Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 40

  1. 171
    enrico puccio -

    Caro Giuseppe, incontrarci certo e sul tenerci in contatto sicuramente, intanto buon lavoro a te ed ai tuoi amici ed amiche.
    Vedremo pure di organizzare centri di ascolto, uno per comune, come questo per poter stare vicino ai simpatizzanti in difficoltà anche solo con una parola di conforto. non so come però, magari ci aiuta qualcuno che ha pratica di web,
    un saluto
    enrico puccio

  2. 172
    benny -

    Gentile Presidente, sono disperato, non riesco ad andare avanti, ho paura di un gesto disperato. Spero che questa mia mail le possa arrivare solo per chiederle un aiuto e un grazie per essere ritornato, ci hanno messo al lastrico. Le faccio gli Auguri passati e un Augurio di buon Anno 2013 sperando che lei possa nuovamente rappresentarci. Un saluto

  3. 173
    lella -

    Caro presidente, la gente vuole sentirsi dire.. tolgo l’ imu tagliando i costi della politica.. questo x avere credibilita’.. al contrario siamo proprio fregati.

    Al mio amato presidente
    Tanti auguri di buon anno… anche dai miei amici

    marilena,sabrina.daniele,giorgia,alba,delfo,marco,marcella,andrea,walter,laura.franco,meris,paolo……….

  4. 174
    DRITA VUSHAJ -

    SALVE Presidente Silvio! Bentornato nella tua casa. Sono straniera, cittadinanza albanese, residente per quasi 17 anni in Calabria. Da molti anni sto lavorando per un cambiamento totale e rinovamento aprofondito a costo ZERO, sul Processo D’Integrazione dei nostri immigrati nella Societè L’Italiana che sta diventando sempre e di più Multi-Etnica. Per conoscenza del Presidente della nostra regione Scopelliti di un progetto già prtocolato per ben tre volte. Ti prego cerca di contatarmi. e-mail missdrita@tiscali.it . Ricercattrice e Mediatrice Culturale dr DRITA VUSHAJ.

  5. 175
    enrico puccio -

    Questa mia per rinnovare i miei auguri e per dare una sintesi di un contributo che il grande Silvio può offrire in campagna elettorale:
    1) AIUTO ALLE MICROIMPRESE da 0 a 9 dipendenti(calcolo il 25% delle stesse)
    2) aumento da un milione a due milioni di posti di lavoro con relativo aumento del gettito fiscale proveniente dagli stipendi.(sempre sul 25% delle microimrese)
    3) ulteriore gettito fiscale che verrebbe automaticamente dagli immobili destinati al lavoro(stesso calcolo di prima)
    4) destinare il ricavato alle eliminazione delle nuove tasse sulle pensioni da € 1.500/2.000 o altri aiuti

    L’aiuto alle micro imprese dovrebbe essere a costo zero.
    Naturalmente ai vostri tecnici la fattibilità e il relativo calcolo percentuale( credo che il mio calcolo è per difetto)
    Confidando in un contatto telefonico, per i dettagli
    ancora auguri e buon lavoro
    Enrico Puccio

  6. 176
    Sante -

    Signor Presidente io mi auguro di cuore che LEI vinca per il bene di tutti noi e spero che il suo programma contenga le seguenti proposte: L’istituzione di una commissione d’inchiesta sugli sprechi di denaro pubblico e sull’operato di quei personaggi che stando in Europa a titolo istituzionale hanno veramente fatto gli interessi del popolo Italiano e l’onorabilità del governo Italiano e le sue istituzioni;L’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti ai giornali ai sindacati ai patronati e a tutti quegli enti ;La abolizione dei privilegi dei parlamentari di tutti i politici i giornalisti e gli impiegati della pubblica amministrazione con limitazione dello stipendio massimo valido per tutti non superiore a cinque volte della pensione minima percepita da un cittadino gli aumenti di stipendio e pensioni devono essere proporzionati in modo da garantire vivibilità alle classi inferiori.L’abolizione di tutti i sussidi, pensioni e vitalizi a persone che non risiedano in Italia con regolare permesso di soggiorno da almeno 25 anni e con un lavoro regolare. Ridare poteri di controllo delle banche alla banca d’ITALIA che dovrà tornare ad essere la cassaforte della nazione. Utilizzazione di tutti gli immigrati clandestini in lavori manuali per il risanamento del territorio, in cambio di vitto e alloggioRegolamentazione delle pensioni di invalidità ai famigliari degli immigrati, regolamentazione delle pensioni di reversibilità a stranieri che sposano ITALIANI molto anziani;L’introduzione dell’ergastolo che dura a vita come unica pena per lo spaccio di droga anche per quantitativi minimi e lo sfruttamento della prostituzione gli ergastolani possono essere impiegati in lavori di risanamento del territorio.Le pene comminate a chi delinque devono avere come base il lavoro e i lavori devono essere tutte miranti alla salvaguardia del territorio compreso flora e fauna gli utili di questi lavori vanno impiegati per l’istruzione e l’avvio per un lavoro onesto ai figli degli stessi detenuti.Rivedere tutti i trattati stipulati con l’unione europea e ridiscutere quelli penalizzanti per l’ITALIA.La nazionalizzazione delle risorse naturali e di quei servizi indispensabili per la vita della nazione ACQUE, ENERGIA,COMUNICAZIONI.L’inviolabilità della proprietà e delle attività svolte con diritto dovere di difesa da parte del titolare proprietà.Le tasse devono essere proporzionate al reddito compreso il bollo auto e tutte quelle imposte locali e nazionali. La prima casa è un diritto per il cittadino, e non può essere considerata un reddito , nessuna tassa può essere imposta su tale bene, inoltre chi decide di costruirsi la prima casa non deve versare nessuna imposta e deve essere savaguardata da sequestri.La sicurezza del cittadino è un diritto pertanto la legge deve intervenire con misure preventive per impedire qualsiasi tipo di reato. Il cittadino che subisce un reato va risarcimento dallo stato;Il reato va prevenuto con qualsiasi mezzo. Con stima
    Sante

  7. 177
    giuseppe ruiu -

    Caro Presidente Berlusconi, siamo tanti, anzi tantissimi che vogliamo far sapere al sig. Maroni della Lega quello che pensa la stragrande maggioranza degli elettori del PDL:
    1)Lei sig Maroni e tutti quelli della Lega, la dovete smettere una volta per sempre di chiedere a Berlusconi di fare questo tanto vostro desiderato passo indietro in cambio di una vostra alleanza col PDL.
    2) Ma è mai possibile che non avete ancora capito che se Berlusconi si ritira la Lega scompare congiuntamente al PDL in una settimana.
    3) Noi crediamo che se si ritira Berlusconi la Lega non guadagnerà ne anche un voto in più, anzi sarà tutto il contrario, per cui facciamo veramente fatica a comprendere la vostra presa di posizione.
    4) Sig. Maroni, siamo quì a dirle che tantissimi elettori del PDL sono anche simpatizzanti della Lega Nord, però non abbiamo mai pensato, anche minimamente, di venire a comandare a casa vostra, pertanto è nostro dovere consigliarle di smetterla per il bene di tutti, almeno chè, nella Lega non vi siano soggetti che vogliano farsi del male da soli.
    5) E per finire, è bene che tutti sappiano che Berlusconi se si ritira a vita private non verrà certamente a chiedere un piato di minestra in via Bellerio o in via delle Botteghe Oscure o comunque a casa di chi lo ha tradito, la minestra grazie a Dio Berlusconi ce l’ha a casa sua, per cui non dovrà disturbare nessuno.
    6) E per finire veramnte, vogliamo dire a Maroni di aprire bene gli occhi se non vuole vedere i suoi veri nemici al potere, quelli che sicuramente faranno di tutto per farlo scomparire dalla scena.

    Distinti saluti, Giuseppe Ruiu,Frat.lli Raimondo e Mario Puddu + 48

  8. 178
    Francesco -

    Dott. Silvio Berlusconi,
    sono un piccolo imprenditore del Sud Italia, titolare di una piccola impresa edile con sede a Ginosa in provincia di Taranto.
    Seguo attentamente tutti i programmi televisivi ed a me piace molto il modo in cui Lei si esprime al popolo italiano. Spero che tutti gli italiani vogliano ascoltarla per far crescere questa nostra Italia che è caduta fortemente in recessione e siamo alle dipendenze di altri.
    Non mi sembra giusto che un piccolo imprenditore edile come me, per vivere, debba emigrare in uno Stato estero per trovare lavoro.
    La mia impresa, attestata con SOA (OG1 classifica 5°) e certificata con ISO 9001:2008, visibile al sito internet “www.impresacaponio.com”, svolge tutte le attività edili ed in particolare lavori di restauri interni ed esterni, decorazioni, pavimentazione, controsoffittature ed altre tipologie di lavoro.
    Pertanto Vi chiedo se c’è possibilità anche al Nord di ottenere commesse di lavoro per me ed i miei circa 15 dipendenti che già da un po’ di tempo non riusciamo a concludere contratti per il carovita, costi dipendenti e tutto quello che ne consegue.
    Attendo una Vs. risposta e nell’occasione la saluto distintamente.

    Francesco Caponio

  9. 179
    lella -

    caro presidente, tanti auguri di buon anno da me e dai miei 20 amici.
    noi pensiamo che…non e’ credibile dire :tolgo l’imu, e i soldi si trovano come dice lei….. ma se non fa capire che si trovano tagliando i costi della politica …non e’ credibile, deve dire quello che tutti vogliono sentirsi dire visto che dei soliti politici, non ne possiamo piu.

  10. 180
    giovanni -

    Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi, sono un neo pensionato, per quarantani o servito le Istituzioni con onore,tutti giorni,mi dedicavo alla lettura dei quotidiani dal che’ negli anni oggi avvenire sei stao l’unico avere tanta comprensione sul POPOLO Italiano(STATO),non hai mai fatto sentire ai cittadini nessuna pressione come questo Governo Dittatore frustatore del Popolo Italiano.
    P. S. mi scuso per l’ortografia ma non sono purtroppo laureato.
    Giovanni

Pagine: 1 16 17 18 19 20 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili