Io per te non sono mai stata niente e tu per me eri tutto.
Io ero il tuo “quando capita” e tu per me eri il buongiorno e la buona notte, perché nei miei sogni era con te che mi addormentavo e con te che mi svegliavo.
Lo so che non mi hai mai chiesto niente, che non hai mai voluto niente, ma io il mio cuore te lo avevo regalato lo stesso, pensando di meritare almeno un briciolo di umano rispetto, ma nemmeno quello mi hai voluto regalare.
Io per te non ero un essere umano con dei sentimenti, io ero una cosa da usare fra una storiella e l’altra, un piccolo sporco segreto da tenere nascosto al mondo.
Oggi che so che hai trovato una donna che forse ti piace potrei distruggermi il cervello ed il cuore chiedendomi cos’ha lei che io non ho; perché lei è all’altezza di essere quella ufficiale e io no; davvero valgo così poco??!!
Tutte queste considerazioni però non servono a niente, perché la verità è una, atroce e lapidaria: io non sono quello che vuoi, io non sarò mai la tua LEI.
Vorrei odiarti e te lo meriteresti, ma non c’è la faccio. Non ti auguro ne’ bene ne’ male, ma non riuscirò mai a provare disprezzo per te. L’unico favore che ti chiedo è di trattare bene questa donna, di darle tutti i baci e gli abbracci che io non mi sono mai meritata di ricevere, sempre per lo stesso motivo: io non sono quello che vuoi e non lo sarò mai.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore