Dove sei?
Ti ho visto negli sguardi delle madri verso i figli, nel sorriso di un bimbo che gioca, nelle carezze tra fratelli, negli abbracci degli amici, negli sguardi sognanti di chi ama per la prima volta.
Sei quella meta irraggiungibile a cui tutti aspirano, ci travolgi come un fiume in piena e ti sgretoli come sabbia bagnata tra le nostre mani. Ci appartieni amore? Siamo fatti per te? Tu sei fatto per noi?
Ah… Come è facile dimenticarti, cadere nella banalità della vita. Litigi, preoccupazioni, depressione.
Se solo ti si potesse conservare perennemente in uno scrigno di vetro, vedere i tuoi colori cambiare con noi, annusarti quando dimentichiamo il tuo odore, assaggiarti per assaporare ancora una volta il tuo gusto dolce-amaro.
A volte ti odiamo, altre vogliamo solo sentire il tonfo allo stomaco, le mani sudate ed i brividi sulla nostra pelle.
Quanto costi? Dove ti si può comprare?
Amore.. Amore… Amore.
Sei una parola così semplice, ma così difficile da spiegare.
La vita. Un gesto d’amore.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
bellissima 🙂
Ti ringrazio Mayte, a volte basta scrivere qualcosa per sentirsi un po’ meglio. Focalizzarsi sulla bellezza dei sentimenti, piuttosto che sul dolore.
Spero che questa mia “poesia” possa sollevare un po’ gli animi di tutti quelli che stanno soffrendo. Auguro un 2013 più sereno e più felice a tutti voi!
la tua lettera e’ bellissima e sincera, tutto quello che hai scritto e’ assolutamente vero. grazie per aver condiviso queste belle parole con noi.
Grazie tante Limonene, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
A me piace scrivere, da sempre, è bello sentire che c’è qualcuno che apprezzi le tue parole.