Salta i links e vai al contenuto

Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

di luce2010
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

145 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 15

  1. 111
    maria grazia -

    …L’ossessione che si innesca nel maschio consiste nell’investigare e cercare prove e conferme, mettere in piedi nuove accuse con le quali rinfacciare all’altra metà la leggerezza con la quale ha affrontato il sesso in passato.
    Il geloso retroattivo uomo si misura contro il numero di precedenti partner, il loro aspetto, il numero di rapporti, durata e frequenza degli atti, utilizzo di pratiche orali e/o anali.
    È una costantemente lotta ai fantasmi di ieri in un’eterna sensazione di sconfitta.”….

    .. E anche questo:
    “Curare la gelosia retroattiva.
    Per vincere e guarire la gelosia retroattiva occorre quindi agire e lavorare sui precedenti 3 punti elencati.
    Elemento imprescindibile è però prima accettare il problema come tale.
    Volersi liberare della gelosia del passato senza ammettere di provarla significa partire già sconfitti. ”

    Ora Itto, sia in base a quello che tu stesso hai ammesso nei tuoi commenti ( quando parli di donne dell’ est che soffieranno lo scettro a presunte “principessine” italiane, quelle principessine che probabilmente ti hanno sempre fatto sentire “un rospo”, e sulle quali vorresti rivalerti ) e sia in base da quanto emerso dalle informazioni qui riportate, mi sembra chiaro che la gelosia retroattiva si basa principalmente su un fattore di INSICUREZZA che pervade chi ne soffre, e non è solo un semplice “blocco” e tantomeno una qualità positiva che mette “al riparo” da incontri pericolosi, ma è un vero e proprio disturbo della personalità che interferisce con una sana e normale vita di relazione e che come tale va CURATO. Questo vuol dire Itto che anche se tu trovassi la donna che ai tuoi occhi è la più perfetta in assoluto, non allontaneresti comunque i tuoi fantasmi. Che ti accompagnano perennemente e che sicuramente TI FANNO SOFFRIRE COME UN CANE.
    Altro che avere “il meglio” in fatto di donne e fare proselitismi!

  2. 112
    Itto Ogami -

    MG, tu non mi hai presentato alcunché che non mi fosse già noto. Nel medioevo la chiesa riteneva alcune donne artefici di stregoneria, perché magari erano esperte di botanica. E venivano cacciate, torturate, uccise per trovare “il maligno”. Poi un giorno è cambiata l’aria… la chiesa ha smesso di “governare” le genti. Risultato: le streghe erano diventate medici, botanici, chimici ecc. Oggi c’ è aria di tempesta sui gelosi retroattivi. Domani sarà fatta luce, con studi realmente seri sull’argomento, condotti da chi ha il problema, non da chi non ce l’ha…
    E non mi stupisce che qualche ometto somarello abbia confessato di essere malato. Lo dicevano anche le streghe: gridavano “si, sono una strega, chiedo perdono a Dio”.
    Io invece resto della mia idea e ci vivo benissimo. Non serviranno medici, psichiatri o altro. Non si cura lo stare bene. La gelosia retroattiva è una qualità speciale che tiene lontano dai guai. I cavalieri dello zodiaco acquisiscono il “settimo senso”, che gli permette di fare cose che gli altri non fanno. Si tratta di un simpatico cartone animato, ma ispiratore: i gelosi retroattivi hanno il loro settimo senso: essi fiutano “la merda”. E ci stanno lontani. Ci sono donne con le quali parlo tranquillamente di questa cosa. Sono vergini nel vero senso della parola, e sono d’accordo con me. Non per questo le sposerò.. dovrò scegliere quella giusta. Non ho davvero paura di rimanere solo, ma per principio lo farò se non trovo quella giusta. Riguardo al proselitismo, continuerò senza alcun problema. I maschi valuteranno la mia posizione rispetto a quella degli esperti e decideranno. Non ho alcuna insicurezza di base, anzi sono qui tranquillo a parlare con i ragazzi giovani per educarli a stare alla larga dalle ragazze indecenti. Saranno gli psicologi a rimanere senza clienti… ah ah ah ah ah ah
    Avere fame di cibo buono non è una malattia. Significa STARE BENE.

  3. 113
    Golem -

    MG. Basta questo. Itto è felice di essere geloso e retroattivo. Bisogna rispettarne il credo.
    Forse incontrerà la Maria Vergine 2.0 e nascerà un nuovo Messia. Ma non l’avrà messa incinta lui. Sarà il secondo Giuseppe. Peppo…Beppo…BEPPINOOO.
    (Un po’ facezia Itto. Senza offesa)

  4. 114
    maria grazia -

    Quindi Itto tu paragoni coloro che soffrono di un disturbo della personalità ai medici, ai botanici e ai chimici? Capisco..

    “Io invece resto della mia idea e ci vivo benissimo.”

    Infatti nessuno vuol far cambiare idea A TE. io scrivo per chi legge e magari non interviene ma ha una REALE volontà di risolvere il problema di gelosia retroattiva che lo affligge. Del resto perchè dovrei preoccuparmi di “curare” una persona che nemmeno conosco e che non vuole riconoscere di essere MALATA?

    “I cavalieri dello zodiaco acquisiscono il “settimo senso”, che gli permette di fare cose che gli altri non fanno. Si tratta di un simpatico cartone animato, ma ispiratore”

    Quindi sono questi i tuoi “modelli ispiratori” per una relazione ADULTA? I cartoni animati?

    “Ci sono donne con le quali parlo tranquillamente di questa cosa. Sono vergini nel vero senso della parola, e sono d’accordo con me.”

    Non mi stupisce che ci siano donne che sono d’ accordo con te. Basta osservare ogni giorno molte donne che scrivono in questo forum per rendersi conto della capacità critica della donna “media”.

    “Riguardo al proselitismo, continuerò senza alcun problema.”

    Vale anche per me, e anche se qualcuno mi ritiene una “merda di donna”.

    “sono qui tranquillo a parlare con i ragazzi giovani per educarli a stare alla larga dalle ragazze indecenti.”

    Bene. E io sono qui tranquilla a parlare con le ragazze giovani e meno giovani per educarle a stare lontane da soggetti maschili seriamente disturbati.

    “Saranno gli psicologi a rimanere senza clienti… ah ah ah ah ah ah”

    Lo spero anch’io, nel caso degli psicologi inutili e incompetenti.

    “Avere fame di cibo buono non è una malattia. Significa STARE BENE.”

    Ma tu Itto non hai fame di cibo buono, ma di aria fritta. Perchè questo sono, le ILLUSIONI E LE DISTORSIONI.

    Itto, scusa, per curiosità, ma tu hai mai provato a fare le “puzzette”? Nel tuo caso potrebbe essere “liberatorio”.

    CiaVo.

  5. 115
    Itto Ogami -

    Visto che qui tutti credono di poter dire agli altri che sono malati, vorrei dire la mia opinione in merito.
    Nel linguaggio comune il termine maniaco, indica un individuo che ha idee o comportamenti ossessivi, tali per cui egli agisce sugli altri con violenza, o limitandone la libertà. Ad esempio ci sono i maniaci stupratori, che limitano la libertà delle vittime e fanno violenza su di esse, poi ci sono i maniaci esibizionisti, che mostrano i genitali a povere vittime che passano per strada, disturbandole e creando traumi psicologici, poi ci sono i maniaci che pedinano uomini e donne, e quelli che fanno telefonate ossessive (stalker) ecc.
    Bene, tutti questi maniaci hanno un elemento costante in comune: essi, per soddisfare la loro mania, ledono la libertà degli altri e sugli altri agiscono attivamente con “qualche forma di violenza”.
    Facciamo ora il confronto tra Itto Ogami e le donne che mentono per accreditarsi con i gelosi retroattivi.
    Itto Ogami seleziona le donne con la sua gelosia retroattiva, non facendo male ad alcuno. Al contrario si tratta di azione passiva, dove il soggetto femminile che vuole stare con Itto Ogami si presenta e Itto Ogami lo seleziona.
    Le donne che mentono sul numero dei partner, invece fanno esattamente quello che fanno i maniaci. Ovvero per soddisfare il loro bisogno ledono la libertà degli altri (i gelosi retroattivi) e compiono violenza (perché mentendo in futuro causeranno terribili disagi psicologici e frustrazione al geloso retroattivo).

    Quindi chi è il vero maniaco ?

  6. 116
    Itto Ogami -

    Risposta a 114 maria grazia

    Cito: “Quindi Itto tu paragoni coloro che soffrono di un disturbo della personalità ai medici, ai botanici e ai chimici?”

    Risp: e tu vuoi mettere sotto cure mediche persone sane ?

    Cito: “io scrivo per chi legge e magari non interviene ma ha una REALE volontà di risolvere il problema di gelosia retroattiva che lo affligge.”

    Risp: caro lettore, se il medico ti aiuta, vai dal dottore. Ti invito a farlo, così capirai QUANTO vale il dottore.

    Cito: “Quindi sono questi i tuoi “modelli ispiratori” per una relazione ADULTA? I cartoni animati?”

    Risp: Tutto è puro per i puri. Ogni esempio è adatto. Uso qualsiasi esempio per spiegarmi, il male lo vede solo chi è malato… a proposito.. tu hai criticato le persone che hanno pregiudizi. Tu reputi idiota qualcuno solo perché guarda i cartoni animati ? )))

    Cito: “Non mi stupisce che ci siano donne che sono d’ accordo con te. Basta osservare ogni giorno molte donne che scrivono in questo forum per rendersi conto della capacità critica della donna “media””

    Risp: si certo, sono tutte sceme, tranne te.

    Cito: “qualcuno mi ritiene una “merda di donna”.”

    Risp: MG NON è una merda di donna.

    Cito: “E io sono qui tranquilla a parlare con le ragazze giovani e meno giovani per educarle a stare lontane da soggetti maschili seriamente disturbati”

    Risp: Grazie. Tienile MOLTO lontano da me e dagli altri. Siamo davvero “disturbati” da presenze impudiche.

    Cito: “Itto, scusa, per curiosità, ma tu hai mai provato a fare le “puzzette”? Nel tuo caso potrebbe essere “liberatorio””

    Risp: E’ il tuo consiglio professionale? Caspita che livello superlativo di osservazione.

  7. 117
    maria grazia -

    Itto, si può considerare la donna che mente immorale, ingannevole, non limpida, condannabile, e tutto quello che vuoi. Ma i “violentatori” sono un’ altra cosa, obiettivamente. Lo ripeto, non tutti danno ai trascorsi sessuali di una donna la stessa importanza che gli attribuisci tu e quelli che la pensano come te ( che ammetto sono TANTI ). Il fatto che siate “numerosi” però non significa che siate nel giusto, e che TUTTI gli uomini del mondo debbano uniformarsi al vostro pensiero. Quindi, per altri uomini, potrebbe anche fare poca differenza se la donna che frequentano dichiara di essere stata con quattro persone invece che con quaranta. Magari a loro interessa altro, magari considerano il passato UNA COSA PASSATA, appunto. Ognuno vive la sua vita come meglio crede e chi omette certi suoi vissuti potrebbe semplicemente farlo perchè non ritiene rilevante o necessario metterne l’ altra persona al corrente ai fini del buon funzionamento del rapporto. La storia del “bisogna dirlo a tutti i costi”, mi sa tanto di quelle imposizioni che si infliggono ai peccatori sui quali la comunità cuciva addossa la lettera scarlatta, tanto perchè fossero riconoscibili proprio perchè considerati “da evitare” nell’ ottica di una relazione stabile ed edificante. Naturalmente le persone che rivelano in maniera completa e trasparente tutti i loro vissuti ben sapendo che andranno incontro a pesanti giudizi da parte dell’ altro, sono ammirevoli e non gli si può contestare nulla. Ma rimane il fatto che, nell’ ottica di iniziare e proseguire una relazione CHE FUNZIONI, è una cosa che non ha la benchè minima rilevanza se si ragiona in maniera RAZIONALE. E le persone che sono dotate di apertura mentale ( questa sconosciuta.. ) so che POSSONO capirmi.

    Golem, forse rimarrà incinta per azione dell’ HARD disk! 🙂

  8. 118
    Itto Ogami -

    Risposta a 117 maria grazia

    Non mi sono permesso di paragonare la gravità dell’omicidio a quella della menzogna. Facevo notare che se io sono maniaco, lo sono di piu’ le donne che mentono.
    Sono consapevole e non pretendo che tutti abbiano il mio punto di vista sul passato sessuale delle donne.
    Mi fa piacere che scrivi: “quelli che la pensano come te ( che ammetto sono TANTI )”. E’ oggettivamente la verità.
    Inoltre io non pretendo che siamo “giusti” in assoluto, gli altri uomini facciano come vogliono. Ma il mio messaggio arriva a tutti, chi vuole lo raccoglie.

    Cito: “Chi omette certi suoi vissuti potrebbe semplicemente farlo perché non ritiene rilevante o necessario metterne l’ altra persona al corrente ai fini del buon funzionamento del rapporto… Ma rimane il fatto che, nella ottica di iniziare e proseguire una relazione CHE FUNZIONI, è una cosa che non ha la benché minima rilevanza se si ragiona in maniera RAZIONALE.”

    Risp: Abbi pazienza, ma io dissento da questo. Ci sono donne che fanno il figlio con un altro uomo e poi lo “appioppano” al marito inconsapevole. Nell’ottica del funzionamento delle cose, tutto sarebbe regolare secondo il tuo ragionamento: padre felice, madre senza guai, e figlio con papa’. Rimane una cosa orribile, un delitto efferato contro quest’uomo. Personalmente darei il carcere a vita alla donna che fa questo. Cerca di capire che ci sono uomini che mi hanno scritto dicendo che vogliono separarsi dalla moglie e lasciare i figli perché lei ha mentito sui precedenti partner e questo dopo 10 anni di matrimonio ! Ma capisci che cosa succede dopo? Ci sono casini enormi, famiglie distrutte e figli infelici. La verità su queste cose non è opzionale, è d’obbligo! E che cosa devo dire a questi uomini? Ho cercato di suggerire di passarci sopra dopo tanti anni, ma hanno ragione ! La loro dignità è stata calpestata da queste maniache. Io dico: dite la verità; non succede nulla, al limite non inizia una brutta storia.

  9. 119
    Itto Ogami -

    Risposta a 113 Golem

    Caro Golem, il tuo intervento non mi disturba affatto.
    Come mi hai scritto tu stesso, sei pagato per scrivere le tue cose e ovviamente dato che “pecunia non Golet”, cerco di favorirti. Inoltre colgo l’occasione per confermarti che non è vero che è sufficiente non rispondere a quello che scrivi perché tu non intervenga (come affermavi in altri tuoi interventi). Tu scrivi lo stesso, per la ragione di cui sopra. Si tratta solo di una precisazione, peraltro mi stava mancando la tua presenza…

    Ottimo quando dici: “Itto è felice di essere geloso e retroattivo. Bisogna rispettarne il credo.”

    Io non so se sono “felice” di essere geloso retroattivo. Magari sarebbe meglio essere senza questa qualità e non curarsi delle rogne (un pò come essere ciechi mentre stai scalando una montagna, magari non ti avvedi del pericolo). Sicuramente giusto che bisogna rispettare il mio credo. Grazie.

  10. 120
    maria grazia -

    “MG NON è una merda di donna.”

    Ma Itto carissimo, devi sapere che io sono una donna molto impudica. Anzi, sono il massimo dell’ impudicizia che puoi trovare in giro! E secondo i tuoi parametri le donne così sono “merda”. Quindi, devo dedurne che io sarei una “donna di merda”, giusto?..

    “E’ il tuo consiglio professionale? Caspita che livello superlativo di osservazione.”

    hahahahaha Itto mi fai morire! ti prego non ci abbandonare! 😀

Pagine: 1 10 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili