Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

La lettera ha ricevuto finora 2.973 commenti

Pagine: 1 89 90 91 92 93 298

  1. 901
    gida -

    salve a tutti sono nuova e sono contenta di aver trovato questo forum. Evidentemente non sono la sola. Dopo una grande sofferenza che ancora sto vivendo ho deciso di rivolgermi a qualcuno che sembra una persona onesta. Ha cominciato il “lavoro” di legamento il 13 giugno e dopo, dato che il mio ex ha iniziato una storia con un’altra, da qualche giorno ha cominciato un lavoro di allontanamento.Per lui era superfluo ma gliel’ho chiesto. Io vorrei avere piena fiducia per un successo ma a volte sono scettica e delusa. Dopo un mese quello che è venuto fuori è stato scoprire che lui
    è sempre di più insieme a quest’altra.. E’ vero che il ritorno mi è stato garantito entro 3 mesi ma sto molto male.La magia esiste? Io non sono pratica. Secondo voi si può fare un lavoro di legamento e allontanamento contemporaneamente? La storia è stata lunga e bella, si è complicata per motivi che non sto qui a spiegare. Rivorrei una possibilità, Datemi speranze!

  2. 902
    imma -

    ..ma se la persona in questione ti ha fatto separare x vivere insieme e dopo è tornato con la moglie…x i figli…e non ha la forza di allontanarsi da lei? non ègiusto fare qualcosa x aiutarlo a trovare questa forza…ke prima aveva..tanto da pretendere la mia separazione? lui non ama la moglie..non ha rapporti con lei…dice di essere come un sacco vuoto…ora io sono sola…con un mare di problemi..una maga mi ha fatto il ritodelle quaglie…dici ke funziona???

  3. 903
    cettina -

    X cugi
    sono cettina grazie per avermi preso in considerazione.
    voglio solo provare qualcosa non per forzare il mio uomo ma solo per dargli una spinta, perche’ è una persona insicura e si crea mille scrupoli. ha solo paura di quello che pensa la famiglia , la gente , troppo condizionato ma nello stesso tempo dilaniato dalla paura di perdermi se non fa una scelta.vorrei solo aiutarlo il rapporto con la moglie era gia finito e non ha senso la separazione in casa. consigliami qualcosa

  4. 904
    corinne -

    Imma, non vorrei essere cinica ma sti uomini con la scusa dei figli fanno io bello ed il cattivo tempo….non sapeva di averli prima? I suoi figlio volendo potrebbe vederli anche tutti i giorni basta chiedere l’affidamento congiunto…la scusa è sempre quella dei figli, ne ho sentite troppe di queste storie, sti figli non saranno mica comparsi all’improvviso no?

  5. 905
    evelin -

    X alina:
    ho bisogno di parlarti..questo è il mio contatto lela_177@hotmail.it
    sono anche su mess stasera così scambiamo 4 chiacchiere…hai detto che se voglio sei in chat, ma di quale chat parli?
    grazie mille

  6. 906
    evelin -

    X alina
    stasera dopo le nove sono nella chat lobby..se ci sei facciamo 2 parole e ci scambiamo i contatti
    grazie ancora

  7. 907
    gida -

    Leggendo i vari commenti voglio fare una riflessione. Si discute aldilà che poi questi riti funzionino o meno, se sia giusto o meno pretendere di avere una persona con la magia senza rispettare i suoi veri sentimenti.Non tutte le storie sono uguali e quando finiscono se la sofferenza non è superabile forse è avvenuto qualcosa di inspiegabile e irrimediabile.Si può continuare a vivere ma senza godere appieno della vita stessa. Per me il punto non è se sia giusto o meno perchè ad un certo punto entrano in gioco sofferenze indicibili, perdite di energie da parte di chi è stato abbandonato. Se lo si fa per capriccio è un discorso. Ma chi si trova ad essere privato della propria energia, della propria vitalità e sentiamo che l’altro l’ha imprigionata dentro di sè, se si sente che una parte di sè è rimasta incastrata nell’altro perchè gliel’abbiamo offerta con l’amore, se sentiamo che l’altro se l’è cementata dentro di se e sta usufruendo della nostra energia e spesso è irriguardoso nei nostri confronti, che male c’è a volersela riprenderla? Qui non si tratta di riprendere una persona ma di ricreare le condizioni per potersi riappropriare di quella parte di sè che sentiamo essere rimasta lì, che ci appartiene… La sentiamo depositata in chi abbiamo veramente amato e chi l’ha sperimentato sa quanta sofferenza questa mutilazione provochi… Quindi non si giudichi se è giusto o no, chi arriva a voler giocare questa carta è perchè si trova in uno stato di disperazione come se fosse stato vittima di un maleficio. L’altro è spesso egoista, insensibile della sofferenza altrui, irriguardoso (ciò è giusto?) si sente in diritto di proseguire nella sua vita,di ripudiare responsabilità che si era assunto, di vivere un altro rapporto usufruendo anche di questa forza che non è la sua. E’ solo voler riappropriarsi di quella parte di noi stessi perduta e che sappiamo che ce l’ha l’altro. Che poi sia irrazionale, non vuol dire che si è sciocchi o creduloni. L’amore stesso è irrazionale, anche senza formule o riti si verificano situazioni inspiegabili e ingiuste. Se sin dall’antichità esistono riti (aldilà del loro funzionamento)vuol dire che forse sono state individuate forze che si sono messe in moto in modo negativo nei confronti di alcune persone e forse la magia usata non per vendetta, serve solo per ristabilire un giusto equilibrio rotto forse proprio da forze inspegabili di cui siamo stati vittime. Quindi non si giudichi chi vuole riappropriarsi di quella energia (non di quella persona – La persona è solo il mezzo che deve tornare per restituirci la parte di noi che ci serve per vivere serenamente) Poi forse ognuno se ne andrà per la sua strada senza indicibili patimenti e mutilazioni dell’anima. Quindi per me è giusto provare a riprendersi quella parte di noi che abbiamo dato e che non c’è da nessun altra parte che nella persona che l’ha portata via. Solo chi ci è passato capisce la differenza fra una normale forte sofferenza e una mutilazione. Che ne pensate?

  8. 908
    corinne -

    evelin, alina appema dopo le 21.00 sarò anche io in chat lobby vorrei sapere se non vi disturbo, grazie

  9. 909
    evelin -

    …gida ti capisco perfettamente, non sai quanto spesso mi sono sentita così!

  10. 910
    evelin -

    ..ragazze stasera ero in chat ma non ho trovato nessuno..domani se posso mi collego di nuovo dopo le 21!

Pagine: 1 89 90 91 92 93 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili