Salta i links e vai al contenuto

Lei è una mamma

di mareg
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei è una mamma

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    rufus -

    Sai già la risposta… Dimenticala 🙂 Non penso che lei abbia bisogno di un padre per i suoi figli, di sicuro ce l’hanno già. Ma i suoi figli sono di sicuro più importanti di qualsiasi altra cosa.
    Senza offesa, ma hai ancora la mentalità da 18enne, eppure non sei di primo pelo. E’ meglio per te (e per lei) che cerchi qualcuno più in linea con la tua mentalità. Auguri.

  2. 12
    Katy -

    @ angwhy. Ehm….cosa vuol dire che li deve mantenere????? Mica sono figli suoi. Il concetto è che lei è una mamma e a lui non va giù. Se una persona esce con un altra ….deve pagare gli alimenti ai figli?? Cosa centra ? 🙁

  3. 13
    rossana -

    Mareg,
    comprendo le tue perplessità: se in un rapporto di coppia nel tempo possono presentarsi problemi con il partner, quando il partner, uomo o donna che sia, ha già figli i problemi raddoppiano, se ci sono soltanto loro, ma triplicano se alle loro spalle ancora esiste un padre o una madre.

    ci vuole molto amore e molto coraggio per imbarcarsi in questo tipo di relazioni, sempre ammesso che la controparte sia sufficientemente matura e si renda conto lucidamente di tutte le difficoltà che si potrebbero incontrare.

    altro dirti non saprei…

  4. 14
    kiky9326 -

    Ciao, io penso che non ci sia niente di male nel frequentare una persona che ha già dei figli, i “figli degli altri” non dovrebbero essere un deterrente. Ma ci pensi che donna forte è? Tu ne sei innamorato? I suoi figli sono parte di lei. Non so cosa pensi della paternità, ma secondo me è più importante essere padri dal punto di vista affettivo e comportamentale piuttosto che dal punto di vista biologico. Capisco che possa spaventare come situazione, però addirittura scappare per due bimbi mi sembra da vigliacchi.

  5. 15
    mareg -

    Grazie a tutti per i consigli. Mi avete malmenato ma avete fatto bene. Mi è servito per riflettere attentamente su alcune cose. Può sembrarvi il contrario ma sono veramente innamorato di questa donna. Alla Max Pezzali quando ti dice che è il primo pensiero al risveglio e l’ultimo la notte.
    Per questo ci voglio provare. E’ una donna fuori dal comune, ha un animo sensibile, è forte, intelligente oltre che bella. Le proporrò di frequentarci noi due. Non voglio mettere in mezzo due bambini perchè avete ragione, non sono due mostri. Però capite che a un uomo può fare paura questa cosa. Mi hanno insegnato però che le paure vanno affrontate.
    Con onestà ci voglio provare, almeno a vedere come sto con lei. Il resto si vedrà col tempo. Tanto so che lei non è interessata a una convivenza con nessuno per ora. Quindi magari ci siamo incontrati nel momento giusto per potere provare.
    La verità è che ho 36 anni e non me ne sono accorto. Molte donne possono essersi già sposate in questi anni, è l’età giusta. Se ti innamori di una che ha già fatto questo passo, non puoi farci niente. Ho quasi 37 anni e dovrei ragionare da uomo ormai. Avete ragione.
    Volevo dire in modo particolare a Marikoska che il discorso che hai fatto non sta nè in cielo nè in terra, perchè sono credente ma la gente fa molti peccati peggiori che non quello di separarsi. L’amore eterno non so nemmeno se esiste. Molte persone promettono davanti a Dio ma poi non è tutto facile. Ci sono tanti motivi per cui ci si può separare.
    Angwhy anche quello che dici tu è stupido scusa. Lei lavora e li mantiene da sola i suoi figli.
    La paura che avevo era stato più che altro lo shock. Non me lo aspettavo proprio che fosse diventata mamma!!!!
    Se vorrà lei, ci proveremo. Un grazie particolare a Verdebottiglia.

  6. 16
    Fabio -

    Scusatemi, ma secondo me si sta travisando la questione, una donna con figli non è assolutamente portatrice di virus e non è una persona da evitare. Il problema finché ognuno vive a casa sua non sussiste, però nel momento in cui si sceglie di intraprendere una vita di coppia bisogna tener conto anche della presenza di eventuali figli, che detta sinceramente per noi sono dei perfetti estranei. Trovo quindi legittimo e naturale porsi delle domande sulle effettive capacità di trovarsi ad affrontare, ed accettare, una famiglia allargata che non ti appartiene. Credo che nessuno di noi abbia la verità assoluta in mano, anche perché ognuno ha un vissuto ed un percorso di vita diverso dagli altri, che non possono riassumersi in due righe su di un forum, quindi la decisione spetta solo ed esclusivamente a te. Per quello che ti posso dire per mia esperienza (ho 50 anni) è che mi sono ritrovato in una condizione simile alla tua, tutto ha funzionato abbastanza bene finché ci siamo solo frequentati anche se dormivo spesso a casa sua, nel momento in cui lei ha proposto di convivere in maniera stabile e definitiva, sinceramente non me la sono sentita di andare avanti. E ti elenco anche i motivi:
    1) quando restavo a dormire a casa sua e c’erano anche i figli ho sempre avuto una sensazione di disagio;
    2) ho già una figlia maggiorenne e non mi andava di dover ricominciare d’accapo (tipo portiamo i ragazzi al calcio, al cinema, dagli amici, accompagnali di qua, portali di la, ecc. ecc) che palle ho già dato!!
    3) il tipo di educazione che è stata impartita a questi 2 ragazzi (gemelli di 15 anni) è lontana dal mio modo di vedere.
    Mi sono allontanato allora un po alla volta ma ogni giorno sempre di più, fino a quando lei non ha deciso di lasciarmi (o perlomeno è stata convinta di farlo). Questa esperienza mi ha portato a capire che le donne con figli minorenni al seguito non fanno al caso mio, e questo senza nessun tipo di discriminazione, è solo una mia scelta di vita. Pertanto, mi sento di dirti solo di guardare bene dentro te e di non imbarcarti in situazioni che non sei sicuro che riuscirai ad accettare e conseguentemente a gestire in futuro. Esci subito ed in punta di piedi dalla vita di questa famiglia se non sei pienamente convinto di quello che stai facendo. Cordialmente auguro una buona giornata a tutti.

  7. 17
    rossana -

    Fabio,
    per esperienza diretta opposta, concordo: “le donne con figli minorenni al seguito” sono accettabili da pochi, cioè da uomini capaci di sacrificarsi anche per figli non loro ma soprattutto capaci di considerare l’amore con un’ampiezza che accoglie tutto e tutti, non soltanto la propria compagna.

    Mareg e la donna di cui è innamorato potrebbero esplorare pian piano se stessi e la situazione d’insieme, per concludere a tempi brevi, senza farsi troppo condizionare dal sentimento, se si sentono in grado di affrontarla o meno. val sempre la pena di provare! una ventina anni d’età e d’esperienza in più sulle spalle di entrambi dovrebbero essere d’aiuto per vederci più chiaro di quanto potrebbe fare una copia ventenne.

    anche oggi, come in passato, mestruazioni, doglie del parto e crescita, emotiva e materiale, dei figli, anche in assenza di partner, possono essere considerati il prezzo base dell’essere donna. e non è un prezzo da poco, visto che la terza opzione dura quasi sempre 15-20 anni minimo!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili