Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma figurati Dottor, se mi stai sulle palle: non montarti la testa.
Trascurando il fatto che quello che scrivi sembra il gioco dello Shangai fatto con gli spaghetti al dente, per quanto è difficile capirne il filo logico, contrariamente alla paziente Piove, io rispondo alle tue banalità sul mondo femminile, con i mezzi a mia disposizione, utilizzando il cervello appunto.
La generica separazione che fai tra cervelli e “galline” (femminili ovviamente) è frutto delle tue preziose esperienze, che fai intuire di quale qualità possano essere state, con la patetica guasconeria di chi vorrebbe far credere di essere ma non è.
Non c’è bisogno di psicanalizzarti per capirti, basta una portinaia, altro che troppo tosto, duro e con la ghiandola pineale “scalcificata”.
Tu non citarmi neanche come volatile e io non replicherò come tale.
Ciao, stammi bene stallone.
P.S. E’ vero: dalle galline il cappone può imparare qualcosa. Bravo Dottor.
marcoxx86xx,
la tua domanda, al termine del post, era: “che ne pensate?”.
a costo di essere pragmatica (e antipatica), penso che la tua ex ragazza è stata onesta nel dirti una semplice quanto indigesta verità: “non ti amo più”. non mi sembra che abbia grande importanza comprendere quale sia/no stata/e la/le ragione/i per questa sua conclusione.
questo non significa necessariamente che non ti abbia amato. a mio avviso, è soltanto la realtà di fatto che il concetto di “amore per sempre” nato nell’Ottocento, con il romanticismo, non regge più ai cambiamenti economici e sociali avvenuti negli ultimi duecento anni.
non resta che prenderne atto e lasciar andare chi già si è allontanato. fatti animo e pensa a te stesso, lasciando da parte quelle che in linea generale non sono che illusioni. tieni presente che in futuro potrebbe capitare anche a te di non amare più.
un abbraccio.
Vedi cara Lola, parli di delusione scambiata per acidità. Perché quella stessa delusione non potrebbe essere alla base degli atteggiamenti di mr X o di altri? Atteggiamenti che ritrovo anche in te.
Spesso ho trovato eccessive alcune affermazioni fatte da mr X e da altri, i componenti dell’armata.. ma ne ho apprezzato l’onesta intellettuale, onestà che mi fa guardare oltre i peccati veniali dei modi di porsi.
Allo stesso modo ho sempre avuto repulsione per tutti quelli politically correct che tuttavia nascondono una sorta di ipocrisia. E in questo, dal mio punto di vista, sono campionesse soprattutto le donne. Certi pregi e certi difetti, sono maggiormente visibili nell’uno o nell’altro sesso, non è un male questo.
Sei arrivata qui, hai letto e sentenziato contro tutto e tutti, dall’alto di cosa? Perché se ti credi così eccelsa non hai provato a vedere cosa ci sta dietro?
Ciò che scrivi l’ho sentito da molte donne. Sempre questa più o meno velata visione del sesso come arma e come mezzo. Questa presunzione, seppure reale, de “se voglio scopo con chi voglio”, che vi erge a giudici della sessualità. E in questo non vedo mai un pensiero verso il maschile. “Di cosa avrà bisogno un uomo? Perché un uomo si comporta così?” Basta la diversità a renderci ai vostri occhi maschi e omuncoli.
Proprio l’altro giorno parlavo con un’amica, mi ripeteva la solita tiritera: “gli uomini sono monotematici, io tra l’amore e il sesso scelgo l’amore”. Perfetto, ma tu non sei quella che qualche anno fa ha conosciuto un tizio ad un matrimonio, hai passato due giorni a limonare e finita poi la festa ti sei fatta 500 km per andare a trovarlo e… ? “Eh bhè si ma che c’entra, tra noi c’era un’attrazione incredibile”. Vedi? Tu parli di due pesi e due misure tra uomo e donna, è vero, ma valgono sia per l’uno che per l’altra. Se l’avesse fatto un uomo sarebbe stato un morto di f.. che si faceva 500 km per trombare, l’ha fatto una donna e invece va bene. Il suo desiderio sessuale è degno di esistere, quello maschile no. Tra l’altro si offese pure perchè il tizio dopo il weekend di passione non si fece più vivo.
Dovete mettervi in testa che avete una posizione di vantaggio e ringraziare di averla. Date per scontata la possibilità di sco..... Intanto quando vi salta il grillo e vi salta, lo fate. Nei trascorsi di quasi ogni donna, sono convinto pure nei tuoi, c’è un’avventura sessuale, che avete mascherato magari anche a voi stesse come un’amore mancato>>>
>>>Tu hai una spiccata quanto diffusa “sindrome da principessina”. Sapessi in quante donne l’ho vista. Non sei giunta ancora a quel passaggio che ti permetterà di vedere il tutto in maniera più ampia. Nel tuo modo di esprimerti è palese una sensazione di superiorità delle donne, nei comportamenti e nel modo di pensare.
Chissà quante volte avrai snobbato chi avrebbe potuto darti di più, considerato chi ti ispirava emozioni e sarai rimasta poi delusa del suo comportamento dopo.
Resti incredula alle parole di Piove ma cerchi di comprenderla, perché è una donna. Se a scrivere invece è mr X è un povero sfigato, perché maschio. Hai tanta spocchia, ma secondo me hai capito poco delle donne e ancor meno degli uomini.
Pensa a un uomo normale, che si deve ciucciare paranoie su paranoie, senza magari nemmeno poter arrivare al dunque. Tu hai sesso, ipoteticamente quanto ne vuoi e non hai amore. Un uomo ha paranoie femminili ipoteticamente quanto è disposto a sopportarne e non ha amore. Vuoi mettere tra i due chi è sta messo peggio?
Sappi che l’uomo normale ha bisogno di sesso come tutti gli altri uomini, se è onesto con tutta probabilità si giocherà la sco..... Se “ci sa fare” probabilmente andrà a segno e sappiamo solitamente per chi avete una predilezione istintiva, perché lagnarvi allora? Dovresti apprezzare chi scrive qui, non tutti ovviamente e non tutte le parti. Vi scrive con sincerità..sapeste apprezzarla.
Ma non è la sincerità che andate cercando..
Rossana: come stai?
lola
ciao, non penso che tu sia una gallina assolutamente,sei una rompi palle ma non una gallina!!! :))poi che io ti stia o meno sulle palle frega niente,non sei un mio obbiettivo primario o un avversario di cui debba preoccuparmi 😉 si discute tutto qui !!!dico cio’ perche oggi come oggi dire le cose in faccia puo dar fastidio e magari ci si rende antipatici..ma ti debbo spiegare tutto?? muuu muuu 😉
le mie esperienze dicevi???? bè sono le esperienze di centinaia di migliaia di uomini cara lola!!! non scendo mica dal PERO ;)e non porto la TONACA :)se ci arrivi a capirlo!! comunque deciditi STALLONE O CAPPONE??? peccato non possa farti parlare con le mie ex….certamente non sono uno scolaretto che punto sul vivo ovvero sulla virilità si mette a trattare donne come TROFEI QUI(neanche fuori di qui) per darti soddisfazioni o conferme nel caso pensassi che sia un co...... minorato tutto istinto e pisello e niente cervello 😉 siete il contraddittorio di voi stesse…inutile!!! SULLLL MONTE SVENTO LA BANDIERA BIANCA…SUL MONTEEE SVENTO LA BANDIERAAAAA BIANCAA!!!!!!!!!!!
P.S. CI SONO PORTINAIE CHE TI INSEGNANO A VIVERE E TI FANNO ANCHE LE SCARPE!! ora ti saluto e ti auguro di trovare l uomo che meriti 😉 se lo vorrai ovvio….tanti auguri futuro uomo vittima di lola :)) santo subito!!!!
ROSSANA
signora Rossana,è tanto che non la leggevo e spero stia molto bene,lei è una donna che sa quel che dice e che fa DA RUSPA ALLA DOLCE TENERA CASETTA DEL MULINO BIANCO!!!siam semPRe stati criticati per aver sbattuto la realtà in faccia a dolci sognatori e sognatrici!!! è ora di svegliarsi!!! I SENTIMENTI …VALORI E RISPETTO NON SI TOCCANO!!! ED E’ ORA DI TIRAR FUORI LE PALLE MASCHI O FEMMINE CHE SIA..MEGLIO UNA TRISTE REALTA’ CHE UNA BELLA BUGIA!! ….signora rossana lei ha la mia stima…LEI SI CHE E’ UNA VERA DONNA…nella vita possiam sbagliar,l importante è migliorarsi e capire…e quando NON SI SA AMARE SAREBBE MEGLIO RESTARE SOLI CON UN PESCE ROSSO E UN BARATTOLO DI NUTELLA A FIANCO…NON CI SI FA DANNI ALMENO..
un saluto sincero signora rossana 🙂 e grazie ancor di aver scritto
TU MARCO86 FATTI SENTIRE …LEGGI QUI…SFOGATI…SAPPI CHE NON ERI NON SEI E NON SARAI MAI SOLO QUI!!starà soffrendo a bestia…come lo capiamo…ci siam passati in tanti 🙂
sarah
ciao amicaaaaaaa,
bicipiti?? mmm mi riferivo all insalatine,sai chi fa sport mangia quelle,mi immaginavo il tuo ex tutto muscoli che nell atto si guardava i bicipiti 🙂
allora posso solo dirti buon appetito con il tuo uomo!! 🙂 almeno lui è un buongustaio :)) ciao sarahhh
Ciao Andrea. Comincio a leggere qualche commento sensato, anche se condito da qualche stereotipo stagionato.
Hai ragione: càpito per caso su un forum che pareva delle Lettere al Direttore del Corriere della Sera e invece scopro un mondo di cui non sospettavo l’esistenza. Un mondo che mi ha fatto pensare d’acchitto a quell’asilo infantile dove maschi e femmine si sfottono ma si “cercano”, e più tardi alla tragica solitudine dei nostri giorni.
E’ vero quello che dici, Mr X mi appare uno sfigato, ma non apparirebbe tale se non assumesse quei toni che conosciamo, e che chiunque capirebbe essere forzati dal bisogno di dare un’immagine di sicurezza che non ha. I tristi commenti che fa, gridati al vento peraltro, seguiti dalle “ola” solidali di altri “sfigati” lo fanno sentire al sicuro nel branco, quando è evidente anche a un analfabeta che anela, come tutti, ad un straccio di affetto che potesse togliergli quella X dall’identità.
Non è l’unico, c’è l’altro che si atteggia a “macho” iperattivo e piacione nei modi e nei termini che tu puoi notare, se hai fatto l’analisi di X che condivido. E IO?
Certo, credo che avrai capito che se faccio la stronza non sono una stupida: so cosa c’è sotto queste manifestazioni di misoginia folcloristica: la voglia di essere riconosciuti da una donna che li amasse realmente, ma che per altri motivi non incontrano. E’ questo il motivo per il quale ho detto a Piove, che dopo il sarcasmo e l’ironia che nasce dalle banali sciocchezze che leggo sulle donne, subentra la pena.
E’ un sentimento sentito, non legato al disprezzo, ma alla pietà, e ti assicuro che non c’è ipocrisia o supponenza in queste mie ultime parole, ma solo la constatazione di una realtà che non immaginavo esistere sino a questi punti.
Guarda Andrea, le mie reazioni avevano persino lo scopo di stuzzicare l’orgoglio virile, che dovrebbe essere presente da qualche parte in questo persone, e per questo apprezzo la tua risposta. Perchè almeno qualcuno comincia a parlare di come stanno le cose, per uomini e donne, e che l’incomunicabilità che ha portato a questi risultati non può essere spacciata con le formule di comodo che X, il dottore e anche tu, utilizzate per darvi una risposta che vi consoli. Fosse così semplice, ma non lo è.
Con gli stereotipi tagliati su misura, si può sopravvivere, ma non si sta vivendo.
Delusione la mia certo, ma non disperazione. Non grido a un uomo ” maschilista” perchè questo si accorga di me. Lo grido perchè si accorga di SE’
Dottor? “Stappone”. Un ircocervo tra stallone e cappone.
ciao Andrea,
sto così così: gli anni passano ma la sofferenza che ben conosci, purtroppo, permane. anzi, tende a peggiorare…
grazie per il pensiero. mi fa piacere ritrovarti qui.
—
Buongiorno signor Dottor,
grazie anche a Lei per il buon ricordo. non merito tutti i Suoi apprezzamenti, che mi fanno comunque piacere.
sono vicina con tutta la comprensione del caso a Marco, e mi stavo sentendo “cattiva” per essere stata troppo dura con lui.
purtroppo, l’amore dà e l’amore toglie, come il più capriccioso e insensibile degli dei pagani. qualcuno è mai riuscito ad ingabbiare il vento, che a tratti accarezza con una brezza deliziosa e in altri momenti tutto travolge con indomabile furore? forse che sono preferibili i lunghi tempi di calma piatta?
nella nostra epoca sta prevalendo il desiderio di vivere con intensità, non sempre sana e genuina, il tempo che ci è concesso, soprattutto quando si è giovani. se non ci sono bambini di mezzo, a mio avviso, la tendenza può essere comprensibile, anche se non sempre condivisibile.
non resta che prendere atto dei cambiamenti in corso in materia d’amore e di sesso, e di comportarsi di conseguenza, se possibile, sempre con rispetto per il prossimo.
ahahhaah Dottor ci sono persone incostanti che fanno finta di cercare di mettersi in forma ma poi nulla, il fatto è che i 40 anni si avvicinavano e aveva il terrore di invecchiare e di diventare panzane. Meglio un po’ di pancetta ma con un po’ di testa! 🙂
Io sono pigrona e lo ammetto ma almeno non ingrasso, sono odiata dalle donne 🙂