Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore scarcio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ci sono pochi elementi per poter giudicare sia lei che te… ma due cose, apparentemente di poca importanza, hanno attirato la mia attenzione: volgarità e schifezze “rinfacciatemi” e “le mie richieste di aiuto in ginocchio”. Non so niente della tua storia, ma se usi il termine “rinfacciato” deduco che è possibile tu le abbia fatto qualcosa, questo non scusa la sua volgarità, ma io, come credo nessuno di noi, ha le benchè minima idea di cosa possa esserci dietro, quindi l’aiuto può essere limitato. Io ho accolto le richieste di aiuto di una persona che mi ha devastato, quindi mi domando se le tue richieste non fossero successive a sbagli tuoi, o di entrambi. In sistesi, quando amiamo, non ci sono regole nè consigli da seguire. Solo noi sappiamo il tutto e il come. Quindi solo tu puoi mettere su una bilancia il valore di questa persona, magari attraverso i 6 anni e non solo per scenate o volgarità dovute alla rabbia degli ultimi momenti (naturalmente entro limiti ..). Qualcuno ha detto che l’uomo vero non è colui che non sbaglia, ma chi, sbagliando, si rialza. Dal tuo scritto sembra che tu voglia crederle… quindi fallo se così pensi. Avrei comunque una conferma, o nel bene o nel male… Io ho sempre seguito il cuore e vi ho anche rimesso tanto, ma rimango convinta che sia comunque la scelta più giusta. Coraggio e saluti
nella vita mai dire mai
se la ami come puoi stare senza di lei??
concordo con Flower….ma forse in questo noi donne siamo diverse!
ci siamo sentiti in questi giorni e dice di volere fare un viaggio con me..per capire, per parlare..
ragazzi voi mi credete quando dico che ho in testa una confusione che nemmeno lo immaginate…in questi giorni le ho chiesto se aveva o ha visto qualcuno che l’abbia allontanata da me e lei mi risponde sempre e dico sempre no..nessuno..ho sempre pensato a te…ma io non le credo perchè è impossibile credere a queste affermaazioni..mi sono chiesto allora dov’è la verità..se dice di avermi sempre amato perchè mi ha lasciato?..devo dedurre che il motivo sia che non ha trovato di meglio..e piano piano me ne sto facendo un chiodo fisso…allora..credo che non sia tornata da me come ho scritto nella lettera..ha ripiegato verso di me…
mi ha detto anche…ho cercato di dimenticarti..ma non ci sono riuscita…cosa ne pensate di questa frase??non vi nascondo che prima della rottura c’erano dissidi…ma…cosa vuol dire questa affermazione??chi ama ama ama e basta!!
si…forse mi sbaglio..forse mi sono sbagliato a credere che tutto poteva iniziare di nuovo..con un nuovo paio di scarpe e via…non è cosi semplice..almeno non questa volta…non capisco le sue tenerezze eccessive ora..quasi fuori luogo..avrei preeferito altro..come ad esmpio..”vorrei raccontarti come mi sei mancato..vorrei chiderti di ascoltare una persona che ti ama…” e invece..piccolino tesorino e tesoretto..amoruccio amorino ecc ecc..dopo tutto il vomito che mi ha buttato addosso..mi sembra giusto parlare..
provo ancora qualcosa x lei?
rispondi a questa domanda e saprai cosa fare!
però:
1- fatti un esame di coscienza:hai delle responsabilità in ciò che vi è successo? ricorda che gli errori si commetton sempre in ude;
2-nn cedere troppo in fretta, aspetta di esser certo…
4- se torni con lei vuol dire che riesci a perdonare e se perdoni il passato non dovrà più essere frapposto;
riguardo al consiglio di sco.... con lei è sparire, lasci a perdere…vale la pena mortificarsi così?
Se provi ancora qualcosa x lei io direi di provare ma fallo con leggerezza, non ti impegnare subito e troppo, prendi tanto tempo, può anche darsi che rifrequentandola ti renderai conto che non provi più niente x lei…non so qualcuno dice che le minestre riscaldate non sono buone…ma 6 anni sono tanti…io dico che nelle bottiglie vecchie c’è il vino migliore….
si magari tu ami lei, ma lei nn ama te e ti usa, e poi come darle fiducia?? come fai a fidarti?? vivresti nell’angoscia e nel sospetto. cerca una persona adeguata a te
guerriero ha detto tutto, ma lo riprendo alcune cose: ricorda che è sempre lei quella che ti aveva messo da parte, ricorda che è la stessa persona che ti ha fatto MALE e che potrebbe averti dimostrato COSA E’ CAPACE DI FARE. non so quanto sia vero che le cose cambiano. ti ricordi quanto sei stato male? te lo ricordi? dovrebbe bastare, anche se mi rendo conto che è facile a dirsi.
PENSACI BENE, non fare nessun passo avventato perchè se sei arrivato a toccare il fondo e stai risalendo, un altro scivolone potrebbe pesarti molto di più di quel che pensi. spero tu faccia la scelta giusta, che per me è non darle retta, però solo tu sai tutta la storia.
che prima provi quel che hai provato tu trovandosi dall’altra parte… vediamo se resiste come hai fatto tu.
noto che dici pure: “non capisco le sue tenerezze eccessive ora..quasi fuori luogo..avrei preeferito altro..come ad esempio..”vorrei raccontarti come mi sei mancato..vorrei chiderti di ascoltare una persona che ti ama…” e invece..piccolino tesorino e tesoretto..amoruccio amorino ecc ecc..dopo tutto il vomito che mi ha buttato addosso..mi sembra giusto parlare..”
guarda, la via per una scelta sta probabilmente in quel che ho copiato dal tuo messaggio. renditi conto che ti sei già detto una cosa fondamentale e cioè: IO, ORA, non vorrei sentire certe smancerie, vorrei PARLARE SERIAMENTE di cosa è successo dopo, di cosa è cambiato ora. mi pare sacrosanto. pure io lo vorrei.
troppo moine, ATTENTO. in effetti non è un comportamente equilibrato. se fosse una persona che sta ragionando seriamente, non direbbe certe cose che ora ti paiono esagerate. e poi, se a te paiono “troppo”, è giusto che tu segua quel che TU senti per te. se questo suo modo di parlarti, per TE è un segnale di un’anomalia, svisceralo bene.
d’accordo sulle minestre riscaldate, ed è anche vero che forse basterà frquentarla un po per capire che nn la ami, soprattutto dopo il male che ti ha fatto. Nelle lvecchie c’è il vio nuovo, approvo, anche se penso che il vino buono nn invecchia mai.
Ciao Scarcio,
la tua indecsione espressa piu volte nell’arco di questa lettera, mostra chiarmente che la tua ferita non è del tutto rimarginata..
La sofferenza che ti ha fatto passare non devi dimenticala mai.. se deciderai di perdonarla, questo dimostrerà che hai passato completamente il rancore per la tua ex, ma NON DEVI DIMENTICARE IL MALE CHE TI HA CAUSATO!!!
“ho sofferto come un cane, come un cane”.. Pensaci bene prima di ricominciare, puoi anche riprovarci, ma secondo me non sarà più la stessa storia di prima.. Lei è cambiata e tu pure.. Potreste ricominciare e partire piu forte di prima, ma potreste anche “schiantarvi alla prima curva”..
L’importante è che qualunque scelta tu prenda, poi non abbia MAI e dico MAI rimpianti..
Lei ti ha mollato senza pietà, non farti incantare dalle sue parole..
Fai quello che ti senti, IO andrei avanti per un altra strada, cercando di sanare da solo quella ferita..
non permetterei mai a chi ha cercato di accoltellarmi, di venirmi a mettere i punti e medicarmi.. sopratutto dopo che in ginocchio e sanguinante ho implorato il suo aiuto e lei mi ha voltato le spalle.. pensaci..
Nessuna vendetta, semplicemente guardare in faccia alla realtà..
un abbraccio
spectre, perfetto.
Scarcio MANDALA AFF….