Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Maria

di zawak
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lettera a Maria

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Isis -

    Scusami, ho scritto da cani, ma mi si è stretto il cuore a leggerti, e la foga di risponderti era troppa…così mi son persa nell ortografia….

  2. 22
    zawak -

    Ancora grazie Isis, si è vero, quello dell’alcool è solo un mio punto debole perchè ti da un senso di sollievo momentaneo, ma poi il giorno dopo c’è la caduta depressiva che insorge e questo non è positivo e mi scuso per quello che ho detto perchè non sia di insegnamento a qualcuno più debole di me, è solo stato un momento fragile dopo la telefonata perchè in quel preciso istante ho capito che era finita per sempre e mi sono fatto prendere dalla rabbia e dall’ansia che non riuscivo nemmeno più a guidare. Ti voglio bene Isis e ti prometto che il pensiero positivo sarà la mia guida per stare meglio e continuare a “vivere” da persona dignitosa e perbene. Buonanotte

  3. 23
    Isis -

    Caro Zawak, spero con tutto il cuore, che tu, ne esca, ci vorrà tempo, tempo interiore, ma vedrai, poi tornerai felice, me lo sento.
    Un abbraccio forte forte, nel mio piccolo ti voglio bene anche io, Isis

  4. 24
    ChiaraMente -

    Caro zawak, ho letto anche io la storia del completino e credo che, oltre alla ovvia “stupidità” dell’evento in sè, lei ti consideri troppo geloso e ossessivo, al punto che il fatto del completino ne è l’epilogo. Mi spiego: per lei sei geloso, se sapessi che ha messo il completino senza di te penseresti male e te lo nasconde ma tu “la scopri”. Lei cede ma tu a questo punto ti arrabbi per la sciocca bugia e lei interpreta questo come conferma della tua gelosia. Tanto è vero che tu le chiedi se ha un altro e lei ti risponde come se questi discorsi fossero cose dette e ripetute. E’ possibile? Certo un motivo non cambia la sostanza ma è evidente che da qualche tuo comportamento lei si è sentita inquisita oltremisura al punto da…mentirti su tutto ciò che potresti mal interpretare creando così un circolo vizioso. Inoltre, sperando che tu non ti senta ingiustamente “giudicato”, vedo che ti capita ogni tanto di lasciarti andare quando sei arrabbiato e teso, come dici tu stesso riportando l’episodio dell’ubriacatura, e probabilmente anche questo tuo scarso autocontrollo a lei è cosa nota, visto che ti pensa di conoscerti tanto bene da dirti “non cambi mai”. E se provassi a controllare di più i tuoi impulsi? Magari se accettassi le tue debolezze come tali e ti affidassi di più a lei? Perchè lei forse è orgogliosa ma più che orgogliosa io la vedo impaurita e determinata a difendersi da te. Se non ti chiama è perchè nela sua testa sei tu a dover cambiare e a doverle dimostrare di essere cambiato. Non so se è una cosa che ti sfagiola o se pensi sia fattibile la mia interpretazione ma è certo che anche tu devi avere un caratterino niente male…

  5. 25
    zawak -

    Ciao Chiaramente, mi è piaciuto molto questo tuo punto di vista e non nascondo che forse hai centrato in pieno il problema, perchè in questi gironi mi sono fatto un esame di coscienza e ho valutato molti comportamenti che ho avuto, ma ti posso solo garantire che non sono stati comportamenti così “aggressivi e ossessivi” da potermi tagliare così, si è vero le sono stato più addosso nell’ultimo periodo, ma mi conosceva da due mesi e mezzo… avrei preferito che mi parlasse spiegandomi che quell’atteggiamento non le piaceva, ma questo non è stato mai fatto. Ok mi consigli di cercarla e dimostrarle di essere cambiato, ma non mi ha dato l’opportunità, se leggi qualche post indietro l’ho telefonata in maniera pacifica le ho chiesto di incontrarmi, ma purtroppo non ha voluto, l’ho sentita molto convinta dicendomi che non mi avrebbe dato un’altra scians…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili