Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2012. L'autore, Lupo35, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@realtàdeifatti :
Non capisco perche’ alla fine ti scusi di aver detto la tua,guarda che apprezzo molto i tuoi interventi come quelli di tutti gli altri,sono terapeutici per me. Mi aiuta moltissimo confrontarmi e non finiro’ mai di ringraziare tutti voi,perche’ in qualche modo mi siete stati utili per metabolizzare il tutto.Ok sono ancora a nulla,ci sono dentro fino al collo,ma non credere che quello che scrivi non lo veda ormai all’orizzonte come la nuova realta’ con cui dovro’ fare i conti.Resettare il tutto e’ difficile ma doveroso a questo punto,anche se guardandomi intorno vedo ancora gente che si sposa,coppie con bimbi in giro per la citta’, in vacanza insieme,centri commerciali intasati da giovani famiglie in preda allo shopping selvaggio.Ma e’ possibile che chi abbia scelto questa vita sia cieco o peggio accetti un compromesso ipocrita,un’ offerta convenienza del tipo 50% di corna e frustrazioni per 50% di serenita’ familiare?
Saranno gli ultimi strascichi dell’imposizione di una secolare cultura cattolica ,come tu giustamente sostieni, a creare queste illusioni a non far aprire gli occhi a questa enorme massa di persone,e a noi tocca essere i primi a guardare in faccia la natura di uomo e donna nella sua versione puramente biologica.Allora spero che sempre piu’ individui raggiungano questa consapevolezza,che io illuso e ”innamorato”ho ignorato per anni, e’ giusto che ci sia un’assetto diverso dei rapporti sociali se i tempi esigono questi cambiamenti.Lo ammeto mi piace sognare la mia famiglia felice,ogni tanto,ricercare caratteristiche materne nelle ragazze che conosco, ma e’ soltanto un gioco di fantasia ,di illusioni,la sofferenza che ho provato e che provo ancora mi sta cambiando profondamente.
@Lupo: lo sfogo di una persona profondamente ferita da una femmina,ci sara’ di sicuro la poverina, che scrivera’ sull’istinto poligamico dell’uomo, quando si sentira’a terra come me.Non si puo’ negare che al giorno d’oggi fa’ molto glamour lasciare cicatrici nel povero illuso di turno nell’ebbrezza dell’emancipazione e della possibilita’ di scelta ,che per voi del ”gentil sesso”, e’ immnensa e variegata.Candida il mio e’ il punto di vista di un ragazzo che sognava dalla vita una famiglia semplice, con una bambina da coccolare e una moglie da amare
Io rispetto il tuo dolore, anzi ne scrivi in un modo che mi coinvolge molto, qui dalla lontana Libia ti mando il mio personale incoraggiamento, perché uomini come Te dovrebbero gioire e non soffrire. Mi dispiace che ci siano donne così, buttano discredito su tutte noi, e tolgono il sorriso a tutti, anche a loro stesse.
Ma non diventare cinico, non serve a nulla.
Un bacio, Candida
Candida sinceramente, dopo tanti anni passati nella tristezza e dopo questa grande delusione,io vorrei soltanto essere felice,credo che tutti ne abbiano diritto.Oggi lei mi manca e mi da’ molto fastidio questo,perche’ magari e’tra le braccia di un’altro e ha dimenticato me da un pezzo,magari sorride,glielo auguro.Vorrei tanto strapparla da dentro i miei pensieri,vorrei un po’ di serenita’,e’ difficile ripartire ma si deve, per ritrovare il rispetto in noi stessi che non hanno avuto gli altri.
Oggi e’ triste,ma domani devo rimboccarmi le maniche e trovare una ragione per sorridere.Grazie Candida,mi aiuti molto con quello che scrivi.Un abbraccio.
“magari è tra le braccia di un altro e ha dimenticato me da un pezzo, magari sorride”: quasi sicuramente, anzi senza quasi.
Quanto al resto, Lupo le persone non si possono mai dimenticare del tutto, e tantomeno a comando. Non sforzarti di dimenticarla, è inutile. Sforzati di sviare i pensieri da questa vicenda, che è diverso.
Stai già ritrovando te stesso, fidati, lo si intravede dal fatto che hai già capito che devi volerti bene e rispettarti. Il primo gradino l’hai superato. La scala è alta, ma è proprio il primo gradino quello più difficile da fare, quindi puoi legittimamente coltivare un po’ di sano ottimismo sai?
A ri-bacio
La tua storia mi ha colpito molto,ti auguro di ricevere indietro nella vita tutto cio’ che hai donato.Hai un pregio,quello di saper dare tutto te stesso, adesso devi pensare solo a te,credo che la tua ex non ti abbia mai meritato,il suo egoismo lo dimostra.Tanti auguri
Ti capisco,sono in una situazione molto simile alla tua, spero che tu adesso abbia trovato la tua strada,io sono ancora uno sbandato in cerca di un qualcosa da seguire,per dimenticare,per lasciarmi indietro tutto il male che mi ha fatto e che mi blocca ogni singolo giorno a pensare al passato.
Che storia triste, spero che adesso tu abbia trovato una persona sincera,una ragazza capace di curare le tue ferite e riportare il sorriso nella tua vita.Te lo meriti davvero.
Sei un angelo…