Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

di MARINO76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 40

  1. 121
    SANTE -

    Sante
    Signor Presidente Silvio, io la prego, se può, ma purtroppo considerato gli sviluppi politici e economici e mi riferisco al governicchio per procura dei poteri forti monti che di grande non ha niente, SEPUO’dicevo, di condividere quanto scritto da FILIPPO IO PERSONALMENTE CONDIVIDO APPIENO quanto da lui scritto e penso che la maggioranza degli italiani onesti lo condividono ugualmente.
    Quello che mi riepie di tristezza è che in questi ultimi tempi LEI parla come monti e questo ci rattrista perchè è il segnale chiaro netto e inderogabile che lo hanno messo sotto ricatto; lo abbiamo capito subito quanto in un sol giorno le sue azioni hanno perso più del 12%.
    Io personalmente LA ringrazio per quello che ci ha garantito in 15 anni del SUO governo, consapevole che ha fatto più di tutti gli altri governi messi insieme, ora se può, ma se non può non LA biasimo, faccia un nuovo partito con gente nuova, gente onesta di padri di famiglia lavoratori eonesti e di pensionati che hanno avuto esperienza nel lavoro, si smarchi completamente dal passato e crei una cosa che attragga gli onesti.
    Con ifinita stima
    SAnte

  2. 122
    igor -

    buonpomeriggio,presidente berlusconi sono igor anni 35 e le vorrei raccontare la mia storia.io sono l’ultimo di tre figli sono separato da 4 anni,fortunatamente la vita mi ha dato la fortuna di nascere nel benessere fin da bambino essenddo i miei genitori,Tabaccai da generazioni,e fino all’eta di 28 anni tutto era per me facile,poi mi sono sposato mia moglie lavorava con me gia da prima che ci sposavamo,dopo qualche anno è iniziata la mia rovina,economica,familiare,siamo stati costretti a vendere tutto anche la casa i gioielli TUTTO.Il tutto è avvenuto perchè il mio errore è stato di essere troppo fiducioso di tutti e in particolar modo di mia moglie,dopo la rovina,mia moglie ha iniziato ad abbandonarmi restando per piu tempo presso la sua mamma,ci siamo separati perche io mi sono sentito abbandonato,e con tutti i problemi non riuscivo a trovare una via di fuga per i mie problemi,e mi sono innamorato di una donna,dopo la distruzione del nostro patrimonio ho iniziato a lavorare,per poter onorare gli impegni rismasti da pagare dopo la vendita di TUTTO,in fine oggi ho perso il lavoro non lavoro da gennaio i miei genitori mi stanno aiutando a pagare i debiti con le loro pensioni e con un affito da pagare pari a 550 € e mia moglie sapendo la mia situazione mi ha denunciato alla polizia perche non verso il sostendamento per le mie due figlie DAYLA 6 anni ELISYA 4 anni che non vedo spesso per non dire mai a causa del suo comportamento.io non chiedo niente vorrei aiuto a trovare un lavoro grazie

  3. 123
    Guido -

    Come faccio a mandare una mail “privata” al Cavaliere o comunque a chi gli è vicino?

  4. 124
    Omar -

    Caro Presidente di mille gioie, le scrivo la presente che spero leggerà. L’impulso che mi spinge a rivolgermi a Lei è lo spassionato amore che nutro per la sua straordinaria creazione: L’A.C MILAN. La passione che provo verso i colori rossoneri è infinita; tanto da saturare tutti i miei pensieri. Le mie decisioni e la programmazione della giornata, ruotano attorno alle partite del Milan. In concreto, quando si gioca in Champions, in campionato o una qualsiasi amichevole, non riesco a concentrarmi su nient’altro. Oggi c’è Arsenal-Milan (come ben saprà) e questa morbosità per i colori rossoneri mi ha fatto spostare un appuntamento di lavoro importantissimo con le conseguenze che decisione scaturirà. Essenzialmente le scrivo perché la stimo tantissimo visto che , in carica di numero Uno del Milan, realizza continuamente i miei sogni, e mi permetta di definirla “Genio della lampada” di tutti i tifosi rossoneri. La richiesta che Le rivolgo è data dalla completa necessità che, all’età di 33 anni non posso e non voglio reprimere , di poter tramutare il mio istinto in lavoro. La Sua creatività e modernità decisionale mi hanno spinto ad inoltrarle questa insolita domanda di impiego all’interno del mondo da Lei creato e nel quale sogno di poter entrar a far parte. Il compito sarà per me irrilevante e sarò disposto a qualsiasi sacrificio pur di realizzare questa straordinaria fantasia.
    Augurandole una vita serena e gioiosa le porgo i miei più sinceri saluti e ringraziamenti per tutto il suo glorioso passato, presente e certo futuro; dal cuore di un Milanista totale.

  5. 125
    nicola -

    Sono un uomo che o famiglia con 3 bambini sono disocupato + da 1 anno non posso più vivere cerco aiuto si di lavoro che materiale perchè non ciò nemmeno un euro per portare avanti i miei figli perciò ti cerco un prestito .
    caro presidente aiutami perche io ho sempre tifato per te aspetto tue notizie da Nicola Costanzo

  6. 126
    Rocco Mesini -

    Io sono la voce del suo elettorato, sta sbagliando.
    Dr. Berlusconi, anche se vorrei chiamarla zio, visto che le voglio bene come a un padre, sta sbagliando!
    Questo governo sta affossando l’Italia per contare qualcosa di più nella speculazione internazionale.
    Si doveva fare forse 5 anni fa ora è tardi.
    Manca la produzione e non c’è più niente da spartire per nessuno.
    L’evasione non esiste. Oggi i bilanci sono in positivo solo per artifici contabili per evitare che la banca chiuda i rubinetti.
    La produzione sarebbe da proteggere, anzi no, sarebbe da far correre ad armi pari.
    Invece ci troviamo come concorrenti gente che, non solo non paga le tasse, ma nemmeno i contributi e nemmeno i minimi sindacali.
    Ma se per anni l’occidente ha cercato di aumentare la ricchezza procapite, come si fa a premiare cinesi e popoli antidemocratici che con la schiavitù stanno conquistando il mondo?

    Altra cosa, io sono elettore da sempre Suo, e non del Popolo delle Libertà.
    Non si illuda di aver creato un partito che ostacoli la sinistra.
    Io credo nelle persone e nelle loro idee, finito Berlusconi finite le sue idee. E così è e sarà.
    Rimarrà la Sua incredibile storia e nessuno la cancellerà, ma le sue aziende e il suo partito rimarranno solamente se ci saranno uomini e idee all’altezza.
    Ma non ci credo, non credo che ci sarà mai un uomo alla sua altezza, disposto a sacrificare tutto per un ideale politico, una persona che nonostante la Costituzione Italiana, l’organizzazione più comunista che ancora esista in Italia, sia riuscito in quello che è riuscito.

    La sinistra si può ostacolare solamente con un referendum costituzionale come hanno fatto in Irlanda.

    Oggi il primo articolo della Costituzione stride con tutto il resto, proprio dove dice che “.. la sovranità appartiene al Popolo…”
    NON E’ VERO e le spiego il mio punto di vista.
    Se il Popolo è sovrano, come mai per intascare i soldi dalle P.A. ci vogliono 2 anni mentre Equitalia dal popolo li estorce coattivamente?
    Come fa il popolo ad essere sovrano, sovranità che si esprime attraverso le elezioni democratiche, se i suoi rappresentanti possono governare solo dopo aver superato parecchi veti?
    Il presidente del consiglio nomina i ministri, i quali fanno i decreti i quali devono essere approvati dalla camera e poi dalla seconda camera e poi dal presidente e poi magari il CMS o la Cassazione lo blocca.
    Troppi passaggi.
    Io eleggo Berlusconi e Berlusconi fa i suoi regolamenti e il popolo giudicherà.
    Oggi c’è internet e l’Irlanda ha dimostrato che per cambiare la costituzione non serve più un improbabile e complicatissimo iter parlamentare.

    Mi creda il 70% degli italiani (le PMI) sono alla frutta e appoggerebbero delle scelte audaci in questo momento.

    Lavori con i referendum, gli strumenti divulgativi non le mancano.

    1° referendum: introdurre un sistema di emergenza nazionale per le crisi economiche gravi, taglio netto degli stipendi liquidati nel pubblico a 3000€ con il rimanente liqu

  7. 127
    Rodolfo Ghiribelli -

    La mia lettera ha come destinatari tutti i partiti che sostengono questo esecutivo. La situazione non e’ critica E’ GRAVE !!!!! Il popolo non puo’ piu’ andare avanti gia’ ora figuriamoci fra qualche mese e voi state a parlare di finanziamento pubblico. Fra poco IL PUBBLICO vi finanziera’ in un modo molto piu’ accurato . Quando alla fine vedrete 1000 pulman che viaggiano verso Roma capirete che sta’ arrivando il vero FINANZIAMENTO. La gente non puo’ piu’ farcela con tutte queste tasse. Parlo delle persone comuni che pagano quello che hanno sempre pagato non dei grossi gruppi che mostrano bilanci come vogliono . La vera evasione non sono i pochi scontrini di qualche negozio che pesano ma le grandi ricchezze che non vengono mai raggiunte nonostante si sappia come fare. Ma quelle non possiamo toccarle VERO? Finche’ il popolo non reagisce tutto puo’ sembrare normale ma ricordatevi che sotto la cenere c’e’ ancora della brace. Al momente che SOLTANTO uno alza la testa avra’ una miriade di sostenitori ed a quel punto si potra’ soltanto andare avanti senza voltarsi.Il resto lo avete visto sia in Libia sia in Tunisia sia in Egitto . MEDITATE GENTE, MEDITATE.

  8. 128
    Kid -

    Quando alla fine vedrete 1000 pulman che viaggiano verso Roma capirete che sta’ arrivando il vero FINANZIAMENTO.

    No , questo lo capiranno solo e veramente quando non i pullman , ma le persone, gli vanno sotto casa e non davanti al parlamento, senza manco dire nulla sola a guardarli negli occhi, per fargli capire che come parlamentari si possono nascondere dietro la celere a Montecitorio ma come cittadini non possono sfuggire.
    Perchè, deve entrargli in testa che se il Paese non è piu’ nostro , non è piu’ manco loro . Cioè è bene che cambino Stato , perchè quà non ci potranno piu’ vivere serenamente come liberi cittadini, come già accade a noi.
    Riprendiamoci la sovranità che ci hanno tolto , riempendosi la bocca di democrazia prima ed oggi di antipolitica.
    Gli antidemocratici e gli antipolitici sono loro da sempre , come non hanno mancato di dimostrare , fregandosene della volontà della gente a mezzo referendum , fregandosene di mandare l’italia verso il baratro , visto che ormai sono piu’ di 10 anni che le aziende chiudono al ritmo di quasi mille al mese , truffando dipendenti , pensionati ed autonomi,ogni santo giorno .
    Parlano di occupazione giovanile e hanno allungato l’età pensionabile.
    Parlano di Stato sociale e danno consentono alle banche ed equitalia di strappare le case a chi non ce la fà piu’.
    Parlano di lotta all’evasione in Tv , con spot che paghiamo noi , e reinvestono i soldi truffati con i rimborsi , come se fossero di loro proprietà privata , addirittura cedendoli alle banche in cambio di liquidità immediata.
    Parlano di leggi ad personam , quando tutto il sistema si fonda sulle loro leggi ad personam , in cui tutto gli è concesso e addirittura , con quella mole spaventosa di soldi nostri che ci han truffato , non si sà manco che reato sia , visto che non l’hanno mai previsto , il fatto di disporre privatamente del denaro pubblico.
    Grazie , per una cosa li ringrazio.
    La fine della destra e la sinistra ,distinzioni che servivano solo al loro demagogico teatrino elettorale da proporre tutti i santi giorni in Tv per spaccare il popolo e farlo parlare di cxxxxte e ,finalmente , tanti Italiani uniti , senza bandiere , contro i privilegi e l’incapacità di questi buffoni .

  9. 129
    Tony -

    Salve il mio pensiero da qualche anno indietro non si doveva fare l’ac
    per portare il Presidente quello attuale facendo ciò ci siamo condannati da soli e non solo il tutto si e svolto per appunto come era il loro pro
    getto quello che ci troviamo attualmente se e avuto fiducia,per un poco
    si e andato bene ma oltre il poggetto non si doveva passare in osservanz
    di fatti siamo tornato nella melma,come faremo a tirarci fuori il quale lo sapevamo tutto ciò che ci sia accaduto certamente noi lo sapevamo già
    da l’inizio che il fatto doveva andare ha finire come si e presentato.Cosa potevo fare io piccolo tapino,io una volta facevo il capo cantiere li a Brindisi io prendevo ottocento i miei ragazzi ne prendevano al disopra del milione di lire e il capo della CGiEL e mi dicevano distare calmo sono stato calmo per oltre due anni poi mi sono stancato e sono andato via quelli ne sanno una più del demonio,D.Saluti.

  10. 130
    Tony -

    Comunque tanto nessuno ti possa rispondere sembrerebbe che dove tu invii
    le tue lettere o commenti che siano non li vede e non gli interessa nulla a nessuno di quello che dici e quello che tu racconti entra nel sacco e resta li tanto non serve a nessuno il pro o il contro che sia che tu possa dire o raccontare fatti accaduti o meno tanto il centro ormai resta li per ascoltare e vedere quello che succede o quello che possa accadere oggi o domani sono come roma e li che riceve tutte le strade e ne sono diverse ma lori i detti furbacchioni sono sempre all’avanguardia sia in ascolto che da vedere e tengono tutto in mano come il telecomando della tele dove gli pare vanno a vedere questo o pure quello nel frattempo si muovono assecondo le mosse buone o false
    questo e la realtà di costoro se gli convenga vanno se non gli conviene fanno l’azione di forza ma che bella gente sarebbero questi.
    Andiamo avanti fino al punto della fossa ma loro prevedono anche dopo la fossa sanno già come muoversi in lungo e in largo prima e poi e vai.Li possiamo chiamare extra terrestri non con i dischi volanti ma con le palle da volei rotante sono gli unici nella nostra società quella gestita virtualmente da loro anche quello che io sto scrivendo se gli va si interessano ma se sei un tapino non gli fai neanche l’ombra e andiamo inanzi come andiamo che ce ne andremo dove non si sa
    certamente come quello del bus di Prodi che parti una volta da lecce attraverso tutta la penisola per fare che nulla ma però vinse ma poi speri del tutto come quella società che si chiamava l’iris gestita da sempre dal Prodi s scomparsa nel nulla quella era quella che ci doveva far pagare solo fino a dieci anni dal 1961 il 71 non dovevamo pagare più le autostrade io me lo ricordo molto bene sapete come è andata che ora quella non c’è più e noi paghiamo sempre ma molto di più di prima
    questi sono questi bei elementi di gente per bene e noi poveri tapini stiamo dietro a costoro fantasmi per dire tanti saluti io ho terminato il mio commento bay bai.

Pagine: 1 11 12 13 14 15 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili