Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, MARINO76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 40 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 40 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
AGENDA MONTI: uomini senza parola
MONTI non sarebbe mai entrato in politica.
Fini aspettiamo ancora le dimissioni che ha promesso dopo che si sono appurati i fatti del cognato e dalla casa di Montecarlo.
Casini aspettava il passo indietro, ora che aspetta?
senza parlare della Fiat(Montezemolo), e degli investimenti ancora attesi .
saluti a tutti
Egr. Cavaliere,
mi auguro che le vinca le elezioni in quanto voglio che lei porti a termine questa promessa in modo che tutti sappiano che lei le promesse le mantiene:
http://www.youtube.com/watch?v=JKztPI-RXsg
Egr.cavaliere
sono veramente amareggiato e avvilito dal trattamento che ci stato imposto,mi sento extracomunitario nel mio paese. Spero che con lei ci possa essere una ventata di aria nuova e ritornare italiani.
saluti a tutti
egr.Cavaliere,Come Cittadino Italiano,in questi ultimi 40 di Politica,noto solo chiacchiere e pochi fatti,sul fronte di tutta la politica.Si parla solo di aiutare sempre quelli più deboli,e sono sempre quelli che ci rimettono di più.Egr.Presidente Silvio Belusconi,sono lieto che durante la sua Presidenza,a fatto il modo di non mettere le mani nelle tasche del Popolo Italiano,mà in questi 40 di politica non sie parlato altro di tasse di Imu e spreed.Scusatemi nessuno mai appensato,come mai questi Comuni chiedono sempre cassa dallo Stato? dove vanno a finire?
Rispondo alla alla domanda,io mimetterei accontrollare prima di tutto i Comuni,analizzando il numero degli impiegati,controllerei il numero della Polizia Municipale in base alla Popolazione,e vedrete qunto sprego vie all’interno di ogni Comune.Cosi potrei dire di avere risolto un decimo della pressione fiscale sui cittatini che sino a desso pagano tasse in più che non sono previsti.Come presidente lei sa benissimo con un Dlg.il Tribunale aveva abbolito Tassa su Tassa che attualmente si pensa solo a mettere tasse abbusi sui cittadini.Questo io lo difinerei una vera mafia in tutto e per tutto.MNi scuso Egr.Cavaliere non sono riferite verso la sua persona ma solo con mè stesso che vedo delle ingiustizie una sull’altra.-
Un saluto attutti.
Bravo Giovanni. 6 grande.
Egregio Presidente, egregio cavalier Berlusconi,
sono un dirigente in pensione che da sempre ha simpatizzato con il centro destra e da quando lei è sceso in campo per lei. Desidero suggerirle, ma penso che il suo staff abbia già provveduto, ad elencare quelle che ritengo debbano essere le priorità del suo programma nella imminente campagna elettorale certo che la maggior parte di esse sono condivisi da quasi tutti i cittadini italiani di qualsiasi appartenenza politica e sociale. Ritengo ancora che oltre alla sua battaglia per l’eliminazione dell’IMU anche parecchie di queste possano essere altrettanto efficaci nell’attirare l’attenzione dell’elettorato. Ecco per titoli quello che penso:
– Revisione della Costituzione, come lei asserisce, per la giusta governabilità del Paese. Senza questo punto è inutile esaminare i seguenti.
RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA ATTRAVERSO:
– Eliminazione totale e a tutti i livelli dello stato (centrale. regionale, provinciale e comunale) del finanziamento pubblico dei partiti,
– Diminuzione degli organici politici nel senato, camera, regione, ecc.
– Riduzione degli emolumenti ai politici (basandosi sulla media europea) a tutti i livelli Stato , Regioni, ecc.
– Eliminazione di tutti i privilegi ai politici,
– Equiparazione del diritto alla pensione a quello dei lavoratori pubblici e privati. Non è possibile che un operaio/impiegato/dirigente per godere di quel diritto lavori oltre 40 anni ed un politico pochissimo tempo,
– Eliminazione totale delle scorte e delle auto blu (Concesse solo ai Presidenti della Repubblica, Senato, Camera, Consiglio).
– Equiparazione degli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato (e di altri ove ce ne fossero) alla media di quelli dei dipendenti pubblici e privati con l’eliminazione di qualsiasi forma di indennità. Non è concepibile, per fare un esempio, che un laureato pubblico/privato guadagni meno di un commesso o del barbiere del senato/camera.
Infine mi rivolgo a Lei al fine di resistere ai “ricatti” della Lega,
Basta con Roma ladrona, basta con il separatismo dall’Italia, basta con gli oltraggi alla ns. bandiera ed al ns. inno nazionale, basta ai ricatti elettorali, forse ignorandoli e pubblicizzandoli potrebbe avere maggiori consensi.
Io cittadino sono stanco di fare sacrifici che i politici fanno finta di ignorare e si adoperano solo per elevare la propria classe sociale. Per fortuna Lei è al di sopra di queste meschinità, ma comunque faccia sentire maggiormente la sua vicinanza a chi la sostiene e supporta.
Infine una preghiera, abbiamo le leggi, facciamole rispettare sempre e non solo per 15 giorni a seguito di un fatto eclatante.
Presidente, ci faccia sentire che i suggerimenti proposti appartengono al suo modo di essere, e contnueremo ad essere sempre con Lei.
In bocca al lupo per le elezioni.
Silvio sei un grande, Hai il carattere giusto e sei un leader. Continua così, non mollare mai. Ogni tua apparizione crea punti, incontra la gente e sarai di nuovo a governare l’Italia….. Deborah da Torino
Egregio presidente del consiglio(cosi’ voglio chiamarla perche’ spero vivamente che lei torni a salvare il nostro caro paese),sono un uomo di 46 anni e sono indignato sentendo dire che lei a portato quest’Italia al declino.Come si puo’screditare una persona che alle sue dipendenze ha buona parte delle famiglie italiane,societa’,tv private(gratuite)ecc. Come potrebbe una persona come lei non avere interesse a salvare il paese.Spero che le sue precedenti dimissioni abbiano aperto gli occhi a quelli che non hanno mai creduto in lei e che il precedente governo li faccia riflettere.l’Italia e’ una grande azienda piena di risorse e va rivalutata e solo dietro un imprenditore come lei possiamo rinascere.Sono un operaio e solo grazie agli imprenditori che riesco ad avere un lavoro dignitoso non certo per merito dei politici che non sanno cosa vuol dire lavorare.Con umilta’ la saluto e le auguro buon lavoro.
Un Saluto a tutti gli Italiani che ancora credono nei valori dei nostri Padri e dei nostri Nonni, che hanno combattuto mille battaglie per difendere la loro terra, le loro campagne, e le loro Famiglie.
Un abbraccio a tutti gli Italiani che figli di questi valori, credono che non tutti questi sacrifici siano stati versati invano; che si possa ancora sperare di edificare un Paese su solide fondamenta, dove la giustizia trionferà sull’ invidia, la legalità prenderà il posto del potere, e la serenità sorgerà in ogni casa, ogni singolo giorno!
Un abbraccio a tutti coloro che ancora sperano, e confidano nella Politica, e che ogni giorno, guardando negli occhi i loro Figli, non spendono parole discriminanti, ma investono parole costruttive, evitando le critiche ed insegnando il vero potere delle giuste scelte, dando il buon esempio!
Un Abbraccio di cuore a tutti gli Italiani, che senza nulla togliere agli altri candidati, sono convinti come me che per risollevare il nostro Paese, in un momento come questo, bisogna affidarsi esclusivamente a chi ha già dimostrato di saper creare il tutto dal niente, la ricchezza dalla povertà, il rispetto internazionale dove prima regnava l’ indifferenza.
Un Grazie a tutti gli Italiani che con il loro singolo voto, regaleranno un sorriso in più ai miei Bimbi ed a tutti i Figli seduti alla destra ed alla sinistra dei loro Padri.
Ed infine una forte stretta di mano a Lei Presidente Berlusconi, per la sua scelta di rimettersi in gioco, che ha riacceso la speranza in me Italiano, in un futuro migliore!
Con Stima
Antonino Gatto
Un Padre di 3 piccoli Figli che chiedono solo di crescere!
Caro Presidente,
prima di scrivere queste righe, ho molto riflettuto se farlo o meno. In realtà la liberta di espressione se riguarda i suoi sostenitori diventa un boomerang, nel senso che molti dei suoi “nemici detrattori” le utilizzano come armi improprie. Mi sento molto vicino alle Sue vicissitudini giudiziarie poichè io le vivo da una decina di anni e so di cosa sto parlando. la cosa peggiore però è viverle da innocente. Ho già risolto con assoluzione piena l’80% dei “miei problemi”e sono sicuro che a breve si chiuderà al meglio tutta la vicenda processuale. Mi chiedo? ma quanti in Italia vivono situazioni dle genere? Io sono stato “fortunato” nell’avere la cultura per potermi difendere ma chi non ha queste capacità? Trovo che la riforma della giustizia sia necessaria anche per rispetto di quei magistrati che operano con correttezza e lealtà. Le do un consiglio…non generalizzi sulla magistratura ma cerchi di dare risalto a tutti quei magistrati che operano in silenzio (senza scrivere libri poichè non hanno tempo) e che andrebbero premiati. Io potrei scrivere un libro sulla mia vicenda…ma per dignità personale e per tutela della mia famiglia preferisco tenerla segreta …alla fine anche questo aspetto sa di beffa perchè non puoi urlare al mondo l’ingiustizia subita.