Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2012. L'autore, andrew, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
beh lev…CERTO CHE SIAMO ANIMALI (x l’esattezza del gruppo mammiferi) ! NON LO SAPEVI?? Solo che se gli uccelli hanno le ali noi abbiamo la ragione….colpa dell’evoluzione che vuoi farci??!!!
Di fronte a madre natura abbiamo pari dignità di una formica!
Le uniche vere leggi a governarci sono l’istinto di riproduzione e l’istinto di sopravvivenza!
tutto il resto sono risposte che, x colpa della ragione…ci siamo dati (ed inventati) noi per soddisfare la consapevolezza dell’esistenza e quindi di dover morire!
Ma se gli animali agiscono istintivamente ma INFALLIBILMENTE…noi animali “umani” agiamo CONSAPEVOLEMNTE MA FALLIBILMENTE!
di specie animali monogame me ne vengono in mente solo 2..(forse i lupi) e cmq sono naturali e non prevedono la proprietà privata. Non mi pare che si sposino..mai visti cani o gatti sposarsi! 🙂 E l’uomo cmq non è tra queste specie animali monogame…o lo è cmq x un determinato periodo di tempo…(mica x tutta la vita!!!)
Capisco che per te sia dura da accettare (visto che ti hanno insegnato così)..ma è inutile che ti scaldi…è la realtà. Mi spiace.
Qui chi semplifica non sono certo io (matrimonio . famiglia- amore romantico culturale) al contrario!!!
Mi eri antipatico, realtàdeifatti. Poi la mazzata ed eccomi qui sulla tua stessa china. Cos’è l’amore per me? Da oggi e per sempre? Il frutto marcio dell’esaltazione del momento, più deperibile di un vasetto di maionese lasciato aperto sotto al sole, destinato ad esaurirsi in pochi mesi in grandi tromb*ate e grandi dichiarazioni. Poi, se c’è, resta il tiepido affetto, altrimenti, del grande amore, resta N-I-E-N-T-E. Se a qualcuno è andata diversamente buon per lui. Io, sinceramente non ci credo. Non ci credo più. Ho 35 anni, quattro storie tutte uguali e poi? Poi N-I-E-N-T-E.
mi spiace di esserti (e starti?) stato antipatico inca zzata nera 🙂
io le cose non le dico certo per quello scopo (stare antipatico…E SE SUCCEDE me ne farò una ragione, pazienza, l’importante è non dire bugie alla gente ed illuderla) ma solo per aiutare la gente a capire, adeguarsi di conseguenza…e soffrire di meno quando le poesie finiscono 🙂
Perchè vivendo le poesie sapendole fin da subito destinate a finire con una delusione…(ovvero con CONSAPEVOLEZZA) si abbassa il livello del dolore quando goingono al loro termine…e si apprezza secondo me meglio la vita per quel che offre e per quel che dura. Credo anzi che…con il tempo (perchè ci vuol tmpo a maturare dentro se stessi questa consapebvolezza ed abbandonare le false illusioni) ci si arrabbia meno con se stessi e con gli altri…semmai girano le balle per essere stati ingannati dalla ILLUSIONE CULTURALE RELIGIOSA CHE CI HANNO PROPINATO FIN DA BAMBINI..e che persiste ipocrita a fare danni ed illudere poveri cristi..piovendo da ogni dove: mass media, scuola, religione, storia, pubblicità (e derivante dalla società patriarcale, con sottomissione della donna annessa, cmq ormai in declino in occidente) !
Goditi la vita e gli uomini che desideri…sempre nel rispretto altrui…s’intende. Senza promettere mari e monti ma essendo sempre chiari…godersi i momenti finchè durano e finchè ci va…senza ingannare nessuno ed evitando di mettersi le manette (e un domani pentirsi , tradire..o al contrario esssere abbandonati per strada come appestati in un mare di guai).
Tu invece devi capire che io invece di antipatico sono molto buono e giusto (modestia a parte)…so dare vero amore..perchè…sebbene non credendolo più MONOGAMICO IN ETERNO (e quindi senza pretese egoistiche) so dare un affetto incondizionato e disinteressato SENZA DATE DI SCADENZA a coloro che mi hanno voluto e mi voglio e mi vorranno bene. Senza pretese o obblighi. Se ho voluto bene ad una ragazza..io non le chiudo la porta trattandola da stronzo. Basta che lei non sia un’ipocrita come (quasi tutte) le altre false. Che prima ti amano e poi ti umiliano, facendo le cose di nascosto, ingannandoti, inseguendo solo il “calore” o le farfalle nello stomaco…o i propri interessi (quello non è amore!).. non volendoti alla fine più parlare magari solo perchè fisicamente non le piaci più..oppure offendendoti e dandoti colpe che non hai. Belle Ignoranti insensibili, superficiali, povere d’animo e risolute! DOve sono finiti i momenti felici vissuti insieme? perchè buttarli via con disprezzo? se vuoi altro xchè cmq nn volersi + bene?si vive solo una volta qst vita.
Questo è vero amore ..: puro, sincero, libero, incondizionato e disinteressato da soldi o appartenenza sociale. Un affetto genuino, umano, fraterno, solidale, NON OSSESSIVO. Questo,è vero amore. E LO DO SOLO A CHI SE LO MERITA… pochissimi a dire il vero. Credo sia una questione di intelligenza, di profondità d’animo, di pensiero. purtroppo non tt ne sono capaci.
@ Sospeso (Perchè quando parli così ritorni ad essere Sospeso)
Si vabbè ora non esageriamo .
Ci sono (monogami e poligami)anzi fedeli ed infedeli, è una legge statistica .
Poi la poligamia non ha attinenza col tradimento.
Non si può essere fedeli tutta la vita ?
Non è certo . E’ una possibilità . Oggi più a rischio ma rimane sempre una possibilità.
Ma è ovvio che se si dà un valore esagerato alla possibilità di essere traditi e al tradimento in se o al lasciarsi, e non lo si accetta come vicenda possibile delle dinamiche di una coppia, indipendentemente dal matrimonio o dall’amore che fu , allora non si vive nella realtà ma nella proiezione della realtà in cui la disumanizzazione alla ricerca di una verità possibile di vicende , assolutamente , umane ti porta a disumanizzarti se non altro nelle aspettative.( Questa potrebbe essere la tua realtà dei fatti?) .
” fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”. Ricordalo.
La conoscenza ora ce l’hai . Sappi farne virtù 😉
@ Incazzata nera
Ma che nick avevi prima?
Del resto una storia è propedeutica a qualcosa , com’era 40 anni fà?
No assolutamente! Si vive il momento : L’incontro , l’apice , la discesa (Spesso velocissima) e l’inevitabile fine ! Perchè due persone che stanno insieme , che si presentano pure con le rispettive famiglie , che si frequentano anche in casa , “firmano” qualche rispettivo impegno morale? Una volta , forse sì , oggi no! Sesso subito (Senza manco sapere chi sia e che testa abbia , basta che mi attizzi) e chi vivrà vedrà! E che si pretende allora? L’Happy ending è solo un caso fortuito, in mezzo a tante altre possibili scelte .
Che vuoi , vale per te , vale per me , vale per tutti! Così và il mondo , inutile combatterlo . Molto meglio esserci preparati , farsene una ragione e non prendersela troppo . La cosa peggior è metterla sul piano esistenziale quando la realtà spesso è questa , cioè di un fallimento nelle aspettative , per i motivi che ho detto all’inizio e che tutti contribuiamo ad alimentare perchè siamo parte di un meccanismo che non ha punti di riferimento , improntato sul “viversela” e non sul “viversela se ci sono le condizioni per” , come si faceva qualche decennio fà.
Vuoi ridere Kid? Il mio nick era Alice…..per fortuna non scrivevo molto e parlavo d’altro. Rileggendomi prenderei a testate il monitor. L’ultima bastonata è stata veramente da paese delle meraviglie (una merda meravigliosa): lasciata mentre stavo seduta su un divano in un negozio di arredi perché lui vedendomi tra le cucine esposte si è reso conto di non amarmi più. È scappato come uno che sente una sparatoria a un metro. Mi ha lasciata lì come una cretina. Un commesso mi ha portato dell’acqua. Ma ti rendi conto? Appartamento già affittato. Bastardo. Chissà tra quante ORE lo vedrò passare in strada con quella con cui mi ha fatto le corna (naturalmente nega: BASTARDO. ) Realtàdeifatti: da esattamente 4 giorni e 22 ore sei il mio mito.
mi dispiace alice..si è comportato proprio come un bamboccio. Ti sono vicino…lo credo che devi essere davvero incaz zata nera. Che uomo senza palle, senza vergogna… cervello e dignità. Non è proprio il modo di comportarsi
kid mi pare che in fondo diciamo le stesse cose: godiamoci le poesie senza illuderci 🙂
Queste ragazze ‘moderne’ fanno presto a dirti ‘non sento più niente per te’, tanto sanno che poi vanno su FB e ci trovano altri polli che stanno li ad aspettarle. Purtoppo non c’è più rispetto per nessuno. Grazie anche a FB che non fà altro che rincoglionire la gente!!
@ Inc Nera
Ah cioè saresti l’Alice dell’altro thread ( Sull’argomento: “Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale”)?
Non sò nulla della tua storia , non ho letto altri tuoi interventi precedenti , ma quella che hai raccontato sembra una scena da film
tragicomico .
Io posso dirti che in mezzo a rotture paradossali e spesso non chiare , ci siam passati in tanti . Io stesso . E a distanza , ormai , di un anno e mezzo , quella persona non perde l’occasione per farmi del “male” , e non ne capisco il motivo , se non il suo enorme ego .
Ha stravolto , davanti a tutti gli accadimenti , ha girato le carte in tavola per uscirci pulita , mi ha diffamato e calunniato raccontando cose private secondo la sua versione ma che è totalmente priva di ogni fondamento . Io al contrario , ho analizzato solo i fatti contingenti e ne ho dedotto le mie conclusioni (Non sulla sua persona ma solo sulle possibili ragioni del suo comportamento) e non mi son mai permesso diandare a raccontare qualche episodio , falsandolo totalmente, solo per dipingerla come una pessima persona . Ma , almeno , oggi , ho l’ulteriore prova che ho fatto benissimo , a quel tempo , a non darle più credibilità (In altre parole a non fidarmi). L’importante è perderle certe persone (Che indossano maschere alla fine). Ma , ricordati , che più brutta ed assurda è la rottura , prima te ne fai una ragione . L’importante è lasciarsi tutto alle spalle ed essere consapevoli che davvero oggi , in una storia , sembra tutto perfetto , mentre domani , per motivi imponderabili , forse per ottenere i loro scopi , le persone possono mostrarsi in maniera diversa , addirittura opposta a quello che erano .
Io adesso me la vivo giorno per giorno , son sempre quello di prima , con i pregi ed i difetti che mi appartengono . Ho capito molte più cose nelle dinamiche di coppia ( Anche “studiando”) .
Le persone , spesso , hanno in testa i loro obiettivi , e sono disposte a sacrificare anche i loro sentimenti , buttare via anni in cui hanno avuto tanto , per ottenere quel che vorrebbero nel presente.
Però , tocca anche vedere se , a conti fatti , lo meritano …..
Non ti infarcire la testa con tante menate . Se ti posso dare un consiglio , studia , approfondisci testi di psicologia , che si trovano anche in internet , sull’amore , sulle dinamiche di coppia , sulle differenze tra uomo e donna . Non tanto alla ricerca di risposte ma per comprendere meglio te stessa e l’altro sesso.
Spesso i conflitti , le pressioni perchè si ha voglia di avere di più da una storia, sono deleteri se non si capiscono anche i tempi dell’altro o se l’altro non si senta pronto . Anche il modo di porsi è fondamentale , perché un modo di porsi sbagliato fà si che l’altro lo proietti nel tempo come possibile a ripetersi e questo lo allontana .
I sentimenti sono irrazionali ma le divergenze caratteriali vengono valutate razionalmente ed influiscono grandemente sul proseguire o rompere . Non è facile , ma neppure così difficile…
Non sono quell’Alice, scribacchiavo, per lo più, lo scorso anno.
Poi mi sono concentrata sull’esemplare che ha tagliato la corda dal mobilificio.
Avete perfettamente ragione. Devo concentrarmi su altro che sulla fuga di un sacco della spazzatura.
Grazie per il sostegno.
@ Realta dei fatti
Posso sbagliarmi ma io non vedo coincidenti le opinioni di Kid (che condivido) con alcuni tuoi post.
Rientro nella schiera di chi si gode le poesie senza illudersi, quindi non sai quanto sei lontano se mi credi paladino di matrimonio ed accessori…. stessa cosa se restiamo in tema religione e affini… Pero’ “mi scaldo” (come dici tu) se leggo post in cui sommariamente si giudica senza conoscere (il tuo “ma son più cornuti loro di un cesto di lumache!!!fidati”)
Diverse tue considerazioni danno spunti di riflessioni, ma quando ostenti una granitica certezza e diventi lapidario, mi chiedo se questo tuo credere di aver in mano La Verita, non sia in realta una forma di via di fuga..
Ti spingo a riflettere su questa parte del commento di Kid, che (secondo me) e’ profondamente lontano dale tue convinzioni, oltre ad avere decisamente colto nel segno:
«
Non si può essere fedeli tutta la vita ?
Non è certo . E’ una possibilità . Oggi più a rischio ma rimane sempre una possibilità.
Ma è ovvio che se si dà un valore esagerato alla possibilità di essere traditi e al tradimento in se o al lasciarsi, e non lo si accetta come vicenda possibile delle dinamiche di una coppia, indipendentemente dal matrimonio o dall’amore che fu , allora non si vive nella realtà ma nella proiezione della realtà in cui la disumanizzazione alla ricerca di una verità possibile di vicende , assolutamente , umane ti porta a disumanizzarti se non altro nelle aspettative.( Questa potrebbe essere la tua realtà dei fatti?) . »