Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

399 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 40

  1. 131
    angela -

    Buongiorno Dott. Berlusconi questa e la terza lettera che le invio,io la ammiro perchè come politico ha fatto cose giuste,però come persona umana può aiutrci? lo sò che chiedo troppo ma almeno far lavorare mio marito,so che deve mettere apposto casa sua, può chiamarlo guardi che non se ne pente ,guardi che è veramente bravo.perfavore non faccia che anche questa lettera va nel dimenticatoio,perfavore ci aiuti siamo veramente disperati. Tutte queste tasse, tutte queste leggi,tutte queste bollette,che hanno aumentato se non abbiamo un scorcio di lavoro come facciamo a pagarli?Per favore ci aiuti,la imploro abbiamo bisogno veramente di un aiuto. Io la imploro ma sicuramente non la leggerà neanche questa mia lettera,ma per favore ci aiuti se è veramente così bravo che aiuta altre persone perchè a noi non ci aiuta.Comunque io la ringrazio lo stesso Buona giornata
    nel caso se ci vuole contattare noi abitiamo a Lainate Milano Grazie

  2. 132
    Tony -

    Stavo appunto pensando cosa dire ebbene si io ho creduto molto alla sua Mamma che disse che suo figlio era cosi bravo da poterci aiuta a tutti che fosse in difficoltà ma che signora Angela lui aiuta solo gli avversari politici e difatti uno di essi gli disse di fare diventare il Presidente un comunista e lui lo ha fatto e vedi anche disastro ci ha fatto trovare ma anche lui no ne che se la sta passando tanto bene ultimamente si e visto che ha perso anche i pantaloni ma poiché le tasche li ha colme di soldi tanto che gliele frega di chi non ha il lavoro lui dice vai ha cercare la carità davanti alla chiesa che i cristiani ti daranno qualche spicciolo per poter vivere perciò arrancarsi per chi ha bisogni o lui fa come dicono i romani tanto a ma che me fresca ormai ci ha messo nei guai e tocca da noi tirarci fuori
    poverina quella signora che aveva detto che lui era cosi buono ma signora lui e buono ma ha farci soffrire li si che si è realizzato ad essere buono tanto buono da far diventare un presidente comunista si e visto bene ma si e visto anche chiare anzi chiarissimo e vero Caviglie
    re Silvio questo in tanti Italiani non te la perdoneranno mai e la recessioni che state subendo e proprio quella e ve ne renderete conto.
    Direi che siamo appena all’inizio della recessione ma ha poco a poco io dico che scomparirete dalla politica Italiana il Dio disse chi male fa il male avrà quella è la bilancia di Dio miei cari tutti e che dire
    adii a mai più rivederci.

  3. 133
    Eugeniu Scripnic -

    Egregio cavaliere Silvio Berlusconi,sono un giovane di 37 ani origine Moldavo l’ex imperio Russo ,o spozato una ragaza Moldava,abiamo una bimba di 3 ani,abito a Cinisello Balsamo provincia di Milano con la famiglia.Io faccio muratore ho lavorato per 3 ani in una dita construiva le case,HO lavorato come autista di camion ne la stessa dita, da 7 mezzi sonno disoccupato ,per poter trovare un lavoro e molto dificile,la moglie e senza lavoro da guando e nata la bimba,le chiedo una mano sono disperato non so piu a chi rivolgermi spero che lei abbia un po’di tempo per volermi rispondere mi affido alla sua cortesia,in attesa di risposta,mi scuso per l’ortografia.Grazie!

  4. 134
    Giuseppe -

    Carissimo Presidente, qualche tempo fà tramite l’Illustre Dott. Letta le scrissi una lettera con la quale facevo presente che la gente non veniva correttamente informata di tutto ciò che lei faceva per il bene del paese. In pochissimi sapevano e sanno che lo stipendio da presidente del Consiglio lo dava in beneficenza, pochissimi sapevano e sanno che la scorta se la pagava e se la paga lei, che l’Audi che si vede in televisione con la quale lo vedavamo e lo vediamo arrivare è partire è di sua proprietà, che fa tanta beneficenza silenziosa tra le quali vorrei citarne una, i dieci miliardi di lire alla comunità di don Gelmini e quanto altro.
    Signor Presidente, a tale lettera mi rispose l’On. Valentini e con l’occasione mi mandò una sua foto con dedica che teniamo orgogliosamente esposta in un salome dove spesso si riunisce il mio gruppo che è composto da altri trentacinque fedelissimi pronti a dare una mano per disinfestare al più presto quell’ambiete sporco e malsano dove si annidano tanti parassiti, menzogneri,calunniatori ed invidiosi del benessere altrui. Lei Signor Presidente, con la sua rara simpatia, la sua lealtà, con il suo coraggio e ottimismo, ci ha riempito di speranze, ci ha fatti sentire grandi, ci ha fatto camminanare per un bel pò a testa alta ma la gente fa presto a dimenticare. Lei Signor Presidente è l’uomo che tutti i galantuomini e benpensanti vorrebbero come presidente, per cui ascolti i suoi elettori, quelli che veramente le vogliono bene, tolga il sostegno a questo governo e abolisca subito la tassa sulla prima casa e vedrà che il PDl tornerà come prima se non meglio di prima in pochissimo tempo, facia in fretta e non dia questa opportunità agli avversari.
    Siamo quì a confermarle la nostra più alta considerazione, affetto e massima stima.
    Cordiali saluti Giuseppe + 35

  5. 135
    FILIPPO -

    Segue il secondo punto. SALVARE L’ITALIA IN 5 MINUTI SENZA TECNICI E SENZA ESPERTI. Il caro Presidente Napolitano, per risolvere i problemi dell’Italia doveva incaricare un cittadino od un pensionato della media e povera borghesia che vive ed ha vissuto con due tre mila euro mensili al massimo, e non chi guadagna mensilmente 50 volte di più od oltre.
    (Previa sospensione di tasse, mutui, contributi, e qualsiasi altra forma di pagamento, diciamo tipo come per i terremotati, e per tutti coloro che saranno oggetto del seguente provvedimento)
    Abbassare immediatamente, la tassazione IRPEF attuale, di tutti gli scaglioni di reddito del 50%;
    Tassare (per un paio di mesi o forse al massimo 4 mesi) al 100% l’importo netto mensile di ogni cittadino italiano che supera 3.000 euro mensili.
    Raccogliere questa tassazione temporanea e straordinaria in un fondo per racimolare subito i circa 2.000 miliardi di euro che costituiscono l’attuale debito pubblico dell’Italia, e pagare subito questo debito.
    Per un po di mesi facciamo finta di essere tutti terremotati virtuali e chi è abituato a guadagnare molto, ci rinunci per un po di mesi, consolandosi di essere in vita,perchè con tre mila euro al mese può vivere tranquillamente.
    Pagato il debito pubblico, ripristiniamo i pagamenti precedentemente sospesi, e facciamo ritornare tutti a riguadagnare quello che percepivano prima. (teniamo conto che non soltanto gli evasori fiscali avvelenano i loro figli e nipoti, ma anche e forse molto di più, li avvelenano, chi guadagna molto oltre, l’abbondante largo necessario compreso anche svaghi e sano divertimento. Diciamo chi guadagna oltre 6 sette mila euro nette mensili.)
    L’Italia senza debito pubblico, e con la tassazione ormai bassa, minimo 5% e massimo 25 % sconfiggerebbe di fatto ed immediatamente qualsiasi tipo di evasione fiscale.
    L’Imprenditoria, gli artigiani ed i commercianti, sorgerebbero come i funghi d’inverno.
    I ricchi non avendo perso nulla ( tranne il periodo di cui sopra ) investirebbero i loro soldi perchè allettati dalla bassa tassazione, nel fare impresa e dare lavoro.
    Dall’estero, ( Germania compresa) gl’imprenditori arriverebbero in Italia tipo gli immigrati.
    La disoccupazione finirebbe quasi immediatamente, i consumi farebbero volare l’economia, e la finanza Italiana girerebbe come il volano di una Ferrari, o come gira attualmente nei paesi paradiso.
    Togliamo i senatori a vita, riduciamo i parlamentari, manteniamo annualmente il pareggio di bilancio, togliamo il finanziamento ai partiti, ed istituiamo tutte le cariche politiche, di governo e di rappresentanza con uh massimo di 5.000 euro nette al mese, e possibilmente, facciamo partecipare a rivestire le alte cariche per dirigere la vita della nazione, personalità e volontari missionari saggi e maturi con incarichi principalmente per onore e meriti.
    Cavaliere, dica di voler fare questo. Vedrà l’80% degli Italiani dimenticherà che esistono altri partiti.
    cordialmente Filippo Bacino Palermo 3/6/12

  6. 136
    Raffaele -

    Ho capito tutto,sono soltanto fantasie questi messaggi o commenti,ma una cosa e certa,nessuno al mondo vale per quel che piu di altri e mai,dico mai un pezzo di carta oppure questo messaggio servirebbe a rafforzare l’onesta nel cuore degli uomini,fino al 2001 odiavo a morte l’Amico Silvio Berlusconi,sposato con ben 4 ragazze bellissime una sposata con un piccino di 4 anni e mezzo con me e nella mia situazione di famiglia entrambi,prime di quell’elezione con presidenza a Governo piano piano mi spiegava facendomi collegare ad’un pensiero valutandolo di tale importanza, e da allora ho cominciato a rispettare l’amico Silvio ed ad amarlo come un padre sperando che nessun essere sfavorevole alle sue belle e fresche idee dedicate a tutta la gioventu si sarebbe messo di mezzo nel cercare di ostacolarlo,purtroppo non ci e riuscito a poprtare o quasi,a termine ma parecchi si sono resi conto che i veri nemici delle nostre speranze erano e sono proprio quelli che ci prendevono in giro a noi lavoratori,ma almeno io mi rendevo conto che era lui la persona come se l’Onnipotente ci aveva mandato nel cercare di fare continuare a vivere quell’ultima lacrima di orgoglio rimasta nel nostro cuore,sia nel bene che non auguro mai,anche nel male,manterro il giuramento e voto che ho fatto dentro al mio cuore verso di Silvio Berlusconi non mi va di sentirmi dire(sono un bugiardo)da nessuno e nessuna al mondo.
    Accusato Accusato in percentuale almeno come ho capito da piu italiani vorrei domandargli a questi accusatori,MA SCUSATEMI MI SPIEGHERESTE COSA HA FATTO DI MALE VERSO GLI ITALIANI Silvio Berlusconi?curiosita ne varrebbe la pena una risposta da coloro che accusano lo accusano una continuazione,un Padre di famiglia anche lui,e in’audito lo ammetto,mi dispiace e chiedo scusa alla redazione Mediaset,ma mi vedrò costretto gia che non mi aspettero mai una risposta,a scrivere una lettera al punto da farla leggere a tutto il governo e Italiani,solo cosi posso essere sicuro che gli posso parlare direttamente di cosa?questo lo diro direttamente all’Amico Silvio Berlusconi,mio padre patrigno alla quale mi ha fatto sputare sangue da che avevo 3 anni fino al momento del mio matrimonio,lo ha conosciuto di persona anni a dietro,sono nato col cognome materno in’un garage a Capua (CE)in compagnia di ratti,a circa 4 anni fui affetto da non malattia,ma una gravissima infezione all’otite dx e tutti i medici mi avevano dato compresi ospedali spacciato a mia madre,soltanto un miracolo poteva salvarmi,e Dio volle che vivessi,a 6 anni sono stato abbandonato in’un collegio senza mai dimenticarmi il giorno della mia prima comunione guardando tutti gli altri ragazzi con’i loro genitori in festa mentre io nell’illudermi da un momento all’altro vedessi magari almeno mia madre,pian piano svaniva quel dolce desiderio,e quando fui trasferito al villagio dei ragazzi presso Maddaloni (CE)col passare alla seconda avviamenta,mi vennero a prendere x sottopormi a lavori forzati 5 del mattino,a 12 anni.

  7. 137
    Filippo -

    Raffaele, toglimi una curiosità, per caso sei stato collega con il Trota (Bossi) in Romania ?
    Ti voglio bene.

  8. 138
    Rossi -

    Signor Presidente onorevole Silvio Berlusconi, sono una ragazza di 22 anni, abito a Reggio Emilia.
    Mio padre calabrese da tanti anni emigrato a Reggio Emilia, non fa altro che litigare con tutti quelli che parlano sempre e soltanto male di qualsiasi cosa lei abbia fatto.
    A mio padre piacerebbe tanto incontrarla, ne sarebbe molto felice e onorato e in più detto da lui avrebbe anche qualche ” proposta” da sottoporre alla sua attenzione.
    Mio padre non sa che le ho scritto, spero di poter sentire qualche sua risposta.

    Distinti Saluti

  9. 139
    Giuseppe Ruiu -

    Caro Presidente, Lei è l’unico, che col Suo leale , schietto, simpatico e sopratutto onesto comportamento, ci ha dimostrato di essere la persona con la massima affidabilità per guidare un popolo come il nostro, composto in gran parte da persone per bene e purtroppo anche da qualche infedele ladruncolo. E Lei Caro presidente, si doveva e si deve guardare proprio da questi infedeli e aversari ladri di polli arrabbiati. Arrabbiati perchè per anni non gli ha dato la possibilità di esercitare la loro principale professione ladronesca, costrngendoli (come qualcuno ha osato dire) a mangiare pane e cipolla per cinque anni, anche se col finaziamento pubblico ai partiti il problema pane e cipolle potteva essere facilmente risolto, almeno che qualncuno non abbia scambiato le cipolle col tartuffo bianco d’ Alba del Piemonte. Signor Presidente, si sbrighi a tornare e non guardi in faccia a nessuno, tanto sappiamo tutti benissimo che gli attacchi che Gli vengono rivolti da parte di costoro, mirano esclusivamente a idebolirLa su tutti i fronti, tattica dei compagni che cambiano il pelo ma non il vizio. Il Padre Eterno, qundo ha creato il mondo ha commesso pure degli errori, perchè non doveva creare le mosche, le zanzare e una buona parte di compagni che danno fastidio. Così la pensiamo in 36 e la salutiamo con immutato affetto Giuseppe Ruiu più 35.

  10. 140
    Lampo -

    Signor Direttore del forum buona sera.
    Le faccio nota di una sola cosa visto che commenti sensa alcuna qualita di vita non vengono valutati,le faccio notare che,non sono daccordo che il mio visto che passano per barzellette venga in’oltrato nemmeno come ricordo verso l’Amico Silvio Berlusconi,ho fatto un giuramento,anzi piu di un giuramento verso di lui,un voto,un voto di quel che succede succede rimarra insolubile,non posso lontanamente violarlo e non mi va di qundo sara,essere chiamato falso o bugiardo,le inviero un piccolo quadernino con una sfumatura di storia della mia vita e vorrei fosse comprenzibile dargliela nelle mani di Silvio Berlusconi perche non puo esser sotto valutato tutto cio scritto,non so se ho reso bene l’idea Direttore,non mi deluda lontanamente,per la cronaca Direttore,non sono mai stato un delinquente oppure un criminale,ma l’odio che mi riserva il cuore comincia ad accostarsi alla morte senza nessuna interferenza verso chiunque,ma soltanto per me,la galera?mi ha stretto la mano qui nella mia citta ed ho avuto il consenso del Coordinatore che lo si puo interpellare,persona per bene conoscendo la mia storia mi ha autorizzato se e il caso,di interpellarlo del comune stretto la mano anche a lui,drammaticita di un’imminente intervento,una cosa con tanto di rispetto e di riguardo,Buon padre e lo sara fine alla fine Silvio,quattro ragazze una moglie che prega col rosario nelle mani tutti i giorni da quando l’ho conosciuta ed un piccolino di quattro anni e mezzo,ha capito adesso Direttore?non cestini lontanamente quel quadernino che gli spediro lontanamente ed assolutamente,e che si mettono bene in testa tutti i governanti nessuno al mondo per quel che è,non vale piu di altro essere,anzi le confesso Signor Direttore,per persone come me non’e difficile morire quando gli e stata strappata tutta una vita,e difficile vivere Direttore,non se lo dimentichi mai,saluti.

    Lampo

Pagine: 1 12 13 14 15 16 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili