Salta i links e vai al contenuto

Lei ha un altro dopo 20 giorni!

di rettin76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Lei ha un altro dopo 20 giorni!

56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    ele -

    rettin76 anche io ci sono passata e capisco come ti senti. quello che mi viene da dirti è che molto probabilemente questo nuovo fidanzato era già pronto. chi si comporta come la tua ex, non lascia quando sente di non amare più, ma solo dopo aver trovato un rimpiazzo.
    paradossalmente hai la fortuna di buttarti questa persona alle spalle e di trovarne una migliore! sarà dura ma passerà…

  2. 42
    Andrea -

    Camy mi fa piacere che tu sia d’accordo con il mio punto di vista.
    Secondo me, qui spesso si ripetono i concetti come un mantra, senza mettersi a fare qualche ragionamento ulteriore.
    In ogni ambito ci sono persone che hanno vantaggi o svantaggi, ma chi è in una posizione di vantaggio rispetto a qualcun altro, tende solitamente a confrontarsi con chi è in vantaggio rispetto a lui, soffrendo comunque inevitabilmente di un senso di frustrazione.
    Questo concetto vale anche per le ragazze, nonostante una tizia carina abbia potenzialmente la possibilità di fare sesso con molti ragazzi, magari soffrirà perché il ragazzo che le piace ha scelto un’altra e non lei.
    Sicuramente una ragazza carina ha molte possibilità in più di fare sesso che non un ragazzo carino (di pari livello diciamo), ma questo non è tutto.
    Aggiungerei anche alcune cose: intanto non tutte le ragazze vivono in una sorta di miglioramento progressivo, della serie “lascio tizio che vale 7 (fisicamente, caratterialmente, posizione economica..) per mettermi con uno che vale 8”. Non è sempre così, anzi, abbastanza frequentemente (e inspiegabilmente) le donne peggiorano la propria situazione, legandosi con idioti di prima scelta.
    Inoltre, ma questo è già stato detto, i vantaggi che hanno le donne li ottengono da noi, sono molti gli uomini a diventare zerbini nella speranza di ottenerne i favori.
    Ho visto spesso amici/conoscenti diventare autisti, offrire cene, fare regali a donne che non avevano chiesto niente loro e non avevano promesso niente.
    In questo le donne ci battono alla grande, la biologia le aiuta a essere meno preda degli ormoni mentre noi davanti a due belle gambe caliamo giù le braghe pronti via.
    Il dato principale è che la donna non è più il cardine principale della famiglia, perché ha scelto di non esserlo. In molti casi preferisce assecondare il proprio ego, seguire le emozioni e le farfalle nello stomaco, piuttosto che tenere in piedi una famiglia con dei figli. Secondo me questo è il punto..una 30 enne di oggi è una ragazza, non più una donna, è ancora li a far gli aperitivi con le amiche, o a pensare alla vacanza da fare con l’amica del cuore piuttosto che a crearsi una famiglia. Per questo molte sono perennemente insoddisfatte..ma queste cose son già state dette..

  3. 43
    rettin76 -

    E pensare che io ancora ci sto male e questa è già in pieno amore con un altro, che tristezza,
    la cosa che mi fà piu’ paura e di non trovare piu’ quella scintilla ed avere un altra opportunità.
    Ho 37 anni non la vedo facile i mio futuro.
    Ho un sacco di rimorsi anche se so di aver dato molto a questa storia, mi ha rottamato e trattato a pesci in faccia.

  4. 44
    Incaxxato! -

    rettin io ho capito solo ke l’amore ti riprende tutto quello ke si è dato,sarò cattivo ma + dai e + ci stai di merda dopo!

  5. 45
    camy -

    @ Andrea
    Hai ragione sul fatto che spesso alcuni non si sforzano di fare delle considerazioni ulteriori, ma restano fermi a uno stesso punto, sbagliando perché restano nella loro visione limitata..
    È vero che ci si cerca di confrontare spesso con chi è più avvantaggiato rispetto a noi, almeno secondo la nostra percezione, ritrovandosi in “difetto” per forza di cose dopo.. ma perché anche questo dipende dalla nostra percezione.. infatti, appunto, le ragazze hanno altri motivi per cui soffrono, altre priorità, chiamiamole così, rispetto ai ragazzi.. già questa è una distinzione di non poco conto…
    Anche il fatto che tu dici delle ragazze che a volte cercano uno “peggiore” di quello che lasciano.. dipende appunto da ciò che ritiene giusto avere quella ragazza, e se va in una condizione peggiore certo non è un processo razionale il suo…
    Molto d’accordo sull’azzerbinamento.. a volte alcuni uomini si fanno tappetino senza che quella donna glielo abbia mai chiesto.. non è che tutte aspirano a sfruttare il prossimo… ci sono quelle che però lo fanno, questo lo riconosco. Quindi insomma dare tutta sta colpa alle donne che hanno la fila, bah, bisogna pure dire: chi è che si mette in fila? Gli uomini, quindi.. evitate di farlo magari..fatevi più i fatti vostri…come magari capita in altri paesi, ad esempio del nord europa, dove tutto è un po’ più equilibrato.. e già qui si ridurrebbero i cosiddetti vantaggi femminili…
    Infine sono d’accordo anche su questo che dici: cioè la donna non è più il cardine della famiglia perché ha scelto di non esserlo, ma di assecondare il proprio ego. Su questo non esprimo giudizi di merito o demerito, lo riconosco però, che oggi c’è meno voglia (o capacità) di crescere in alcune donne che continuano a fare le teenager anche a 40 anni, peggio se si ha famiglia e figli perché io credo c’è un tempo per tutto: per divertirsi, ma poi anche per crescere e fare le persone serie, specie davanti ai propri figli.

    @rettin
    mi spiace per la tua situazione.. come avrai letto nel sito, ci sono molti uomini che scrivono che stanno passando la stessa situazione…ti auguro di trovare una nuova opportunità, come la auguro agli altri, sperando di ritrovarvi davanti una donna più matura.

  6. 46
    ele -

    @rettin 76 credo che a 37 anni un uomo abbia ancora abbastanza tempo di fronte a se’ per trovare la donna della sua vita.
    vedrai che con il tempo la tua sofferenza si affievolirà e chissà, lei si pentirà della sua scelta. In ogni caso questo non deve essere affar tuo, perché chi lascia non ama e se tornasse lo farebbe solo per convenienza.

    @Andrea concordo sul fatto che molti uomini scelgano di essere degli zerbini e farsi calpestare dall’oca di turno, ma vorrei anche aggiungere che il problema di una VERA Donna non sia quello di trovare una lista di uomini con cui fare sesso, ma di trovarne uno che voglia passare il resto della sua vita con lei. Già perché una donna carina se ne frega di avere la fila se poi non riesce ad essere amata dall’unico uomo che vorrebbe.

  7. 47
    ele -

    non bisogna stupirsi se l’ex, uomo o donna che sia, abbia subito un altro/a. Quella persona c’era già da prima, mentre il/la vostro/a ex stava con voi. Ha solo trovato certezza in questo nuovo rapporto e trovato il “coraggio” di lasciarvi andare. Paradossalmente vi hanno fatto un favore, perché vi hanno liberato da un rapporto fasullo. So che è dura da accettare ma è la pura verità. D’altro canto avete la possibilità di rimettervi in gioco con qualcun’altra/o che vi ami veramente. Ovviamente non subito…

  8. 48
    rettin -

    Novità non belle ma novità, ho visto la mia ex passeggiare con il suo nuovo Lui, ero seduto in centro storico li ho visti arrivare a braccetto
    da 100 metri di distanza, ovviamente lei mi ha visto ma non ha avuto il coraggio di guardarmi, ha tenuto lo sguardo sempre a destra.
    Direi che è andata per sempre, dopo 20 giorno è un figlio in progetto è tutto finito, 4 anni di storia, che tristezza.

  9. 49
    Dottor -

    @rettin

    ciao,e si capisco la delusione e la sensazione che provi!! ok lei è andata ..meno male per te,che te ne fai di una femmina cosi?? comunque lei ha scelto,potrà esser felice come non lo potrà!! appena finirà la passione col nuovo attento che potrebbe tornare,allora se tornerà li dipende da quanto e come hai sofferto e dalla dignità tua se vorrai ritornarci o meno!non chiamare,non spedire fiori,non fare colpi di testa tanto non serve e non lo merita!! viaggia a testa alta,lei ha perso un bravo ragazzo cioè tu!!massimo no-contact mi raccomando! di lei nn devi sapere piu niente! il cervello si abituerà,e solo questione di abitudine tutto passa!!soprattutto quando amor vero non era!!(da parte di lei)..salva la tua autostima,ti renderà piu carismatico anche se non tornerà piu indietro,ti renderà piu forte..hai scaricato una bambola usata ad un altro,ora saranno tutto mucci mucci pucci pucci miao miao ..aspetta che il calo di passione lo avranno e lei che farà? zomperà da un pisello all altro? capirà quanto ha perso? capira quanto e stronxa?? mi sa che un altra vittima sarà il suo nuovo principe azzurro..poveretto,lui non lo sà,lo capirà quando sarà scaricato come è stato fatto a te!! di solito questa tipologia di femmina e come la scimmia tutta farfalla nello stomaco,il loro destino è solo essere usate!! come sei stato fortunato rettin!!! 🙂 tieni duro e no-contact!!fatti vedere sorridente e felice,piu avanti se riuscirai non sarà male neanche farsi vedere felici con un altra compagna,rosicano di brutto le ex,soprattutto quelle vuote di valori e insicure!! gelosissime 😉 comunque non devi dimostrare niente a lei,vivi e guarda avanti,da solo o in compagnia!! tanti auguri rettin!! sei fortunato..sei un uomo,ciao

  10. 50
    rettin -

    Ciao Dottor, grazie mille delle tue parole, mi hai tirato un po’ su di morale, sono passati 3 mesi da quando ci siamo lasciati e purtroppo ancora non sono riuscito a dimenticare, molte cose mi ricordano lei e quindi faccio un po’ fatica anche se sono migliorato parecchio, ammetto che la delusione è tanta e ora mi ritrovo solo senza amici (perche tutti accoppiati) e quindi sto facendo molta fatica a rifarmi una vita, vedremo stringo i denti.
    Questa voleva un figlio con me in maniera ossessiva, pensa l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore si provava a fare un figlio, che bella fine eh? dal provare a fare un figlio a vederla passaggiare con un altro, mamma mia nemmeno le russe o le moldave (con tutto rispetto) riuscirebbero a fare una cosa simile, mi ha lasciato nel modo piu’ violento possibile, non me lo sarei mai aspettato da una che faceva discorsi puritani in continuazione, e che aveva l’ossessione proprio dei tradimenti, bhe anche se mi ha lasciato e dopo 20 giorni era già con un altro a mio avviso è un tradimento perchè stavi provando a fare un figlio, i tempi con cui ha agito sono allucinanti.
    Questo mi ha destabilizzato parecchio.
    Grazie a tutti.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili