Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2012. L'autore, Lupo35, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Andrea74
Che dire , hai fatto uno stralcio realistico di quella che e’la mia vita attuale, in questo periodo,ci sei andato molto vicino,bravo.E’ora tutta una confusione, morale giu’ e su’, ma e’qualcosa di positivo visto che prima era solo e costantemente giu’,depresso,negativo.Ricomincio a timidi passi,ritorna l’angoscia spesso ma aspetto che passi,piango si mi capita, quando penso a lei.Perche’ diciamocelo chiaramente, non me la tolgo dalla testa per ora, quindi meglio abituarsi a convivere con queste nostalgie ricorrenti.Devo appunto ”fare le cose e non limitarmi a pensarle”,quando sono occupato penso di meno, questo mi ha sempre fregato pensare tanto….Andrea ti abbraccio, come abbraccio tutti gli altri,mi state davvero dando una mano.
TU sei TU, Piove70.. o non l’avevi capito?
“Il governo Monti ha deciso di aumentare le accise per compensare il nuovo disavanzo…”
Lupo spegne la radio e va in bagno. Si specchia. Non è più un ragazzino, non è né giovane né vecchio, ma si osserva ed ha l’impressione che ultimamente gli anni gli siano un po’ caduti addosso. Si rade, un amico gli ha detto di prendersi cura di sé, di volersi bene, quindi fa una cosa che non faceva da anni.. prende dal mobiletto una lozione alla betulla e se la spalma lentamente sulle guance, con un sorriso beato.
Il caffè.. ultimamente gli fa aumentare le pulsazioni, non è più un piacere, anzi quasi una tortura, gli fa venire in mente quando lo beveva insieme a lei, ridevano insieme commentando gli imminenti impegni della giornata, con quella donna in un letto di ospedale.. Ma un po’ di carica ci vuole, quindi mette la napoletana sul fuoco e va a sedersi sul divano, paziente. Riesce anche ad assopirsi, in un sonno liquido e nero che per un momento inghiotte tutti i pensieri. E’ l’aroma del caffé che sta per bruciare a svegliarlo. Corre con gli occhi fuori dalle orbite a spegnere il fuoco, mentre versa il nettare nero in una tazzina gli scappa una bestemmia perché il vapore bollente gli scotta le mani. Torna sul divano con la tazzina, gli tremano un po’ le mani perché anche se non vuole ammetterlo è nervoso. Lo sguardo di Lupo cade sulla copertina di “Manuale di Procedura Penale”, un bel malloppo, ma alla fine è meno noiosa di quanto sembri. Sorseggia il caffé e cerca subito le sigarette. Dannata abitudine! Sulla credenza c’è ancora la foto di lei, erano in Grecia, era abbronzata e sorrideva, anche se la sua mamma, purtroppo, stava peggiorando sempre di più. Lupo spegne la sigaretta nel posacenere con rabbia, va alla credenza, sfila la foto dalla cornice in argento e la fa in mille pezzi. Non è arrabbiato con lei, è arrabbiato con se stesso, vorrebbe riprendere in mano la sua vita e non ci riesce, vorrebbe gridare e non lo fa solo perché sono le otto del mattino. Sa di non meritare tutto questo, allora perché non trova la forza di uscire da un circolo vizioso? C’è ancora un’ora di tempo prima di mettersi in macchina ed andare al lavoro, se vogliamo chiamarlo lavoro.. Apre il libero e si concentra sul capitoletto dedicato all’applicazione della pena su richiesta, 444 c.p.p.
Incredibile.. sembra che in qualche modo anche Lupo abbia chiesto alla vita l’applicazione della pena su richiesta, che abbia “patteggiato” una condanna per non subirne una più grave. Prende le sigarette e le butta nella pattumiera, per un attimo è tentato di recuperarle, poi esce con le chiavi dell’auto in mano. E’ iniziato un altro giorno, Lupo arriverà fino a sera e si stupirà di esserci riuscito. E mentre ci pensa, non sa nemmeno lui perché, sorride.
mmm Rossana, sono sulla strada giusta, ma a volte vengo preso dallo sconforto e dai sensi di colpa, che ho pure spiegato con una apposita lettera.. Naturalmente una nuova ragazza sarebbe una panacea contro questa estate del caxxo, e sinceramente stavo uscendo con una tizia, solo che non è scattato nulla in me e quindi non ho approfondito più di tanto. Avrei preso in giro me stesso e anche lei…
Per il resto ti capisco benissimo, io dovrei riprendere a lavorare da domani credo, e ciò compenserà la sua mancanza in qualche modo… ma se non avessi la mia attività sarebbe tutto più maledetttamente complicato
Lupo, riparti da te stesso,e’ difficilissimo, lo so’ , ci sono anche io dentro, ma e’ l’unica.La stessa forza che hai avuto negli anni in cui hai aiutato sua madre, ti aiutera’ adesso a venirne fuori.Sei una persona unica ,riguardo la tua ex peferisco non esprimermi.Ti abbraccio forte.
Purtroppo ieri c’é stata la rottura del ”No Contact” ma non per causa mia ,mio Padre per sbaglio ha chiamato al cellulare la mia ex credendo fosse il numero di un cliente,hanno parlato del piu’e del meno, lei ha dei problemi lavorativi alla fine si sono salutati amichevolmente.A me sta cosa , anche se involontaria ha dato molto fastidio,perche’ poteva essere interpretata da parte sua come un sondare il terreno,dopo 5 mesi di silenzio,pero allo stesso tempo volevo anche sapere delle difficolta’ che attraversava.Cosi’ io dopo le ho scritto un sms dove precisavo che e’ stato un’errore senza secondi fini, ma che comunque volevo avere sue notizie riguardo i problemi lavorativi e che se gli andava potevamo scriverci via mail,pregando di non fraintendere le mie intenzioni,abbracciandola sinceramente.lei ha risposto che gli ha fatto molto piacere sentire mio padre,(forse non me)che sta bene anche se un po’ incasinata con il lavoro e che mi abbraccia sinceramente anche lei.Io adesso vorrei un parere da parte vostra sull’accaduto, spero di non esserle sembrato ancora succube perche’ sinceramente non mi ci sento,ho fatto quello che mi sentivo.Comunque continuo per la mia strada e spero che non ci siano altri contatti inaspettati, mi destabilizzano terribilmente, anche dopo mesiDatevi il vostro giudizio per favore.
Brutta storia Lupo, brutta storia 🙂
Cioe’Cyber81? spiegati meglio per favore,dammi una mano,sono andato letteralmente nel pallone,non posso credere che lei riesca ancora a crearmi tanta confusione…
Che il No Contact non va spezzato mai, altrimenti crea problemi sia a te che a lei.
E’ successo anche a me la settimana scorsa, per colpa sua dopo 1 mese di beato no contact mi ha mandato 2 sms per dirmi che non era vero che mi aveva lasciato per un altro ma vi aveva lasciato per colpa mia 😀
Poi ci siamo sentiti per telefono 1 ora e venti minuti, MA PER FORTUNA non ha lasciato strascichi. A parte che non ne voleva sapere di chiudere m a alla fine della telefonata stava facendo l’arrabbiata come quando stavamo insieme, ho visto la situa e ho chiuso io.
Che vada a quel paese lei e tutte quelle come lei.
Sono nuovamente sul NO Contact e sono decisissimo ad andare avanti.
Pero’ generalmente non va rotto, si resiste !!
Secondo il mio punto di vista il no contact nn deve essere una strategia per farla ritornare (il più delle volte, nel nostro intimo, coviamo invece la speranza che serva a questo,ammettiamolo), ma una NETTA ed ETERNA presa di posizione per salvaguardare la propria dignità ed AUTOSTIMA. Un occasione di CRESCITA personale. Non è questione di fare i permalosi o i musi lunghi….ma diventare UOMINI forti ed indipendenti e prendere atto della realtà.
A quanto risulta dai fatti la CONSIDERAZIONE di una donna svanisce completamente quando “in loro si esaurisce il sentimento dell’attrazione”,e qst la dice lunga sulla vera entità del loro affetto…del vero amore che possono provare. Sono disposte a tutto quando “ti amano” ma altrettanto quando decidono di scaricarti.
Quando decidono di lasciare, infatti, molto spesso non si fanno scrupoli ad umiliare, sbeffeggiare, “schifare”, evitare COME LA PESTE la persona alla quale fino a poco tempo prima dedicavano tante “paroline dolci e promesse”, con la quale hanno trascorso tanti momenti e condiviso tante esperienze. Puntano invece ad ELIMINARLA dalla propria vita senza troppi problemi, e con qualsiasi mezzo se fosse necessario (figurati che a me fece chiamare dal suo nuovo tipo col quale mi aveva tradito! Ed io mica l’avevo mai ossessionata 😀 )..rasentando così crudeltà e freddezza (..per non parlare di quello che ho visto fare ad altre con altri!!). Sembrano trasformarsi in sconosciute, mostrano freddezza inconcepibile, ti trattano come un ESTRANEO.
Per quel che mi riguarda AFFETTO ED ATTRAZIONE sono due concetti separati…il secondo a quanto pare può anche svanire in natura…ma se viene a mancare il primo significa che le fondamenta per una relazione vera non sono mai esistite neppure prima. Le donne, a mio avviso, (e non vuole essere un discorso maschilista, ma solo oggettivo) non sanno davvero volere bene ad un uomo…senza la componente dell’attrazione. Non sanno cosa sia il perdono senza la componente dell’attrazione. Non sanno cosa significhi “recuperare un rapporto” , o anche semplicemente “MANTENERLO CIVILMENTE” se in loro si esaurisce la componente dell’attrazione (la celeberrima frase “i miei sentimenti son cambiati” ..ma cosa significa? Non son mai esititi!)
Non è colpa loro, son fatte così per natura. Lottano inconsciamente contro il tempo per poter trovare un candidato ideale per figliare e se reputano che tu non lo sia più,tanti saluti ed arrivederci.Dall’oggi al domani. Non è colpa loro, la natura le ha fatte così.
Lupo, lascia perdere, ci vorrà del tempo..ma una volta che tu avrai realizzato qst concetto non so se la vorrai ancora così tanto indietro..neppure se lei tornasse un giorno a bussare nuovamente alla tua porta,delusa da altre esperienze. Cerca di GUARIRE e tornare a goderti le relazioni con l’altro sesso con un piglio diverso, con diverse aspettative e con DIVERSA MENTALITA’. Questo è solo il mio parere,ma ho ben donde di credere si avvicini molto alla realtà dei fatti
ahah cyber sembrano storie fotocopia..pure una mia ex volle precisare che aveva voluto chiudere per mie colpe e non per colpa di un altro.
Peccato che se fosse davveo così, non si metterebbero con un altro dopo un mese! (se non prima..)
Perchè non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità?! Bah..