Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 287 288 289 290 291 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 287 288 289 290 291 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Posso permettermi di chiedere una cosa scomoda? Premetto che credo nei legamenti d’amore perché è inutile negare l’evidenza, alcune persone riescono a farli e ok. Ma pensate che legare a voi una persona falsando il destino sia una cosa sana, buona? Modificare la volontà e i sentimenti di una persona solo per tenerla vicina? Capisco che ci possano essere dietro dolori grandi, ma tante persone si sono lasciate e nessuno è mai morto. Io penso che solo Dio possa determinare il nostro destino, sapete che queste cose sono pericolose no?
Nevealsole,
concordo con il tuo post 2881: perchè voler coercire la volontà altrui?
“Può dare amore solo colui che si è elevato al di sopra del bisogno d’essere amato.”
“L’amore conosce solo il verbo dare, non conosce affatto il verbo chiedere.”
“Nessuno può darti l’amore; può scaturire in te, non puoi ottenerlo dall’esterno.”
“Noi tutti cerchiamo l’amore nell’amato; è la cosa più sbagliata e più inutile che possiamo fare.”
(Osho, 1931-1990, da “Ricominciare da sé”)
è chiaro che non tutti si può essere talmente illuminati da pensare più al “dissolversi della goccia di rugiada nell’oceano, nell’attimo stesso in cui l’oceano dissolve se stesso nella goccia di rugiada” che a un proprio indispensabile equilibrio vitale ma… i suoi concetti sembrano essere sia elevati che giusti, se non altro come ideali a cui aspirare, che non dovrebbero mai esporre al rischio di sofferenza…
Barbara,
grazie per le precisazioni.
a mia volta ti racconto un episodio accaduto quando ero piccola. mia madre, contadina, curava l’orto davanti a casa con grande attenzione e quell’anno aveva l’orgoglioso piacere (importante all’epoca) di veder maturare i suoi pomodori come vere e proprie primizie.
una zingara, che spesso pernottava con il suo carro nel piccolo spiazzo di fronte a casa, le chiese di averne un paio. mia madre, che di solito era generosa, sia con il fieno per il cavallo che con i vari frutti del cortile, rifiutò, asserendo che si trattava dei primi pomodori, appena sufficienti per un’insalata in famiglia.
la donna le rispose: “li rifiuti a me ma nemmeno tu li potrai gustare”. il giorno successivo la carovana era sparita e un terribile temporale con chicchi di grandine grandi come nocciole distrusse sia i pomodori che le loro piante e gran parte del resto delle verdure dell’orto.
ci si è sforzati di pensare che si fosse trattato di una coincidenza ma mia madre in seguito fu sempre molto più cauta nell’interagire con gli zingari, con i quali, peraltro, era sempre stata in buona armonia, essendo del tutto priva di pregiudizi.
in seguito, su un libro di cui ora non ricordo il titolo, ho letto di episodi simili. unendo il tutto a due previsioni sul mio futuro per le quali era davvero difficile pensare a coincidenze, mi sono convinta che ci sono forze particolari in alcuni soggetti che sarebbe preferibile non urtare. di solito, però, queste persone non chiedono denaro, al limite un’offerta, del tutto libera, per il tempo che hanno dedicato.
Golem, mi spiace deluderti, ma non ci fù alcun tradimento. Inoltre non sono stata l’unica a rivolgermi a questa persona, una mia amica ha ottenuto la stessa cosa, suo marito è tornato a casa dopo che la signora ha operato, idem per altre persone che ho indirizzato…tutte coincidenze???
Ma ti sei mai chiesta perché queste persone che fanno questi miracoli non li fanno per sè, senza bisogno di ricorrere a questa attività per vivere? Non pensi che uno con queste capacita potrebbe diventare il padrone del mondo? E i legamenti che non funzionano, perchè? Se ne tiene conto? L’amica di tua madre è stata pagata? È tutti i legamenti che ha fatto sono andati a buon fine? Neppure uno fallito? Prova ad informarti, hai letto quanti come te hanno so buttato via dei soldi?
Io ti dico che molti uomini spariscono e poi ritornano perché sono abitudinari, anche quando scatta la noia dopo un certo numero di anni che gli fa prendere il volo, poi stanno peggio o si sentono soli e ci ripensano. È normale, così come ci sono quelli che non tornano, anche se sono una minoranza rispetto a questi indecisi.
Comunque, se tu sei convinta che esistano questi super poteri in esseri umani come me e come te, e che ti ha fatto tornare il fidanzato con una “magia” che gli ha cambiato l’intenzione, va benissimo. Se lascio mia moglie e ne sono convinto, neanche Harry Potter mi farebbe ritornare, te lo assicuro. Se è tornato è perché vuole stare con te, spero per sempre, e l’allontanamento glielo ha fatto capire. Non c’è nessuna magia, solo gente che vuole guadagnare con i problemi degli altri.
Barbara,
se mi posso permettere, mantieni serenamente le tue convinzioni, anche tenendo presente quanto affermato in merito da Bronislaw Malinowski (antropologo, 1884-1942, considerato universalmente come uno dei più importanti studiosi del XX secolo):
“La scienza si basa sulla convinzione che l’esperienza, l’impegno e la ragione siano validi; la magia invece sulla credenza che la speranza non possa fallire e che il desiderio non possa ingannare. Le teorie scientifiche sono determinate dalla logica, quelle magiche da associazioni di idee influenzate dai desideri.”
e personalmente ho riscontrato che piccoli desideri, originati da sincerità, possono venir soddisfatti quasi continuamente… in ogni caso, ognuno è libero di sentire e di credere quello che preferisce.
senza tener conto che, “… ad apparire come opposti non sono solo religione e magia, ma anche magia e scienza; tuttavia, la differenziazione dei punti cardinali può essere efficace solo nella misura in cui non si varia la posizione dell’osservatore, altrimenti il Nord diventa Sud e viceversa. E’ tipico del XX secolo non mettere in discussione la scienza, ma si dimentica spesso che anche la scienza è una disciplina che ha avuto la sua evoluzione storica.” (Christa Tuczay, dal libro: “Esoterismo e magia nel Medioevo”).
“Non riesco a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione, e intelletto, ci ha destinati a rinunciare al loro uso”.
(Galileo Galilei)
E di conseguenza
“È più facile scindere un atomo che distruggere un pregiudizio”.
(Albert Einstein)
Conclusione
La mente ignorante non interroga le apparenze per decidere se sono corrette; essa accetta semplicemente il fatto che le cose sono come sembrano.
(Dalai Lama)
Ragazzi ho letto quasi tutti i post dal 2007 sono abbastanza disperata qualcuno ha avuto riscontro positivo per un legamento d amore con qualche mago o Esoterista? Grazie mille
Barbara ho letto i tuoi post puoi contattarmi è urgente ti lascio la mia email sabman71@yahoo.it
Ciao Barbara, se ti va’ volevo parlare un po’ con te, ho letto i tuoi post, e devo dire che sono molto interessanti, mi puoi contattare a lucry2877@yahoo.it, grazie