Salta i links e vai al contenuto

Lei è tornata dopo 8 mesi di sofferenza

di scarcio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei è tornata dopo 8 mesi di sofferenza

68 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Spectre -

    è una fortuna che gli amori sofferti non si dimentichino.

  2. 42
    minimo -

    Scarcio!

    COMPLIMENTI! ti sei dimostrato un vero uomo, e ti sei riscattato di tutti gli attimi di debolezza in cui magari ti sei umiliato per lei.

    Continua così! tanto dal piombo non si estrae l’oro.

  3. 43
    boogeyman -

    le chiedo di sposarmi in chiesa dopo 4 anni di fidanzamento, e dopo appena mi arriva il dovorzio (essendo stato gia’ sposato, ed ottenuto l’annullamento della sacra rota) la sposo con rito civile, lei mi lascia, perche’ non vuole solo convivere, si..per lei il matrimonio reigioso non ha valore giuridico ed allora mi lascia, poi la madre (terribile) non vuole he sta con me, assolutamente, “e’ separato e’ grande per te, lascialo figlia mia” le dice sempre da 4 anni, premetto che noi non ci siamo mai lasciati, anzi..ma ad un certo punto eravamo costretti a vederci di nascosto di sua madre, ma adesso ci scopre, e lei sapete cosa fa…le corre dietro e mi lascia..dicedomi “mia mamma non vuole” la devo seguire seno’ non mi lascia la casa..allora io mi domando, ma ste donne dove hanno i sentimenti, dicono che noi uomini siamo bastardi vili che le prendiamo in giro..ma dove?? sono loro che non meritano un c”””””mi ha chiuso i ponti dall’oggi al domani, e se ne sta con la madre senza fiatare…che si sposi sua madre..
    ma io so che tornera’..poi vede..

  4. 44
    Max -

    La mia Ex mi ha lasciato dopo 8 anni. Le cose ultimamente erano strane ed un po’ piatte ma mai avrei immaginato ad una cosa del genere. Mi ha lasciato dopo una litigata quasi sciocca dicendo che non mi ama più. Che dire? mi è caduto il mondo addosso. Passo da momenti di tranquillità a momenti di disperazione…Inoltre ho attraversato (da 1 mese la storia è finita) la fase di zerbinismo in cui cmq Le dici tutto ciò che realmente provi e che non hai mai fatto. Forse in quel momento dici cose che sono di puiù della realtà ma in quel momento le provi davvero. Che dire? Solo che senti che senza non riesci ad andare avanti e continui a sperare e cerchi intomrno a te la sostituta e continui a ripensare ad ogni momento. La cura è di certo scappare via e non interessarsi più di cosa dice e di ciò che fa altrimenti ti farai solo male. E’ passato solo un mese e confesso che tante volte piango da solo ma credo sia normale visto che è stata una bella storia che mi ha dato tanto. Lei dice che deve riflettere e che sta bene da sola xchè si sente libera. Immagino che se dovesse tornare sarebbe per cercare il solido appoggio ma che mi darebbe ancora il calcio nel culo alla prima occasione. Mi dispiace xchè nonostante tutto è una brava persona di buoni valori… Datemi per favore un consiglio…Saluti a tutti.

  5. 45
    Raganella3 -

    @scarcio
    Provo a mettermi un attimo nei tuoi panni e mi chiedo cosa farei al tuo posto…
    Dunque, hai due strade:
    1) se hai ancora un briciolo d’interesse per lei, mettila alla prova. Falle capire che valuti il suo ritorno ma NON sbilanciarti: tienila nel dubbio, nell’incertezza, falla sospirare, sii distaccato e vedi come reagisce. Stavolta sei tu a condurre la situazione e non farti fare fesso: sii lucido e prudente.
    Mantieni questo atteggiamento per almeno un mese: se lei resiste, nonostante tutto, allora vuol dire che forse puoi prendere in considerazione la sua sincerità.
    2) se non ti interessa e ti provoca solo fastidio, dille chiaramente che il treno è passato e che se lei non è voluta salire ora sono fatti suoi…per te la vita è andata avanti e ora non c’è piu’ posto per lei.

    Qualsiasi strada prenderai, fai in modo di stare bene mentre la percorri. Scegli quello che ti fa sentire bene, qualsiasi cosa sia.

  6. 46
    scarcio -

    ciao raganella….ho dimenticato di dire che da giugno è tutto finito….le avevo detto che non mi fidavo più di lei..lei ha risposto che avrebbe avuto pazienza….ma subito dopo è sparita poi, dopo un mese mi dice che non poteva essere trattata a zerbina ed ora è qualche mese che non si fa sentire….(è meno male che doveva darmi fiducia). ora è finita..almeno da parte mia..certo non nascondo il fatto che mi manca un casino, che sono ancora protratto verso di lei ma….meglio lasciar perdere..sono stati anni bellissimi abbiamo affrontato moltissime difficoltà insieme..peccato, peccato veramente…e pensare che ero disposto a fare qualsiasi cosa…ma ora non più…
    mi libero ogni giorno della sua presenza cercando di frequentare ragazze nuove, di buttarmi nellA tesi che sto preparando…penso sempre cosa stia facendo, come se la sta passando, se si è fidanzata, se si è sposata…penso di fare qualche chiamata a qualcuno in comune per sapere….ma…..meglio lasciar perdere anche questo…forse è anche un bene il fatto che ci separano 150 chilometri…sono stati mesi bruttissimi…i peggiori che mi ricordi…

  7. 47
    scarcio -

    ciao jojolegend è finita sai…….avevi ragione….nella tua lettera tanta verità….mi manca ma…..indietro non si torna più…
    non pensavo che passasse..eppure, lentamente, la mente e il cuore iniziano a cercare percorsi alternativi, soluzioni…

  8. 48
    octo -

    ciao a tutti. vi racconto la mia storia, a giugno la mia ex mi ha lasciato…perchè diceva che la trattavo male, e in un certo senso è vero, ero arrabbiato con lei perchè non veniva a dormire a casa, casa che avevo preso nel suo paese. in estate ho frequentato un altra ragazza, ma niente, a settembre lei è tornata con un sms dove diceva che si sentiva sola, (il solito triangolo drammatico, vittima, carnefice e salvatore) sono corso diciamo da lei, abbiamo fatto l’amore 3 volte, ma poi lei diceva che non ce l’avrebbe fatta perchè aveva troppi brutti ricordi. dopo alcuni giorni ho saputo che si era fidanzata, sono stato male, ma no contact totale, io ho conosciuto una ragazza splendida, mi è stata molto vicina ed è al mio fianco tutt’ora, solo che da una 15 di giorni è tornata la mia ex a farsi sentire, si è lasciata con il tipo, è durata 2 o 3 mesi, è tornata si, ma è molto diversa, capisce la mia situazione e dice di aver capito tante cose, anche i suoi errori, allora ci siamo visti, è stato molto bello, ed era chiaro che qualcosa tra noi c’è ancora. Lei mi ha detto di non volermi fare male e che non si sente come settembre, che la storia l’ha fatta crescere. Non vuole farmi male e quindi deve essere strasicura, perchè nel caso…del nostro ritorno sarebbe diciamo per sempre, mi racconta come farebbe, cioè che mi chiamerebbe e mi direbbe che mi ama e poi verrebbe sotto casa in lacrime a stringermi forte. Per il momento abbiamo chiuso diciamo…anche perchè le ho detto che vorrei vedere il suo desiderio e convizione di stare con me, in più sono legato alla persona con cui sto insieme attualmente e non voglio mancarle di rispetto, infatti non sono andato a letto con la mia ex, anche se lei avrebbe voluto anche se ha apprezzato la mia decisione. Ora sono un pò triste, ma cerco di essere calmo e non pensarci, credo che nonostante lei provi molto per me non tornerà! fatemi sapere cosa ne pensate ve ne sarei veramente grato grazie

  9. 49
    Patrizia -

    No, non fatelo.
    Chi scappa e poi torna, prima o poi lo fa di nuovo.

    Io ho “ripreso” ben due volte l’uomo che amavo con tutta me stessa, ma dopo poco tempo, entrambe le volte si è riallontanato.
    Una cosa è certa: se dovesse tornare (cosa anche probabile, visto che già me lo ha fatto due volte) lo respingerò assolutamente.
    E poi, ragioniamo in questi termini: fareste mai del male ad una persona che amate lasciandola magari con le solite scuse banali (altre esperienze, mi sento soffocato dal rapporto, non so quello che voglio, e chi più ne ha più ne metta)?
    Se si ama, secondo me, non c’è spazio per queste cose e non si desidera altro che condivisione.

    Quello che fa tornare, a volte, è la nostalgia di quello che si è vissuto insieme; oppure, molte volte, chi torna lo fa perché vuole innalzare la sua autostima rivolgendosi a qualcuno che lo farà sentire apprezzato accettandolo a braccia aperte (lo so, è triste dirlo, ma molte volte è così). E lo fa senza chiedersi veramente cosa provi davvero per l’altro e senza chiedersi l’effetto che produrrà sulla controparte, cioè un mare di illusioni. E questo è indice, tra l’altro, di profondo egoismo.

    Chi torna non lo fa per amore, perché l’amore impedisce di comportarsi male e implica estrema attenzione per l’altro. Lo fa per motivi comunque suoi (più o meno nobili a seconda del soggetto).

    Insomma, conclusione: per tutti quelli che si trovano nella medesima situazione, consiglio di non cascarci e di cercare altrove una relazione più vera (che essendo vera sarà anche più semplice: le cose vanno da sole quando c’è amore).
    Un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno soffrendo, che possano avere un futuro sereno e felice.

  10. 50
    scarcio -

    ciao patrizia di dove sei

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili