Salta i links e vai al contenuto

Lei

di mrk
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lei

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Roberta -

    Accetto le critiche date alla mia risposta,forse mi sono espressa male ma io stessa ho detto che le donne amano attenzioni e romanticherie non specificando che sono delle cavolate…però quelle “cavolate” ogni tanto ci vogliono…è brutto sentirsi scontata per un uomo solo per il fatto che ti ha sposata…è vero anche che l’uomo dimostra l’amore per la famiglia lavorando duro…quindi che dire ? Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio e non è sempre facile…

  2. 12
    cursore -

    Il matrimonio è una cosa seria. Se poi c’è di mezzo un figlio, bisogna fare il possbile e l’impossibile per garantirgli un futuro felice: mamma e papà uniti è sempre la cosa migliore.
    A me sembra che siate nel momento migliore per ricostruire una storia iniziata di certo per amore, solo un po’ messa alla prova.
    Fai di tutto per riconquistarla, per farle capire che lei vale più del lavoro, dei soldi: insieme, amandovi e amando vostro figlio potrete davvero garantirgli un ottimo futuro. Magari con due centesimi in meno ma con in più la garanzia di avere una mamma e un papà su cui potrà contare per sempre perchè sono stati capaci di superare questo momento difficile e di prova.
    Se l’hai già perdonata, basta, è fatta! Corri a riconquistarti tua moglie!! Faccio il tifo per te, per il vostro matrimonio, per la vostra bella famiglia!

  3. 13
    Silvano_RM -

    Caro Francesco io non sono il buon samaritano ma leggendo tutti i commenti che hai ricevuto non ho potuto fare a meno di scriverti queste poche righe e dirti che siamo di fronte purtroppo alla più grande esaltazione del perbenismo!
    Mi piacerebbe tanto sapere da questi cari lettori se conoscono le parabole di Gesù e se hanno mai avuto l’onore di conoscere la storia della povera donna che era stata accusata di aver esercitato il mestiere piu vecchio del mondo con tanti altri uomini! Beh, molti uomini pieni di ira le stavano scagliando addosso le pietre per lapidarla ma Gesù intervenne e disse: “Chi di voi è senza peccato… allora scagli la prima pietra!” … tutti se ne andarono in silenzio e la donna fu salva. Francesco io ti chiedo di interrogare la tua coscienza… sei tu senza peccato? Ti ricordo che il tradimento non è soltanto fisico ma anche mentale… hai mai guardato un’altra donna senza fare mai pensieri su di essa? Troverai le tue risposte!
    Ovviamente sono triste per quanto ha fatto tua moglie e ti sono vicino, ma ti prego di cercare Gesù dentro di te perchè solo Lui saprà darti la forza di decidere e di continuare con o senza di lei. Un caloroso abbraccio. Silvano.

  4. 14
    guerriero -

    nn paragoniamo io tradimetno mentale con quello fisico perfavore, un conto è un pensiero, un altro è l’azione. Ca… centra Gesù poi non so, boh??Se è per questo la Bibbia contempla anche l’occhio per occbio.
    e tu crede in Dio allora devi credere anche nel Diavolo, bene ,lui si mostra anche sotto questa forma, anche questo è male .
    Dal male ci si difende.

  5. 15
    Silvano_RM -

    X guerriero
    é facile ora mettere al muro una donna che ha commesso un terribile errore, ma non credi che le cose accadano sempre per un motivo e che spesso gli uomini sono così sicuri della propria donna che a volte si dimenticano di fare gli uomini e danno per scontato ogni cosa? Beh io invece si che paragono il tradimento fisico a quello mentale per un semplice motivo… a mio avviso sono la stessa cosa con la sola differenza che quello mentale è piu mascherabile per chi lo commette!!! Credi che a una donna faccia piacere passeggiare mano nella mano con il proprio compagno e poi accorgersi che lui sta guardando altre donne per strada con la bava alla bocca? Io andrei su tutte le furie…

  6. 16
    guerriero -

    allora tu metti il pensiero ed una trombata sullo stesso piano?? complimenti!!! figurati allora cosa faresti che il tuo ragazzo, anzichè solo sbavare a guardare, le altre donne se le trombasse.
    io non metto al muro nessuno, c’è chi sbaglia fottendosene degli altri e dei danni che può arrecare.E questo vale per donne e uomini. Troppo comodo fare del male agl altri per il proprio egoismo e poi accorgersi di certe cose e dire “beh tutti sbagliamo, errare è umano”” ecc e ca….evarie. Volere è potere nel bene enle male caramia.
    Gli uomini che hanno smesso di fare gli uomini, sicuramente nn lo sono mai stati, ma alla fine è sempre per quelli che voi soffrite, e chissà perchè.
    Il problema che voi donne volete sentirvi sempre al centro dell’attenzione ecc, e basta un attimo in una relazione che dopo anni è ovviamente un po rilassata, per distruggere tutto,a conr più in questo put….io che è la società odierna. Gli uomini danno per scontate delle cose, le donne altre.

  7. 17
    Christopher -

    okkiopinokkio, guerriero, simonetta.. per fortuna c’è ancora qualcuno che ragiona.

    Un plauso a tutti voi, avete detto tutto e non posso che concordare in pieno.

    Silvano_RM: “ma non credi che le cose accadano sempre per un motivo e che spesso gli uomini sono così sicuri della propria donna che a volte si dimenticano di fare gli uomini e danno per scontato ogni cosa?”

    ah si ??? e quando questa cosa viene fatta dalla donna ??? come mai si parla SEMPRE di uomini che trascurano la moglie e NON viceversa ?

    Questi sono dei fottuti luoghi comuni.
    No, non funziona così carissimo Fedele.

  8. 18
    Silvano_RM -

    Senti guerriero,
    oltre a leggere e interpretare male quello che scrivo, mi sembra di capire che non fai nemmeno attenzione con chi stai parlando perchè prima di tutto io sono un uomo e NON una donna!!!
    E poi il mio discorso vale per entrambi i sessi… non sto dalla parte di nessuno… in questo caso mi riferivo alla storia di questo uomo tradito dalla moglie ma poteva essere il contrario e non cambiava nulla!
    Inoltre io non ho mai detto che questa donna va perdonata per quello che ha fatto perchè non mi sento così potente come Dio, ho soltanto e semplicemente invitato a riflettere di più a coloro che pensano di essere giusti e che ritengono pertanto di non meritare niente che possa farli stare male nell’orgoglio come le corna!
    Comunque mi sembra di notare che qui dentro c’è una maledetta voglia di crocifiggere gli altri solo per pura convinzione di ritenersi perfetti in tutto, ma vi sbagliate di grosso perchè voi non siete migliori di nessuno… e ricordati che se una donna arriva a tradire il marito o viceversa… rischiando il matrimonio… significa che era disperata e sola e ti assicuro che ne conosco decine e decine di donne che vengono tenute tra le mura di casa come se fossero oggetti!
    Vuoi un esempio perfetto? Bene.. ho degli amici sposati che vengono a giocare a biliardo e rincasano ogni notte alle 2!
    Dunque signori e signore non lamentiamoci poi se accadono queste cose brutte nelle coppie di oggi perchè in fondo capitano quasi sempre per assenza di dialogo tra la coppia e quando manca il dialogo… beh la frittata è pronta e puoi solo aspettarti le corna perchè prima o poi uno dei due si sveglia e li son cavoli amari!

  9. 19
    Christopher -

    Silvano_RM il tuo discorso è totalmente sbagliato.
    Il tradimento in questa storia è solo sbagliato. Poverina si sentiva trascurata ? ohhhh…pora stella…. Te lo dico io, tu sei un finto predicatore e un finto buonista. E non venire a parlare di Dio qua, per una volta, per una ..volta, i discorsi di Gesù e della Capretta buona, lasciamoli fuori ok ?
    E’ facile essere finocchi con il … degli altri vero ?
    Quando capiterà a te di essere cornutato vorrei taaaanto vedere la tua reazione. Se non lo sei già..ovvio XD

    In nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Amen.

  10. 20
    simonetta -

    Solo qualche altra considerazione senza certezze in tasca o spirito polemico (nn mi sembrerebbe giusto verso il dolore attuale di Mrk).

    Si può perdonare, certo. Se è un gesto autentico, generoso, amorevole.Se ne si è capaci e qui ognuno conosce il suo limite personale (e in più è il solo a sapere se c’è ancora amore dopo la delusione del tradimento)

    Si può sbagliare e pentirsi. sicuramente. chi non lo fatto in un campo o in un altro? penso richieda umiltà,consapevolezza e coraggio.

    Il punto secondo me è: perdonabile è qualcuno che è pentito, qualcuno convinto di impegnarsi a non risbagliare, o ha senso perdonare anche a prescindere ??

    ma allora più che di perdono si tratta di una nuova modalità di rapporto (io nn lo condivido, ma credo che ognuno abbia il diritto di scegliere quel che vuole per sè).

    Da quello che Mrk racconta (da come lo racconta) sua moglie non è pentita, richiedente perdono, decisa a prendersi un impegno da ora in poi, disposta a partire dalle sue responsabilità e non solo da quelle del marito.
    Sembra invece confusa.. l’altro si defila.. Il senso di colpa è meno forte del processo agli attggiamenti del marito..

    Partire da qui mi sembra tanto in salita Mrk. Forse può essere il caso di sospendere il giudizio, far passare un pò di tempo. capire cosa volete davvero e su che basi impostare il futuro?

    perchè ripartire ora richiede tutta la vs convinzione, ancor più di quando vi siete sposati: in questo moemnto siete feriti, disillusi, spaventati.c’è meno slancio, più paura.. Prenditi/prendetevi tempo e fate chiarezza.

    Un abbraccio e in bocca al lupo quale che sia la tua/vs scelta

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili