Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore, Peppe Capua, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Potrei invitarla a bere un caffè, e fare il vago nel caso mi chiedesse se lo stiamo facendo in amicizia o meno… Ma nn so se farlo in qst giorni o se far passare un altro po’ di tempo…
Potrei ad esempio far finta di nn esserci mai conosciuti… Sto impazzendo :-S
io ho una storia che mi sta facendo impazzire. conosco qst bionda…mi piace…(o almeno credo)..inizia a uscire con il nostro gruppo…e la corteggio. c’è feeling…mi guarda sempre e sorride…risponde ad ogni mess o chiamata.. dormiamo una notte pure insieme ma lei non vuole farlo. e vabbeh…la cosa si trascina per un paio di settimane (deve essere una brava ragazza che non vuole concedersi presto)…ok dico io.
succede l’imprvedibile
sett scorsa viene una sua amica a trovarla…assieme al suo fidanzato (ma stanno insieme solo da un mese..per giunta non sembrano andare molto d’accordo)
solo allora capisco che sono in grado ancora di emozionarmi come un bambino. non mi capitava a anni. perdo letteralmente la testa per la sua amica e capisco che in realtà la bionda non mi piace veramen…ma desidero immensamente la sua amica. sono guai grossi. Mi viene naturale prenderle la mano, parlare con lei, ignorare la bionda quando stiamo insieme perchè nella mia testa c’è solo lei. Il problema è che questa deve andare col fidanzato a venezia (avevano già programmato) x due giorni…dopodichè tornerà qui per un po’.
L’altro giorno con una scusa la faccio venire a casa mia…dicendole di usare pure la mia connessione per fare i biglietti per venezia. Siamo soli…mi dichiaro, non lo facciamo, non ci baciamo (lei si ritrae )…ma stiamo insieme ed è stato magico. La riempio di coccole e attenzioni, complimenti, ci scherzo insieme….insomma le confido tutto. A mw non pare che a lei fosse dispiaciuto..anzi…di fatti resta a casa mia tutto il tempo…fino a quando il suo ragazzo le manda un mess chde sta arrivando a casa della bionda per prenderla. Io tra me e me penso (speriamo che quegli altri due si innamorino 🙂 ). Lei mi abbraccia e mi prende la mano…provo di nuovo a baciarla ma si sposta..e dice “non farmi questo”. Io le rispondo: ” a me piace sia la bionda sia il tuo amico, ma tu mi piaci di piu’. Tesoro ti aspetto”
lei va verso la porta…poi torna indietro…poi pero’ resiste (almeno credo) e se ne va..dicendo ci saremmo rivisti stasera con tutti gli altri.
Mi sono innamorato come un cretino e sono rdf!! La cosa è grave. Speriamo mi passi in fretta visto che l’amore monogamico patriarcale con qst ragazza è impossibile per i seguenti motivi:
è amica della bionda (andranno a vivere insieme)..
è insieme a sto tipo (che pero’ secondo me non ama già piu’)
la bionda adex ci prova e ci starebbe con me..ma nn voglio approfittarmene o ferirla
Si ma risolviamo prima la mia situazione xD
sono daccordo: risolviamo prima la sua situazione. Puoi far passare tutto il tempo, ke vuoi, per invitarla a un caffè: lei, ti dirà di no; lo sento. Fammi sapere.
giuseppe hai ragione. scusa l’intrusaione 🙂
allora secondo me all’inizio lei provava qualcosa…se4nz’altro le piacevi e le interessavi piu’ che come amico. Poi è evidente, senza offesa, che a lei è passato tutto un poi’ in fretta…forse perchè ti sei subito dimostrato troppo “disponibile” nei suoi confronti…ecco che quindi le è scemato tutto.
Allora tu hai fatto senz’altro bene a comportarti spontaneamente…ma devi capire che alle donne piace anche un po’ il tipo stronzo, misterioso…e non tanto l’innamorato romantico cvlassico (anche se dicono il contrario….)
di fatti come hai smesso di cercarla si è rifatta viva…ma se le risponderai comportandoti come prima…ovvero essendo troppo esplicito nei9 suoi confronti (parole troppo dolci, regali, 1000 attenzioni e messaggini) la riperderai subito.
Allora di certo non mi pare una come desidereresti tu…ovvero una ragazza super dolcissima e affettuosa e con certi valori antichi…mi pare invece una ragazza a cui piaccia divertirsi (di fatti dice di avere avuto moooolti ragazzi).
Allora, se fossi in te…cambierei marcia in due sensi:
1) dimentica con questa tipa l’amore romantico…e cerca invece di portartela a letto. dosa bene dolcezza e cattiveria e non apparirle mai come un uomo bisognoso. devi sembrarle invece sicuro di te, autonomo, LEADER!
2) non smettere mai di provarci con tutte quelle che ti piacciono…devi alimentare il tuo ego e amare soprattutto te stesso.
Cerca di vivere tutte le poesie che la vita ti regala..ma sapendole destinate a finire con una delusione. consapevolezza= maturità ed indipendenza. si nasce soli e si muore soli, non dimenticarlo
rdf
SII UOMO !!!! o non risponderle proprio o se insiste scrivile così: bimba io sono una gemma preziosa e non ho tempo da perdere con chi non sa quel che vuole. per di piu’ in queste settimane mi sono invaghito di un’altra . un bacio
ps: almeno la dignità è salva…puo’ anche essere che torni scondinzolando come un cane bastonato. quello che voglio dirti è che non le devi mai lasciare il timone di comando, non deve mai credere di averti in pugno o strisciante alla sua porta. Le donne sono così, devi farti furbo ed essere spietato se te le vuoi fare. Viceversa ti calpesteranno sempre.
per esempio nella mia styoria: la bionda ha finalmente deciso che mi vuol trombare solo quando ho cominciato ad interessarmi alla sua amica (avrà senz’altro capito). Io non sono cattivo e della bionda non ne aprofitterò certamente
Invece La sua amica d’altro canto si fa tentare da cio’ che è vietato: ovvero cornificare il ragazzo (col quale sec me non è destinata a sposarsi hehehe) con me che mi sono comportato in modo così spudorato e farsi quello che piace alla sua amica. Vuoi mettere che intrigo accattivante per queste? peggio di una telenovela 😀 , ne vanno matte. E’ davvero divertente vedere come vanno in crisi quando non hanno loro in mano i comandi!!!
le donne le devi emozionare , non ragionano con la logica…ma solo con l’emozione. Come quasi tutti gli esseri umani desiderano cio’ che non possono avere o comunque ne sono attratte
certo che prima di arrivare a queste ciniche conclusioni ti devi rendere conto con chi hai a che fare: le donne di oggi, emancipate, son ben diverse dalle nostri madri o nonne (costrette alla prigionia patriarcale). Le donne, per la maggior parte, non sono quelle madonnine pure ed indifese che il nostro imprinting culturale ci ha fatto credere. Sono esseri umani condizionati dagli istinti della natura…e tu è su questi che devi agire se te le vuoi fare. Lo so, è brutto…ma è la realtà dei fatti. Prima te ne fai una ragione e prima tornerai ad essere un uomo libero, selvaggio, indipendente da romanticismi e fregaturew varie…ovvero i retaggi della cultura patriarcale ormai morta e sepolta.
Checchè ne dicano le nostre amiche sono questo genere di uomini che le fanno piangere lacrime d’amore disperato. Ricordatelo sempre: tu sei l’uomo…quindi fai come desiderano loro: FAI L’UOMO. Il che non vuol dire essere cattivo, attenzione…., ma vuol dire essere uomo indipendente che non si fa calpestare certamente da i loro capricci senza senso
Tra 2-3 giorni è appena un mese dalla quarta ed ultima volta ke ci siamo visti e ke mi ha detto quelle parole ke mi hanno ucciso dentro… E, anke se di meno, la penso ancora e mi arrabbio cn me stesso sia xkè nn dovrei prp pensarla ancora per come mi ha fatto stare sia xkè a prescindere dai suoi, anke io avrei dovuto avere comportamenti diversi ripensandoci… + cattivi, + da uomo come dici te… E adesso ho il timore ke se a lungo andare nn ci sentiamo si possa perdere quella voglia di divertirci insieme ke avevamo e quella voglia, quella possibilità di riconquistarla… Ma penso anke ke forse è meglio stare così, senza ne sentirci ne vederci… Ma avrei un’idea ke mi stuzzika: quella di invitarla a bere qualcosa, quell’oretta in cui aspettiamo i rispettivi treni in stazione… Così, giusto per provocazione… E se mi kiede xk lo stiamo facendo le direi ke nn siamo ne conoscenti ne amici ma persone ke qnd stanno insieme stanno bn… Oppure lasciare tutto a se e aspettare magari di incrociarci un gior
aspettare magari di incrociarci un giorno in stazione o a qlc altra festa… Siccome abitando ad un’oretta di distanza di makkina e nn essendo della stessa facolta l’unico modo per vederci era di incontrarci alla stazione e poi di andare in giro insieme… Ke amarezza, ke strazio, ke tormento… 🙁
Oppure posso contattarla facendo finta di nn esserci mai conosciuti e cercando di riprtire da capo?
Le ho chiesto di prendere un caffè questo lunedì e lei mi ha risposto: “Purtroppo non posso, dovrei avere un altro impegno, se cambia qualcosa ti faccio sapere 🙂 martedì parto per la Serbia, torno il 26, al mio ritorno senz’ altro comunque :-)”