Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

La lettera ha ricevuto finora 2.973 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 298

  1. 501
    tiffany -

    Ciao Dude sì certo no problem…..Scrivimi pure 🙂
    Il mio indirizzo mail lo trovi segnato sopra!!!
    Rilancio l’appello a Siria! Contattami quanto prima o lascia qui tuo indirizzo mail!!!! Ci conto!!!

  2. 502
    siria -

    ragazze mi sembra di essere stata chiara ditemi qual’e il vostro problema
    non posso certo stare a scrivere ad ogniuna di voi
    cmq x tutte bisogna iniziare con una purificazione

  3. 503
    siria -

    scrivete pure qua
    bacini a tutte

  4. 504
    tiffany -

    Dunque Siria ho letto che conosci un potente rito simile a quello voodoo….beh io sarei proprio interessata a questo legamento per far ritornare il mio ex che dopo vari anni di love story mi è stato strappato via da una che si definiva mia “amica”!!!

  5. 505
    tiffany -

    HO APPENA FATTO UNA BREVE RICERCA SUI RITI VOODOO E LA RIPORTO QUI DI SEGUITO:

    I rituali voodoo sono praticati in gran parte del mondo in particolare nell’isola di Haiti, Africa, New Orleans.

    La parola voodo evoca imagini di morti, rituali magici, zombie, sacrifici animali, bambole piene di spilloni, le pratiche voodoo variano a seconda dei luoghi in cui vengono praticate.

    Il popolo Yoruba(detto anche Akú o Lucumi) fu la radice della religione Vodun o voodoo e lo troviamo in Africa occidentale (Nigeria, Benin,Togo,Sierra Leone) lungo il fiume Niger.

    La popolazione degli Yoruba era formata da schiavi importati che mischiarono la loro religione con le credenze cattoliche degli abitanti francesi locali dando origine nell’isola di Haiti ad una religione ibrida: il voodoo o woodoo chiamata religione Vodun o Vodoun, Vodou, Sevi Lwa nel XVIII secolo e XIX secolo.

    I fondamenti della religione Vodun sono quelli della religione Yoruba ed il termine vodun significa “spirito”, la religione Vodun fa parte della cosidetta “magia nera”(magia utilizzata per colpire negativamente le persone) anche se vi è chi sostiene il contrario ovvero che la religione Vodun faccia parte della magia bianca e che solo gli stregoni cosiddetti “cattivi” (i Bokor) siano coloro che utilizzano il lato oscuro dei rituali per operare negativitamente.

    Un tempio Vodun detto humfort mostra al suo centro un altare decorato con candele ed altri oggetti sacri dove Dio e gli spiriti comunicano con gli uomini.

    Nella religione vodun sono adorati numerosi spiriti che sono indicati con il termine Loa (mistero) e questi spiriti sono invocati e nutriti durante i rituali voodoo o woodoo, e vi è la credenza della presenza di forze soprannaturali nelle piante, negli oggetti e nelle persone.I rituali voodoo vengono celebrati in varie occasioni, per celebrare eventi particolari come nascite, morti e matrimoni o per ottenere un aiuto dagli spiriti del Loa e per mantenerlo “felice” e nutrirlo attraverso i rituali. Secondo questa religione ogni persona avrebbe due spiriti:un grande spirito guardiano ed uno spirito minore, un piccolo spirito guardiano e sarebbe possibile che il piccolo spirito guardiano abbandoni il corpo durante il sonno o durante alcuni tipi di rituali e potrebbe essere catturato da altre entità che compongono la Loa.

    Alcune divinità che compongono la Loa si chiamano Afra, Asojano, Afreqete, Hevioso.

  6. 506
    Fabrizia -

    Siria ha ragione,il rito di purificazione e’ importante,potete compierlo da sole.
    Ecco il mio:preparate un calderone di rame(di quelli a secchiello per fare la polenta)oppure una grossa coppa di metallo(ma e’ meglio il calderone),andate lungo un fiume,ruscello,mare e raccogliete delle erbe nei dintorni,immergete il calderone nell’acqua,riempitelo,gettatevi le erbe e poi tentelo per meta’ immerso,dedicandolo con parole vs. agli dei,esprimendo il desiderio di consacrarlo a loro ,perche’ tutte le operazioni compiute con esso vi portino fortuna e benessere.Quindi gettate l’acqua asciugatelo bene(se avete usato acqua di mare dovrete risciacquarlo bene con acqua dolce perche’ non si corroda).A questo punto aspettate la luna calante-dal 28-4 e prima del 5-5 e accendetevi dentro una candela nera,fate attenzione che l’acua deve arrivare fino allo stoppino,senza pero’ immergere anche questo nell’acqua.Accendete e fate bruciare la fiamma,immaginando in essa tutte le negativita’ che vi hanno afflitto e anche la storia sfortunata con il vs lui,immaginate che tutto ci’ che di negativo vi ha attraversato la vita,sia in quella fiamma che arde e concentratevi,cercate di rimanere svegli,se vi addormentate e’ segno che le forze negative vi sovratano…potranno trascorrere ore,a seconda di quanto siete “negativizzate”.Curate che nessuno vi disturbi,circondatevi di cristalli e lampade di sale ,se le avete,e non appena si spegnera’,nel fumo che ne uscira’ visualizzate la vs sfortuna che si dissolve e la vs felicita’ e fortuna ritrovata.Quindi andate a gettare nel fiume,torrente o mare l’acqua del rituale,oppure sotterratela in una buca,sotterrate pure la candela rimasta(non nello stesso luogo).Adesso siete pronte per il rituale dell’amore.Come dice Siria,ognuno e’ diverso,ad esempio se il vs lui ha un’altra si procede in un modo,se non ha nessuna in un altro.Ciao!

  7. 507
    siria -

    ragazze prima di partire vi faccio fare una cosa quindi armatevi di uncinetto e filo bianco
    dovrete confezionare un sacchettino dove inserirvi dentro delle cose da portare sempre dietro , il sacchettino deve essere all’ incirca la grandezza di mezza carta da gioco ricordate di lasciarlo aperto al lato superiore e di fare delle asole in alto xche ci dovra’ passare un nastro che non sara’ x tutte uguale
    IMPORTANTISSIMO il sacchettino non va comprato ma fatto con le proprie mani
    altrimenti non funziona

    quando sarete tutte pronte fatemi un fischio che continuo

  8. 508
    Fabrizia -

    Di che colore dovrebbe essere il sacchetto di protezione?

  9. 509
    Dude -

    Milly,io confido in te,,,ieri ho madato un mex e ha risposto(ovviamente)al di la della natura del messaggio,,,l’ho usato come avvicinamento,,,come dici tu,,ma non era in riferimento allo stare male,,,vale ugualmente come avvicinamento??lo spero,,nel senso che non mi faro piu sentire e aspetto,,cosa mi dici???cmq sono tranquillo,,se hai qualc consiglio,,anche solo qlc parola di sostegno..

  10. 510
    tiffany -

    CONTINUO DELLA RICERCA SUI RITI VOODOO:
    I predicatori dei rituali voodoo se sono uomini sono chiamati hungan, se sono donne sono chiamati mambo, i rituali voodoo durano una notte intera e sono così organizzati:

    -Canti sacri accompagnati da rulli di tamburi per tutta la durata del rituale.I tamburi sono tre, di misura crescente, il più piccolo si chiama bula, il centrale si chiama segond ed il più grande si chiama manman.

    -Danze frenetiche dette Ararà accompagante da percosse fisiche ai ballerini.

    -Animali sacrificali come galline, capre, polli o cani sono macellati durante il rituale, il sangue degli animali sacrificali talvolta viene bevuto ed il sangue riversato invece nel terreno serve per nutrire il Loa come i superalcolici che hanno la stessa funzione, nutrire il Loa

    -Utilizzo di estratti di erbe, spezie e droghe.

    Ogni Loa ha un particolare tipo di suono effettuato con il tamburo ed uno specifico animale sacrificale e danza.

    Durante un rituale un ballerino può cadere in trance, con convulsioni e tremori ritrovandosi posseduto dallo spirito del Loa che comunica con tutto il villaggio attraverso il corpo del ballerino.La trance di queste persone talvolta dura ore ma può durare anche giorni interi.

    Gli zombie

    Il lato oscuro della religione vodun è come già detto la “magia nera” ad esempio utilizzata per creare i morti viventi o Zombie, utilizzata per far resciturare i morti.

    In realtà gli stregoni voodoo o Bokor utilizzano una polvere chiamata Tetradotossina, un veleno estratto dal pesce palla che, preso in piccole dosi, può indurre negli esseri umani uno stato di trance.

    Questo metodo per creare gli zombie fu scoperto nel 1924 da Wade Davis che riuscì a procurarsi questa sostanza proprio nell’isola di Haiti.

    Le bambole Voodoo

    Molto conosciuta nei rituali voodoo è l’utilizzo di una bambola chiamata dagida che è indispensabile per i rituali d’odio(in cui viene immersa in olio o aceto bollente, fatta sciogliere nel fuoco o riempita di splilloni) o d’amore in cui la dagida viene coccolata e accarezzata.

    All’interno della bambola si trova un oggetto della “vittima” oppure parti della vittima come capelli, sangue o saliva, la bambola viene completata e modellata con del velluto, della cera o con un impasto di uova non fecondate.

    La dagida rappresenta l’anima della “vittima”.In entrambi i rituali o d’amore o d’odio frasi magiche sono continuamente ripetute dallo stregone.

    Al termine del rituale la bambola viene avvolta in un lenzuolo rosso se ha subito un rituale d’amore o nero se ha subito un rituale d’odio e viene nascosta in luogo segreto fino al prossimo rito a cui verrà sottoposta.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili