Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

La lettera ha ricevuto finora 2.973 commenti

Pagine: 1 274 275 276 277 278 298

  1. 2751
    The truth for the last time -

    Curioso,
    non voglio infierire assolutamente, certe cose bisogne provarle, anche se gli altri ci dimostrano che le cose vanno assolutamente come hai detto, comunque sia, son sinceramente dispiaciuto per te.

    Io son stato insultato, preso per borioso, attaccato e deriso, preso per presuntuoso, ebbene, molto spesso non si vuole ascoltare chi, con umiltà , ci dice la verità (da qui il nick the truth).
    Però, se ascoltaste ‘i rompicoglioni’ come me, quanti affanni vi evitereste, e quanti soldi vi trovereste nel portafoglio!
    Curioso va avanti, hai tante altre cose nella tua vita, amici, l’ affetto di tanti e magari qualche ragazza ti fa pure il filo.
    Sì, c’è sempre un modo più intelligente di spendere i soldi da dare ai maghi!

    Aggiungo inoltre, ne approfitto, che ho letto qualche intervento precedente di una ragazza più o meno praticante che parlava di disillusione nei riguardi dell’amore (mi sembra l’intervento precedente al mio). Ebbene, vorrei dire che il senso di ogni sofferenza è quella di insegnarci qualcosa, di temprarci, di farci crescere, si può ricavare del buono da tutto : dalle critiche (sensate e fondate), dai lutti di chi ci è vicino, dagli abbandoni di chi decide di accompagnarci solo per un lieve tragitto della nostra vita.
    La disillusione, nei primi tempi, dopo aver sofferto tanto, è una conseguenza inevitabile e assolutamente fisiologica ma non comporta crescita nel lungo periodo, chiudersi all’amore significa rifiutare di vivere (frase fatta ma vera).
    Una storia che va male, per quanto lacerante sia, è pur sempre un’esperienza che non è detto debba ripetersi, anzi può essere un buon tirocinio per averne una mooolto migliore dopo; il segreto sta nell’imparare dai propri errori e mettere a frutto i buoni insegnamenti nella prossima relazione.
    Inoltre tanto dolore ti fa apprezzare la serenità sentimentale in modo direttamente proporzionale (più hai sofferto, più apprezzi la persona che ti sta accanto poi).

    PER ASPERA AD ASTRA!
    “A ciascuno il compito di trasformare le proprie ferite in punti di inserimento per le ali”
    (J. Sullivan)

  2. 2752
    curioso -

    @ the truth, sappi che io non ti ho mai deriso ne giudicato, puoi controllare i miei post precedenti, però ho voluto sbatterci la testa, perchè in certi situazioni i consigli utili tipo i tuoi non vengono certo ascoltati, non mi rammarico comunque di ciò che ho fatto, mi ha fatto capire che queste cose non esistono ed io credimi non credo più a niente, spero che il soggetto che non voglio nominare e che io ho stupidamente commissionato, smetta definitivamente prima o poi di imbrogliare la gente, perchè è davvero un gesto molto meschino arricchirsi sulle sofferenze altrui,anche questa esperienza si è rivelata utile alla mia crescita, grazie the truth, spero che le altre persone prima di fare l’errore che ho commesso io leggano questo forum…

  3. 2753
    Sandra -

    @OnlyTheLonelies82

    Ciao, ti potresti spiegare meglio riguardo a questa dea e a questo cammino che sceglie per te,scusami ma non ho capito bene. Che tipo di rito è questo e come avrebbe fatto a farti diventare disillusa nei confronti dell’amore?
    Io conosco tipi di riti che possono attrarre l’amore vero,e questo entrerà nella tua vita da varie fonti (eventualmente anche da parte dell’ex partner, o da parte di nuove persone,e anche da amici,parenti ecc).
    Ma di questo a cui accenni tu non ne ho mai sentito parlare. Chi è questa dea e di quale tradizone fa parte? Grazie

    @curioso

    ascolta,ci sono vari forum esoterici in giro,non essere pigro come tanti e posta lì la tua esperienza e i dati del tizio, questi non smetterà mai di imbrogliare perchè così campa di rendita,ma almeno qualcun altro può evitare di cascarci

  4. 2754
    Sandra -

    @andrea

    “la persona che chiede il rito deve essere una persona ke è già portata al maligno di suo..un ragazzo/a di famiglia italiana cresciuti con giusti principi ad esempio anche sotto sofferenza non hanno l’impostazione per affrontare certi riti..da qui il fatto ke la maggior parte dei legamenti nn funzionano”

    Insomma ma non diciamo cavolate…ne ho sentite tante perchè è un anno che sono dentro fino al collo a questa storia dell’esoterismo, ho un amico che pratica la Santeria Cubana per passione,ho letto di tutto,cose vere e stupidaggini abnormi e in tutto questo marasma non ho mai sentito una cosa del genere.
    La riuscita di un rito d’amore può dipendere davvero da tutto ma non dall’inclinazione più o meno maligna di chi commissiona.
    Se tu cerchi un riavvicinamento,devi essere innamorato,questo è il tuo apporto spirituale al rito, non è che devi essere una carogna,non stai cercando vendetta o sbaglio?
    Poi cosa centrano i giusti prinicipi e la famiglia italiana? Non è che l’Entità che ti aiuta va a vedere quanto sono giusti i tuoi principi,al massimo sente quant’è forte la tua volontà di riuscita e i tuoi sentimenti.
    E poi cosa che non dice mai nessuno,ci sono riti e riti, certo farli funzionare è molto difficile,dipende anche dalla situazione di partenza e spesso il tutto non si verifica come noi vogliamo (lui/lei non si svegliano una mattina venendo a giurarci amore eterno,è una cosa assai più lunga e graduale),però ripredisporre meglio una persona nei nostri confronti è possibile. Certo è sempre uno stravolgimento nella vita della persona che ne è colpita,questo come principio di base,ma è ben diverso tra operare in magia bianca,in un qualcosa che è una via di mezzo oppure fare una Quimbanda in cui vi ritrovate l’amato ossessionato tipo stalker che alla fine vi esaspera perchè sembra (e lo è) indemoniato.

  5. 2755
    OnlyTheLonelies82 -

    La Dea di cui parlo altri non è che la madre di tutto e tutti, chiamala madre natura, chiamala Grande Signora, io non sono nè prettamente Wiccan nè prettamente appartenente ad una qualche corrente pagana. Ho scoperto il tutto da sola e quindi la maggior parte dei miei riti non sono scritti in libroni nè necessitano di chissà quali ingredienti magici assurdi.
    Si tratta di collegare il proprio io alla divinità, attraverso l’uso primordiale degli elementi. Posso spiegarti a brevi linee il mio rito, che piu che rito chiamerei preghiera.
    Come sempre usufruisco dell’ausilio del fuoco, scelgo il colore adatto della candela, in questo caso consiglierei una nera o marrone per ciò che riguarda il bandire (bandire il dolore) oppure una semplicissima candela bianca di purezza, o arancione per una guarigione spontanea. Cmq accendo una candela Verde per la dea madre, preparo un incenzo con grani di incenzo, rosmarino, rose (dopotutto si tratta di amore) e lo accendo a sua volta, ungo la candela propiziatoria partendo dal centro verso l’esterno con un semplice olio di rose fatto da me (olio di oliva e petali di rosa freschi macerati almeno un mese e benedetto alla luna piena), concentrazione su ciò che voglio (serenita), su un semplice foglio scrivo con una penna, con un colore a pastello o con il pennello, a seconda di ciò che ho a disposizione, preferibilmente arancione, la mia richiesta. Nel mio caso fu una preghiera tipo “Dea di immensa dolcezza e saggezza aiutami ad uscire da questa tristezza, fa che la mia vita abbia una scolta, la piu serena felice e svelta. Se il mio cuore che batte per quell’uomo è destinato alla gioia aprimi la strada a questa storia, questo amore, che dir si voglia… se invece quest’unione è destinata al fallimento aiutami a cancellare dalla testa tal tormento… aiutami ad uscirne vittoriosa o mia dea misericordiosa”
    Si lo sò fa un po’ ridere il fatto che io faccia tutto in rima, ma mi piace cosi. Leggo la frase, brucio il foglio, e resto almeno un oretta ad immaginarmi scene serene e felici di me stessa.
    Questo è quello che io intendo per rito, magari non sarà proprio uguale a quelli che si leggono in internet, ma con me funziona…

  6. 2756
    Ops e ora dico la MIA! -

    Seguo in silenzio questa discussione da tempo ma oggi una cosa la voglio proprio dire!

    @curioso, tu scrivi “spero che gli altri vengano in questo forum prima di fare il mio stesso errore “, forse sbaglio qualcosa, forse ricordo male ma mi pare che tu già ci venivi in qst forum, già prima di commissionare il legamento ed eri straconvinto che queste cose esistevano, forse per non disperarti però dico… bel salto di idee, coerente soprattutto.
    Con questo voglio dire ironicamente che, come tu te ne sei fregato delle migliaia di interventi che sconsigliavano queste ritualistiche altrettanti faranno lo stesso assecondando, come te, la loro disperazione.

    @sandra, non so cosa ti dica il tuo amico né se sia cosciente di quel che fa, o forse pratica solo a livello teorico ma ti assicuro che qui in Italia, a meno che nn sia brasiliano o africano, nessuno può praticare con successo quel tipo di ritualistiche e qualcuno di molto competente ha spiegato in modo esauriente il perchè qualche pagina addietro!

    Detto questo, siete il sito più superficiale, in materia di esoterismo in cui io abbia mai avuto modo di imbattermi in tanti anni che studio, pratico e mi confronto.
    Non sapendo nulla in materia e accostandovi a questo mondo solo per ricavarne dell’utile, all’occorrenza, non stupitevi SE NON VI RIESCE NULLA DI QUELLO CHE FATE E TANTI MISERABILI VI PRENDONO IN GIRO! E’ TUTTO!
    Per ogni cosa ci vuol rispetto, specie per l’occulto, è con i sacrifici, l’impegno, lo studio e il disinteresse che si progredisce qualcosa, ponendosi con umiltà, non per piegare gli altri al proprio volere!

  7. 2757
    curioso -

    @ per OPS ORA DICO LA MIA….hai ragione a commentare ciò che ho scritto, infatti ho sbagliato a scrivere “spero che qualcuno legga questo forum” io volevo scrivere “spero che qualcuno legga la mia testimonianza in questo forum”, è vero ciò che hai detto, che io ero straconvinto che queste cose funzionassero, ma come ho ribadito provando sulla mia pelle (dal momento che il mio legamento commissionato non ha funzionato), non credo a niente sinchè prova contraria non mi dimostri queste cose esistano, purtroppo si è fragili e si cercano in tutti i modi le soluzioni per riavere ciò che si è perso, io di certo con queste cose (che ormai definisco ca@@ate astronomiche) ho chiuso, e ripeto senza che nessuno mi fraintenda, ragazzi/e non buttate soldi con maghi, medium, sensitivi ecc. Tenetevi il dolore che oltre a quello vi rimarranno anche dei bei soldi!!!!

  8. 2758
    Sandra -

    @ per OPS ORA DICO LA MIA….

    davvero? e chi te lo dice che uno deve esser per forza africano o brasiliano? tu lo sei? Lui è stato in America Latina per lungo tempo e ha iniziato a praticare lì insieme a persone del luogo. Posso testimoniare che il suo lavoro funziona perchè ha aiutato anche me (non per l’ambito amoroso). Perciò non dire baggianate e bando a questi falsi moralismi…il tuo discorso sul sacrificio (addirittura) potrebbe essere valido nel caso in cui io stessa o gli altri ci approcciassimo in prima persona a questo tipo di pratiche. Ma poichè per ovvi motivi vengono commissionate a qualcun altro,non vedo il senso….
    E poi visto che questo è il forum più superficiale,perchè non ci illumini tu con un po’ di saggezza? Quasi tutti i forums sono superficiali,questo perchè c’è in giro tanta ignoranza…e forse perchè chi conosce davvero è poco incline a condividere questo con gli altri. Forse utilizzare ritualistiche per l’amore sarà immorale,non è giusto farlo,ma questo non può negare la loro esistenza

  9. 2759
    x curioso -

    non solo ti restano quelli ma prima ti rassegni prima smetti di soffrire

  10. 2760
    Cacciatore di Polli -

    Eccomi qui!
    Pronto a spennarvi e a prendervi x i fondelli con finte magie e ritualistiche!
    Lasciate che i Polli (e i loro conto correnti bancari), vengano a me! 😀

Pagine: 1 274 275 276 277 278 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili