Salta i links e vai al contenuto

Legge per alunni con disturbo specifico di apprendimento

di danila tirabeni

Desidero ringraziare il consigliere Guido Trento per essersi impegnato a far approvare la proposta di legge per le persone che presentano Disturbi Specifici dell’apprendimento e per essersi impegnato a far stanziare, a favore delle scuole venete, dei fondi specifici per questa tipologia di disabilità.
Con la legge approvata l’1 febbraio 2010, potranno essere realizzati dei progetti finalizzati alla diagnosi e all’attivazione di percorsi individualizzati di recupero, sia in orario scolastico che extrascolastico, nonché dei percorsi di sensibilizzazione e formazione per gli insegnanti, le famiglie e gli operatori socio-sanitari.
L’approvazione della legge garantirà i necessari supporti alle famiglie, alle istituzioni scolastiche e ai servizi dell’ulss, per favorire lo sviluppo pieno delle potenzialità dei soggetti che soffrono di tale disabilità.

Danila Tirabeni

Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legge per alunni con disturbo specifico di apprendimento

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili