Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2012. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tagete.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@untore: ma certo che la puoi pubblicare. è un onore per me..grazie 😉
@sospeso, in effetti non è detto che fossero insieme, quando esco con una mia amica i passanti ci credono fidanzati ma non è così. La persona di cui ho parlato è un ragazzo questo per far capire che non credo che la questione sia : ” la donna emancipata o meno” ma come dice cassandra si fa prima a cambiare le cose che ad aggiustarle. In ogni caso la cosa positiva è che dopo un anno hai guardato una ragazza e ci hai fatto un pensierino, occasione persa? Forse ma guarda il bicchiere mezzo pieno, fino al giorno prima pensavi che non avresti mai guardato più nessuna e fidati lo penso pure io, il solo pensiero mi fa schifo ma molte sono le storie simili alle nostre. Magari quella ragazza stasera andrà alla piadineria nella speranza di vederti oppure se dici che tutti e due ti stavano simpatici magari è l’occasione per fare due nuove amicizie non fanno mai male no?
Vi ringrazio tutti per i commenti
Sapete forse parlo da stupido o ignorante ma la ragione oggi giorno viene sempre meno….vedere la persona che amavi comportarsi come una totale estranea ti fa scoppiare la testa in 2000 pezzettini…. pensi quasi che lei non abbia mai avuto dei sentimenti verso di te ma la tua mente ti protegge e dice il contrario perchè è impossibile che la persona che avevi al tuo fianco non ti apprezzi e da un momento all’altro…BAM!!…sai mi devo fare esperienze devo vivere la vita al 100%…Bamm!!! si forse è come un tamburo che ogni tanto ti suona in testa, sembra che la vita non abbia un filo logico mi dico, ami una persona e ti rispecchi in essa come fosse un tuo clone caratteriale e dici in cuor tuo come può finire una cosa bella… ma subito dopo Bammm!!!! lei ti lascia così….un esempio sarebbe un cane che viene abbandonato sulla strada…lo fai scendere e poi sgommi via…..
Il fatto è che noi ci aspettiamo troppo da una società che stà cambiando, i veri valori in marciume effimero… ho 27 anni sono un bel ragazzo trasmetto felicità a chi mi circonda facendo ridere tutti, ho tutte le qualità per rimettermi in gioco (penso nel mio piccolo) ma la cosa che mi rende più insicuro è ritrovare una persona che ti ha deturpato e stravolto un bellissimo sentimento dicendoti che vuole vivere al massimo…. I veri valori stanno andando a scomparire e la nostra società si stà basando troppo sul giustificare il fatto cattivo, una volta si puniva ora si acquieta tutto giustificando.
Cogito ha perfettamente ragione a dire ciò che afferma e vorrei enormemente contrastarlo nelle sue affermazioni perchè una società non si può basare solo sull’apparire e sul risucchiare la vita altrui, basandosi solo sulla gioia di vivere la superficialità…ma ha maledettamente ragione.
Non è che giustificando il male che lo sconfiggiamo, dovrebbe essere la persona stessa che facendo un bell’esame di coscienza dice: Mi stò comportando così allora mi devo migliorare, ma sentire la propria ex che dice: Lo sò sai è un comportamento immaturo ma deciderò di crescere più in avanti quando sarà l’ora…ecco a queste parole solo ora mi accorgo che le p…e mi sono scivolate fino al nucleo terrestre, Hai quasi 25 anni e il cervello di una dodicienne???…però il tutto è giustificato perché ciò che sei me lo hai detto in faccia.
Pian piano mi stò facendo una ragione di ciò che accade intorno a me è come se in una giornata di nebbia ogni tanto ritrovi il tuo spiraglio di sole…. qualche volta penso alle belle giornate e mi dico, ora potrei essere con lei a scherzare o in un bel pratone a farci due risate grasse…ma no, non è così…
Noi accettiamo il nostro dolore o facciamo il possibile per illuderlo, non lasciamo che colei/colui che ci ha trascinati in questo stato vinca sui nostri valori e su noi stessi, ci hanno privato della gioia, della felicità di un sentimento forte, le vere persone scontente saranno per sempre loro perché ogni giorno che passeranno sarà vissuto con la paura di non avere ciò che desiderano e mentre loro cercheranno di vivere sempre al massimo al primo intoppo saranno guai seri…perché tutti sanno scansare le difficoltà…ma ricordate pochi le sanno affrontare ed attraversare.
io leggo e vedo la mia storia @tagete, mi sono commosso..ed hai ragione prp su tutto..alla fine il succo è quello che le persone quando gli dai tutto te stesso e troppo,le vizi al punto ke nn apprezzano più i tuoi gesti di affetto..chi lascia quasi sempre non torna indietro,quindi chi come noi è stato lasciato deve andar avanti e proseguire sulla sua strada a testa alta,orgogliosi di come siamo diversi da loro..perché un giorno capiterà anche a loro la stessa sorte,e solo allora capiranno,cosa hanno perso,e come si sta a soffrire..io sono stato 2 settimane con gli attacchi di panico..forse sono più cattivo di te,io gli auguro di averli,xke x causa sua sto mettendo in gioco la mia salute,il mio equilibrio mentale,le mie sicurezze,ed i miei obbiettivi per un futuro..adesso dopo che hai dato il massimo per lei è giunto il momento di dare il massimo per te stesso..questo deve però essere un messaggio per tutti,anche chi è fidanzato,MAI DARE IL SENSO DELLA PROPRIA VITA AD UN’ALTRA PERSONA..
Esatto, pochi sanno affrontare le difficolta’ e preferiscono spazzare via l’amore perche’ la situazione si e’fatta difficile. Come ha fatto il mio ex che amava talmente tanto la serenita’ e la leggerezza da far finire tutto. Ma ora io dopo quasi due anni lo rigrazio perche’ anche se sono ancora single sono diventata una persona forte visto che ho iniziato un percorso su me stessa INCREDIBILE e soprattutto necessario. Quindi sapete cosa ho fatto? Qualche mese fa dopo il silenzio piu totale l’ho ringraziato via mail di aver chiuso perche’ questo mi ha fatto capire cosa significhi essere felici e stare bene con se stessi. Sono disventata una persona migliore e questo e’ quello che conta. So apprezzare di piu’ tutto quello che ho e che sono e credo sia inestimabile. Quindi avanti, malgrado i miei 35 anni e la famiglia che desidero e non arriva io vado avanti a testa alta! Solo questo e’ importante, sapere cosa si vuole e vivere senza fare male agli altri x raggiungerlo. Notte a tutti amici
ciao, mi sento un po’ per certi versi accomunato a te! Mi sono lasciato con la mia ragazza da 5 giorni dopo una storia durata 2 anni e mezzo! ma a differenza dalla tua storia lei mi ha lasciato perchè non provava più i sentimenti di una volta già da due mesi e questo per colpa mia perchè l’ho trascurata. Come darle torto?! Sulla carta ha tutte le ragioni di questo mondo e adesso io soffro molto per tutti i rimpianti che provo! Ma allora perchè non ne abbiamo mai parlato in tempo? perchè quando mi stavi per lasciare per le stesse motivazioni sei tornata da me?(e questo è successo meno di 3 settimane fa) .. e soprattutto perchè se da quella data io ero cambiato nettamente tu ora torni con la storia che comunque era già da tanto che stavi così? caro Tagete so cosa provi nel non mangiare più, nel non dormire più, nel non divertirsi più! e credimi è ancora più brutto quando quel che ti rimane sono solamente i rimpianti dei tuoi sbagli! per altro io sono costretto a vederlo ogni giorno, e vederla scherzare e ridere mentre tu ti danni l’anima è straziante! Tagete vorrei essere in parte nella situazione perchè tu hai dato davvero tutto (da quello che ho capito) ed è lei che non ti merita! è lei che deve rimpiangerti non tu! tu hai fatto tutto quello che dovevi fare e credimi è molto meglio che invece vivere nei rimpianti come sto vivendo io! un forte abbraccio, facciamoci forza ;). Saluti. Antonio.
@Tutti se vi può aiutare vi lascio questo link…ciao!!
http://diario.randone.com/10-modi-per-sopravvivere-ad-una-delusione-damore/
ho letto casualmente la tua lettera e devo dire che hai descritto xfettamente lo stato d animo di chi soffre..potrei dire che mi hai quasi tolto le parole di bocca..vedo anche che la tua lettera risale al 2012 spero vivamente che tu ti sia ripreso ed abbia ripreso soprattutto in mano le redini della tua vita..