Caro Babbo Natale (ruffiana dentro!) Come stai? Sei dimagrito? Fai movimento? Basta poco sai.. basta che tre volte a settimana sia tu a trainare le renne. Ricordati che ormai hai un’età avanzata e il diabete, colesterolo, l’altero sclerosi, tachicardia sono in agguato sempre…ti consiglio di seguire l’esempio di Laura che ha detto no al colesterolo… Non farci caso se dimostra venti anni… è solo apparenza, prevenire è meglio che curare ecco perché ”Laura” sembra molto giovane in quella pubblicità! Oppure posso lasciarti il mio “Babbo” che a ricordarmi le malattie e l’età che avanza … è di un bravo! Prima di entrare nei dettagli di questa mia … faccio una premessa: io non ti ho mai messo fuori dal mio balcone… al freddo e al gelo… che tenti di arrampicarti con la corda… o con la scaletta… per un po’ di calore… con tutte quelle lucine che sembri la base dove far atterrare un elicottero… se ti va bene… e non sono nemmeno quella che ti ha incollato sul paraurti del furgone della ditta scorazzandoti per tutta la città… o quella che ti mette dietro la porta appeso sotto al vischio di plastica mentre ti dondoli sopra un “WELCOM” ogni volta che la porta s’apre… accompagnato da suoni di campanelle.. da corso tibetano!
Caro Babbo Natale… io sono quella che….. non vede l’ora che il natale finisca al più presto! Ma solo per far riposare te … sia ben chiaro!
Avendo chiarito ciò, come si conviene nelle migliori letterine, mi piacerebbe iniziare ad elencare le cose che vorrei da te. Non sono una difficile da accontentare e sono anche democratica… metaforicamente parlando, quindi lascio a te la scelta.
Tu che sei tanto buono… scusa mi sono persa a cantare una canzoncina delle feste di scuola che iniziava così… dicevo. tu che sei tanto buono.. ma tanto… se ti rimane del tempo…potresti far sparire in una sorta di TSUNAMI quelli che promettono “Un lavoro serio” e invece te lo mettono in quel posto? Ma se pensi che anche per te.. che sei così buono… esaudire questo mio desiderio sia una missione da TOM CRUISE… ti posso dare un’alternativa…
Potresti regalare … a quei poveri sfigati assunti con scadenza… come se fossero del latte che va a male… una bella lupara, oppure una montagna di cemento… o dell’acido? Puoi assumerli tu… per impacchettare i regali?.. in nero si capisce!
Caro Babbo Natale… ho investito i miei risparmi comprando quote della Parmalat.. che mi hanno consigliato in banca… !! Quest’anno… se per te è lo stesso… potresti regalarmi una mazza da baseball in noce del tanganica.. ?? Vorrei poter tornare in banca e salutare il direttore senza far suonare il metal detector.. !!! Grazie.
Caro Babbo Natale… nel tuo continuo andare su e giù per il mondo.. dalla Lapponia alle Ande… facendoti trainare dalle tue renne…. ii dirigessi a sinistra… poi prendi la rotatoria e giri la prima a destra … poi vai stretto, stretto a destra … poi dritto sempre.. a duecento metri svoltare a sinistra…. ma che stupida.. di certo hai un satellitare d’ultima generazione “Cometa TOMTOM” che solo tu puoi permetterti …. e anche un sito per i tuoi aggiornamenti”WWW:COMETA TOMTOM. COM”.. con tanto di BLOG, dove s’impara a impacchettare i regali senza lasciare impronte e consigli su come fare indossare sotto ai pantaloni al tuo “LUI” la notte di natale il tuo regalo, che porta sempre bene… perizoma rigorosamente “TREND” rigorosamente “D&G” con stampa luminosa di ALBERO DI NATALE con palle in rilievo… si sa… se tocchi le palle all’albero.. la punta si … ? Quindi tornando a noi.. dietro alla slitta ti trainassi anche una bella macchinina decappottabile.. nera.. nuova (di seconda mano basto io!). Attento all’autovelox … calcola che hai un rimorchio…. Fermati al giallo… quelli del comune ti mandano la multa sino in Lapponia e visto che il tragitto è lungo … si accoppia con gli interessi e partorisce altre multe che ti fanno la festa ! Non ho il camino… ma puoi lasciarla parcheggiata sotto casa… ho un posto macchina da sballo all’esterno.. solo se il bar sotto casa è chiuso… meno male che quando arrivi tu è sempre festa … che CU… O.. (parlo del tuo) ti piacerà un sacco…ma tu di sacchi te ne intendi… !
Caro Babbo natale, vorrei che tu mi regalassi un biglietto aereo per un’isola con solo andata … che non sia ”dei famosi” ma una di quelle alla Robinson Crusoe.. senza venerdì… ne ho già dei miei.
Una Laguna Beach dove finalmente potrò scrivere un mio “Viaggio e avventura.. senza Simona”.
Per favore… non farmi la sorpresa della befana facendo arrivare un giorno, una nave che si dirige a riva. Con la s…….. a che mi ritrovo sbaglierai e invece di una Love Boat in cui i passeggeri e l’equipaggio hanno avventure romantiche, e si accoppiano come ricci, sarà una nave d’ammutinati clandestini che faranno sbarcare la loro disperazione unica loro amica fedele.
Caro Babbo natale, per questo natale non so proprio cosa altro chiederti. Magari il rimborso di quello che spenderò per i regali… ti ricordo che mi accontento.
P. S.
Scusa ma non posso trattenermi da porre l’accento: basta farti trainare da renne o da Alaskan Malamute per giunta che volano… è contro natura, senza contare che te Babbo Natale sei sempre descritto in soprappeso … quattro volte il peso della portaerei Queen Elizabeth. Vogliamo parlare dei chilometri al secondo che la tua fama vuole tu faccia percorrere a questi poveri animali? Essi creano un enorme attrito con l’atmosfera; questo provoca il riscaldamento delle renne nella stessa misura di un’astronave al rientro nella stratosfera. La prima coppia di renne assorbirà 14,3 quintilioni di joule al secondo ciascuna. In breve, si volatilizzeranno praticamente all’istante, esponendo le renne alle loro spalle e creando un assordante bang supersonico nella loro scia: l’intero gruppo di renne verrà vaporizzato in 4,26 millesimi di secondo. Babbo Natale, contemporaneamente, sei soggetto a forze centrifughe pari a 17’500 volte l’accelerazione di gravità terrestre. Mi spieghi come un Babbo Natale di 113 chilogrammi (che sembrerebbe comicamente magro) non rimane inchiodato al fondo della slitta da una forza di 1’957 tonnellate e sopravvive ancora? In conclusione: se te, Babbo Natale non ha mai tentato di consegnare regali alla vigilia con una moto slitta elettrica, è giunta l’ora che tu inizi a farlo… GREENPEACE sarebbe molto lieta di farti la festa!
pps: Caro babbo natale.. visto che hai già letto la sua letterina ti do un consiglio veloce veloce..(per i miei di regali fai tu.. ti do carta bianca.. tanto peggio di così non può andare qualsiasi cosa è ben accetta).. vacci piano con il jack daniels la notte di Natale se no scambi i pacchetti come l’anno scorso.
Babbo Natale quest’aano non porterà i regali a nessuno in quanto la sua ragazza ha minacciato di lasciarlo in caso passasse fuori casa anche questa vigilia di Natale.Lui per una volta penserà a se stesso.
Se penso a cosa (non) mi aspetta per Natale mi sento male…
Bè, guarda, l’ho letta tutta, ma non fa ridere per niente.
Ari…d’ accordo con te…
… a me piace, è ironica e godibile. non mi pare ci sia troppa retorica o moralismo (magari un pizzico), è solo… spiritosa!….
sagittaria61, oltre alla mazza da baseball, l’automobile e il biglietto aereo non hai altro da chiedere per te a babbo natale? ti accontenti di così poco?
ps. sei per caso ingegnere? o fisico?
Ari, mi sei sembrata raffaele quando in tutti i posts spara a zero sulle donne… 🙂
perchè ci tenevi tanto a dire che non ti è piaciuta? cosa ti ha infastidito? e a te Anna?
Manca il guizzo del genio, l’umorismo che sorprende.
Questo è un poutpourri di cose già lette e poco divertenti.
Se intendi far ridere devi essere originale e intelligente.
Altrimenti astieniti.
Contento Rosso?
Ciao,carissimi.
Confesso che ho inserito la mia prima lettera a Babbo Natale (vista l’età…dico solo che sono messa male!)come uno sfogo mentale e i miei sfoghi mentali sono spesso così…..piuttosto che dare fuoco ai boschi, o uccidere i il proprio figlio o patner…e potrei continuare oltre ,visto quello che succede, le ispirazioni non mi mancherebbero!
Neanche è stato un bisogno di protagonismo ma solo una denuncia che molti viviamo,fatta di desideri che devi rinunciare a realizzare e di situazioni dove “Attenti allupo”è dir poco!
Sono lieta che comunque si stia parlando di questo mio esordio come scrittrice…chissà…magari “da grande” sogià cosa voler fare.
Vi bacio e spero di ritrovarci presto a scherzare dei guai che magari abbiamo in comune e parlarne…così smetto di tempestare Babbo Natale con le miei “frecciate”.
Ciao
Caro Babbo Natale,
nn ti scrivo una lettera da anni….da quando a scuola mi hanno detto ke nn esistevi….!!!ricordo ke ti scrivevo tante letterine..e a volte le appendevo nell’albero ….!!!Oggi mi ritrovo a 20 anni a riscriverti perkè è bello tornare bambini per un pò…e poi perkè magari le cose si avverano veramente…perkè in fondo in fondo credo ke tutti noi abbiamo un Babbo Natale ke ci sta vicini .. ke ascolta i nostri sogni e desideri….magari nn abita in lapponia!!
tornando a noi caro panciuto….quest’anno vorrei proprio dei regali speciali, non i soliti gadgets non so come chiamarli altrimenti, con i quali speri sempre di cavartela oppure la busta con i soldi e il biglietto “comprati quello che vuoi” che mi fa un pò tristezza…niente cesti comprati da FERDICO cn l’offerta speciale…neanke alla mia famiglia!!!Incominciamo con i desideri….ovviamente salute benessere,lavoro…felicità per me e per tutti quelli ke mi stanno a cuore….a mia mamma dalle sempre la forza di andare avanti ..lei è una mamma troppo in gamba ke oltre ad occuparsi della famiglia si occupa di nonno e nonna ke nn stanno benissimo….pensa anke al mio papà ke ama tanto la mia mamma e si vede da lontano 100km…danagli tantissimo amore e dagli ankora energia per andare alla SCUOLA DI BALLO…E PER SCATENARSI INSIEME A MAMMA …cn bachata..salsa e cha cha cha!!!alla mia sorellina ,ke a volte è un po rompiscatole, dalle tutto il bene del mondo…tanto i regali ke le ho fatto io le bastano e avanzano…
dopo di ciò mi piacerebbe ricevere una bella BACCHETTA MAGICA…nn quella giocattolo ke lo scorso anno hai portato al mio cuginetto patito di harry potter…una VERA..!!!poi..la mattina del 25 vorrei trovare sotto casa un posteggio tutto mio..perkè nn so se sai ma ,ogni sera ,quando torno a casa nn c’è mai un posteggio .. e mi tocca fare un sacco di strada a piedi e morire dal freddo….SO KE MI VUOI BENE…quindi nn farmi prendere una broncopolmonite!!!!!!
Collegato a sto argomento sarebbe bello quest anno trovare sotto l’albero un bel fidanzatino…..bello…affascinante…intelligente…soprattutto simpatico E SPIRITOSO..niente tipi noiosi o troppo “appiccicosi”che mi portasse in giro a vedere un sacco di bei posti e gli piacesse viaggiare.lo vorrei figo da paura…il colore dei capelli e degli occhi non è importante,fisico ben modellato..Ah, dici che è una cosa assolutamente impossibile trovare un uomo come quello che ho descritto????va beh ….MI ACCONTENTERò vorrei continuare a stare in pace cn me stessa e cn il mondo ke mi circonda……
Passiamo ai regali impossibili???
fabio cannavaro….
una mercedes SLK
diventare snellissima…altissima…bellissima…LEVISSIMA
La cosa piu importante è quella di farmi rimanere per sempre cosi come sono…magari un po più ordinata…però sempre ENERGICA,….SOLARE…piena di vita….POSITIVA…!!!ALLEGRAAAAA!
grazie babbo natale per avermi dedicato un po del tuo tempo….
Fiorenza
Caro Babbo Natale ,
mi chiamo desirèe sono di sicilia di messina , non ti ho mai scritto perchè non ho mai creduto che tu esistessi , ora non ho cambiato idea ma è bello ritornare bambini , ti scrivo perchè in questo Natale sotto l’albero vorrei un regalo molto ma molto speciale ! LA PACE ! LA VERA PACE ! giù le armi coltelli , pistole , giù le offese !
AMIAMOCI ! siamo tutti fratelli riunendoci la PACE sarà sempre + grande piu’ noi saremo piu’ aiuteremo! e se saremo tutto il mondo bè tutto il mondo aiuteremo!
lo so lo so , tutto questo non lo puoi fare ! ma parlandone con te e pubblicare questo messaggio forse ma forse qualcuno lo farà , il mio desiderio è che tutto il mondo gurderà questo messaggio e cambierà idea sopratutte i malviventi , i ladri , assassini , mafiosi e ecc ecc quanti ci sono nel mondo !!!!! io vorrei che queste persone leggano questo messaggio e cambieranno idea lo spero tantissimo!!!!!
ora ti saluto
ciao a tutti e Buon Natale!!!!!!!!
PS: Caro Babbo Natale non voglio offenderti ma un’altro del mio desiderio è che non devi portare piu’ regali ai bambini che non ne hanno bisogno quelli che hanno già giocattoli a sufficenza , che hanno i genitori , la scuola , gli amici , e una casa ma a chi non conosce cosa sia il regalo a chi non ha mai avuto una carezza o un bacio ai propri genitori chi non c’è l’hanno , a chi non hanno gli amici , la scuola , una casa ! perchè non porti i giocattoli , le cioccolattine e il cibo ai bambini in Africa dove hanno un immmenso bisognio!!!!!!!!! perchè?????????????????!!!!!??????!!!!!??????????????????????
Caro Babbo Natale sono Giuseppe cofano e vivo in via risorgimento 10 a fasano provincia di brindisi in Italia.Io per natale vorrei ricevere due regali decidi tu quale.Il primo sono due giochi per la psp.Il secondo è un manubrio con i pedali per la ps2 così potrò giocare insieme a mio padre.Io sarei molto felice se mi accontenterai con uno di questi regali.Quest’anno a scuola sto andando bene e mi so comportando bene quindi sarei contentissimo se mi porterai un regalo di questi visto che l’anno scorso non mi hai accontentato con quello che ti avevo chiesto. ciao dal tuo carissimo Giuseppe cofano.
TI VOGLIO TANTISSIMO BENE CIAOOOOOOOOOOOOO