Salta i links e vai al contenuto

Lei mi lascia, delusione a Milano. Cerco consigli

di TonyMi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei mi lascia, delusione a Milano. Cerco consigli

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Condor -

    @TonyMi l’inevitabile è successo!!
    Adesso devi affrontare il dolore per mooolto tempo, e quest’estate piena di persone felici la renderà ancora più dura!
    Cerca di riempirti gli spazi il più possibile, in modo da avere meno tempo per pensarla.
    Ricontatta vecchi amici e cerca di andare in vacanza con veri Amici che possono sopportare il tuo stato triste.
    Sappi che il dolore passerà ,ma ci vuole tempo (almeno 3/6 mesi) ma per evitare ricadute, mi raccomando NO-CONTACT totale, ma totale davvero, sennò hai visto cosa succede.
    Se pensi per un solo secondo di scriverle, o chiamarla….non farlo! Sfogati qui sul forum, dove c’è gente che ti capisce e ti potrà aiutare a ricordarti che è finita, che lei è morta, e quindi non potrà MAI tornare indietro. A meno che il nuovo montone non la sfanculi ovviamente, ma non tornerà mai perché ti ama, ma solo per farti ancora più male!
    Ti sono vicino in questo triste momento e ti abbraccio forte…..e dico sul serio!

  2. 12
    TonyMi -

    Ragazzi non ce l’ho fatta..ho stampato una lettera e lunedì la spedisco.. prima che ognuno parta, prima che nuovi odori e sapori ci investano.

    “Come l’estate scorsa, mi ritrovo davanti alla questione io&te.
    In questi 2 mesi lontani ho capito, noi sappiamo sopravvivere benissimo da soli…ma più felici?

    È semplice. A me le cenette, il sushi, i viaggi, i posti meravigliosi che si scoprono per caso, le case al mare, la casa a Milano dove vivremo, la tua carriera universitaria, i miei traguardi lavorativi, i film da vedere, i tagli di capelli, i km da correre, gli squat da fare e tutte le playlist da ascoltare..mi sembrano più belli se vissuti insieme.

    Io in realtà lo so, tu sei stata innamorata di me “più di quello che la parola esprime”. E io di te, davvero. Ma poi tu hai sentito il tuo amore diminuire.
    Ma tu già lo sapevi: “…non sempre sarà facile e nemmeno splendente” e infatti facile non mi sembra lo sia! Ma le cose che valgono non sono mai facili. Ma come possiamo sapere se sarà una cosa bella anche ora che non è bella?
    Stare con te. Io e te. Vivendoci. Solo così

    Tu dici che sono sordo e non voglio sentire. La verità è che più che non accettare di non essere quello che cerchi mi sono detto: è più probabile che cerchi qualcosa in se stessa piuttosto che in qualcuno. E allora vorrei sapere, trovato qualcosa? Perché buttare via le nostre affinità, i progetti e i migliaia di momenti felici che vivremo mi sembra…triste.

    Perché se ho scelto te fra i miliardi di altre ragazze è perché la nostra è stata una storia da serie tv, e questo è solo il finale di stagione che lascia col fiato sospeso.
    Ma la nuova stagione è stata annunciata, ha firmato il 50% del cast!

    Nn ti arrendere.
    Noi siamo una cosa bella.

    Come un anno fa io sono qui per te, ma stavolta mi scorrono davanti agli occhi tutte le immagini della nostra vita insieme. E stavolta non so se ti farà piangere e non riuscirai a finire di leggerlo perché non vedi con le lacrime, ma ci tenevo a…

  3. 13
    ets -

    mah, seocondo me stai sbagliando. A che serve? Credi che a lei importi qualcosa? Servirà solo ad aumentarle l’autostima.

  4. 14
    gingerfox -

    Se lei avesse mostrato almeno un benché minimo segno d’indecisione il tuo “tentativo di riconquista” avrebbe senso. Da quanto scrivi la lontananza non l’ha fatta tornare sui suoi passi.
    Inviata quella lettera la probabilità che lei ti risponda positivamente é davvero bassa (se non nulla).

    Vai avanti con la tua vita. Lei non ne fa piú parte.

  5. 15
    TonyMi -

    Ragazzi lo so!!
    Ma cosa posso fare? E perché abbassare la sua autostima invece dovrebbe farmi sentire meglio?

    A me manca una fase, che non so quando e se arriverà mai: L’ACCETTAZIONE.
    Mi sembra ancora impossibile, scusate.

  6. 16
    michelle -

    Concordo con gli altri. Lei ormai ha deciso. Una donna quando decide difficilmente torna indietro. Tu la stai vedendo da un punto di vista che e` probabilmente totalmente opposto al suo. Sei legato ai bei ricordi, e ti stai dimenticando del tutto delle parti che non funzionavano. Purtroppo la realta` non e` cosí. Lei delle cose che non andavano si ricorda eccome, e probabilmente il suo sentimento non era abbastanza forte da darle la volonta` di affrontarle.
    A volte bisogna appunto riuscire ad accettare che le cose non vanno come vorremmo.
    comunque se ti fa sentire meglio mandale la lettera (mi sembra che tu abbia gia` deciso) e almeno poi ti metterai il cuore in pace, qualunque sia la sua reazione

  7. 17
    TonyMi -

    vi dirò una cosa strana: ormai volevo inviarla perché ci “lavoravo” da giorni… allora stamattina sono andato al suo portone (ahimè abita a 300 metri da me) e l’ho imbucata a mano.
    Quindi non so quando controllerà la posta, magari avendo 20 anni ed essendo i suoi partiti mai, partirà per le vacanze e la troverà a settembre. Per questo pensavo di stare in ansia, invece mi sono reso conto che provo davvero poco. Lei non tornerà, questo lo so ormai per certo. Siamo davvero all’1-2% di possibilità.

    La lettera quindi l’ho fatto per me stesso, così le ho detto quello che volevo e sapete cosa? mi sento il cuore più in pace.

    Fra un anno ricorderò questo periodo senza sentire la fitta al cuore, sono fiducioso!

    Grazie, vi aggiornerò se ci sono sviluppi eclatanti! 😀

  8. 18
    Condor -

    @TonyMi hai fatto una cazzata!
    la prossima volta che ti viene un idea cosi brillante, ti consiglio di scriverla prima sul forum. Forse i consigli degli utenti ti impediranno di fare altre cazzate.
    Se ancora ragioni nell’ottica del 1-2% di possibilità, vuol dire che non hai ancora accettato la sua morte, e rischi delle inutili umiliazioni, che si vanno ad aggiungere alla tua dura sofferenza.
    Solo il No-Contact ti può salvare, ricordatelo sempre!!!

  9. 19
    ets -

    Vabè Tony però ora basta eh?
    La freddezza con cui le donne rompono le storie, anche di molti anni, non ha eguale nel mondo animale.
    Io mi misi con una fidanzata (quando ancora ero un ingenuo maschio) e quando vidi come trattava a pesci in faccia il suo fidanzato ufficiale di 4 anni non mi posi tanti problemi. Poi quando questa trattò a pesci in faccia a me per mettersi con un altro.. ho capito tutto.
    Mi si sono aperte le porte della percezione. Ho capito le femmine e i loro comportamenti.
    Spero che non siano tutte uguali, ci saranno sicuramente le brave ragazze che per un motivo o per un altro vanno alla ricerca di bravi ragazzi e non li trovano; ma è come cercare un ago in un pagliaio.

    coraggio

  10. 20
    TonyMi -

    @condor.. Lo so! non voglio accettarlo!
    Ho fatto un foglio che parte da 100. Ogni mattina mi sveglio, cancello e scrivo 99, 98…
    La immagino come la mia batteria della mancanza.. Oggi sono a 88 circa, è ancora troppo carica!
    Non vedo l’ora di andare in vacanza, sarà un incubo ma almeno cambio luoghi, routine..e quando torno potrò togliere in un colpo solo un 20% di batteria!

    Vi leggo ogni giorno, siete fantastici.
    A presto

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili