Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore scarcio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro amico, io ho versato nella tua situazione credo nello stesso periodo. Ti dico, ho 30 anni, lei mi lascia per un altro sotto il nostro matrimonio, dopo 7 anni. I miei amici quando la sentono parlare per tutte le stronzate che dice si innervosiscono, al mio posto e, li devo anche calmare, per farti capire. Da quando m’ha lasciato a mò l’ho chiamata 3 volte in totale, su richiesta di un mio amico curioso di sapere il motivo…. Per me davanti alla sua arroganza totale indifferenza, dentro di me un cuore soffocato e lacerato dal dolore, affaticato, un corpo pesante duro da muovere, nella mia testa tanta chiarezza… Pensa alla cosa più bella che vuoi, se qualcuno ti ostacola come ti senti…bravo, come quanto soffrivi. Io amavo tanto la mia ex che sapevo di farla soffrire se la ostacolavo. Ormai aveva preso la decisione e le ho dato la libertà. L’ultima volta che ci siamo sentiti sai cosa le ho fatto dire col cuore in mano? Primo se mi amava ancora, risposta no; secondo se sarebbe ritornata, risposta no. Le ho fatto giurare tutto e, finita li. Sai perchè questo? Se torna può durare un mese, due ma se ti lascia una volta lo rifarà, scordati la complicità di un tempo ogni stronzata sarà casino assicurato, litigio su tutti i fronti… Questo consiglio l’ho dato a un’amica ed è successo come previsto. Se lei torna da te e tu te la riprendi dopo un mese la mandi via, l’angoscia che ti attanagliava lo stomaco, offuscava i pensieri e ti spossava andrà a fanculo. Capirai che è una persona insipida, senza concretezza e forse ancora un pò, o molto, bambina, incapace di ridarti ciò che vuoi. Tu sei maturato, ormai con la sofferenza sei diventato UOMO. Bravo è col dolore e con le lacrime che ci si diventa, hai o non hai la forza di andare avanti? Ama la persona giusta per te. La donna che cerchi esiste, devi solo cercare fanculo antidepressivi. Guardati attorno e vedi che dove non hai mai volto lo sguardo ci sono tanti occhi, che ti guardano e che ti sapranno aprezzare come un vero tesoro. Ma se vuoi lei per la scopatina, mi scusino le signore ma quand ce vol ce vol o no, fai pure ma ti stancherai, assicurato, la sofferenza marchia. Ah non trattarla male mandala via con la massima gentilezza, sono pur sempre 6 anni, e senza lacrime. Piangi lontano da lei con amici o solo, ma mai con lei e per lei, tornerà solo per pietà, che schifo, al massimo per tenerezza, capirai quanto possa durare sta tenerezza però bho… Fai ciò che ti sta urlando il cuore e non sbagli, fidati. Anch’io la amo ancora ma è meglio che rimanga questo pensiero meraviglioso che odio. Un Buona Fortuna e fammi sapere a settembre. E non voglio la solita risposta….hr…
Veramente non è sempre così…jojolegend…però dipende molto dalle circostanze che hanno causato la rottura…
Allora non sono l’unico che ha perso 7-8 chili, ha ripreso a fumare e ad andare da psicologi… Non saprei proprio cosa consigliarti… A volte io prego in ginocchio che lei torni da me anche se penso a tutte le cattiverie che mi son state dette, alle cose che in tre anni e mezzo mi ha nascosto ed al fatto che dopo un mese avermi lasciato avesse già un altro…
Fidati del tuo istinto ma se hai dei dubbi lascia perdere. Devi valutare o meno se hai la forza per mettere un macigno sopra a tutte le brutte cose che hai subito, altrimenti non potrebbe mai funzionare…
ciao perazz….anche se non avessi la forza di mettere il macigno non mi resta altra scelta….non voglio stare a guardare più niente di noi …mi ha fatto veramente male e sono sicuro che ha un altro …anche se ora si fa sentire ogni tanto con telefonate anonime e altre cose del genere che non lasciano nessun solco dentro di me…..il coraggio non so da dove venire ma devo trovarlo…vado avanti giorno dopo giorno arranco…piango prego spacco tutto ma…
un abbraccio
Ciao scarcio
Prendi una decisione saggia lasciandoti tutto alle spalle tanto piu che sei riuscito già a superare un po il tuo stato di depressione (e l’inizio della fine è sempre il piu duro), tanto piu che già stai pensando che lei ha un altro, tanto piu che già sarà difficile ricominciare tutto con un’altra donna perche nolente o volente il dolore provato intacca la fiducia in tutto il genere.
Decisione saggia, lasciati tutto alle spalle e ricomincia…non è mai tardi per ricominciare e comunque con lei dovresti ricominciare ugualmente e sarebbe ben piu difficile perche oltre a costruire dovresti prima pensare a demolire tutto il macigno di male che ti porti dietro.
CIAO
Gia Fax, ricominciare, ricominciare da se stessi prima di tutto, con calma e per bene qeusto è l importante…
Io non so se ilmio giudizio sarà considerato ma…avendo attraversato tre rotture e conseguenti riconciliazioni alla fine non ci riuscivo più non mi fidavo piu e quindi ho tagliato, fa male anche a me eneppure poco ma se non c ‘è fiducia..ceh rapporto è?
Ed inevitabilmente, se non si ha grande maturità e umiltà, il passato ritorna, il passato pesa…le cose ritornano e pesano più di prima….l unica è tagliare perchè qeullapersona evidentemente, per quanto attaccati vi siamo, non è per noi..
Ciao scarcio,sono nella tua situazione di qualche mese fa’, tra 10 giorni faccio 8 anni di matrimonio e la regina ha deciso di tronacre tutto xche’ non se la sente piu’ di stare con me, dice di non provare piu’ quello di prima, sto passando notti e giorni che non auguro al mio peggior nemico,so solo io che qualche persona che mi vuole bene l’inferno che sto passando,vorrei avere la forza di stare tranquillo,di odiarla per il male che mi sta facendo,gli ho chiesto sempre dei figli ,come se fossi io la donna ad avere l’istinto materno e tutti gli anni con una scusa,una volta i soldi,una volta non si sentiva pronta, ecc….mi ha distrutto annientato,azzerato tutti i sogni e i sentimenti che a 36 anni si possono avere… ti dico solo stai attento … riflettici bene…molto bene…. scusate lo sfogo…. ma sto da schifo…
ciao corry72…dopo tutti questi mesi mi prendo il diritto di darti un consiglio…lasciala stare!!!!!
se ti va di fare due chiacchiere al telefono sentiamoci…ci facciamo una bella chiacchierata..per ora ti posso solo dire che è meglio non forzare la corda (intendo con te stesso) lascia che il tempo trascorra e tu stai sereno…ricorda solo di pensare a te stesso, ora è il momento di mettere la tua vita al centro del mondo insieme ad i tuoi figli…basta! lei è debole (mi permetto di giudicare donne che alle prime difficoltà gettano la spugna) pregiudicano un matrimonio chissà per quale stupida futilità (magari la libertà di potere uscire con amiche a fare shopping o chissà cosa)….
corry sono persone deboli…lasciala mostrati carismatico pieno di forza e con serenità allonttanati da lei
a presto
scarcio
ma alla fine Scarcio cosa hai deciso di fare?
ho cambiato numero di telefono, mail, tutto…..mi vedo con due ragazze ma… .il pensiero per lei c’è sempre…se è intenzionata a tornare sa dove e come trovarmi anche se la sofferenza per lei è stata enorme. dovrei non pensarci ma come si fa…dopo 6 anni è impossibile…
una cosa è certa il tempo e la qualità a cui dedicate ad esso è fondamentale…io mi sono iscritto a tennis ho conosciuto una ragazza ed ora ci sto uscendo…anche per non fissarmi. però….vi assicuro che amori sofferti in questo modo non si dimenticheranno mai..