debito pubblico.
    Eliminato, o quasi, il debito pubblico, ripristini immediatamente gli originari guadagni mensili che si avevano, e riduca TUTTE le attuali aliquote di tassazione Irpef del 50 %
    Vedrà come partono i consumi….
    Vedrà come parte la produzione….
    Vedrà come la disoccupazione finisce quasi immediatamente.
    Vedrà come l’evasione fiscale sparisce.
    Vedrà come i capitali anzicchè uscire, verranno in Italia tipo immigrati.
    etc…etc….etc…
    Ma il 20/30 % degli Italiani ( fra i quali certamente ci sarà pure Lei ) siete disposti ad accettare questo sacrificio anche per soltanto alcuni mesi ?
    Sarete disposti ad attuare veramente anche se per pochissimi mesi, una vera autentica e certa equità impositiva?
    PENSO DI NO – ANZI SONO SICURO CHE QUESTO MIO SCRITTO SARA’ CESTINATO IMMEDIATAMENTE.
    Ad ogni modo, poichè i casi della vita non si sanno mai,… se ritiene che il mio pensiero e consiglio possano essere interessanti., mi CHIAMI.
    Potro dettagliarle meglio come fare.
    La mia Mamma, sua sincera fan, sono sicurissimo che stà pregando insieme alla sua Mamma affinchè il Signore l’illumini.
    Con tantissimi cordialità, il mio più sincero e doveroso ossequio.
    Filippo B.
    Palermo 10 gennaio 2013.

  9. 199
    federica -

    Egregio On.Silvio, ho deciso di scriverla questa lettera perchè siamo una famiglia di giovani con un bimbo di 18 mesi e siamo entrambi disoccupati. abbiamo una storia alle spalle non molto felice , il nostro sogno sarebbe semplice se solo ci fosse un aiuto per noi ragazzi con voglia di lavorare. grazie a Dio una casa ce l abbiamo e abbiamo un magazzino giù casa che vorremmo destinarla all apertura di un negozio per prodotti agricoli poichè già abbiamo esperienze a riguardo, è un sogno fattibile con 50000 € ma se solo sapessimo come fare e a chi chiedere visto che nessuno ci apre le porte. abbiamo un figlio e non sappiamo che futuro regalargli, per andare avanti in questi mesi per sopravvivere e tasse ci siamo venduti tutto l oro anche quello del nostro bambino. sappiamo anche che riceverete migliaia di lettere ogni giorno ma vi prego di poterci dare un aiuto. noi vogliamo lavorare ma non ci danno l opportunità!!!il nostro desiderio è aprire questo piccolo negozietto….in attesa di una vostra risposta vi mandiamo un forte abbraccio Federica e Alfonso e il nostro piccolo Mirko. saluti

  10. 200
    Luca -

    Egreggio presidente, sono un ragazzo marchigiano di 24 anni che ha provato nel maggio del 2011 ad avviare una nuova attività e con tanti sacrifici sto ottendendo dei risultati mediocri che mi permettono solo ed esclusivamente di mangiare e di stare dietro con molta fatica ai debiti dovuti alla banca..parliamo di cifre che si aggirano intorno ai 50 mila euro..e un macigno tutti i mesi di mille euro..che finirò di pagare tra 5 anni se la situazione non peggiora..siamo io e la mia ragazza a mettere tutto l’impegno possibile in questa attività..che però mi ha levato tutta la spenzieratezza che la vita ci dà..non posso pensare di sposarmi..non posso pensare di avere un figlio nella situazione in cui mi trovo adesso..non riesco a guardare al futuro..molte volte ho sentito parlare di aiuti ai giovani che provano ad avviare un attività ma io non ho visto quest’aiuto da parte di nessuno fino adesso. E nelle condizioni in cui sono adesso mi trovo a scrivere a lei che ho sempre ammirato sia in politica sia da presidente della mia squadra del cuore da sempre che tante gioie mi ha regalato e che adesso non mi riesce a tirare neanche su a causa di questi problemi che ho sempre in testa. Non sò neanche se leggera tutto questo..io ci provo a chiederele un aiuto..e una speranza di avere una risposta me la tengo perchè sò che persona è lei! La ringrazio comunque in anticipo e io e la mia famiglia siamo tutti con lei sempre egreggio cavaliere!

Pagine: 1 18 19 20 21 22 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili