Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
adesso però dovete riconoscere il gesto d’umiltà di lola…
lola, vedi, così mi stai di nuovo già più simpatica 😛
non è difficile lola, basta spedire una mail e troverai l’uomo della tua vita.
XD
nota bene(sto scherzando non devi spedire nulla eh.., non ricominciamo, ignorami lola, abbi pietà di me…lo sappiamo entrambi che è meglio che non spedisci…)
addio lola…
è stato breve ma è stato intenso!
:DDD
Rossana sembra quasi un vanto per te che la gente se lo ricordi. Nessuna pulce pero’ come si commentano altre idee si puo’ commentare anche quella, la visione, che proponevi in quel commento, di atti vendicativi o persecutori in una chiave positiva tale da portare una specie di curriculum alla voce “referenze”. Proprio buone non mi erano parse. Per quanto riguarda Lola forse il punto sta che nel porsi in un certo modo ottiene comunque un riscontro e sente di esserci. Come il bambino che urla in classe proprio per farsi accompagnare fuori dalla porta. Ha quindi una conferma positiva per lui se succede. Non che Lola voglia uscire pero’ con questa cazzata del pollaio e altre i forumisti la calcolano. Ciascuno trova le sue conferme di esserci a modo suo.
Lorenzo, Lorenzo e’ troppo facile te lo ripeto.
Recitare la parte del duro non ti riesce, ecco perché è facile. Fossi te stesso almeno, ma non è hai il coraggio, perché sei tu il primo a non…piacerti. E come puoi piacere agli altri, con le tue uscite e la conflittualità con chi ti ricorda certe cose? Ecco perché sei un caso umano, perché sei tu ad aver bisogno d’aiuto, ma lo cerchi dalla parte sbagliata della cattedra.Te l’ho già detto : per chi sa vedere tu sei una “radiografia”. Chiedi a Lucy 5 c. per conferma. Auguri.
Appero’. Ho detto anche delle cose se cerchi meglio, in maniera eccessiva quando ero o ritenevo di essere provocata, ma onestamente, non è qui cerco conferme. Ciao
Maxi! Mandrillaccio! Anche tu non hai bisogno di niente altro che essere quello che c’ e dietro il nick.
Sii ottimista e la tua guasconeria è simpatica quando sa fermarsi al momento giusto. La maga Amalia prevede un radioso futuro per quelli come te, e per te per primo. Fiducia in te stesso e vai.
Adieu. Lasciatemi andare sennò mi commuovo.
ma io sono quello che sta dietro al nick?
questo e altro, recito anche meno di tanti altri così detti più normali, tranquilla.
attenta ai normali, lola.
cmq.non sapevo che eri pure la maga amalia…
cioè intuivo si qualcosa del genere… 😉
fiducia in me stesso?….mah si quella a volte mi viene a mancare, non mi fido più di me stesso.. grave lo so…
cmq grazie e sorry x averti importunato con la mia guasconeria da mandrillaccio sphinx o rex…:D
d’altra parte questo è uno zoo…e non solo qui ma anche la fuori 😉
dal vivo forse il puzzle si completerebbe…ma vabbè c’est la vie…
vedi ti abbiamo fatto un po scendere da quel piedistallo… non tutto viene a nuocere…
magari una cartolina digitale da maputo o dove andrai poi a finire… eh?
😀
ciao
stammi bene, auguri x il lavoro e tutto il resto.
Rossana se ti va di dirlo mi hanno incuriosito le differenze tra il vecchio Lettere e questo. In cosa era strutturalmente peggiore?
Apperò,
non avrei voluto risponderti più ma, visto che mi chiedi dei chiarimenti su un altro tema, cui rispondo volentieri, ti preciso che nel mio essere eccessiva un anno fa c’era anche un intento difensivo a lungo termine.
mi hanno educata in modo così severo che di solito sono incapace di rispondere a tono. mi viene in mente cosa avrei potuto dire di rimando ore e ore dopo che sono stata malamente apostrofata.
con i tempi che corrono e invecchiando, questo è un handicap che mi sta sempre più stretto. nella vita reale, se mi succede di perdere la pazienza e di essere seriamente ferita, ho soltanto la denuncia come eventuale arma estrema di reazione. qui è stato gioco-forza trovare un altro sistema, a largo spettro.
quanto alla versione precedente di LAD, era diversa da questa in quanto segue:
1) gli utenti potevano compilare un profilo. vero o finto che fosse, dava un’idea della persona che stava dietro al nick o di come questa desiderasse apparire;
2) se ti andava di sapere di più su un utente, potevi ritrovare con un click tutti i suoi post, che comparivano contabilizzati sotto il suo nick, in modo da renderti conto dell’entità della sua presenza attiva;
3) gli utenti potevano comunicare tra loro con mail personali, stabilendo quindi sia legami positivi che legami distruttivi;
4) non esistevano moderatori d’ufficio. alcuni utenti svolgevano occasionalmente questo compito. il proprietario stesso, in incognita ma identificato come tale, a volte interveniva a mediare i dissidi più agitati.
per i primi tempi il sito si è retto abbastanza bene: qualche punzecchiatura più o meno salata ma in linea generale intento di socializzazione positiva e di supporto a chi lo chiedeva, sia pure condito da eventuali critiche, sempre moderate.
in seguito si cominciarono a formare sui vari temi gruppi avversi l’uno all’altro ed è diventato difficile reggersi se non ci si trovava inseriti in almeno uno di essi.
nel secondo anno l’innesto di alcuni elementi violenti e particolarmente aggressivi cominciarono a “sparare” insulti e provocazioni a 360 gradi, distruggendo non solo relazioni e accordi fra bande ma tutto quello che di positivo il forum poteva dare. ad ognuno trovarono una caterva di difetti, distorcendo identità ed intenti.
a quel punto lasciai il sito nella forma attiva e rimasi soltanto ad assistere passivamente alla sua fine. all’epoca è stata per me un’esperienza dolorosa, ma molto interessante. avevo una mia rubrica lì e parechi amici virtuali…
Apperò,
c’è un’altro aspetto in cui mi ritengo un impiastro: vorrei tanto riuscire ad essere meno prolissa! mi sforzo sempre di farlo ma con scarsissimi risultati.
ho scritto uno sproloquio senza rispondere alla tua domanda: strutturalmente il vecchio LAD era peggiore perchè consentiva una maggior identificazione d’insieme di qualsiasi nick e soprattutto permetteva alla gran parte di essi di raggrupparsi in bande avverse ben definite.
anche qui si formano schieramenti, che restano però più volatili e più sfumati. bisogna frequentare molto il sito per rendersene conto.
l’assoluta mancanza di moderazione, che era il suo grande pregio, è stata anche il suo tallone d’Achille. a un certo punto la rissa è diventata globale ed ha reso indispensabile la modifica dell’impostazione del sito. a mio avviso, realizzata in modo ottimale.
Lola Lola Lola…
“Recitare la parte del duro non ti riesce, ecco perché è facile. Fossi te stesso almeno, ma non è hai il coraggio, perché sei tu il primo a non…piacerti.”
io non mi piaccio? Io faccio il duro?ahahahahahah e da dove ti esce questa psicanalisi da indovina da 4 soldi? Non ce la fai ad andartene, tu vuoi che ti trattiamo male perché sei una bambina che vuole attenzioni, fai i capricci e urli tutto qui, dai Lola, continua a darci un assaggio delle tue perle di saggezza, sei troppo simpatica 🙂
p.s.
“Chiedi a Lucy 5 c. per conferma” ma di chi parli? Della tua amichetta dell’asilo? ahahahahaha!
Con Lorenzo sarò franca: ma quest’uomo mai si stanca? È quest’uomo senza “fallo”? No non quello, lui è un gallo. Non di donne ma galline ne ha incontrate si, a dozzine. Ma di gonne non ne ha alzate, per le annate sfortunate. Ed insiste con la Lola quando lei vuol stare sola. Son le “perle” d’a ragazza il motivo che l’incazza, ma insiste, se ne frega, per dir lei che è una strega.
Ma io chiedo a chi qui legge, ma quest’uomo chi lo regge? Forse la sua amata moglie, che ne veglierà le spoglie, forse qualche sordo amico, che lo riterrà il solo e “unìco”, o il suo forum con l’ acquario, lo vedrà qui centenario?
Non si sa, ma lo vedremo: e’ ill destino dello….
Spero che almeno “le rime” servano a farti capire che sei out of order. Ma sei anche masochista.
Basta, dedicati alla vita, anche se è stata ingenerosa con te e’ sempre bella. Ciao
sei tu che non ti stanchi ahahahah
non sei brava con le rime prova con qualcos’altro.
p.s. io almeno qualcuno ho al mio fianco, la cara Lola oltre al paparino stile shion connery che l’ha straviziata chi ha che la sopporta? Non te ne stavi andando? si certo!
Vediamo la prossima cazzata che scrivi, sono curioso!