Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mereghetti.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissimo Antonio….che bello poter condividere con qualcuno di questa elevatura Cristiana…i propri interrogativi, i molteplici dubbi…familiari, ma partiamo dall’inizio della diatriba sui temi morali tra mia figlia e la sottoscritta….nn riesco a rispondere pur avendo la certezza nel mio animo sulla validità di San Pietro e della sua importanza a livello mondiale…mia figlia dice di credere in Gesù e al suo operato, crede ai frati Francescani…perchè poveri, ma si rifiuta di ammettere che la Chiesa con tutti i suoi valori che secondo lei basterebbero x sfamare moltissimi poveri e che invece si ostina ad essere una gerarchia che nulla a che vedere con gli insegnamenti di Gesù!!!!! Ecco, ho dato molte risposte a riguardo che in poco spazio nn riesco a sintetizzare in un argomento come questo, che avrebbe bisogno,invece di un approfondimento degno del suo pensiero….x favore può trovare x me la risposta più giusta x arrivare al cuore di mia figlia? Il mio compito di madre è proteggere la sua fede….al resto mi affido con la preghiera al buon Dio e agli insegnamenti di alcuni scritti di questo Papa….che x me sono illuminanti!!!!! Ci terrei molto ad avere una sua risposta…è possibile? Leggo sempre i suoi scritti su ” libero ” il mio giornale preferito…..grazie infinite….
Non ci sono parole per esprimere delle emozioni,ho letto il suo libro Caterina,ho pianto per il suo dolore ma anche per la speranza e la fede che non le e’venuta a mancare,credo che questo sia stato possibile grazie a Dio.Prma ho ascoltato la canzone cantata da Caterina mi sono commossa perché anche quella canzone ha un suo perché…non smetta mai di pregare la Madonna perché lei può tutto..dia un bacio grande a Cate da parte mia la sento vicina come una sorella,mi ricorda una ragazza come sua figlia che però è volata in cielo..con affetto sincero.Pia
via cesare battisti 54 3338275117
caro a.socci,sono contento che la tua principessa sia uscita dal coma e che per te per voi è stato solo un brutto sogno.
per me purtroppo il sogno si è fatto realtà.
quel buon dio che ti ha dato una mano io vorrei conoscerlo e parlargli a tu per tu…..
da anni la mia vita non è più vita e ….
Piango Piango e Piango ancora fino all’ultima goccia e ancora di più.
non piango perchè ,magari non ho le scarpe, lo so che ci sono persone senza piedi.
Piango il dolore per la perdita di un figlio,
il dolore più atroce che possa capitare ad un genitore, fà morire dentro e rende sordi ad ogni parola umana.
Tutto si ferma e si oscura , la vita stessa
perde di ogni significato.
P.S la poesia che tua moglie ha dedicato a tua figlia,cioè il più bello dei mari , di Nazim Hikmet io la feci scrivere sulla lapide di mio figlio…..qualche cosa abbiamo in comune…ti prego rispondimi,…ho bisogno di aiuto e lo vado cercando da tutte le parti ma non lo trovo, o forse non lo vedo. un abbraccio
Socci è un clamoroso esempio di NON giornalista che assume posizioni che ritiene originali perché non ha i mezzi per trattare quelli veramente originali. La sua difesa ideologica di un personaggio come Corona non ha bisogno di commenti per qualificare il soggetto in questione. È solo folcloristico, con la cultura c’entra come i cavoli a merenda, figurarsi riuscire ad interpretare la parola di don Giussani e gli sviluppi che conosciamo. Una prece per Socci, e tutto quello che si può fare.
chi c.... è antonio socci?
Mai sentito nominare. Manco mi prendo il disturbo di guardare su internet chi sia, il suono del cognome mi sembra allusivo ed inventato.