È sotto gli occhi di tutti che il Governo sta continuando a prenderci in giro.
Avete visto che bella Finanziaria ha partorito?
La più importante Legge dello Stato fa finta di dare sconti. E questa volta dicono pure che taglieranno i costi della politica! Chi credono di prendere in giro?
Possibile che Prodi abbia il coraggio di raccontare “barzellette” dichiarando che “si distribuisce alla gente quanto recuperato con la lotta all’evasione fiscale”?
Come possiamo credere ad una simile balla?
Con quale coraggio lui e i suoi accoliti insultano la nostra intelligenza?
Forse non ci siamo accorti che viene parzialmente restituito quanto ci è stato molto maggiormente, e letteralmente “rubato” lo scorso anno?
Con quale coraggio, poi, dichiara di lottare contro l’evasione fiscale?
Ricordo che mio fratello, quando era studente della Facoltà di Medicina, aveva un collega che usufruiva di presalario perché il padre risultava “povero”. Però quel collega era un fuorisede (perciò aveva senz’altro di che pagarsi il soggiorno!) e poi, figuratevi, per venire a Roma prendeva sempre l’aereo!
Da allora sono passati anni. Diversi Governi si sono succeduti. Nessuno che abbia fatto una Legge finanziaria equa!
Perché nessun governo vara una Finanziaria che preveda di potere scaricare tutte le spese che sono sconosciute al fisco, ma nelle quali questi “falsi poveri” si fanno ricchi?
Perché non dà la possibilità di detrarre dal reddito le spese essenziali (i servizi di un idraulico o di un imbianchino o di un falegname, ecc., ecc.)?
Perché, quando ero studente, non ho mai potuto usufruire di una borsa di studio (solo perché mio padre era lavoratore dipendente – e perciò “ricco”) nonostante prendessi tutti trenta e trenta e lode?
Perché il figlio di un evasore poteva usufruire addirittura del presalario, mentre andava e veniva in aereo da casa all’Università?
Sono passati anni, ma non è cambiato nulla.
Prodi, Padoa Schioppa, Visco&C. ….. avete perso un’altra occasione per varare una Finanziaria equa!
Come dice Grillo, …. Vaffa …!
Lettere correlate
Categorie: - Politica