Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lola, ho visto che scrivi parecchio su questo forum, ma ti ho letto poco niente perché intervieni in post che non frequento. Perciò non mi ero accorto di tuoi afflati pessoiani o altre similitudini tali da indurre qualcuno a pensare che io sia un tuo eteronimo, anche se non escludo di poterlo essere, cosa che non necessariamente ci renderebbe dei troll l’uno dell’altra, o l’altra dell’uno. Tu sei veramente sicura di non essere me? E io, che non sono sicuro di essere solo me stesso, come potrei certificare al mondo intero che non sono te? Con quali credenziali? Ripudiando Pessoa per ripescare Saramago, autore dell’unico libro che non sono riuscito a finire in vita mia? Lola, prova ad indovinare il titolo del libro di cui parlo (ripeto: l’UNICO libro che non ho finito in vita mia, e ne ho letti qualche migliaio). L’unica speranza che ti dò è di NON indovinarlo, altrimenti sarebbe pressoché certo che siamo la stessa persona (Pessoa però non aveva eteronimi di genere opposto, noi invece forse si). Ti aspetto al varco. Anzi, CI aspettiamo al varco.
Lorenzo? Visto che ridi con facilita, sai dove abbonda il riso? Lo so tu avresti detto nelle risaie.
Andrea, sono sicura che ci vorrà solo un colpo di fortuna per noi, e quel giorno rideremo di tutte queste cose. Io sono fiduciosa , per te e, via, anche per tutti gli altri. Il caso e’ il regista delle nostre vite, in realtà.
Andrea io ho provato a mia volta quel tipo di ” attrazione” di cui parli per quelli che definisci coloro che ci “sanno fare”, Ma mi sono vaccinata.
Avevo 19 anni e era la prima volta. Lui 23. Brillante, strafottente, sicuro di se’, piacione e simpatco, con idee grandiose e di conseguenza … Narciso, e non era manco bello secondo i canoni classici una fighetta secco secco. Ma sai … la cotta ti fa vedere George Clooney anche se e’ Woody Allen (senza la sua testa pero’). infatti alcune amiche piu’ avvedute, oltre al suo comportamento mi chiedevano cosa trovassi in quel tipo, visto che ero una bella ragazza, 1, 68, mora con occhi verdi come quelli dei gatti, mediterranea insomma, e carattere pure, solo piu tonta. Sei anni a corrente alternata, di palle e fallimenti, sino alla definitiva dimostrazione di quello che era: un co....... Galera per truffe da poveraccio e relativo declino. Patetico e penoso. La vita gli ha dato quello che meritava. Quella ” lei” non fa sconti. Gli altri, pochi, ordinari e senza colonna vertebrale , mamma dipendenti ( e non solo gli italiani).
Ma io sono cresciuta e non ci casco più, li squadro a distanza: basta il sorriso o la stretta di mano e la TAC da’ il responso: co....... Ma sai quanto ce ne sono in giro? Ne hai una vaga idea? Ectoplasmi. Ecco perché ho messo la battuta di Mae West.
questa consapevolezza della situazione, sommata alla stima, forse esagerata di me, mi impedisce di accontentarmi di qualcuno che non abbia una personalità compiuta e una testa adeguata. Ma non è superbia, solo il desiderio di non dover sprecare anni o forse un’esistenza per non restare… sola. Andrea, lo sarei comunque e forse di piu’, mi capisci vero?
Io sto bene con me stessa, ho un ottimo lavoro e cento interessi, e ogni tanto trovo qualche bella testa, che vuoi di più, poi se il caso vorrà incontrerò quello che mi sorriderà dicendo mi. Sono un uomo, nessuno e’ perfetto, che’ vuoi, ma mi piaci, prova a vedere se può succedere anche a te la stessa cosa. I wait for you.
Ciao, che mi prude sta cacchio di gamba
( Si si, succederà anche per te Lorenzo vedrai, stai tranquillo)
Ti sparo li ” viaggio in Portogallo” così sistemo la faccenda, ma te lo dirò: immagino quale sia. Obrigada Aton, ‘te logu.
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini (C. Chanel) ahhahahah SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. Ciao Lolita, grazie per il saggia, ma sapessi quanti casini ho combinato nella mia seppur non lunghissima vita a causa della poca saggezza… e ciao a tutti voi..Purtroppo non ho letto benissimo tutti i commenti, ma rimango sulle mie posizioni. Ha in parte ragione Lola, ma anche i maschi.. Secondo il mio modestissimo parere è piuttosto anacronistico parlare di mancanza di rispetto degli uomini verso le donne, per una semplice ragione: le peggiori cattiverie verso le donne vengono dette da altre donne.. A me è capitato sentirmi dare della prostituta da chi?? non certo dagli uomini, ma dalle donne 😉 e perché? perché per certe donnine di mentalità ristretta una donna bionda, con gli occhi azzurri, in minigonna e tacchi a spillo equivale ad essere slava e quindi puttxxxxx 😉 e, quando esci di casa e sei al settimo cielo perché finalmente vedi il tuo amatissimo ragazzo, e ti sei fatta bella per lui e solo per LUI, sentir dire certe cattiverie accompagnate da sguardi di disprezzo per me è molto peggio che essere chiamata ovaiola da un uomo (che oltretutto è palese che voglia solo provocare)… Non so.. la donna dice le cose con cattiveria, gli uomini li vedo meno cattivi, forse a volte sciocchi, a volte ingenui, ma non cattivi! Quante volte, quando passava per i tg la notizia di povere ragazze stuprate, ho sentito altre donne, dall’alto della loro saggezza, sentenziare così : bhè forse però se l’è cercata, non si va di notte in strada così poco vestite…raramente ho sentito dire che nessun uomo deve permettersi di toccare una donna contro la sua volontà, anche se va in giro nuda!!! ma d’altronde la bellissima canzone di bocca di rosa docet sempre e comunque, anche nel 2014!! Ciò che ho detto forse è demagogia, ma è ciò che penso… Ciao a tutti i miei amici maschi (Mrx, Andrea, Doc e gli altri)ciao a te cara Lolita.. ti auguro di guarire presto. Comunque nonostante il nostro inizio non proprio idilliaco, ti leggo volentieri e da ciò che scrivi penso anche che sia una ragazza in gamba.. ciauuuzz.. Vi lascio con questo aforisma..
…Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso. Quando si trovano fra loro le donne, parlano d’amore. Cosa possiamo dedurre da questo paradosso? Che le donne sono delle ipocrite.(S. Beaman)
Madò, ma questa è veramente un caso da studio…..
dunque lola stai dicendo che ti piace leggere roba tipo “il libro dell’inquietudine”…e ti piace veramente?
ma davvero-davvero?
wow lola…
perché per certi versi quel libro mi è molto vicino..
qualche tempo fa ho letto l’educazione dello stoico, opera minore ma aveva i suoi momenti…
cmq pessoa se non mi sbaglio con le donne…non combinava troppo, tanti dei suoi colleghi pure…diciamoci la verità…
un po’ pesantucci, un po’ deprimenti come tipi…no?
ti piacerebbe stare con uno così che però poi ha momenti totalmente opposti?
purtroppo non offro molta stabilità e sicurezza già te lo dico…ho pessimi rapporti con mia madre che non vedo e non sento da anni, ma in galera non ci sono ancora stato 😉
lol
ciao
Andrea: “Con questa eutrofizzazione del proprio ego, diventa sempre più difficile accettare i limiti e i difetti dell’altro.”
infatti è quello che mi è successo, non è stato accettato un mio limite. troppa concentrazione su di sé e ciò che si vuole, senza aver comprensione se uno/a non se la sente, prendendola come offesa personale quando invece erano solo le modalità che creavano il problema a me del non sentirmi di fare una determinata cosa, e non l’altra persona. quindi, insomma, anche gli uomini non scherzano nei loro egocentrismi.
Max mi stai broccolando? Spero di no perché sarebbe interessante come fenomeno. Certo che ho letto quel libro di Pessoa, quello e altro. Mi piace molto il Portogallo e la sua cultura, con la musica in testa, l’architettura e la gente, che ha qualcosa di diverso dagli altri popoli europei. C’e’ una semplicita’ e uno struggimento in quelle persone che mi colpisce da sempre, anche quando ero molto giovane e non ne capivo le ragioni, ma ne percepivo l’animo attraverso la loro cultura. Andrei domani a vivere a Lisbona, e ogni volta che vado e’ come se tornassi a casa. Chissà, forse in una vita precedente ero una contadina dell’ Alentejo. Capisco Antonio Tabucchi e quello che provava stando dove “finisse a terra e comenca o mar”. ( scritto come e’ possibile con queste lettere)
Max, fatti un paio di anni di gabbio e ne riparliamo. Ciao ne.
Ciao Piove. Quella che citi e’ l’invidia delle mediocri, “a cui è stato sottratto l’osso”, come nella bella canzone di De Andre’ che hai richiamato. Femmine ancora schiave della subordinazione all’immagine del maschio come necessario alla realizzazione di se’ stesse. Non interessa parlare di fuffa. Che porti i tacchi a spillo o la barba, la fuffa e’ fuffa.
MrX, ma che film stai guardando? Sai dire solo quello? Vai a letto, su.
Buonanotte a tutti
No è che la tua follia mi stupisce sempre di più, sei un caso clinico davvero interessante, devi aver subito un trauma davvero forte per essere messa così male, sarebbe interessante scoprire quale.
Mr X, vado giù piatta, perchè con te è come sparare sulla Croce Rossa.
Ti cito un bell’aforisma di Georges Courteline, che mi sembra veramente tagliato su misura per te, e che dice così:
“Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è volutta da finissimo buongustaio”
Spero l’avrai capito finalmente. Quindi grazie di darmi questi piaceri. Ma se vuoi continuare il tiro alla quaglia, renditi conto però che la quaglia sei tu.