Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore davi18.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
secondo me de large, ha troppa ragione: lasciala, prima tu. Vedi il suo comportamento. Facci sapere.
no raga non posso arrivare a tanto. caso mai le posso parlare e vediamo cosa salta fuori ma di lasciarla non se ne parla. e poi lei non mi sfrutta per niente e io non faccio lo zerbino, cioè subisco solo questa cosa perchè io ho un carattere e lei un altro mica mi fa le corna, non mi ama o roba del genere. io ho bisogno di dimostrazioni più materiali che astratte (non so se avete capita riga). io a lei le do prove che ci tengo sia in maniera astratta tipo poemi per cell, metto lei davanti a tutto e tutti, e prove materiali tipo… la coccolo sempre quando posso, quando capita gli compro una cosa che le piace (ma lei a me non chiede mai niente anzi … arriva a fare casino perchè non vuole), il suo parere per me conta tantissimo infatti la ascolto sempre per qualsiasi cosa. ce va avete capito ? io vorrei qualche prova in più ma mica non mi ama e quindi la devo lasciare… certo se vedo che non c’è più quella cosa io glielo dico subito non riesco a tenermela dentro.
@davi18: sono due le cose; lei ti ama ma caratterialmente non è capace a dimostrarlo oppure non gliene frega nulla di te. Una cosa è certa tu puoi dare tutte le dimostrazioni che vuoi alla tua lei ma non puoi pretenderle da lei. Non si dà per avere qualcosa in cambio, se non ti va bene la lasci.
no io quello che faccio per lei non lo faccio per avere in cambio ma lo faccio perchè a me viene naturale farla stare bene e fare tutte le altre cose ma a me piacerebbe qualche dimostrazione …ovviamente non pretendo nemmeno che lei cambi il suo carattere ma è un mio desiderio quello di avere un po di dolcezza ma se lei è così accetto la realtà e continuo ad amarla e a fare come ho sempre fatto
Se lo accettavi non scrivevi questa lettera, non sei il padre eterno che da e non riceve, inconsciamente e consciamente vuoi la contropartita e come.
Guarda, io non ero capace come lei di dimostrare amore, odio e ho sempre odiato i regali, lei era come te, una donna scontata, se tu dai 99,lei da 1, difficilmente può essere il contrario, tu la fai sentire importante e lei si adagia e prosegue assorbendo e godendo di tutte le attenzioni smisurate che gli dai, i numeri dovrebbero stare al 50 & 50,o almeno 60 & 40, la proporzione tra di voi mi sembra completamente sbilanciata.
Quando la mia ex di punto in bianco mi ha lasciato, allora ho aperto gli occhi, sono sceso dal piedistallo, ho avuto ungrosso schiaffo ddalla realtà, quella che lei non vede perché la fai sentire una diva.
Non ti dico di lasciarla, ne sei troppo dipendente, amore è dipendenza, la gente può dir quel che vuole, però cala un po’ la dose, sei troppo coinvolto e sconvolto dal vedere la realtà, ami troppo, e se ami troppo sei meno amato.
Scusate, ma qui non si tratta di volere qualcosa in cambio, è solo che se è vero che l’amore è come una pianta che va coltivata affinchè duri nel tempo, allora è giusto che si debba basare su un minimo di reciprocità!!!!!
Io capisco al 100% Davi18, dai!!!
E’ chiaro che quello che lui fa x lei lo fa per amore e non per un tornaconto immediato, ma è anche giusto che ci sia un equilibrio nella storia, come in ogni storia!!!
Io non credo alla storiella romanticamente mielosa e mielosamente romantica che l’amore lo si debba dare (anzi svendere!)anche se non si è contraccambiati perchè è come giustificare la sua unilateralità!!
Sì, per carità, la cosa è eccitante all’inizio di un corteggiamento, e neanche troppo a lungo, ma non può essere la regola di base di un rapporto duraturo!!!
Più giusto e meno ipocrita è dire che non è vero amore!!
Qui due sono le cose: o lei ti ama ma ti da per socntato (e non va bene!), oppure non ti ama come sarebbe giusto ( enon va bene neanche questo!)
Quello che penso è che secondo me stai dedicando il tuo amore alla persona sbagliata perchè, se lei fosse quella giusta, si sarebbe già creato l’equilibrio basato su reciproco scambio e dimostrazione d’affetto e tu non staresti qui a farti domande.
Per esperienza ti dico che anche io esco da una storia di 5 anni molto simile alla tua, ma a parti invertite… non sto a dirti tutto… però alla fine l’ho lasciato perchè ero stufa di essere sempre la sua seconda scelta, di non avere importanza per lui, di essere trattata come se nonvalessi nulla, come se non avessi potuto avere il coraggio di lasciarlo perchè lui mi aveva in pugno e poteva trattarmi come voleva.
Beh, ti posso dire, che quando l’ho lasciato lui si è accorto che esistevo, so anche che è stato molto male, ma poi pian piano ho capito che non ha sofferto per amore, ma per orgoglio e narcisismo feriti. Non era amore.
Su fb non ha mai voluto che commentassi suoi post nè lui ha mai commentato i miei, mai una foto insieme… eppure..dovevamo sposarci!
Non ti dico di seguire il mio esempio, ma posso dirti con una quasi certezza che è fortemente squilibrato il vostro rapporto, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non possiamo saperlo, però alla base di sicuro c’è il non amore.
Secondo me.. dovresti lasciarla prima che lo faccia lei, o metterla dinanzi a un aut aut. Tira fuori l’orgoglio.
Le storie dove c’è uno zerbino sono quelle destinate a fallire…e meno male!
Scusa, eh!!
Appunto Elisabetta, quel che dico io, non può amarla solo lui così da zerbino, si rende scontato, è come mettere davanti ad un bimbo le caramelle, inutile dire che lei approfitta, lui glie lo permette.
Se è la prima esperienza ci può anche stare, però è ora di andare a sondare, come?
Le togli le attenzioni o la lasci, ovviamente si caga addosso perché ha paura di scoprire la verità.
@ROBERTO1972: sì, è vero, penso anche io che abbia paura di scoprire la verità, ce l’avrei anche io..
Ma, fossi in lui, mi fermerei qui, la verità è già abbastanza chiara, non mi farei umiliare ulteriormente.
Anche per il fatto che la sua autostima in questo modo scivola sotto i piedi, però fin che non lo capisce non lo farà.
ROBERTO1972, è vero anche questo, e stavolta posso testimoniarlo di persona perchè ci son passata anche io!
Finchè non gli matura dentro, non lo farà perchè in questo caso amore (o meglio dipendenza affettiva!) e scarsa autostima vanno a braccetto ed è difficile quale delle due ne sia la causa, anche se secondo me e la mia devastante esperienza, tutto deriva dalla seconda. Leggevo qualche giorno fa un articolo dedicato proprio allo strano meccanismo che si scatena in chi continua ad amare chi lo fa soffrire, e spiegava che coloro che trattano male il partner riescono in un modo o nell’altro a creare una sorta di sudditanza psicologica consapevole o no, ma che tiene l’altro in una sorta di morsa.
Ma anche lì, in un articolo lungo ed esaustivo come quello non ricordo che si sia fatto riferimento neanche una volta al sentimento d’amore!
Perchè?? Perchè non bisogna confondere la dipendenza affettiva con l’amore…e perchè bisogna lavorare molto sull’autostima che è stata gravemente danneggiata da queste “persone” destinatarie di cotanto amor!