Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha lasciato, fine di una lunga storia

di Lupo35
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lei mi ha lasciato, fine di una lunga storia

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    LUNA -

    Ovviamente puoi pensarla come ti pare. Del resto probabilmente sei ‘sospeso’ in questa fase della vita, che potrebbe anche durarti per sempre. Sarei curiosa di sapere, se si può, come si svolge una relazione sulle basi che dici. Non esiste proprio o si svolge? ma con l’uomo che fa lo stronzo palese o fa le cose normali ma pensando ‘tantonontiamo, gnegnegnè!’? E dal punto di vista della continuazione della specie come funziona? Chiedo sul serio, visto che hai una teoria da diffondere. Non lo chiedo per sapere come ragiona il ‘nemico’, ma per reale interesse sociologico. ANDREA: secondo te ora vedi i casini perché già la ami un po’ meno? O perché ne ha fatti di più grossi? Non vediamo e poi apriamo gli occhi o diventiamo più intolleranti? (scusa, non so quali sono ‘i casini che combina’).

  2. 22
    colam's -

    Tigre, ti biasimo io (e anche quel poraccio che ti amava per due e che hai tradito)

  3. 23
    cyber81 -

    Mah, io non credo che tutti gli uomini siano stronzi così come non credo che tutte le donne siano stronze… le relazioni sociali di per se sono complicate, io sono stato anni in partiti e associazioni e vi posso garantire che non c’è niente id più complicato che avere a che fare con la gente… figuriamoci se la gente diventa poi una compagna con i suoi problemi, dubbi, insicurezze e con i suoi complessi.
    Credo che i rapporti più semplici siano quelli di lavoro, perchè c’è chi chiede qualcosa in maniera formalizzata e c’è chi da quel qualcosa dietro corrispettivo.
    Il resto è un gran casino.
    Anche perhcè in un altro post ho scritto che io probabilmente ho fatto soffrire dai 18 ai 30 qualcuna… qualcuna ha passato una brutta estate per le mie fisime, anche l’ultima avrà passato un momentaccio (dice di essersi depressa quest’inverno, di aver pianto etc).. poi lascia stare che magari derivi dal cervello piccolo e dalle sue insoddisfazioni, però caxxo, è ovvio che in un rapporto si soffra… a tempo determinato però.

    Se io non posso darti quello che cerchi e tu poi per me diventi un problema per le mie aspirazioni, è chiaro che dobbiamo lasciarci, qualcuno ha sofferto prima, qualcuno ha sofferto dopo ma la soffernza c’è sempre.

    Ciò non deve portarci a vedere il rapporto con l’altra persona solo in orizzontale, se il mio obiettivo fosse quello avrei già rimediato qualcosa così come ha fatto la mia ex. L’altra sera sono uscito con una, questa mi ha cercato ieri solo che mmm non so non mi convince 😀
    Ma io ho rispetto per me e per il mio corpo e ho la maturità tale da non dover dimostrare ne a me stesso ne a nessuno che posso stare con qualcun altro.

    Lei non si sentiva troppo coccolata a livello di attenzioni e a livello sessuale, si è depressa, ha cominciato a vedersi brutta e via così. E’ ovvio che nel momento in cui si lascia, deve dimostrare a se e agli altri che è invece attraente e che può avere tutti gli uomini che vuole. Ma questa relazione diverrà per lei un problema tra qualche settimana!

    Tutto questo preambolo per dire cosa, che le disavventure capitano, i lutti capitano, i problemi economici anche, i problemi famigliari anche, ma ciò non può precluderci una vita tranquilla e serena. Ne abbiamo tutto il diritto. Soprattutto se noi crediamo di essere nel giusto. E non abbiamo il diritto, se siamo persone mature, di prendere in giro altre persone o di trattare male altre donne perchè quella di prima è stata cattiva.

    Certo al termine della relazione si soffre, io sono stato 10 giorni in riflessione totale, mangiavo poco, dormivo zero… ma appunto 10 giorni, poi basta. Sarà che ho oramai una corazza contro queste tematiche, sarà che sguazzo tra i problemi oramai da 13 anni ma insomma… la vita continua!

    Tanto state pur tranquilli, che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine

  4. 24
    sospeso -

    ….” Sembra che ha sofferto solo lui accidenti!”….

    direi proprio di no a quanto pare! è invece proprio perchè noto che non ho sofferto solo io che faccio 2+2, cerco di trovare quindi spiegazioni logiche che vadano ben oltre “il darsi” o “dare le colpe” (che come abbiam visto spesso non c’entra nulla)….

    non c’è l’anima gemella ed il principe azzurro, c’è solo il calore dell’istinto di riproduzione…destinato a finire. L’affetto? certo quello esiste…ma non basta a tenere unite due persone per tutta la vita (senza scappatelle)…e poi quando una donna ti molla (com’è liberissima di fare) di affetto cmq te ne dimostra 0 nei MODI. peggio di un serpente a sonagli…altro che! e questo succede sempre candida…mica solo a me…fatti un giro sul forum, chiedi agli amici maschi, accendi la tv, vai al bar…insomma guardati in giro con fare obbiettivo ed abbandona per un attimo il mondo incantATo fatto di colline verdi e coniglietti che si inseguono. illusioni candida, illusioni dovuti all’imprinting culturale ricevuto da piccoli dalla culla alla scuola e poi dal pulpito.pertanto io consiglio la gente di disilludersi se vuole evitare di soffrire ancora…o cmq x abbassare il livello della sofferenza TRAMITE LA CONSAPEVOLEZZA. LA CONSAPEVOLEZZA di vivere pure LE POESIE QUANDO CAPITANO..ma sapendole destinate SEMPRE finire con delusione. ALIMENTARE quella poesia con l’illusione di una monogamia x tutta la vita…va a finire che la vita TE LA ROVINA. in natura non si puo’ porre limite al desiderio candida…neanche con le gabbie culturali come la monogamia ed il matrimonio. smettiamola di prenderci in giro con “da qualche parte esiste il la brava /o ragazza/o” sono stron zate. non è quello il punto…vuoi vi rifiutate di andare ALLA RADICE DEL PROBLEMA:l’amore è un illusione culturale …che peggiora la vita appena finisce (com’è naturale che avvenga). E la società odierna (lo dicono i fatti candida non io) è vaginocentrica e se una donna vuole il divorzio, al marito gli porta via la casa, oltre che ferirlo per averlo illuso. cristo! svegliatevi. Io ho il dovere di spiegare con LOGICA perchè l’amore finisce , ho il dovere di aiutare chi soffre e di spiegargli come sono le cose. voi illudete ed alimentate la sofferenza con le solite frasi fatte trite e ritrite…io invece dico la verità che è sotto gli occhi di tutti. sveglia! capisco che sian difficile da capire certe cose…soprattutto sia difficile da accettare x voi che come ME siete nati e cresciuti all’interno di questo mondo “illusorio”, società patriarcale “culturale”, fatta di dei maschi, proprietà privata, comandamenti ….MA La verità è un altra, prima lo accettate meglio è per voi. l’amore “romantico” è il babbo natale degli adulti!La natura non è patriarcale, nn contempla la proprietà privata e neppure il matrimonio. Mai visto due gatti sposarsi o fare il funerale. Voi dite “si ma noi abbiamo la ragione”. Non basta candida per vincere gli istinti che regolano l’esistenza..non basta.

  5. 25
    sospeso -

    @luna: nemico? ahhahahahahah siete davvero inconfondibili. Voi ne fate un motivo di guerra…vi scaldate tanto. io cerco solo di spiegare che bilogicamente parlando uomo e donna sono strutturati diversamente.
    io non la penso “come mi pare”, io la penso per “come è” CHE è DIVERSO LUNA. siete voi che vi ostinate ottusamente ad illudervi credendo in un mondo illusorio metafisico creato dall’uomo per accettare l’esistenza (che non è ludica e non soddisfa le sue aspettative…). vi rifiutate di guardare alla realtà per quello che è, di analizzare biologicamente, antropologicamente, culturalmente, teologicamente il fenomeno della mongamia culturale. io della nascits del patriarcato ne ho parlato 1000 volte…se non le hai volute leggere fa niente…ma nn posso ripetermi tutte le volte. chi vuol svegliarsi si svegli…gli altri continuino pure a farsi del male se preferiscono…tsnto poi I FATTI MI DARAN RAGIONE COME GIà SUCCEDE. BASTA LEGGERE UN PO’IN GIRO, SENTIRE, INFORMARSI, GUARDARE. o signore …nn ne verrete mai fuori di sto passo e continuerete ad illudervi ed illudere per tutta la vita. aprite le menti…e gli occhi.

  6. 26
    Candida -

    Io vorrei proprio sentire, quando approccia una donna per farci del mero sesso, se gli racconta ‘ste panzane o come tutti si trova costretto a dire mielosaggini e tirare fuori del romanticume… ma va là va, sei ridicolo…

  7. 27
    tigre -

    Colam’s guarda, secondo te io non ci sono stata male? Tutti soffrono x amore, e spesso le persone si approfittano dei tuoi sentimenti. bisogna reagire con un po di stronzaggine, altrimenti si viene calpestati.
    Sospeso: lasciaci illudere, almeno nella vita saremo un po più felici di te. e probabilmente soffriremo di più, ma ne varrà la pena.

  8. 28
    rossana -

    per sospeso
    liberissimo di pensarla come ti pare, e di motivare il tuo pensiero come meglio credi ma… scrivendo su un forun pubblico, temo tu possa pretendere di avere la verità in tasca!

    per me bastano queste tue poche parole: “E SON TUTTE COSI’” – “non ti ameranno mai come ha fatto tua madre” e “io racconto solo la verità” a definirti. queste tue verità e fanciullagini esautorano, che tu lo voglia o no, i tuoi forbiti ed elevati “ragionamenti”.

    scendi dal piedistallo che ti sei così ben costruito, per salvaguardare il tuo amor proprio, e accetta che la realtà non è tutta nera, e nemmeno tutta bianca: se la guardi meglio, senza pregiudizi, potrai renderti conto anche tu che è sostanzialmente grigia, a volte con temporanee sfumature rosate…

    per lupo35
    a mio avviso, la tua ragazza storica ha, voglio sperare non del tutto consapevolmente, approfittato del tuo amore ma soprattutto del tuo sostegno nei lunghi anni in cui ne ha avuto grande bisogno. non mi stupisce affatto che, cessata la necessità, si sia rivolta altrove, per condividere allegria e spensieratezza.

    mi dispiace per te ma apprezzo quanto hai fatto per lei e per sua madre, che di certo, a quanto hai scritto, lo meritava. adesso è giunto il tempo di pensare a te, di costruire qualcosa sul futuro e sulla gioia, che ti auguro bussi presto alla tua porta. il bene che si fa e si dona prima o poi torna decuplicato, e tu l’avrai, avendolo già ampiamente meritato, non per quello che hai dato ma per quello che sei!

  9. 29
    jagger -

    Per Andrea74

    Ciao andrea io sono quel ragazzo che circa 3-4 mesi fà pubblico una lettera intitolata “incredibile come mi usa e mi lascia” a cui poi tu hai commentato dandomi del patetico.. per chi non l’avesse letta scrivevo di come la mia ex polacca mi aveva rigirato per 3 anni e poi si era trovato un altro quando aveva visto che avevo chiuso i rubinetti..tra l’altro ha tentato di ritornare dopo soli 2 mesi quando aveva capito che il nuovo boy le aveva raccontato una marea di cagate..
    Ora andrea.. io dopo aver letto il tuo commento a botta calda mi era venuta voglia di sputarti addosso anche il mondo (visto che nei commenti fatti da me sulle donne dell’est non ero stato tanto carino e tu te la eri presa anche a ben donde perchè la tua ragazza è rumena) ma poi pensando e ripensando mi sono detto..lasciamo stare perchè questo ragazzo è accecato dall’amore ma prima o poi si accorgerà chi avrà vicino e allora….ti posso solo dire che ti sono vicino e non me la sono mai presa per quello che mi hai detto..e vedendo i tuoi ultimi commenti sparsi qua e la sulla tua ragazza mi sembra di aver intuito che la signorina ti abbia fatto girare un pò le ba..e
    Ho letto anche la tua lettera e ho capito che tu hai amato alla follia questa ragazza ma credimi… non so se ora che scrivo stiate ancora insieme o no ma se così non fosse ti dico solo che ti sei salvato..e non lo dico con cattiveria..
    Ti meriti di meglio…
    Ora scusa per il disturbo ma mi premeva dirti tutto questo..eeee in bocca al lupo..

  10. 30
    Andrea74 -

    Per ora sì, siamo ancora insieme, e non disturbi mai. La pallina gira ancora nella ruota della roulette… la suspance è alta… vedremo…

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili