Salta i links e vai al contenuto

L’equazione fallica e l’equazione retroattiva

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’equazione fallica e l’equazione retroattiva

83 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    glosstar -

    Itto Ogami leggere le tue interessantissime evoluzioni sul pianeta f_i_g_a è un piacere che mi riservo in quel rilassante momento che segue il caffè mattutino.

    Perdona quindi la franchezza ma non essendo un matematico e senza togliere nulla alla validità della tua virginale equazione, preferisco affidarmi all’antica saggezza popolare del “”Nà lavàda, nà sùgàda, e la par n’anca duperàda””, sintesi questa che sento maggiormente vicina alla mia natura di uomo e di maschio.

    Seguiro quindi la filosofia del caro Avvocato, continuando a “”parlare”” CON le donne. Tu nel frattempo continua con le equazioni. Stai andando benissimo e per quel mi riguarda, il sei politico te lo sei abbondantemente meritato.

    De gustibus non disputandum est.

    Namaste, g

  2. 42
    Itto Ogami -

    A Nullem (e satelliti)

    So che sei oggettivamente spaventato da uno piu’ forte psicologicamente. Quindi la tua fantasia creativa (notevole, ma probabilmente deviata su questo aspetto), va a costruire teoremi su di me, senza conoscermi.

    Il lettore potrà semplicemente osservare che tu non mi hai mai visto e conosciuto, e quindi le tue asserzioni sono prive di qualsiasi fondamento scientifico. Non basta fare copia e incolla dai libri per far credere all’attento osservatore di esprimere qualcosa di sensato.

    Non curo minimamente i tuoi accostamenti ai pazzi, agli assassini e ai derelitti umani, che la tua debole psicologia vorrebbe accostare alla mia figura. E’ solo lo sclero del bambino offeso perché non riesce a dire l’ultima parola, quindi deve “distruggere” la controparte. Purtoppo non si cancella la verità, che sia io a pronunciarla, o un altro.

    Non vi dico di curarvi… però se vi capita fatelo, perché davvero manifestate molte insicurezze. I libri in questo caso non aiutano, e nemmeno gli amici. Ci vogliono medici psicanalisti seri.

  3. 43
    Suzanne -

    Itto ma sarai mica la reincarnazione virtuale di D Ego? No perché questo fenomeno di anime in migrazione è piuttosto diffuso… Comunque non occorre essere satelliti di Golem per obiettare alle tue fantasiose teorie. Anzi, ci dai modo di essere QUASI tutti concordi per una volta, grazie! Alla fin fine sei un riappacificatore inconsapevole;)

  4. 44
    TheMatrixx -

    Povero ragazzo, è ai livelli di Sucker Punch.
    Fortuna che ha un pò di sfogo qui e di pazienza ne avete, eh beati voi.
    Itto credimi:ce la fai, ce la farai.Sarà dura e lunga ma riuscirai ad uscirne, non devi vergognartene.
    Forza, a livello cognitivo, a prima vista, sembra le sinapsi siano collegate.Questo è molto importante, è il preludio del rientro alla realtà.Devi tentare con tutte le tue forze di riconnetterti alla realtà quotidiana (lo so ti sembra impossibile ma devi solo sforzarti e concentrarti).
    Da quel che sembra immagino che i bisogni primari riesci a soddisfarli, cioè mangiare, pulirti, evacuare.Devi tentare di socializzare nella vita reale, non esserne terrorizzato.
    Magari anche andare a lavorare un pò non ti farebbe male (spesso aiuta tantissimo in casi conclamati come questo)
    In bocca al lupo e speriamo che il tuo caso si risolva, esistono ancora i miracoli, pensa che tutti gli utenti di LAD stanno pregando per te.

  5. 45
    Golem -

    Zitto Orgasmi.
    Sono spaventato da te sicuramente, ma non per quello che credi tu, per quell’aspetto a cui ti riferisci mi fai tenerezza casomai.

    Tu sei più “leggibile” di un abbecedario di prima elementare. Non c’è bisogno di conoscerti fisicamente per capire con chi si ha a che fare. Basta un minuto di riflessione su quello che scivi per immaginare quello che ti é successo.
    E questo per me varrebbe anche se avessi un plebiscito di adesioni alle tue grottesche equazioni.
    Sei la punta dell’iceberg della profonda crisi di una certa figura “maschile”, incapace di vivere la realtà che lo circonda.
    In effetti come dice Suzanne l’anima di Diego aleggia sopra le tue folli parole, e come per lui la tua lingua batte dove la fi.. duole (e pure i libri)
    O e l’anima di Diego o l’anima de li … tacci tua.

  6. 46
    Itto Ogami -

    Si, certo… ah ah ah

    https://www.youtube.com/watch?v=EDI1-nNDU60

    Caro lettore, come puoi vedere, c’è un gruppetto di persone che NON riesce a formulare pensieri innovativi, e che per dissentire da quello che NON capisce, deve “demonizzare” la controparte. E’ qualcosa di tribale, da giungla, non certo moderno come ti viene fatto credere. A te che sei attento, che non ti fai abbindolare dal copia e incolla dei falsi saggi, che non ti fai spaventare da chi urla piu’ forte, trai da questo teatrino le tue conclusioni, osservando e vagliando ogni intervento. Ogni dichiarazione, per avere un minimo di fondamento, deve avere una origine dichiarata, ed essere verosimilmente ottenuta. Ad esempio formulare diagnosi a distanza (ancorché corrette) è qualcosa che I VERI medici psicologi non farebbero mai, in quanto contro la loro prassi professionale. Aggiungo che per controbattere una tesi, si deve prima di tutto agire su quanto dichiarato, con dati alla mano, e non già “aggredire” con insulti e vergognosa coercizione chi ha una opinione diversa. Caro lettore, cerca in tutte le lettere pubblicate gli interventi di queste persone, incrocia i dati, e verifica che sono sempre gli stessi, satelliti senza personalità che ruotano attorno ad una aberrazione planetaria. Se loro esistono è perché deve esserci nell’universo anche la loro opinione, pur se da essi l’opinione degli altri non è accettata. Questo è il mio credo. Diamo modo a tutti di dire la loro, ciascuno nella sua diversità.

  7. 47
    Itto Ogami -

    Risposta a 41 Glosstar

    Cito: “Itto Ogami leggere le tue interessantissime evoluzioni sul pianeta f_i_g_a è un piacere che mi riservo in quel rilassante momento che segue il caffè mattutino.”

    Rispondo: Felice di essere con te in un momento di relax.

    Cito: “Perdona quindi la franchezza ma non essendo un matematico e senza togliere nulla alla validità della tua virginale equazione, preferisco affidarmi all’antica saggezza popolare del “”Nà lavàda, nà sùgàda, e la par n’anca duperàda”” sintesi questa che sento maggiormente vicina alla mia natura di uomo e di maschio.”

    Rispondo: Ma guarda che non tutti gli uomini vogliono la donna solo per incaprettarla. Se così fosse basterebbe una “lavata”. Se invece l’uomo vuole la donna da “matrimonio” allora le cose cambiano un tantino. Certe cose non si lavano, e sono in molti a crederla così.

    Cito: “Seguiro quindi la filosofia del caro Avvocato, continuando a “”parlare”” CON le donne.Tu nel frattempo continua con le equazioni. ”

    Rispondo: Non vedo il problema. E aggiungo che se per caso intendi differenziare il tuo operato dal mio, posso solamente dirti che io parlo MOLTO con le donne, sia quelle che sono d’accordo con me, sia quelle che la pensano diversamente. Se scrivo equazioni non significa che non abbia rapporti umani con l’altro sesso!!

    Cito: “Stai andando benissimo e per quel mi riguarda, il sei politico te lo sei abbondantemente meritato.
    De gustibus non disputandum est.”

    Rispondo: Guarda, io vorrei anche un 5 se fosse meritato. Il 6 politico sa tanto di sufficienza forzata. E come già detto i miei gusti non sono diversi dagli altri. Mi piacciono le donne e parlo con loro.

  8. 48
    Itto Ogami -

    Risposta a 44 TheMatrixx

    Hai “evacuato” il tuo pensiero in un momento di pausa da lavoro?

    Sei divertente e simpatico, ma purtroppo non originale. D’altra parte per entrare di diritto come satellite del nerd Nullen non puoi offuscare la nullità del padrone.

    Prendo per buono solo il tuo consiglio di migliorare, augurandoti a te lo stesso, ne hai bisogno.

  9. 49
    Itto Ogami -

    Risposta a 45 Nerdem

    Cito: “Zitto Orgasmi”

    Rispondo: Non prendo ordini. Non sono un tuo satellite.

    Cito: “Tu sei più “leggibile” di un abbecedario di prima elementare.”

    Rispondo: Davvero sai leggere ? Non guardi solo le figure?

    Cito: “Non c’è bisogno di conoscerti fisicamente per capire con chi si ha a che fare. Basta un minuto di riflessione su quello che scivi per immaginare quello che ti é successo.”

    Rispondo: E qui casca l’asino (scusa non volevo, è solo un modo di dire). Bisogna conoscere la realtà delle cose per aprire a ragione lo sfintere vocale. Ora mi fai preoccupare davvero se parli di conoscenza “fisica”. Magari volevi dire “di persona” (almeno spero!); forse eri in sclero e hai scritto d’impulso; da giorni sei nervoso, forse la tua amica Mengel potrebbe consigliare qualche strumento (chi lo usa vede ruotare i satelliti piu’ lentamente).

    Cito: “E questo per me varrebbe anche se avessi un plebiscito di adesioni alle tue grottesche equazioni.”

    Rispondo: Non mi serve un plebiscito di satelliti. Serve solo ai nerd e agli uomini deboli.

    Cito: “Sei la punta dell’iceberg della profonda crisi di una certa figura “maschile”, incapace di vivere la realtà che lo circonda.”

    Rispondo: Io ho la punta al mio iceberg. Sembra che qualcuno ne sia privo. ah ah ah ah

    C’è qualcun altro succube che si vuole mostrare ? Spiriti del nulla, se ci siete, battete un colpo!

  10. 50
    TheMatrixx -

    FANTASTICO!!Erano anni che non trovavo un vero troll!!
    E varietà rara, quella bipolare.
    Itto, son quasi convinto che sei una donna, certo che a seguire questi bellissimi sofismi come facciamo a dimostrare che sei un maschietto?A distanza dici che non si può, da virtuale non si può, diventa dura.
    Mi ricordi le prime ragazzine, che stanno esplorando il limite della manipolabilità maschile.
    Sei splendido quando affermi che gli altri non possono giudicare senza conoscerti quando tu lo fai. Ops, questo sarebbe il gioco…..dai su fa la bravina, argomenta seriamente, riesci a sistemare quattro parole coerenti di fila?Dai su provaci, la strada sarà lunga ma i lettori di LAD ti aiuteranno, e per cortesia senza cadere in contraddittorio 2 o 3 volte nel medesimo commento.
    IO SO CHE UN GIORNO GUARIRAI

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili