Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luce2010.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Continua, vedrete che tutto questo insieme di problemi e di menate non ci sarà più, quando vi mettete in testa una buona volta per tutte che sarà sempre tutto uguale dove le relazioni che iniziano poi finiscono, prima o poi, non esiste niente che dura in eterno, ma poi dove sta scritto che le storie devono durare per sempre?
Non esiste da nessuna parte, ficcatevelo nella testa, fatevene una ragione, niente dura per sempre, le storie finiscono, le persone cambiano, punto.
Se non trovate delle alternative per vivere bene anche da soli/e, se non volete cambiare, saranno sempre le stesse, identiche, medesime cose che vi faranno vivere male, vi faranno stare solo male, per quanto ancora volete andare avanti così?
Anche una mia amica che mi ha telefonato piangendo perché il suo ragazzo l’ha piantata, ho detto basta, siamo ancora in piena estate, vieni a fare un giro con me, andiamo dove vuoi tu basta che la smetti di stare male per queste cose, perché tesoro mio non ne vale la pena.
A quanto pare tommy non ha mai visto una coppia stare insieme “finché morte non li separi”….
Eugen79,
a mio avviso, dipende come… e anche perché…
Meravigliosamente attraenti le “braci accese”, un po’ meno la metamorfosi dell’amore in amicizia, pur restando entrambe eccezioni, che confermano la regola di lunghe convivenze diventate a malapena sopportabili.
Umano tendere all’assoluto e all’eternità, con tutti i limiti derivanti dall’imperfezione e dai cambiamenti che caratterizzano, nella libertà, l’umana natura.
@eugen79, veramente i film di Kiss Me Licia, Giulietta e Romeo non mi interessano, io vivo nel mondo reale non in quello parallelo dove vivi tu.
Piuttosto vai a vedere le statistiche sui divorzi, uomini e donne, non fa nessuna differenza, in Italia ci sono 1,4 divorzi ogni mille abitanti, pensa che nel 2020 sono aumentati anche dopo il lockadown, informati.
Il mondo reale è fatto anche di coppie che stanno insieme sino alla fine, standoci bene e senza fare solo finta davanti agli altri. Sicuramente ne conoscete anche voi, ma è più comodo far finta che non esistano o che siano infelici. Io posso anche informarmi, ma che utilità può avere il numero di divorzi ogni 1000 abitanti? Più utile é il rapporto divorzi/matrimoni che, in Italia, si assesta sul 45%. In soldoni significa che sono ancora più i matrimoni che vanno avanti che quelli che finiscono per aria. Certo, non è facile trovare qualcuno/a mentalmente stabile per passare una vita di coppia lunga e serena… Ma dire che appartengono ad un universo parallelo o ipotizzare che sotto sotto siano tutti insoddisfatti, è un po’ fare come la volpe con l’uva
Tommy,
la tua sintesi stastistica mi conferma di essere più orientata sul reale di tanti altri. Non posso che esserne contenta.
Comunque Tommy ci tengo a farti i complimenti per come ti sei proposto per stare vicino alla tua amica recentemente piantata. Sei davvero un buon amico. Anche se hai ragione a dire che “non ne vale la pena a farsi il sangue cattivo”, dalle il giusto tempo per sfogarsi: se la storia era lunga e i suoi sentimenti sinceri, ne avrà bisogno. Siamo esseri umani. Se la porti a distrarsi, di certo la aiuterai ad accelerare 👏🏻
Eugen79, nel mondo reale i calzini entrano a coppia ed escono single. La lavatrice è l’opposto della discoteca, è sempre lo stesso ciclo che si ripete all’infinito, le lettere pubblicate in questo sito lo dimostrano, quello che dici poteva valere nel 1970, oggi siamo nel 2022, anni peggiori, la volpe con l’uva?
La volpe non è che rinuncia all’uva solo perché non ci arriva, usa la logica considerando che potrebbe essere acerba, è furba.
Meglio quindi essere furbi come la volpe. Niente può durare in eterno in questa vita terrena, alla mia amica recentemente piantata diciamo che ha fatto un po’ fatica ad ingoiare la pillola amara prescritta da me, ma è necessario non addolcirla, altrimenti non sarei onesto.
@rossana, la gente ingenua ha bisogno di essere svegliata, deve guardare in faccia la realtà, altrimenti vive male.
Compresa l’autrice della lettera.
Il rapporto divorzio/matrimonio è del 45%, ma molti dei divorziati ha trovato altri partner. Non è detto che un amore duri per sempre, ma si può ricominciarne un altro.
Tommy, perché non ci provi tu con la tua amica? 😉
Scherzo, ognuno viva come vuole.
Sono d’accordo con te. Il punto è che pochissime persone sanno amare. Se ami non fai soffrire la persona che hai accanto. Io non tradirei mai mio marito, proprio perché lo amo e non riuscirei mai a dargli questa mazzata alle spalle.