Salta i links e vai al contenuto

Ancora una Legge Finanziaria iniqua

di percola

È sotto gli occhi di tutti che il Governo sta continuando a prenderci in giro.
Avete visto che bella Finanziaria ha partorito?

La più importante Legge dello Stato fa finta di dare sconti. E questa volta dicono pure che taglieranno i costi della politica! Chi credono di prendere in giro?

Possibile che Prodi abbia il coraggio di raccontare “barzellette” dichiarando che “si distribuisce alla gente quanto recuperato con la lotta all’evasione fiscale”?
Come possiamo credere ad una simile balla?
Con quale coraggio lui e i suoi accoliti insultano la nostra intelligenza?
Forse non ci siamo accorti che viene parzialmente restituito quanto ci è stato molto maggiormente, e letteralmente “rubato” lo scorso anno?
Con quale coraggio, poi, dichiara di lottare contro l’evasione fiscale?

Ricordo che mio fratello, quando era studente della Facoltà di Medicina, aveva un collega che usufruiva di presalario perché il padre risultava “povero”. Però quel collega era un fuorisede (perciò aveva senz’altro di che pagarsi il soggiorno!) e poi, figuratevi, per venire a Roma prendeva sempre l’aereo!

Da allora sono passati anni. Diversi Governi si sono succeduti. Nessuno che abbia fatto una Legge finanziaria equa!

Perché nessun governo vara una Finanziaria che preveda di potere scaricare tutte le spese che sono sconosciute al fisco, ma nelle quali questi “falsi poveri” si fanno ricchi?
Perché non dà la possibilità di detrarre dal reddito le spese essenziali (i servizi di un idraulico o di un imbianchino o di un falegname, ecc., ecc.)?

Perché, quando ero studente, non ho mai potuto usufruire di una borsa di studio (solo perché mio padre era lavoratore dipendente – e perciò “ricco”) nonostante prendessi tutti trenta e trenta e lode?
Perché il figlio di un evasore poteva usufruire addirittura del presalario, mentre andava e veniva in aereo da casa all’Università?

Sono passati anni, ma non è cambiato nulla.

Prodi, Padoa Schioppa, Visco&C. ….. avete perso un’altra occasione per varare una Finanziaria equa!

Come dice Grillo, …. Vaffa …!

Lettera pubblicata il 30 Settembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ancora una Legge Finanziaria iniqua

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili