Salta i links e vai al contenuto

Lettera al direttore Mentana (2)

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera al direttore Mentana (2)

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Piccola78 -

    @Rob, ma infatti è vero, hai pienamente ragione, vedi che la pensiamo alla stessa maniera? Hai detto bene: io ho trovato la Vita Eterna già qui sulla terra e se permetti me la godo. Fallo anche tu, riacquista la pace nel tuo cuore e portala al mondo intero.

  2. 22
    Yog -

    Robé, i serpenti sputano veleno anche senza che gli vengano causate lesioni del capo, cosa peraltro vergognosa.

    Pax, e tu non farla troppo grossa e non essere maligno. Non fu incesto, era stata concessa una deroga dall’Alto per motivi di forza maggiore: non era rimasto più nessuno, che potevano fare?

    Comunque ‘sta cosa di costruire sugli alberi una barca di considerevole tonnellaggio mi incuriosisce, probabilmente avevano utilizzato delle leghe superleggere andate perse dopo il diluvio. Ho visitato di recente una vasca di varo per una nave da crociera, e garantisco che non assomiglia a un albero.

  3. 23
    Pax -

    yog, potevano farsi le pippe. E per Adamo ed Eva a me risultano tre figli maschi, e lì era più difficile ancora.

  4. 24
    Yog -

    Pax, effettivamente hai ragione, ma si era in presenza di una Deroga, peraltro registrata (per procura) presso un primario studio notarile di Yükkyye, località ai piedi del monte Arafat. Legittima invece la questione sulla discendenza di Adamo ed Eva: Caino ci ha pur provato con Abele, ma sai come è finita.
    Sulla Bibbia, lo chiedo a te che la leggi, non c’è la seconda puntata?

  5. 25
    roberto santoro -

    Piccola78 sei totalmente ingannata

  6. 26
    roberto santoro -

    yog se ti incuriosisce com’era fatta l’arca informati sul cap 6 di Genesi anzi ti faccio un copia -incolla . 14 Fatti un’arca di legno di gofer; falla a stanze, e spalmala di pece di dentro e di fuori. 15 Ecco come la dovrai fare: la lunghezza dell’arca sarà di trecento cubiti, la larghezza di cinquanta cubiti e l’altezza di trenta cubiti. 16 Farai all’arca una finestra, in alto, e le darai la dimensione d’un cubito; metterai la porta da un lato, e farai l’arca a tre piani: uno da basso, un secondo e un terzo piano. 17 Ecco, io sto per far venire il diluvio delle acque sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni essere in cui è alito di vita; tutto quello che è sulla terra perirà.piccola 78 compresa perché ha trovato la sua vita .

  7. 27
    Yog -

    A robè, mi incuriosisce assai e ti ringrazio per le tue lucidazioni. Però al Brico di Vergate il legno di gofer non ce lo hanno e non me lo ordinano. Che je dico?

  8. 28
    Pax -

    Secondo la bibbia la prima partenza fu con Adamo ed Eva, la seconda con Noè dove copularono fra fratelli o massimo fra cugini, ipotesi che la bibbia nega implicitamente, fra cugini, perché parla di camiti, semiti ed iafetiti. Se avessero copulato fra cugini sarebbe nata una razza mista da subito. Eppoi non erano sposati, convivevano, quindi facevano sesso al di fuori del matrimonio.

    In Genesi si riportano solo tre figli di Adamo ed Eva_ Caino, Abele e Seth. Caino, forse e Seth ebbero figli. Se la Genesi riporta che Caino ebbe una moglie, e Seth una discendenza, come fecero senza donne accertate? Venivano da un altro paradiso terrestre? A supplire queste omissioni della bibbia ci sono quelli che “”interpretano””, dicendo che Adamo ed Eva ebbero anche figlie e che Seth e Caino si accoppiarono con sorelle, nipoti e pronipoti e che l’incesto era permesso perché vennr proibito solo nel Levitico. Ma il nostro amico autore della lettera afferma che non si interpreta nulla e va inteso tutto in forma letterale. Quindi è probabilmente tutta una balla. In più descrive l’inferno con le parole di Fausto Leali, non della bibbia: Lunghe ali di fuoco. han coperto la luna. sopra di meeeeeee

  9. 29
    Benedetta -

    La mia vita è Dio e la tua?
    L’ignoranza, spero, per ora, e non la malizia. Vai a fare un po’ di Adorazione Eucaristica, stai con Gesù Vivo, poi quando entrerai nella Eternità, il tempo per amare Dio ed il prossimo, e quindi per cambiare le cose, sarà finito. Sperimenta l’Amore di Dio ora, vai davanti al tabernacolo, nessuno è troppo indegno se ama Dio sinceramente, per stare davanti a Lui. Dio è Amore.

  10. 30
    roberto santoro -

    Benedetta visto che non ti senti ignorante come tu pensi ti rivolgo una domanda specifica ma non rispondere con veleno ma con amore e intendimento ,la domanda è questa :sei una figlia di dio?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili