Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
salve rossana!
piacere rileggerti, hai ragione nel commento 79,
però indomabile furore e calma piatta si alternano a vicenda…altrimenti non si avvertirebbero più le differenze, vuol dire che si sta vivendo malgrado tutto.
del resto
“non resta che prendere atto dei cambiamenti in corso in materia d’amore e di sesso, e di comportarsi di conseguenza, se possibile, sempre con rispetto per il prossimo.”
eggià ros, facile da dire, difficile da mettere in pratica, come tutto il resto…
anche perché il rispetto ce lo puoi mettere tu ma non è detto che lo metta anche la controparte.
it takes two to tango… anche nel 2014.
saluti
ps: ciao lola sei tosta però ti piace inzigare … e sembra che tu ci tenga un po’ troppo a fare polemica gratuita.
“Non grido a un uomo ” maschilista” perché questo si accorga di me. Lo grido perché si accorga di SE’”
beh intanto uno potrebbe riformulare nel seguente modo:
“Non grido a una donna ”femminista” perché questa si accorga di me. Lo grido perché si accorga di SE’”
dai su non venire a dirmi che tutte le donne sono dotate di doti riflessive innate e che siano tutte povere sante, vittime innocue del maschilismo… non nel 2014, altrimenti non fai altro che il gioco contrario di quello che vuoi criticare tanto e saresti parecchio in retroguardia, oltre che a farti un colossale autogol…
se proprio vuoi redimere gli uomini scegli un’altro modo/strategia…perchè così c’é il rischio che li fai solo incxzzare ancora di più..
poi quelli che vogliono salvare gli altri dovrebbero salvare prima se stessi secondo me…senza polemica, ok?
ciao
Maximum, ti assicuro che alle orecchie di una donna (donna eh, sia chiaro) quel grido non arriva con quel significato, ma con le parole di MrX , per le quali siamo tutte cretine se non capiamo le strane cose che dice lui, o come galline ovaiole da parte di Dottor, per gli stessi motivi di prima, che se le giudica tali durante la frequentazione le punisce “trombandole”. Che uomini e che eleganza ragazzi e tu dici che sapendo cosa si nasconde dietro quei proclami non ci sia da provare pena?
Sono saldamente sicuri di aver capito tutto delle donne, come fossero degli eschimesi che vogliono convincerti di sapere come si deve vivere all’equatore. E naturalmente le risate degli “equatoriali” si sentono sino al Polo.
Forse uno come te o Andrea qualche possibilità di ripensare alla stupidita di quei luoghi comuni ce l’ha. Ma ce ne sono altri che mi sembrano irrecuperabili.
Per accertartene, rileggiti il campionario di idiozie di quelli che ho citato, o di quel certo IO che già quel nick la dice lunga sulla possibiltà di ascolto che ha degli altri, e capirai.
Non voglio redimere nessuno Maximum, non sono una missionaria, ma mi infastidisce quando il somaro dà dello stupido all’asino.
Buone cose
Lola non hai capito una cosa: qui non è pieno di sfigati, al massimo ne trovi due o tre ma c’è un cretino che scrive con nick maschili e femminili, è sempre lui, leggi bene i commenti e ti accorgerai che spesso usa le stesse frasi, è sempre il solito co......!
ciao Maximum,
sono contenta che mi ricordi e che sei a grandi linee d’accordo con il pensiero “crudo e crudele” che ho espresso in questo thread.
come ben si sa, gli obiettivi importanti non sono mai facili: richiedono il massimo dell’impegno e anche, il più delle volte, un pizzico di fortuna…
ognuno ha le sue fisime: una delle mie è di prendere sempre atto delle proprie illusioni e/o “cantonate” prima di sparare sul partner. se si sbaglia a scegliere, per qualsiasi ragione questo succeda, le sgradevoli sorprese sono pressochè inevitabili…
Lorenzo, ah si? mi pare di aver già sentito questa cosa, credo di aver chiesto di farmi sapere chi è perché potrebbe interessarmi, se ha un certo linguaggio, si sa mai. Qui si usa un italiano particolare e molti post sembrano scritti sempre dagli stessi, non hai notato quelli? Io si, e potrei farti diversi abbinamenti per similitudini stilistiche.
Però non ho mai detto che è pieno di sfigati. Ho anche fatto dei nomi, due o tre, forse gli stessi a cui pensi tu, ma mi pare che il tuo non c’è se non sbaglio.
Comunque hai ragione, ma i co...... non sono due di solito?
A proposito, non potrebbe essere una cretina cogliona? Sarebbe l’ideale per il post .
Lola non hai chiara una differenza sostanziale. Se tu non avessi una componente anatomica a darti un certo vantaggio, saresti un altro mrX (butto li un nome, magari alla fine è uno che tromba..).
Ci sono donne esteticamente brutte, molto fragili e insicure a causa del loro aspetto. Se tu sei sul carino andante, avrai sicuramente e sottolineo sicuramente, qualcuno disposto a sorbirsi i tuoi sbalzi d’umore e le tue manie di grandezza (che hai). Perchè conosco i miei colleghi masculi ,alcuni davanti ai vostri capricci hanno l’abilità di non scomporsi e di assecondarvi, entrando di diritto nelle vostre grazie (talvolta disgrazie). Il tizio in questione può essere uno che per qualche motivo si innamora di te e allora ci crede sul serio, oppure più frequentemente qualcuno che ha imparato come funzionano la maggior parte delle donne e ne sfrutta i punti deboli, non per ferire, ma per divertirsi.
Sono quelli che “ci sanno fare”. Hanno il loro ventaglio di donne e con ciascuna provano determinate tecniche, consci che se razionalizzare una donna è impresa impossibile, tanto vale prenderla per ciò che è nel bene e nel male e divertirsi.
Il difficile semmai viene dopo, quando la tizia inizia a legarsi e a pretendere (giustamente dal suo punto di vista) di vivere un legame a tutti gli effetti.
Tu non hai bisogno di fingere chissà cosa, perché generalmente ad una donna basta il proprio corpo e inviare il messaggio che “c’è trippa per gatti”. Se non avessi quel potere dalla tua, saresti una miss X qualunque.
Il fatto di voler stuzzicare l’orgoglio maschile mi sembra una gran vaccata, in questo sono d’accordo con maximum. Anche qui ti ergi a giudice dall’alto di non so bene cosa..del semplice fatto di essere donna?
Purtroppo se molte donne risultano interessanti solo dal punto di vista sessuale non credo sia necessariamente una colpa.. è vero. Difficile trovare una con cui mentalmente intendersela.Personalmente non devo consolarmi con formule di qualche tipo. Osservo ciò che mi circonda e ne prendo atto. E’ palese che siano maggiormente le donne a chiudere le relazioni, non solo a fronte di torti subiti e/o tradimenti. Spesso per la mancanza di emozioni e per avere sicuramente più facilità di scelta come riconosce Piove.
Gli stereotipi esistono perché traggono spunto da qualcosa di effettivamente reale. “Le donne hanno una marcia in più” ad esempio, trae spunto da qualcosa che ho constatato più volte.>>>
>>> Non saranno tutte le donne ad avercela, la marcia, ovviamente, ma la maggior parte.
Se io avessi mostrato il tuo stesso caratteraccio (concedimelo), la tua stessa sindrome da principe azzurro, a quest’ora magari sarei ancora verginello.
“Fosse così semplice, ma non lo è.” E’ esattamente il contrario di ciò che dici.
Problemi e soluzioni hanno basi molto semplici, è renderli appositamente troppo complicati a far comodo, perché in qualche modo solleva dal risolverli quei problemi “ahh se solo le cose fossero più semplici!” Lo sono!
La mia risposta è arrivata perché mi è sembrato che avessi abbassato i toni di proposito, ho visto lo spiraglio di un dialogo.
Lorenzo the magni-fico! ma sta mania di persecuzione continuerà ancora per molto? Piuttosto che girare le varie lettere millantando cloni (magari c’hai pure ragione eh), fai sti abbinamenti e buona notte.. sono curioso di vedere cosa esce dal gioco delle coppie 🙂
E pensare che all’inizio credevo che Lola e Lorenzo fossero Lorenzola…
Andrea, stasera sono cotta dalla stanchezza. Mi sto rompendo della gambona piena di firme.
Tu fai delle ipotesi quasi matematiche, giocandole sul rapporto, sbilanciato, secondo te, del genere ” te la dos quand te lo dico me”. Rapporti di forza insomma, ma quasi analoghi a quelli tra i babbuini o qualsiasi altro gruppo animale dove la valenza sessuale prevale ovviamente su altri aspetti. È chiaro che una babbuina non se ne frega una mazza se il babbuino che la corteggia e bello o ci sa “fare” come dici tu. Ma soprattutto non se ne strafrega una sacra mazza il babbuino alfa, che se le schioppa tutte perché appunto e’ alfa e gli altri X. Cioè fa il maschio come e’ richiesto in quella società e per i limiti di quella società. Non chiede: prende, e lo fa con quello che serve laggiù nella savana. Quindi è in equilibrio col suo ruolo e vince sui rivali, perché? Perché non è X.
Ma nell’uomo sapiens sapiens tecnologicus , ultimo modello della straordinaria evoluzione darviniama, secondo la tua dettagliata e didascalicamente convincente ipotesi, oggi il maschio alfa in realtà sarebbe la sua Femmina!
Lei decide, prende lascia, fa i capricci , molla il colpo, ha un carattere ondivago, stronza come me, imprevedibili, insomma una dittatura della fi... Sbaglio?
Ma se è vero quello che dico sulla dittatura della fi.., non sarà perché non si vedono …dittatori del c....?
No scusa, ne è nato un simpatico gioco di parole che se non fossi una donna, e quindi geneticamente limitata nel poterlo produrre, definirei intelligente, per i sensi di varia natura che vi si possono cogliere. Ma è così. Ho letto da qualche parte, una battuta di Mae West: ” i maschi abbondano, sono gli uomini che scarseggiano”.
Ora se i babbuini c’è l’hanno il maschio alfa per gli usi e i costumi di quella società, secondo te perché un tipo come te, che potrebbe esserlo per via della cilindrata che dimostri, non riesce ad esserlo? Cioè, non ti senti bello? Figo? che ci sa fare? E se anche non fossi, tutte queste cose, pensi che le donne siano tutte galline ovaiole marca Dottor, e che qualcuna con la tua stessa cilindrata sia impossibile da reperire,? che ” dell’ estetichezza” e del resto non ne fanno una malattia, ma guardano al carattere? Non hai messo in preventivo che un po’ rompicoglioni possa esserlo anche tu, magari poco incline al compromesso e alla tolleranza e perché no, al rischio?
Andrea, ascolta: il navigante che pensa ai rischi del mare non lascerà mai il porto. Salpa Andrea!!!
Io mi consolo col fatto che le donne, grazie a Dio, Odino, Horus e Zeus, non sono tutte come questa pazza frustrata zitella inacidita dai mille nick. Donna dai mille nick, fattene una ragione, tu non sei nessuno, e non rappresenti il genere femminile, quindi non ergerti a paldina delle donne, perchè rischi di essere solo patetica.
una volta per sempre…
MASSIMO RISPETTO ALLE DONNE…OGGI E PER SEMPRE!!! HO DETTO DONNE E NON FEMMINE OVAIOLE ACIDE E DEVASTATE!!
LE DONNE VERE SONO ALTRI LIVELLI,LA QUALE IO MI INCHINO E FACCIO IL BACIA MANO!!
IL RESTO E’ SOLTANTO MERDA…E TANTI BLA BLA BLA…BLA BLA BLA!! E MA IO NON SONO COME LE ALTREEEEEE…E MAI IOO…II ..IO…IO GNE’ GNE’ GNE’
SI AVVICINA L 8 MARZO DONNE CERCATE DI NON SPUTTANERE IL GENERE FEMMINILE OGNI SANTISSIMO ANNO!!!! PATETICHE!! son morte delle donne…e non sono morte in discoteca o night club!!……
comunque questo si chiama LETTERE AL DIRETTORE settore inchiappettati da CUPIDO!! al 80 percento son donne che lasciano!! come mai??? ah si…scusate…l uomo non ha cervello..e solo pisello…non ha un cuore…e voi avete sempre ragione,ma non avete capito che stiamo fallendo??? che i ruoli sono a ramengo?? e i valori sono andati a farsi benedire?? prima capiremo questo AMANDOCI PRIMA NOI STESSI e prima saremo pronti dare AMORE E RICEVERLO!! tanto è inutile che ci scanniamo qui…inutile che chi grida piu forte vuoldir che ha ragione…qui tutti abbiam sofferto come cani …io non ce l ho mica con la mia ex…quindi mica ce l ho con le donne!! io sono solo arrabbiato perche SO CHE CON I SENTIMENTI NON SI SCEHRZA…INUTILE INUTILE…ANDY AVEVA RAGIONE..altro che misogino…misantropo…frustrato…ecc..ecc. tutte cio che scrisse è DIMAMICA COMPORTAMENTALE DI OGGI!! studiate un po di antropologia e capirete abbastanza…ricordati che tolto I-PHONE 5 DALLE TASCHE O BORSE ..ABBIAM ancora accesi certi geni primordiali…per non parlar dell inculturamento patriarcali inculcateci…vabbe…PACE & AMORE SIGNORI/E…ora torno dalla mia principessa e la prendo a schiaffi a lei e piccho pure il gatto TIE’…..mi amerà ancor di piu!!! ahahahahahahha weeee sto scherzandoo 😉 ahahahahhhh bella questa eh ?? 😉 ciao a tutti