Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luce2010.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
forse sarebbe auspicabile una legge che prevedesse un contrartto di matrimonio e/o di convivenza, con separazione di beni, per una durata di 5 anni, rinnovabile o meno, a discrezione degli interessati.
niente mantenimento a mogli in grado di tirarsi su le maniche e di provvedere a se stesse.
diminuirebbero così le donne che tendono soltanto ad accasarsi e quasi certamente i tradimenti. basterebbe attendere il momento giusto per essere di nuovo liberi, senza penalizzazioni di sorta, se l’unione non dà i risultati previsti.
la libertà, soprattutto in termini emotivi, andrebbe tutelata, come bene primario. si può tradire con il pensiero anche senza mai farlo nella realtà.
Già. Ma, tradimenti effimerici a parte, se dovessimo seguire il pensiero il pianeta sarebbe deserto perché tutti desideriamo che qualcun altro vada al Creatore (senza passare dal Via).
Buongiorno,
io leggo solo ora di questo argomento. Io sono d’accordo con Luce e con molte altre donne che hanno commentato la lettera di Luce.
Non condivido quello che scrivono Sabrina o Claudia, da quello che scrivono sembra proprio che loro abbiano avuto il ruolo dell’amante.
Voi che difendete tanto le amanti e dite che la colpa è solo del traditore in parte, ma solo in parte, avete ragione. È il traditore che non dovrebbe tradire ma non è santa l’amante che davanti ad una moglie incinta di 3 mesi risponde che lei poverina non può farci nulla. E neanche dopo che assiste alla scena del marito che chiede alla moglie di perdonarlo si tira indietro anzi dice che ormai ha messo gli occhi addosso a quest’uomo e niente le impedirà di prenderselo. E non sto a scrivere tutte le altre cattiverie che ha fatto questa donna. E diceva pure di essere cattolica e di avere sani principi. Io mi chiedo come la gente possa dire di questa donna che è una brava persona.
Sono pienamente d’accordo, ci dovrebbe essere una legge che punisce gli amanti e non solo il traditore, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Non riesco a credere che non ci sia una legge che impedisca alle persone come questa donna di stare lontano dai figli. Queste persone non si meritano nulla.
Gli amanti non meritano di essere difesi cosi come i traditori.
si potrebbe anche varare una legge che punisce i tradimenti FISICI ( quindi, il classico caso in cui lui copula con un’ altra ). ma in questo modo avremmo un contenimento di queste situazioni da un punto prettamente pratico-morale ( le copulazioni “extra” si ridurrebbero notevolmente ). ricordatevi però che esistono anche i tradimenti MENTALI, e questi sono molto difficili da individuare. di contro, però, fanno molti più danni dei tradimenti prettamente fisici a scopi sessuali. perchè quando un uomo sta con voi ma ha in testa un’ altra, vi sta defraudando della vostra facoltà di scelta, vi sta ingannando ripetutamente, vi sta raggirando perchè è a lei che dedica, COMUNQUE, la sua parte MIGLIORE e più vera. anche i mariti legati patologicamente alle loro madri sono dei veri e propri traditori, perchè permettono a vostra suocera di insinuarsi indebitamente nel matrimonio e di prendere decisioni sulla vita familiare al posto vostro, e questa è una cosa molto grave. Proprio in questi giorni io e mia madre stiamo scoprendo tutti i retroscena ( finora ignoti ) della grave sudditanza psicologica che mio padre – quand’ era ancora in vita – nutriva verso mia nonna ( sua madre ), la quale, con le sue intromissioni, ha leso gravemente la pace della nostra famiglia. e io e mia madre siamo giunte alla conclusione che avremmo preferito che mio padre avesse un’ amante, invece di dar retta a una vecchia pazza che ci odiava solo perchè avrebbe voluto il figlio solo per sè ( sopratutto perchè dava a lei tutti i soldi che guadagnava quando non era ancora sposato a mia madre ).
Nel caso specifico di un’ amante, ammesso e non concesso che riusciate a individuare tutte le donne con cui i vostri uomini fanno sesso oltre a voi, il difficile è, secondo me, individuare il grado di “influenza” e di condizionamento che queste donne esercitano sul vostro partner, ed è quella alla fine la cosa più importante, più che la sc…..ta in sè.
Ciò premesso, è chiaro che una persona corretta ( uomo o donna che sia ), non cerca di insinuarsi a tutti i costi nei rapporti altrui.
Maria Grazia,
stupendo il tuo post n. 34! Non posso aggiungervi nemmeno una parola!!!
PS: Come puoi notare, interagisco con te soltanto più in positivo. Pur essendo molto diverse, sia nel temperamento che nell’età, è innegabile che restino parecchi i punti di vista e le attitudini in comune, che non avrebbe senso non riconoscere.
“è innegabile che restino parecchi i punti di vista e le attitudini in comune, che non avrebbe senso non riconoscere.”
rossana, veramente anch’ io penso che non avesse e non abbia senso non riconoscerlo! e difatti mi chiedo a tutt’ oggi il PERCHE’ di certe precedenti “esplosioni”… evidentemente ho un modo di esprimermi per cui, spesso, vengo clamorosamente fraintesa. peccato!
saluti
io sono pienamente d’accordocon quello che scrivi perché per sei lunghi anni oltre all fatto economico ho avuto di tutto dalle botte alle pressioni psicologiche che non potendo più sentire mi hanno fatto andar via da casa i miei figli sono complici dell padre cosi anche con loro ho chiuso i rapporti e la mia vita in questi sei o sette anni e andata avanti tra una depressione e l’altra chiedendomi il perché se non si ama piu’ non si puo’ uccidere cari signori bisogna provare sulla propria pelle per giudicare.
Nel tradimento esistono solo tre casi:
1) Lui ha i soldi ed esiste la separazione dei beni senza figli di mezzo. La donna seppur tradita ma opportunista come di sua natura penserà : “Si lui mi tradisce ma mi fa fare una vita da signora, belle macchine e gioielli.. e poi abbiamo la separazione dei beni, se divorzio che fine faccio?”… E continua a mangiare a sbafo del marito, salvo fare la vittima con le amiche che la consoleranno..
2) Lui ha uno stipendio nella media e la donna non è questa gran bellezza: farà la vittima con le amiche e si trova un amante alla svelta, dicendo che il suo tradimento è giustificato dal marito. In tempo zero mette avvocato e gli toglie anche le mutande…
3)Lei tradisce il marito ed accolla comunque oneri e colpe al marito(Complice la legge italiana) dicendo frasi del tipo: “Tu non mi guardi più come prima” e cazzate simili.
Morale della favola: se lui ha i soldi anche se tradisce va bene, la dignità di fronte ai soldi non conta nulla. Se lui è un poveraccio gli tolgono anche quei pochi spicci che gli rimangono.
Comunque alla base c’è solo un calcolo opportunistico…
L’amante di mio marito era avvocato e vi garantisco che ha violato qualche articolo del codice deontologico. Una donna che come una serpe si è insinuata nella ns vita e voleva rubarcela perché lei aveva il vuoto. Ho purtroppo trovato una lettera consegnata a mio marito…inquietante.. io e mio figlio eravamo gli ostacoli. È un avvocato! !!
È il momento di una legge sugli “step lovers”.