Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luce2010.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader,
.. “ma molti dei divorziati ha trovato altri partner. Non è detto che un amore duri per sempre, ma si può ricominciarne un altro.”
Masochismo allo stato puro allora, salvo qualche rarissima eccezione però.
Anche perché penso e sono convinto che se uno/a ha alle spalle una relazione, magari anche tossica, quello/a non rischierà più di beccarsi altre mazzate epiche.
..”Tommy, perché non ci provi tu con la tua amica?”
Simpatico. 😁
Ma poi che razza di amico sarei!?
I matrimoni mica glieli hanno combinati i genitori o i nonni come negli anni pre bellici.
Bè, l’uomo è la donna sono nati per amarsi, ma non per vivere insieme. Gli amanti celebri della storia hanno sempre vissuto separati.
Tommy, avere una storia sentimentale non è una tragedia, anche se finisce. Dipende da come finisce. Mica tutte le storie finiscono con avvocati, alimenti all’ex moglie, casini per portarsi via i figli, femminicidi, ecc. Ci sono anche coppie che si sono amate, ad un certo punto non si amano più e si separano pacificamente, senza accoltellarsi alla schiena. Poi si rifanno la vita con un altro partner. E magari finisce anche con il nuovo partner. Che male c’è ad aver vissuto un periodo amando qualcuno/a, anche se è finita? Meglio che non aver amato mai.
E finché la relazione dura, fai del sano sesso senza diventare matto a cercare una partner occasionale.
Inoltre se esci con amici accoppiati, se hai anche tu una partner eviti di ritrovarti nell’imbarazzante situazione di reggere la candela.
Prima di trovare quella giusta, ho avuto altre compagne con le quali mi sono lasciato, ma sono contento di aver fatto quelle esperienze. Se tornassi indietro lo rifarei. Il segreto è non…
mettersi insieme ad arpie, ragazze str..ze.
Ho notato che se fossi single avrei meno amici. Gli amici raddoppiano, perché si fa amicizia con gli amici della compagna; se si ha un figlio, si fa amicizia con i genitori dei compagni di classe. Anzi, le persone con le quali socializzo per questi motivi sono anche troppe, non riesco a stare dietro a tutti.
Ovviamente non c’è niente di male ad essere un single dal carattere solitario, che sta bene da solo. Ma a me alla lunga stuferebbe vivere da solo.
È vero che perderesti l’amica, ma è meglio essere amico di una donna o portarsela a letto?