Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luce2010.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gentilissimo Itto, ti sono grata per le tue esaustive delucidazioni e ne prendo atto. Ma resta il fatto che continui a eludere la mia domanda principale e cioè: perchè una donna vergine vale di più di una donna non-vergine?
Ti ringrazio sentitamente se vorrai rispondermi.
“Non credo che a questo punto sia utile continuare a discutere i termini della questione tra te e me.”
Itto, e vuoi togliermi l’immenso piacere di confrontarmi con te?? Peccato davvero.
Sul discorso “figli” meglio non farsi troppe illusioni.. raramente i figli seguono il volere dei genitori.
91 maria grazia
Istinto:
Gli uomini gelosi retroattivi quando si avvicinano ad una donna non vergine, provano una sensazione di disgusto. Quando la toccano, “sentono” le mani degli altri sul corpo di lei e sono estremamente scossi al punto da non poter continuare a toccarla. Se fanno l’amore con questa donna, durante il primo contatto, nelle loro menti si forma l’immagine visiva degli altri uomini che hanno goduto di lei. Durante la vita normale, se la abbracciano, sentono istintivamente di non potersi completamente fidare di lei, perché la sentono “non propria”, in quanto “possedimento” di qualcun altro. Quando camminano per strada con lei, provano un senso di vergogna profonda, un forte senso di umiliazione perché ciò che hanno vicino a loro è stato di qualcun altro.
Affidabilità:
Farò un accostamento, volutamente semplice, per cercare di far capire ulteriormente il punto. Capisco che è riduttivo, ma indirizza sulla giusta strada. Perché una macchina nuova è migliore di una macchina già usata ? E’ una cosa istintiva. Quando la compri nuova NON è mai stata usata da altri, nessuno si è seduto all’interno, nessuno ha potuto “farci” cose che non sappiamo, e la consideriamo piu’ affidabile rispetto a quella usata. Con la donna il tipo di istinto è lo stesso. La consideriamo piu’ affidabile rispetto a quella che ha già avuto altri.
Purezza:
Io personalmente sono anche certo che la donna non vergine abbia perso la purezza delle proprie emozioni: già concesse ad altri, e quindi non capace di darle ex-novo a me (anche se ovviamente lei sostiene il contrario). Diverse donne che hanno avuto tanti uomini sono spente, disilluse. La donna vergine ha un mondo da scoprire (con me).
* * *
Chiedo di non obiettare a questo, perché è ciò che gli uomini gelosi retroattivi provano. Non c’è nulla da discutere. Non è una gara su chi vince. Questo è ciò che si trova nella sensibilità dei gelosi retroattivi, giusto o sbagliato che sia.
Risposta a Itto: non capirai mai che la donna non è un oggetto vero? e purtroppo non sei l’unico ad avere questa visione distorta. purtroppo è vero quello che dicono altre su di te, cioè che ti serve una cura psicologica. è sicuramente bello per tutti (anche per le donne) vivere una storia scoprendo per la prima volta con il partner tutto quello che c’è da scoprire e farlo solo con quel partner, ma ci sono storie che non vanno e finiscono. e una donna (e anche qualche uomo, non tutti, fanno più fatica) può ricominciare ogni volta come fosse la prima volta, e provare anche sentimenti e emozioni più forti della prima volta se trova un uomo che le ispira ancora di più, ma è normale, vale anche per gli uomini. per quale motivo se uno o una in giovinezza fa un errore trovando una persona sbagliata, e quindi neanche provando il massimo delle esperienze ed emozioni, non può poi ricominciare successivamente se invece trova una persona più giusta? e questo vale anche per gli uomini.
la tua è una fissazione dovuta solo al sesso, renditi conto, non c’entra nulla con la vera affidabilità caratteriale di una donna (o uomo), quella dipende da altro e se si trova una persona più giusta di altre a quella persona si darà di più dei precedenti trovati ma non del tutto adatti. ho semplificato per farti capire, ma è chiaro che l’essere umano e i suoi sentimenti (per gli uomini e per le donne) sono faccende complesse, e derivano da corde dell’anima, non certo se uno o una è vergine o no.
io penso che hai un blocco emotivo-sentimentale, dovuto sicuramente al modo in cui sei cresciuto, all’ambiente, che ti ha predisposto, e che poi si è aggravato dopo le delusioni che hai detto che hai avuto dalle donne. e su questo ti capisco, fa schifo essere ingannati, da uomini o donne, ma non ci si può congelare e diventare un pezzo di ghiaccio pretendendo di dominare i sentimenti e incanalarli dove la ragione (donna vergine) dice che sembra più affidabile.
essere vergini non garantisce proprio niente, non vuol dire che sia più affidabile nel carattere, quella donna (o uomo), vuol solo dire che determinate esperienze non si sono ancora provate. ma ciò non rende migliore una vergine o un vergine di uno o una che non lo è, anche perché se sono poco fortunati la loro prima volta potrebbe essere anche schifosa, e non solo sessualmente parlando, ma proprio capitando con un partner che ti fa vivere schifosamente tutto il rapporto (e che può essere sia una donna che un uomo).
io spero per te che un giorno ti renderai conto che è un vero e proprio blocco mentale questo, che ti limita e non può portarti niente di buono, perché comunque è di come uno/una è dentro che ci si innamora, alla fin fine, altrimenti non si è proprio in grado di provare amore reale per una persona se la si esclude per queste questioni che tu poni (“deve essere così, così e così”), e mi pare proprio che quest’ultimo sia il tuo caso. dovresti indagare con uno psicologo da dove parte il tuo blocco a non riuscire ad amare realmente qualcuno che probabilmente è dovuto a cose che hanno segnato nella propria vita, non posso sapere quali. ma è chiaro che hai questo blocco, almeno a me che leggo, e che non ti rendi conto di averlo.
ma ti limiti tu stesso così, potresti trovare donne che ti amerebbero tantissimo anche se non più “pure” come le concepisci tu, più di donne che sono vergini come vuoi tu nel corpo e nella mente, e spero che un giorno ti renderai conto di questo, lo dico per te. ciao
Itto, infatti non intendo obiettare a quello che scrivi, perchè ogni opinione è sacrosanta, anche quella che a noi appare la più “singolare”. Ciò che ti contesto è il fatto di cercare di apporre la tua visuale come quella UNIVERSALMENTE GIUSTA in altri thread. Devo inoltre smentire il fatto che la donna non vergine non abbia più “emozioni nuove da scoprire”. Non è affatto così Itto, perchè ogni nuova storia per una donna rappresenta una completa incognita e difficilmente le dinamiche sono sempre le stesse ( se parliamo ovviamente di “soggetti sani” e non di donne patologicamente attratte sempre verso la stessa tipologia di persone. Ma in quel caso siamo di fronte a conflitti irrisolti o turbe della personalità ). Quindi, la donna si troverà a vivere ogni nuova storia come se fosse LA PRIMA. Non è un modo di dire o un volersi in qualche modo giustificare, ma è proprio la VERITA’ DEI FATTI. Ovviamente questo non cambierà l’ opinione dei gelosi retroattivi rispetto alle donne non vergini, ma è solo per chiarire un dato reale. Anche se non mi piace il linguaggio che a volte usi, apprezzo comunque il fatto che a differenza di altri che sono intervenuti in questo forum non cerchi forzatamente di manifestare una tolleranza che di fatto non hai, non ti nascondi dietro un “modernismo” che non ti appartiene e hai invece il coraggio di dire le cose esattamente come TU le vedi, anche a costo di dirle in modo “crudo” e di sembrare fermo al medioevo.
Naturalmente io rimango della MIA idea, che presuppone una visione diametralmente opposta alla tua in merito all’ interazione tra i due sessi e in merito alle relazioni in generale. PER ME l’ esperienza di un individuo ( sia esso maschio o femmina ) rappresenta un punto A FAVORE, e non il contrario. Ammesso però che questo percorso di sperimentazione sessuale non sia stato fine a se stesso ma abbia permesso al soggetto in questione di EVOLVERE a livello emotivo, caratteriale e intellettivo.
Buon fine settimana.
Risposta a 95 maria grazia
Ho cercato di chiarire quali dinamiche muovono i gelosi retroattivi, che sono molti, e non un piccolo numero.
Io faccio proselitismo nei limiti e nelle possibilità di ciò che ritengo giusto. E quindi cerco di fare in modo che tutti sentano quello che ho da dire (e che anche altri vorrebbero dire). Altrimenti tutti dovrebbero stare zitti, non solo io, visto che NESSUNO può parlare dicendo che lui è UNIVERSALE. Ognuno però dice la sua idea e la comunica con forza per trovare chi la sostiene. Non pretendo che tu viva come dico io, ma pretendo di poter interloquire con altri uomini per valutare se anche loro hanno gli stessi sentimenti.
E fino ad oggi sono molti quelli che si sono collegati con me in privato anche in altri forum per raccontarmi la loro vita. Sono davvero tanti.. alcuni non osano parlare, altri lo fanno ma vengono immediatamente “schiacciati”. Altri invece sono come me. Il punto è che io ritengo opportuno scegliere la donna vergine, perché tutto quello che mi può raccontare una donna non vergine io lo so già.
Presunzione o illusione, questo è il mio pensiero.
Ad ogni modo, grazie altrettanto per il dialogo civile, questa volta mi è davvero piaciuto.
Risposta a 93 camy
Cito: “non capirai mai che la donna non è un oggetto vero? e purtroppo non sei l’unico ad avere questa visione distorta.”
Risp: la mia visione è dritta. la tua è storta. mi spiace.
Cito: ” purtroppo è vero quello che dicono altre su di te, cioè che ti serve una cura psicologica.”
Risp: purtroppo è vero che sono già sverginate e devono tutelarsi come ha chiaramente scritto maria grazia.
Cito: “e provare anche sentimenti e emozioni più forti della prima volta se trova un uomo che le ispira ancora di più, ma è normale, ”
Risp: lei proverà pure sentimenti nuovi, per il geloso retroattivo invece appare tutto come una menzogna.
Cito: “se una in giovinezza fa un errore trovando una persona sbagliata, e quindi neanche provando il massimo delle esperienze ed emozioni, non può poi ricominciare successivamente se invece trova una persona più giusta?”
Risp: Sicuro che può, ma non con il geloso retroattivo.
Cito: “la tua è una fissazione dovuta solo al sesso”
Risp: e quindi ? io sono certo che sia un parametro valido.
Cito: “io penso che hai un blocco emotivo-sentimentale, dovuto sicuramente al modo in cui sei cresciuto, all’ambiente, che ti ha predisposto, e che poi si è aggravato dopo le delusioni che hai detto che hai avuto dalle donne.”
Risp: cazzate. La donna sverginata ha avuto gravi problemi in famiglia e blocchi sentimentali che l’hanno portata a essere non vergine sbagliando e quindi non adatta per l’uomo geloso retroattivo. Io la vedo così.
Cito: “fa schifo essere ingannati, da uomini o donne”
Risp: maria grazia ha esplicitato che la non vergine ha diritto di mentire per trovare l’uomo giusto… vedi tu. Meglio la vergine.
Va beh, se prendi maria grazia come esempio di tutte le donne siamo apposto. Ha scritto che LEI mente, mica tutte nascondiamo o mentiamo per raggirare gli uomini.
“la mia visione è dritta, la tua è storta” rispondo: questa è totale TUA presunzione sugli altri, specie sulle donne dove devi decidere tu come una donna deve essere.
Invece, in quanto non oggetti, le donne hanno il diritto di decidere loro cosa pensare, come vivere, cosa scegliere e cosa essere, fattene una ragione. Non hai una visione realistica della donna cone essere umano – che ha una sua personalità – ma irrealistica dove deve avere tutte le caratteristiche da te elencate (cosa irreale).
Non tutte sono come Maria Grazia che mente e nasconde, e non è un diritto farlo, è invece uno sbaglio! Non si mente, non si inganna e non si raggira specie quando si vuol costruire una relazione. Se una ha fatto le sue scelte e ne va fiera non c’è problema a dirlo, e dimostra di essere indipendente, e se l’uomo la giudica in questo modo schifoso in cui lo fa itto, è un uomo che non merita l’amore che gli si vorrebbe dare, ci perde lui. Buona vita
Risposta a 98 camy
Guarda camy che ho usato esattamente le tue parole quando hai detto che la mia visione è storta ! Leggi il tuo commento n. 93 in cui mi dici che “non sei l’unico ad avere questa visione distorta”. Quindi quando lo dici tu a me, va bene. E quando io lo dico a te, allora è presunzione ? La mia visione è dritta per me, e per molti altri. La tua visione sarà dritta per te, e per molti altri. Non credi ? Hai iniziato a scrivermi dicendo che 1) ho una visione distorta 2) mi serve uno psicologo. Io invece avevo scritto le sensazioni di un geloso retroattivo senza minimamente dire che fossero giuste o sbagliate. Invece visto che quanto da me scritto non ti piaceva mi hai consigliato di andare dal medico…
maria grazia rappresenta anche lei altre donne diverse da te e da me. Volevo solo porre il confronto tra te e lei.
E meno male che hai scritto che non tutte le donne mentono, altrimenti siamo rovinati! Riguardo al fatto che non devo decidere io come una donna deve essere, mi spiace, ma io sono autorizzato a dire come deve essere quella vicino a me ! Non vengo a casa tua a farti fare quello che voglio, ma se una viene da me, il giudizio finale è mio. La mia visione della donna è realistica.. vedo che molte donne NON fanno quello che dico io. Quindi la cerco all’estero. E se non la trovo, pazienza. Meglio soli che male accompagnati. Non vendo la mia anima per la fi...
Cito: “Non si mente, non si inganna e non si raggira specie quando si vuol costruire una relazione. Se una ha fatto le sue scelte e ne va fiera non c’è problema a dirlo, e dimostra di essere indipendente,”
Risp: Io non giudico male se una parla apertamente, ma ho la pretesa di dirle: “non sei fatta per me” e se lei mi chiede: “perché?” io le rispondo: “perché sei impudica”.
E’ mio diritto rispondere quello che ho nel cervello, lei me lo chiede, e io le dico (anche io) la verità!
La donna onesta NON può pretendere di essere accettate da tutti solo perché onesta.
Termina quindi la discussione con le due gentili signore:
1) maria grazia ha parlato della donna che mente, in quanto i gelosi retroattivi mettono delle barriere PREGIUDIZIEVOLI, e quindi la donna secondo questa visione, sarebbe autorizzata a mentire, in modo da entrare attraverso le barriere, e mostrarsi per quello che è. Quindi l’uomo potrà decidere di stare con lei, perché l’ha conosciuta. Questa soluzione, da vera volpe, purtroppo determina un male terribile: l’uomo si innamora di questa donna, e magari non la lascia piu’, ma le rinfaccia tutta la vita che è una donna impudica. La brillante idea della donna finisce in un oceano di tristezza. L’uomo geloso retroattivo ha messo le barriere esattamente perché sa che DOPO tratterà a pesci in faccia la donna già sverginata. E facendo la furbata di mettersi insieme a lui mentendo sul numero delle persone, la donna non vergine finirà per fare del male a lei e a lui.E’ come continuare a guidare su una strada in cui c’è un cartello con scritto: “pericolo.. ponte. portata massima 3, 5 tonnellate”. Se un camion pesante vuole passare a tutti i costi, facendo credere di essere una piccola vettura, il ponte crolla e il camion finisce giu’… era meglio non cercare di entrare con i trucchi! Alcuni mariti hanno lasciato la moglie con i figli dopo aver scoperto il passato!
2) camy ha parlato della donna indipendente e sicura, che non mente, che si presenta sverginata all’uomo geloso retroattivo, sicura che egli dovrà accettarne le qualità. E invece anche qui non ci siamo.. il geloso retroattivo rifiuta anche questa. E allora c’è la pesante opposizione di lei, che dice: “ma io sono onesta, io ho diritto di aver vissuto la mia vita”… e tristemente il geloso retroattivo dirà: “tu hai diritto di aver vissuto e io ho diritto di rifiutarti”.
L’uomo geloso retroattivo RIFIUTA la donna che è stata con altri. NULLA farà cambiare questa idea. Ogni trucco porterà solo danni.