Salta i links e vai al contenuto

Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

di luce2010
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

145 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

  1. 71
    Sofia -

    Guarda itto tra i tuoi tanti deliri..oggi hai detto una cosa bella ma soprattutto giusta!

    “Io voglio sapere tutto di chi mi sta accanto..vita morte e miracoli passato presente e futuro.. è un mio diritto ..e faccio altrettanto rispondendo e mettendomi a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento”..

    Sono totalmente d’accordo con te..perché anche io dopo tutto quello che ho passato prima di mettermi con qualcuno vado con i piedi di piombo e voglio conoscere bene la persona! È un nostro diritto ed è giusto…

    Giuseppina intuiscono che ti ha tradita e lasciata mentre eri incinta…è così?.. Mi dispiace tanto..immagino quanto hai sofferto!

  2. 72
    Itto Ogami -

    Risposta a 71 Sofia

    E per concludere l’intervento… quando c’è chiarezza non c’è scazzo, non c’è male, non c’è danno e non c’è sofferenza.

    Se ci fossimo trovati io e te a prendere un caffè io ti avrei chiesto… “sei vergine?” e tu mi avresti risposto “manco per l’anima de li mortacci tua!”. Avrei finito il caffè, pagato il conto, salutato con garbo, e mi sarei dileguato, anche se tu fossi quella “incredibile bellezza” descritta da molti qui sul sito.

    Avremmo con grande intelligenza evitato danni perché nessuno avrebbe voluto “fregare” l’altro con delle bugie.

    Alcune donne mi hanno mentito in passato.. e all’inizio ci ho creduto (ma senza fare sesso ovvio…!) e poi ho scoperto che mentivano da piccoli dettagli che emergevano… e sono state liquidate immediatamente. Il mio cerchio della fiducia è ristrettissimo..

    Perché perdere tempo in due, quando basta dire la verità ?
    Perché bisogna per forza da parte maschile cercare di portare “nel letto” la signora e da parte femminile cercare di “apparire” diversa da quello che si è ?

    E’ assolutamente importante mostrare ESATTAMENTE se stessi durante una relazione, altrimenti prima o poi qualcuno soffrirà TROPPO e SENZA RAGIONE.

    Io, Itto Ogami, geloso retroattivo con fierezza.

  3. 73
    maria grazia -

    Non sono del tutto d’ accordo. Il passato può dire molto di una persona, è vero. Ma non dice TUTTO, senza contare che oggi quella persona può essere un individuo completamente diverso rispetto a “ieri”. Più che altro a me interesserebbe capire come un individuo si comporta MENTRE sta con me nell’ambito di una relazione impegnativa e vincolante, e l’ unico modo per capire questo è COMUNICARE con quella persona ( a livello non superficiale ) e frequentarla per un pò di tempo. Non ci sono altre vie o scorciatoie perchè nessuno può essere “capito e fotografato” dopo due o tre volte che lo vedi.
    Per quanto riguarda il far pagare un’ ammenda ai traditori, è ovvio che si tratti di una soluzione fuorviante e riduttiva perchè nessun danno emotivo ( e una delusione d’ amore è un danno emotivo ) è realmente quantificabile in denaro. Però intanto sarebbe un buon inizio…

  4. 74
    giuseppina -

    Si Sofia, tradita mentre ero incinta e in maniera molto squallida.
    La sua amante sapeva che era sposato e ha pure voluto parlare con me dicendomi che mio marito le aveva detto che voleva crescere la bimba insieme a lei.
    Entrambi sono stati molto cattivi con me.
    Ma è anche vero che non sempre il traditore rivela di avere una relazione con un’altra persona o una famiglia, in quel caso allora l’amante non ha colpa.

  5. 75
    Itto Ogami -

    Risposta a 73 maria grazia

    Cito: “Non sono del tutto d’ accordo.”

    Risp: Io invece sono perfettamente d’accordo con me stesso.

    Cito: “Il passato può dire molto di una persona, è vero. Ma non dice TUTTO, senza contare che oggi quella persona può essere un individuo completamente diverso rispetto a “ieri”.”

    Risp: Vero. Ma tu comprenderai che quando una tizia ti dice: “ho avuto solo 3 uomini nella mia vita” e poi ne ha avuti 9 allora bisogna riflettere e penserei di lei:
    1) Sei una merda infima e senza palle perché non sai dire la verità e mi hai mancato di rispetto (e su che cosa dovrebbe basarsi poi la futura relazione se non sulla verità e rispetto ?)
    2) Se non sai ammettere il numero di maschi che hai avuto vuole dire che TU sai che hai fatto schifo andandoci a letto, gran tro..! E allora devi MENTIRE per coprire quello che sai che nella mia testa sarà il pesante giudizio su di te. Se invece tu dicessi subito il numero esatto, io penserei: “per lei non è un problema averne avuti”, poi starebbe a me decidere se accettare o meno.
    3) Tu fai violenza su di me, perché mentendo io mi troverò un giorno a soffrire per la tua menzogna…l’effetto è solo ritardato. E inoltre tu sei consapevole di questo, quindi è violenza premeditata.
    4) Tu compi anche una frode perché sai che io non ti darei le mie attenzioni, che sono per un’altra donna, diversa da te. Tu “rubi” quello che è per un’altra. Ladra !

    Quindi per capirci: per iniziare la relazione ci vuole ASSOLUTA verità fin dal primo incontro. Poi ovviamente piano piano si conosce l’altro. E non serve prendere il pisello per capire come è fatto un uomo. Si capisce anche senza. Poi una volta che hai capito che è l’uomo per te, allora… MATRIMONIO !

    Quindi, per zio Itto, solo VERGINI per il matrimonio.
    Per chi è sfortunato e non possiede la qualità di geloso retroattivo, vanno bene tutte le altre.

  6. 76
    maria grazia -

    “Avrei finito il caffè, pagato il conto, salutato con garbo, e mi sarei dileguato”

    ipotizzo un’ altra conclusione: Sofia vedendo quanto sei brutto fisicamente e limitato nei limitato nei ragionamenti si alza, ti da il benservito, si avvia verso l’ uscita del locale mentre tu cerchi come un disperato di trattenerla perchè sai che una così difficilmente la potrai ancora avvicinare.

    Ci ho preso, ehh! 😉

  7. 77
    Itto Ogami -

    Risposta a 76 maria grazia

    Cito: “ipotizzo un’ altra conclusione: Sofia vedendo quanto sei brutto fisicamente e limitato nei limitato nei ragionamenti si alza, ti da il benservito, si avvia verso l’ uscita del locale mentre tu cerchi come un disperato di trattenerla perchè sai che una così difficilmente la potrai ancora avvicinare.
    Ci ho preso, ehh! ;)”

    Risposta: temo di no. Sul fatto che io sia brutto e quindi lei si sarebbe alzata, nulla da obiettare. Fa parte della sua libertà. Ma ci saremmo alzati entrambi. E togliti dalla testa che io sia come il COGLIO-MASCHIO italiano che prega per avere un pezzo di pelo. E’ proprio perché il maschio cerca “disperatamente” di avere una donna, che le donne nostrane fanno il bello e il cattivo tempo. Con me caschereste molto male. Io ho avuto interesse da parte di donne anche molto belle (anche da parte di donne brutte) ma non ho mai posto quello come base “di lavoro” per il rapporto di coppia. Per me Sofia può essere la donna piu’ bella del mondo, tutti i maschi sbavarle dietro, e sicuramente lei potrà anche dire: “Itto fai proprio ca.... fisicamente”, ma io non striscerò chiedendole qualcosa che NON voglio.

    Non si fa sesso con l’uccello, lo si fa con la mente.

  8. 78
    Sofia -

    Si Maria grazia brava! Hai ragione..

    Itto a sentire le tue risposte c’è ben poco da dire..tu sei malato di questa patologia e ti annebbia il cervello quindi credi pure di essere sano…

    Il disprezzo che hai per le donne non vergini è squallido e osceno e vergognoso sinceramente!

    Stasera voglio confidarti una cosa…e chi mi conosce qua sa che dico la verità perché è da un po che sono in questo forum quindi queste cose le ho già dette molto molto prima del tuo arrivo!
    Ma te la voglio ripetere per te…
    Avrai capito che sono bella si..chi mi ha visto lo sa che sono bella ma non sono come pensi tu affatto!

    Le belle hanno tanti corteggiatori si è vero..tanti intorno..ma di questi chi solo è stato con cui ci sono andata veramente a letto!??
    Molto pochi caro itto!
    Perché mi sono sempre lamentata che erano interessati a me per una cosa sola e a me i maschi che mi stanno insieme solo per quello non mi interessano!
    Ho cercato l’amore vero da tutta una vita di continuo e ci sono stata solo con i 4 uomini con cui ho avuto storie in questi 30 anni di vita! Credevo mi amassero ma l’ho pagata cara.. Ho pagato un prezzo altissimo per ognuno di loro..l’ultimo mi ha lasciata da sola incinta come giuseppina se né fottuto del figlio e io dopo 3 anni di dolore l’ho perso nel modo peggiore che una madre possa perdere un figlio..

    Quindi io mai mi sentirò una tro.. per essermi donata a chi amavo! Anche se poi erano dei bastardi ma mai io mi sentirò così! MAI RICORDATELO BENE!

  9. 79
    Sofia -

    Lo schifo e il disprezzo ingiustificato che hai tu nei confronti di una donna che giustamente ha avuto un suo passato.. Ed è colpevole per te solo di quello..non stai a vedere se è brava e dolce e affettuosa ha dei valori..è corretta no! Per te è da mettere al muro ed è un infame solo perché non è vergine!

    Poi magari ne incontri una che è una vera tro.. nell’animo..scorretta cattiva falsa..ma è vergine he allora hee si è una santa!…

    Tanto so che non capirai ma poco mi importa!

    Lo squallore e lo schifo con cui parli di loro potrebbe essere giustificato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE INCONTRASSI UNA VERA tro.. CHE PRIMA DI TE SE NÉ PASSATI UNA TRENTINA..O FA SCAMBI DI COPPIA O VA A LETTO CON TUTTI. ecco allora li ti do ragione..farebbe schifo OK e avresti tutte le ragioni per non volerla! Ma non una che semplicemente ha un passato!

    Stammi bene zio!…
    Ci hai adottati pure tu come Saluzzo?.siamo diventati tuoi nipoti..bene! Ciao!

  10. 80
    maria grazia -

    Itto ti risponderò andando “per punti” e riprendendo ciò che hai scritto tu, interprentando – con le mie risposte – il classico pensiero che caratterizza la donna che vive una situazione di questo tipo.
    1) In quel caso non sono una merda infima senza palle ma solo una che sta “tastando il terreno” per capire se può fidarsi ( e quindi “confessarsi” ) o meno. Il “confessarsi” è diverso dal “confidarsi”, e presuppone un minimo di reciproca conoscenza preliminare.
    2) Posso non ammettere l’ effettivo numero di maschi che ho avuto perchè TROPPI uomini si fermerebbero solo a quello, ignorando tutto il resto. Senza mai darmi la possibilità di FARMI CONOSCERE DAVVERO. Quindi, una donna può arrivare a omettere e a mentire su cose di questo tipo non perchè vuole fare del male intenzionalmente o perchè se ne vergogna e si ritiene schifosa, ma perchè è STANCA ED ESAUSTA di essere bollata a priori come persona inadatta a una relazione seria.
    3) No, io posso anche non essere consapevole di questo. Perchè le modalità con cui verranno accolte certe “verità” dipendono dalla persona che ho davanti. Una persona tollerante e ragionevole penserebbe: “Le sue esperienze sessuali passate non sono affar mio e non influiscono sulla mia decisione”. Una persona bigotta e problematica da questo punto di vista, invece pensa “Non me l’ ha detto prima! E’ imperdonabile”. Perchè ovviamente la persona bigotta in questo caso basa la sua scelta UNICAMENTE su quei fattori. Con questo intendo dire che per una persona REALMENTE EMANCIPATA e senza problemi seri di gelosia retroattiva, certe cose non fa alcuna differenza saperle PRIMA o DOPO, proprio perchè non sono rilevanti ai fini della sua scelta.
    4) Io non “rubo” e non estorco niente, perchè il minore o maggiore numero di uomini nella vita di una donna non ne decreta o meno l’ effettivo valore sul piano umano, intellettivo e relazionale. E poco importa che la religone, la cultura, la “filosofia-retroattiva” o la mentalità…

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili