Salta i links e vai al contenuto

Lei è tornata dopo 8 mesi di sofferenza

di scarcio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei è tornata dopo 8 mesi di sofferenza

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Massimo -

    Ho letto con interesse le storie do ognuno. E in ogni storia ho trovato qualcosa simile alla mia storia: dopo nemmeno due mesi di matrimonio mia moglie ha deciso di mollare tutto, alla vigilia della nostra prima vacanza estiva. Ha usato un pretesto per andare via. Da buon avvocato, ha messo a punto le strategie migliori per affossarmi e giustificare la sua decisione. Simulazione di reato, aggressione, minacce, etc. Dopo essersi fatta refertare al pronto soccorso, reduce da un intervento di laparoscopia, mi ha denunciato! Per tutta l’estate ho cercato un contatto, un modo che potesse creare un’occasione di chiarimento, di riconciliazione. Nulla. Le ombre del suo passato, con molta probabilità (ha subìto violenze da bambina, a causa di genitori incapaci, assurdi, immaturi e incapaci di amare) non le permettono di costruire un rapporto basato su un modello di famiglia normale. La mia famiglia mi si è stretta attorno, tutti, nessuno escluso. Ed è questa la mia fortuna. Ho scoperto di avere degli amici veri e delle persone che sanno cos’è l’altruismo. Ho compreso quanto sia bello amare il prossimo. Sto cercando, invece, di trovare la forza di amarmi. Dopo un mese e mezzo vissuto nell’attesa di un messaggio di un gesto, sono stato costretto a difendermi: ho denunciato per calunnie mia moglie e inoltrato ricorso per separazione. La mia vita è cambiata. È assurdo quello che sta accadendo perché io l’amo ancora. Nel frattempo Lei è andata via dalla nostra città per tornare in quella di origine, in toscana. Nel frattempo, ho cercato nel suo passato e ho scoperto che non è mai stata sincera con me anche se diceva di amarmi alla follia e che non poteva vivere senza di me. Nei giorni in cui provava l’abito da sposa, faceva incontri a carattere passionale con suoi ex, e non solo. La sua immagine di sedicente avvocato, timorata di Dio, era solo un paravento. Ha avuto la capacità di sdoppiarsi in più persone. Di ingannarmi ed ingannarsi. Questa è la mia storia. Che possa servire!

  2. 52
    scarcio -

    ciao massimo ti sono vicino..prima o poi le persone come lei si troveranno a fare i conti con la vita…le forti alterazioni dell’umore che portano ad avere malattie nascono sempre da questi modi bassi di violentare le persone ma soprattutto se stessi…affronta per quanto sia possibile la cosa con la massima serenità..cosa che già si evince dalla tua mail..
    ps: se mi posso permettere..io ne sono uscito frequentando altre ragazze anche se non mi andava mi sforzavo di farlo..

  3. 53
    Massimo -

    Caro Scarcio, ho letto più di una tua pubblicazione, e ti ringrazio per il commento alla mia storia. Credo che la tua bella «rivincita» sulla tua cara amata te la sia presa! È tornata, si è fatta viva dopo tanto tempo. Insomma, hai ottenuto tutto quello che ogni persona innamorata e lasciata, avrebbe voluto che accadesse. Ma hai anche affermato che, giustamente, la tua fiducia nei suoi confronti è crollata. Mi chiedo se Lei, in questi mesi, abbia vissuto la stessa ansia e le stesse delusioni che hai provato tu. Oppure, come squallidamente sanno fare in molti, abbia scelto il primo «rifugio» che si sia presentato al suo cospetto… Cosa fare di donne o di uomini di questa specie? Dal momento che, in natura, questi bipedi non rappresentano un rischio di estinzione, tanto vale lasciar perdere, oppure, cercare di considerarli per quello che meritano. In bocca al lupo!

  4. 54
    concetta -

    Ciao a tutti,
    ecco la mia storia. Mi sto separando. io non volevo e non voglio tuttora. Ma lo vuole lui. Da anni non mi amava più. Poi si è innamorato di un’altra, è stata una storia di alcuni mesi. Poi lei lo ha mollato. Lui ha provato a dirmi allora non ci separimo più. Ero felice di questo. Ma dopo poco ha detto che voleva proprio la separazione. Lui soffre per quell’altra. Io soffro perchè lo amo ancora, perché non posso più dirgli ti amo. Ci sarà la separazione. Ma abbiamo anche due figli. Quando avrà dimenticato quell’altra, avrò qualche speranza di riconciliazione? E possibile che torni ad amarmi?

  5. 55
    scarcio -

    concentrati sui figli e basta..mandalo a quel paese

  6. 56
    concetta -

    Mandarlo a quel paese, come? Dopo venti anni che stavamo insieme è veramente difficile. Anche perché viviamo ancora insieme. Cerchiamo di non stressarci l’un l’altro. Io cerco di vivere giorno per giorno.
    Vedremo.

  7. 57
    Sonia -

    Io sono tornata, dopo circa 3 mesi e lui ha detto che non aveva più entusiasmi.
    L’avevo lasciato perchè ero caduta in depressione e lui era molto stressato dal lavoro e c’erano state molte incomprensioni. Stavamo insieme da 7 anni. Mai un tradimento. Mai una crisi. Io sentivo di diver ritrovare me stessa. Di dover dare una svolta. Ma non c’è stato giorno in cui non abbia pensato a lui. Anche adesso, a distanza di un anno. Non è autostima… Nè rimpianto o nostalgia… Avevo bisogno di crescere. Di capire delle cose. Evidentemente non è l’uomo della mia vita. È solo anche lui, ma non mi ama più. Me l’ha ribadito anche un mese fa, dopo aber passato dei mesi a scrivermi da amico.
    Gli ho detto di sparire. Se devo andare avanti questo non è il modo…

  8. 58
    J.J Bad -

    Se ci stava era l’uomo della tua vita, invece non ci sta più quindi dici che non lo è…

    Sono perplesso.

  9. 59
    sanjust -

    okkio all’HIV però

  10. 60
    Mik -

    Ciao a tutti..Sono stato 4 anni con una donna che usciva da una storia di 7.Lei ha una figlia di 10 anni (io l ho trattata come fosse la mia da quando ne aveva 6)Un pomeriggio io vado in palestra lei in campagna dai suoi e la sera mi ritrovo in casa un altra persona..Tutta improntata che mi inizia a dire che così non va..che aveva bisogno di un po di tempo per ritrovare il suo equilibrio e ritagliare più spazio per la bambina?considerando che praticamente mi sono annullato per farle stare nel miglior modo possibile mi sono sentito praticamente preso per il culo e allora sono andato via di casa.La bambina piangeva a dirotto mentre lei aveva indossato una maschera di ghiaccio che non le avevo mai visto in nessuna occasione..Senza contare che 2 gg prima si faceva l’amore alla grande e tutta la settimana mi dava il buongiorno carezzandomi il viso..È passato un mese..Da 15 gg non ci sentiamo per nulla..Salvo un occasione Dove lei ha perso il nostro cane e sono andato per recuperarlo e pretendeva che salissi in casa ma ho preferito non farlo..devi pensare a cosa vuoi..E allora pensa!!Io penso ci sia in mezzo il padre..al quale nonon piacevo particolarmente..Lui lo vorrebbe ricco!Cosa ne pensate?

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili