Salta i links e vai al contenuto

Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

di luce2010
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

145 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    Sofia -

    Cara Mika il nostro ex cassandro sarà nei campi a far girare le balle di fieno…non potrà più sentirti.. Cmq grazie della partecipazione!

  2. 62
    Yog -

    Guah! Guah! Mikka si è persa parecchie puntate.

  3. 63
    Itto Ogami -

    Ora zio Itto risponde al quesito posto nella lettera.

    1) se una persona è sposata o fidanzata, non deve tradire. Punto e Basta.
    2) se una persona vuole fare sesso con altri e non con il coniuge/fidanzato allora deve dichiarare a quest’ultimo che si separa da lui (non deve lasciare la scelta all’altro, che non ha colpe!), ma PRIMA di tradire (cioè chiudendo ufficialmente con il partner precedente prima di andare a letto con il nuovo soggetto).
    3) se una persona fa sesso con terzi senza dirlo al coniuge allora è colpevole di tradimento
    4) l’amante è corresponsabile di tradimento quando è a conoscenza che esiste un coniuge/fidanzato ufficiale. Se un amante, venutolo a sapere, interrompere il rapporto clandestino, non è responsabile di nulla, in quanto non conosceva l’esistenza del precedente rapporto.
    5) il tradimento è un atto colpevole che deve prevedere una pena. Si tratta di una forma di violenza psicologica, che deve essere risarcita economicamente (danno) ma anche penalmente (per via del dolo).

    Sicuramente SI, chi tradisce (cioè di nascosto) dovrebbe andare in carcere. E pagare i danni al coniuge.

    Il tradimento deve però essere l’espressione del dolo, non genericamente colposo (ad esempio persona ubriaca che tradisce). In questo caso si tratta solo di risarcire il danno economicamente.

    La legge italiana non prevede la punibilità specifica del tradimento (penalmente e civilmente); di conseguenza, non esistendo il reato, la gente agisce in modo criminale senza punibilità (anzi ridendo della persona offesa dai propri atti).

  4. 64
    MikLa77 -

    …Forse si, mi son persa delle puntate… Sono capitata qui per caso e non ho molto tempo da dedicarmi ultimamente ma se qualcuna di voi vorrà mettermi al corrente : Cassandro? (mi farebbe piacere)
    Grazie a voi di aver letto anche il mio commento.

  5. 65
    Golem -

    “Sicuramente SI, chi tradisce (cioè di nascosto) dovrebbe andare in carcere. E pagare i danni al coniuge.”

    E con l’affollamento delle carceri come facciamo? Alcuni milioni di pregiudicati e pregiudicate, diciamo circa sei milioni, da sistemate nelle patrie galere. Un esodo biblico verso gli istituti di pena. No,anzi di…pene.

  6. 66
    maria grazia -

    MikLa77, mi dispiace deluderti amaramente, ma Cassandra in realtà è un CassandrO. Ce lo ha comunicato lui stesso qualche tempo fa. Insomma, questo presunto soggetto femminile che si divertiva a scrivere su questo sito firmandosi “Cassandra” NON E’ MAI ESISTITO. E’ solo la “birichina” invenzione di qualcuno che si era divertito a fakerare. Evidentemente dobbiamo rassegnarci al fatto che sono davvero molto rare le donne che non giudicano altre donne e che sanno mettersi DAVVERO nei panni altrui.

    Per quanto riguarda il tradimento, sono d’ accordo anch’ io sul fatto che in una relazione SERIA E STABILE ( non basata quindi sul puro divertimento e disimpegno da AMBO le parti ) dovrebbe essere sanzionato. Ma dubito che le carceri abbiano posto per tutti i fedifraghi che ci sono in giro. Basta una cospicua ammenda fiscale a far entrare bene in testa la lezione..

  7. 67
    giuseppina vitale -

    Sono pienamente d’accordo con Itto.

  8. 68
    Itto Ogami -

    Risposta a 67 giuseppina vitale

    Cito: “Sono pienamente d’accordo con Itto.”

    Risp: E’ questione di civiltà, io credo. Rispettare ed essere rispettati, prima di tutto. Come non si può andare in giro con la macchina causando morti e feriti, così non si dovrebbe poter “aprire una relazione” se non si sa quello che si sta facendo. Poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole (nel suo), quindi se una coppia decide di fare sesso con migliaia di persone diverse, sono c.... loro, se sono d’accordo. Io personalmente sono avverso alle schifezze. A me piacciono le relazioni CHIARE, FISSE, e DURATURE ed ESCLUSIVE. E sono così fin da quando ero un ragazzino. Ci sono donne che vogliono SERIETA’ e non nascondono le cose al compagno. Ce ne sono altre che invece dicono che è loro diritto TACERE SUI FATTI “PERSONALI”. Non immagino chi possa stare con loro, forse qualcuno totalmente freddo o disinteressato. Io voglio sapere tutto di chi mi sta vicino, è mio diritto (vita morte miracoli passato presente e futuro). Altrettanto mi metto a disposizione di chi mi sta vicino per QUALSIASI DOMANDA o chiarimento.
    Totale, assoluta, incondizionata fiducia guadagnata mostrando totale assoluto incondizionato rispetto.

  9. 69
    giuseppina -

    Come dice Itto è questione di civiltà e rispetto.
    Ma purtroppo alcune persone non sanno cosa sia la civiltà e il rispetto.
    Ti giurano amore, fedeltà e rispetto e poi però se ne dimenticano.
    La cosa peggiore è dimenticarsene durante una gravidanza…
    Ovviamente parlo per esperienza personale…

  10. 70
    Golem -

    Spiace Giuseppina, ma i danni all’amore non si pagano in denaro. E soprattutto non li paga chi ha fatto il danno.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili