Salta i links e vai al contenuto

Lei non fa nulla per riavvicinarsi e su fb fa nuovi amici

di andrew
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lei non fa nulla per riavvicinarsi e su fb fa nuovi amici

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    realtàdeifatti -

    ahhahahah bella kid!!! la soluzione non è trovarsi una raeliana….(cioè sempre il concetto di avere una tipa fissa di base)…ma vivere da soli amandosi e stando bene con se stessi, non avendo cioè bisogno dell’approvazione emotiva e sessuale dal prossimo.. ED AMARE CHE TI AMA e quando ti va (E TI SCOMPIFFERA) E vivere in buona salute!!

  2. 32
    Lev -

    Ciao Realta dei fatti,

    A mio parere, non e’ proprio cosi, ti faccio un piccolissimo esempio

    (Nonostante la premessa che il termine “per sempre” sia una risibile favoletta)

    Se ti appelli a madre natura, dovresti prendere il pacchetto completo : l’istinto pricipe che governa tutti gli altri e’ la conservazione della specie, e con essa la procreazione.

    Nel momento in cui decidi di seguire il corso naturale delle cose, e quindi di fare molte altre esperienze (poligamia) ma allo stesso tempo decidi (contrariamente a quanto vuole madre natura) di prendere precauzioni, mostri la differenza fondamentale tra l’uomo e le altre specie animali : usi la neo cortex, che noi abbiamo sviluppato mentre manca o è estremamente ridotta nelle altre specie.

    Quoto la citazione gia’ riportata da Kid : ” fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”.

  3. 33
    realtàdeifatti -

    ciao lev

    tu quyoti la frase di kid: “Quoto la citazione gia’ riportata da Kid : ” fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”.”

    Io dico invece che la “ragione” che noi abbiamo non è frutto di volontà altrui o divina (fatti non foste a viver come bruti…”) ma semplicemente la pura E CASUALE conseguenza dell’evoluzione. Se noi abbiamo la ragione è per scherzo della natura…dell’evoluzione.

    E questa non è affatto una sicurezza…al contrario. Se gli altri animali agiscono INCONSAPEVOLMENTE ma INFALLIBILMENTE…noi per colpa della ragione agiamo CONSAPEVOLEMNTE ma FALLIBILMENTE!

    sono d’accordo invece sul resto..ma deve esserci stato un fraintendimento! Io non dico affatto di rinunciare all’istinto della procreazione …(cioè dell’attrazione per altro sesso) …ma semplicemente di non costruire su questo istinto il castello di carta culturale (amore monogamo) che invece ci han costruito sopra le culture umane (e società patriarcali). Va benissimo “amare” una o più persone…ma senza dipendere da questo amore…voglio dire che prima di tutto bisogna amare se stessi e vivere bene da soli senza illudersi che ci debba essere una storia monogama di base per realizzare il prorpio vissuto! Tu fai la tua vita, te la godi il più possibile…e ne frattempo vai con questo o quella per il tempo che il caso ti concede e quando succede! Tu vivi la tua vita…oggi ti mangi una carbonara, domani un bel panino, dopodomani una bella minestra…magari poi fai una dieta , poi di nuovo mangi ancora un pollo arrosto…e così via! Tu rimani con te stesso per tutta la vita, in tua compagnia 24 ore al giorno…e tutto quello che ti ryuota attorno è invece variabile e temporaneo. Ecco perchè va apprezzato in pieno e nello stesso tempo va consapevolmente “frequentato” come evento singolo e non eterno. Alla base di tutto ci deve essere cmq lo stare bene con se stessi, l’indipendenza affettiva.

  4. 34
    Lev -

    Ciao Realta dei fatti,

    Ovviamente trovo condivisibili, le riflessioni sull’importanza dello stare bene con se stessi, lo stesso vale per non essere dipendente affettivamente in una relazione.

    Pero vedi sul resto del discorso non mi ci ritrovo… sara’ che personalmente non aspiro all’infallibilita’, ( trovo la perfezione assai noiosa ed insapore… ) e conseguentemente sono grato allo scherzo della natura che mi ha dato la possisbilita di agire consapevolmente (indipendentemente dai mille errori che ho fatto e faro’)

    Ora magari ho frainteso, ma mi sembra che tu affermi: dobbiamo svestirci da ogni retaggio culturale e seguire ciecamente madre natura. (e quindi siamo poligami etc.etc.) non facendoci sviare dalla ragione.

    Se e’ cosi , io personalmete trovo quanto sopra, se non una semplificazione quanto meno una forzatura.
    Ritorno sull’esempio fatto in precedenza ( e lo estremizzero il piu’ possibile per rendere piu’ chiaro quanto voglio dire) tu (anche se non rinunci) allo stesso tempo non aderisci all’istinto numero 1 : Procreare. Si perche’ nel momento in cui utilizzi metodi contraccettivi, stai facendo una scelta e non seguendo il corso di madre natura.

    Scelta ovviamente condivisibile, non credo sia aspirabile seminare figli a destra e a manca in maniera completamente irresponsabile, pero resta una scelta di Realta dei fatti, guidata dalla tanto da te bistrattata ragione…

  5. 35
    realtàdeifatti -

    lev “Scelta ovviamente condivisibile, non credo sia aspirabile seminare figli a destra e a manca in maniera completamente irresponsabile, pero resta una scelta di Realta dei fatti, guidata dalla tanto da te bistrattata ragione…”

    lev ciao, sinceramente non so dove hai letto che io dico di seminare figli a destra e a manca! andare con una donna non vuol dire per forza doverci fare dei figli!!!!!! X quel che mi riguarda sarebbe meglio non farne (condannare esseri umani all’esistenza)…ad ogni modo secondo me uno o due bastano e avanzano. Per favore non mettermi in bocca cose che non dico.
    X istinto di procreazione intendo infine l’attrazione verso le donne, il vbisogno del sesso…che puo’ sfociare nell’avere figli! ma non dico che bisogna averne a più non posso

    LEV , INVECE, QUANDO parlo di fallibilità della ragione mi riferisco a tutte le frottole che l’uomo si è inventato per soddisfare la ragione che è consapevole di dover morire…e per tanto esige risposte. Le rispose che l’uomo ha inventato sono: “paradiso, inferno, religione, amore eterno monogamico”. Scusa ma mi sembrava di averlo già spiegato!!!

  6. 36
    Lev -

    Ciao Relta dei fatti. Si ti eri ben spiegato, evidentemente sono io che non riesco a trasmetterti la mia obiezzione.

    Ci riprovo cambiando completamente angolazione (libero di contraddirmi se traviso o sono impreciso nel riportare i tuoi pensieri)

    tu dici : io non credo alla favola dell’amore eterno, vivo ogni relazione sapendo che finira. E sostieni : la fine e’ certa e scontata, cosi vuole madre natura , del resto siamo mammiferi poligami.

    io dico : io non credo alla favola dell’amore eterno, vivo ogni relazione sapendo che potra finire. E sostengo : La fine e’ una possibilita’, non una certezza, al di la degli istinti di madre natura che restano comunque importanti, come uomini abbiamo lliberta di scelta, quindi anche quella di ri-scegliere ogni nuovo giorno di condividere il nostro cammino con la stessa persona.

    Se stavolta c’ho preso, mi e ti domando : ma nella tua logica, la consapevolezza che una relazione comunque finira’ non ti impedira di viverne tutte le sfumature?

  7. 37
    realtàdeifatti -

    ” Se stavolta c’ho preso, mi e ti domando : ma nella tua logica, la consapevolezza che una relazione comunque finira’ non ti impedira di viverne tutte le sfumature?”

    ciao lev,
    quasi tutto giusto lev (ma dei vari figli non ne avevo mai parlato),a parte che tu coltivi ancora la speranza quando dici ” che finisce è solo una possibilità”- è la certezza lev…se due si sposano è perchè credono illusoriamente di avere trovato “l’anima gemella” o di non avere più scelta e si conformano quindi allo stereotipo culturale della coppia monogama. ma il loro amore nel tempo diventa solo reciproca sopportazione (con desiderio di scappatelle realizzate o solo immaginate,noia, monotonia, frustrazione)

    cmq di quali sfumature parli?

    se x esempio ti riferisci al matrimonio…scusa ti chiedo: ma una donna ti ama solo se la sposi e mantieni oppure se non vuoi sposarla, perchè contrario, non ti ama più e se ne trova un altro? se fosse così (seconda ipotesi) beh allora bell’amore il suo!

    Poi, una volta che hai scoperto che babbo natale non esiste…secondo te puoi emozionarti ancora fortemente e sinceramente come quando credevi esistesse sul serio? …anche facendo finta di crederlo con tutto te stesso sec te non si perde quella vera magia?
    ecco io credo ormai di non potermi più innamorare nel senso classico e comunemente inteso del termine. Ho sofferto così tanto nel prendere atto del reale, x via dell’imprinting malato ricevuto contro la mia volontà, che ormai la disillusione mi ha totlo quella “fortuna o sfortuna” (certo che sec me, se mettiamo sulla bilancia i vantaggi e gli svantaggi, il dolore arrecato dall’illusione dell’amore supera di gran lunga la gioia)

  8. 38
    Lev -

    Ciao Realta dei fatti, e’ il mio turno di chiarire quanto ho scritto :

    Mai parlato di matrimonio, non credendo al ” per sempre” non mi ci rispecchio, e non sara un opzione. Giusto per disquisire, verosimilmente potrebbe essere uno strumento giuridico utile, ma allo stato attuale della legislazione italiana e’ solo una dannosa trappola.

    Di quali sfumature parlo allora ? Non voglio tirare per te le conclusioni, e quindi pur condividendo gran parte del tuo disincanto e disillusione ti faccio un esempio molto concreto : la tua matematica certezza che ogni relazione e’ destinata a finire ti impedira una convivenza ?

    E giusto per chiarire in maniera preventiva, SI io convivo ma non perche’ mi sono illuso di aver trovato l’anima gemella, tantomeno per mancanza di scelta, semplicemente ho voglia di condividere il mio quotidiano con l’ altra persona. Se un domani finira,Amen : era un possibile scenario, nel frattempo pero’ oggi pur senza effetti speciali o magia, godo ogni attimo del quotidiano.

    Apro e chiudo la parentesi figli : SI non ne avevi mai parlato, e si intuivo bene le tue posizioni in materia. Il mio era un ragionare per assurdo, un estremizzazione all’ennesima potenza per capire e evidenziare se nella logica
    « Madre natura governa e impera = Poligamia unico scenario possible » ce’ anche la negazione del libero arbitrio ( esclusivamente nella sua chiave etica e scientifica, NON religiosa)

    Ma prima di andare oltre (magari ricadendo in frantendimenti) attendo i tuoi commenti

  9. 39
    realtàdeifatti -

    caio caro lev!! (mi pice questo civile confronto)

    “la tua matematica certezza che ogni relazione e’ destinata a finire ti impedira una convivenza ?”

    certo che no! ho sempre detto che le poesie siano degne di essere vissute sapendole però destinate a finire con una delusione…quindi mi pare siamo in parte d’accordo su questo fatto . Convivere per un periodo di tempo (cioè x quanto durerà questa attrazione e desiderio reciproco) non è dunque affatto sbagliato. Si può anche rimanere solo amici e continuare a convivere, perchè no?

    per il resto, su quanto detto fin ora…nin mi pare di avere altro da aggiungere. La questionre figli purtroppo, in questa società patriarcale, non può essere espletata naturalemnte (tutti quelli che arrivano ben vengano)..perchè purtroppo la società, l’economia e la cultura umana attuale non è strutturata da renderti possibile un comportamento spontaneo del genere ! quindi , per quel che riguarda qst punto, non rimane che assoggettarsi ad usare strumenti preventivi ed anticoncezionali, onde evtare problemi economici ed organizzativi per la tutela e sana crescita dei medesimi pargoli.
    Quando dico che i bambini non devono per forza avere solo due figure educative di riferimento ed ispirazione non intendo certamente asserire che vadano sbattuti in un orfanotrofio! Andrebbe totalmente rivisitata la società attuale (su ispirazione direi di quella MATRIARCALE) per permettere alla natura di fare il suo corso e quindi far venire alla luce tutti i bambini che capitano! Ovviamente, in questo caso, non sono neppure in favore dell’accanimento terapeutico verso gli anziani…se uno deve crepare che crepi e sia finalmente libero di essere libero come prima di nascere…così potremmo evitare la “sovrapopolazione”

    Ad ogni modo…per colpa della ragione, io la penso così: l’essere umano è consapevole di dover morire. L’esistenza dell’essere umano è molto dura da sopportare e prorpio x questo anzi ci si è inventati tutte le favole su paradiso, amore e via discorrendo. Per questo motivo trovo “egoistico” e “criminoso” mettere al mondo nuovi esseri umani, condannarli cioè alla dura prova dell’esistenza…con tutta la sofferenza che essa comporta. Io prima di venire al mondo stavo forse male? No di certo, nessuno mi rompeva perchè neanche esistevo. Inoltre gli esseri umani distruggono il pianeta…si fanno guerre mondiali, distruggono boschi, stravolgono il clima e sciolgono i ghiacci, fanno centrali nucleari, inceneritori, discariche, contaminano paesaggi stupendi, causano l’estinzione di specie animali stupende! ecco un altro motivo per non vedere la razza umana come nobile e necessaria (ma anzi dannosa) x la sopravvivenza della terra e dei suoi esseri viventi. Per quel che mi riguarda siamo dei parassiti che andrebbero estirpati per buona pace dell’equilibrio naturale e per rispetto dei poveri animali indifesi…che se solo potessero ragionare si coalizzerebbero tutti per annientarci definitivamente

  10. 40
    andrew -

    ..ragazzi devo aggiornarvi per forza!!ormai siamo una famiglia..allora lei ora mi cerca tramite informazioni che sua sorella riceve da me..nel frattempo è tornata a parlare un po con la sorella..e poi..un mio caro amico si è lasciato con la fidanzata convivevano anche loro ma la cosa strana è che quando lui mi ha chiesto di parlarle lei ha iniziato a fare complimenti a me!!!!ho detto no non ci credo..non è possibile…”sai sto cercando un uomo come te” mi ha detto..avevo la pelle d’oca!!va be..inocntro la mia ex per caso e decido di dirle che era in buona compagnia ora..un’altra che lascia il compagno perchè borbotta(ahahahah -permettetemi la risata per non pianger)e con un po di orgoglio(?!?)le dico anche che vorrebbe stare con me.lwi se ne va senza dire più nulla.Ebbene l’altro giorno ero in ospedale per un piccolo intervento e lei non mi ha cercato però..ha cercato questa ragazza dandole della giuda ,della tro.. e che non deve avvicinarsi a me..ahhah.Allora lascio a voi i commenti…stavo con una pazza e non me ne ero accorto?dopo che ci si lascia permane la gelosia?o FORSE A VOLTE LE PERSONE AL POSTO DI PRENDERE TUTTO ALLA LEGGERA DOVREBBERO RAGIONARE PIù DA ADULTI?

    Per voi invece che dibattete sull’esistenza di un amore eterno o meno..l’amore non è un invenzione è un sentimento.Se sarà eterno questo nessuno lo sa ma è tra le poche cose che fa stare davvero bene nella vita,il suo contro è che fa stare tanto male spesso..però senza non sarebbe uguale.Quello che è vero è che forse dovremmo imparare a stare prima di tutto meglio con noi stessi e forse ci sarebbero meno errori nel valutare un possibile partner–.
    Adesso scusate avrei altre cose ma ho sonno e vado a dormire..

    P.S.Realtàdeifatti mi piacerebbe incontrarti perchè anche se non la vedo come te in generale credo che sarebbe piacevole discorrere di tutto con te.Mi piacciono i confronti tosti,educati e che possano accrescere il mio bagaglio.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili