Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 266 267 268 269 270 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
certo ma purtroppo non posso dirmi un’esperta,sono solo una persona che ho conosciuto questo mondo un annetto fa e che in questo tempo ha cercato notizie e ha appreso delle informazioni…comunque se posso dare una mano volentieri
Ciao Ballet,
ti rispondo … non penso che sia proficuo su questo sito spiegare il perchè astenersi da certe pratiche, penso inoltre di aver sottolineato abbondantemente l’inutilità di cimentarsi da neofiti in riti che fanno parte di altre religioni e di altre culture e che pertanto non riescono.
Non sono preoccupato degli effetti , non penso che gli riescano e quindi non temo per la salute dei legati e neanche per la loro.
Hanno riti incompleti e nessuna preparazione per farli, i riti non sono parole dal potere magico, come si vede nei film ma tutt’altra cosa…se qualcuno ottiene risultati con essi, nel giro di tre giorni, come ho letto è sicuramente un risulato prescindibile esterno al rito. Sappiamo infatti che quando ci si lascia la cosa non è definitiva sempre, esistono ritorni spontanei, spesso chi ti lascia inizia a sentire la tua mancanza oppure è disturbato (come scrivono altri) perchè affronta un periodo confuso della propria vita, difficile e appena passa questo generalmente ritornano spontaneamente. Rito o non rito… non so se capisci che intendo.
Spesso i riti di riavvicinamento sono queli economici dei maghi /truffatori, invece di pagare somme a tre zeri con questi, più blandi paghi meno, si fermano a due zeri , i risultati sono nulli in entrambi i casi, forniscono inoltre una facile scappatoia dal momento che essendo più blandi hanno effetti più tardivi quindi la persona truffata spesso si stanca di aspettare e nel giro di tre mesi si raffredda e fisiologicamente accetta la separazione con più rassegnazione rispetto ai primi giorni.
Quindi guardatevi bene…
Dato che me lo hai chiesto , almeno così mi è parso, dico, a chi vuole leggere il mio modesto intervento che le negatività di chi fa ritualistiche ci sono eccome: non parlo di colpi di ritorno o legge del tre (che per me è una stronzata), parlo di karma, spesso con le ritualistiche si sporca parecchio. Inoltre conosco molti profani che hanno tentato di fare questi riti che si sono attirati numerose negatività : es. incidenti non gravi ma comunque fastidiosi, dolori fisici di varia natura senza nessuna causa organica o esterna e spesso imprevisti altrettanto fastidiosi.
Non scrivo altro… certo è che è molto più comodo tentare i riti trovati sul sito di streghe (il telefilm) che chiamare il proprio ex e cercare di riconquistarlo.
Figurati se sapessero che per la riuscita di un rito molto più semplice occorrono anni di pratica, esercizio, studio e in molti casi anche un’iniziazione esoterica…Che dire, ognuno sceglie il destino che vuole!
Ballet ti devo chiedere una cosa ma è un po’ una domanda retorica : questa discussione dura da tre anni e ci sono tremila e passa interventi, tu pensi che c’è qualcosa che li possa fare desistere?!
Tu pensi, cioè, che anche spiegandogli i rischi (che sono nulli perchè hanno riti incompleti e mancanza di preparazione) o spiegandogli che non concludono niente o spaventandoli desistano?!.
Sono come ossessionati, rivogliono i loro ex ad ogni costo, mi fanno paura, non frega loro niente di capire i motivi della fine e cercare di meglio, non gliene frega niente di riavere accanto la stessa persona di prima in modo innaturale, che non li ami più, con gli stessi difetti esacerbati dal rito che è sempre una pratica innaturale, e non pensano nemmeno che un domani possano stancarsi di quella persona e lasciarla abbandonata e disperata, magari che possa fare gesti estremi.
Li capisco in parte sebbene non li giustifichi… l’amore porta alla disperazione più grande.
Non gliene importa niente : sono come i bambini che quando gli neghi il giocattolo imputano i piedi e piangono gridando “lo voglio, è mio, compralo”, e poi magari arrivati a casa lo mettono da parte e manco lo guardano.
Cosa spieghi a gente così?
Il senso di questa discussione era quello di sapere se i legamenti esistono non come farli, purtroppo, come tutto al mondo, è diventata una discussione a scopi utilitaristici, per trovare un operatore o per avere quattro paroline magiche fregandosene dei possibili rischi connessi ai risultati.
Grazie a Dio, ed è anche per questo che, i legamenti son inaccessibili e i riti non si trovano da nessuna parte !
caro The Truth in parte condivido quello che dici,ma cosa ne sai che tutte le persone qui che cercano un rito siano bambini immaturi che non vogliano sapere niente di come funziona la cosa o del perchè la loro storia è finita ma cercano solo il mago che gli risolva i problemi? Quando parli di scopi utilitaristici, secondo te chi è che starebbe qui a cercare di capire se esistono o no i legamenti se non ne avesse a sua volta bisogno? Si una minoranza di persone può leggere qui a solo scopo informativo/culturale ma è normale che la grande maggiornaza stia cercando una risposta ai loro problemi. E non è che tutti non vogliamo ascoltare e capire a cosa porterebbe un rito del genere. Ma non è che poichè tu la pensi così tutti debbano adeguarsi al tuo pensiero. Anche io ho intrapreso un cammino di questo tipo e credi che non abbia avuto i dubbi? I grossi sensi di colpa? Il pensiero fisso sul fatto che non è giusto (per me e per lui) forzare la cosa? Il tarlo nella testa che mi dice che se è finita è perchè lui non mi ha amata abbastanza e che io merito di meglio? Si,li ho avuti questi pensieri, li ho da circa 9 mesi questi pensieri fissi in testa,ma con tutte le valutazioni fatte ho ancora tutt’oggi scelto di proseguire (assolutamente non legando la persona a me) e pensando a tutte le possibili conseguenze. Credimi,solo se ti ci trovi dentro puoi capire cosa si prova. Per cui anche se tu non sei d’accordo, e ti dico che io stessa penso che il tuo è un modo di pensare giusto,anche se ora sto andando contro il comune buonsenso, non pensare che qui siamo tutti dei co......,poi del resto lo hai detto tu stesso che il 90% di chi cerca di fare un legamento fa un buco nell’acqua. Quindi non hai di che preoccuparti.
@Sandra approvo pienamente ciò che dici, quando il dolore è forte si cerca ovviamente di trovare una soluzione, basta con tutti questi moralismi, lasciateli liberi ecc. ecc. Ci son persone che hanno investito una vita per un’altra persona e quella di punto in bianco si sveglia una mattina e se ne scappa e magari l’indomani sta già sotto altre lenzuola sbattendosene altamente di chi per lui/lei ha dato tutto, dico tutto….
ecco appunto chi non e d accordo con certe cose vada a fare i suoi moralismi da un altra parte ognuno fa quello che crede giusto
Sapevo che il mio pensiero sarebbe risultato provocatorio per molti.
Sandra carissima, io ho generalizzato perchè su tremila interventi quasi emerge che la gente vuole solo il legamento e BASTA! Nessuno , solo pochi, raccontano la propria storia e spiegano ma tutti vogliono solo una cosa: risolvere la faccenda artificiosamente mettendosi in brutte situazioni quando molto spesso la situazione è recuperabile attraverso il dialogo.
Quello che cercavo di fare, era proporre un modo naturale, proficuo, economico e privo di delusioni per risolvere la faccenda proprio perchè a tentare di queste scappatoie si fa un buco nell’acqua e non si ottiene nulla. Questo era semplicemente il mio intento, ovviamente dovendo fare un intervento generale, giunto a questo punto della discussione, ho generalizzato senza soffermarmi sui casi specifici, come il tuo che ti sei fatta almeno uno scrupolo di coscienza e menomale,sono contento di sapere che non tutti si sono bevuti il cervello.
Dato che hai detto la tua anche io ti avviso che il sottoscritto, come tutti, si è trovato nella tua stessa situazione qualche anno fa, avevo investito la mia vita in una relazione perchè mi ero innamorato perdutamente di una donna che dopo3mesi mi parlava di matrimonio ed era pazza di me, eppure mi ha lasciato6mesi dopo facendomi sprofondare nella più grave crisi depressiva della mia vita.
Ho pensato di riconquistarla in ogni modo, mi sono assunto completamente la responsabilità dell’accaduto gravandomi di abnormi sensi di colpa e ho pensato anch’io al legamento,mi sono rivolto a una miriadi di cartomanti e maghetti,a scopo informativo, ma vedevo che ne sapevano meno di me (pensa te) e ho aperto gli occhi sul mondo dell’esoterismo a pagamento.
Poi ho capito ma molti mesi dopo,quando mi è passata e son tornato lucido, che se era finita c’erano dei motivi precisi, che per me come ero caratterialmente allora ero impossibilitato a stare con lei che da me richiedeva tante cose diverse da quelle che le offrivo.
POi ho incontrato una donna, dapprincipio un’amica perchè io avevo occhi e testa solo per lei, che si è innamorata di me e giorno per giorno nonostante i rifiuti miei mi è stata vicina e ha vinto tutte le mie difese, ma non ha fatto solo questo, mi ha anche fatto capire che chi ti ama veramente NON TI LASCIA COSI’ ma cerca di cambiare la situazione col dialogo e la pazienza, mi ha completamente disarmato e ora so che quella che sembra una tragedia e la fine di una vita in realtà può essere l’inizio di una storia migliore, infinitamente più appagante e definitiva magari.
Quindi non rassegnatevi!
Metto la mia esperienza al vostro servizio sperando che ne possiate ricavare qualcosa di buono.
“concordo con Sandra”…ti rendi conto di quello che dici?
“persone che hanno investito una vita per un’altra persona e quella di punto in bianco si sveglia una mattina e se ne scappa…” vuoi questo per te? Ti valuti così poco per cercare di riavere acconto a te una persona simile? AMATI!
PER MAURO: la discussione su questo sito è relativa a chi crede ai legamenti d’amore e che cosa ne pensate, io sono perfettamente in tema, e dico la mia, quindi non vedo perchè devo andare da un’altra parte.
Il moralismo sarebbe laddove io dicessi che farli è sbagliato, ma io non ho mai scritto nulla di simile, ho scritto semmai che è talmente difficile e pieno di controindicazioni farli che è meglio cercare di risolvere la situazione in modo naturale. E’ un consiglio. Non vedo dove sta il moralismo!
Arrivato alla mia età non giudico sulla base di categorie come giusto e sbaglio, perchè sono assolutamente relative e molto astratte. Quindi il moralismo non sussiste!
La discussione, ripeto, non è SAPETE COME SI FA UN LEGAMENTO?
Allora sì che sarei fuori tema!
The Truth: ok 🙂
La tua storia è un pò simile alla mia,anch’io non ero pronta a dare determinate cose alla persona con cui stavo nel periodo in cui siamo stati insieme,c’erano delle cose proprio oggettive a separarci(non sto a spiegare per motivi di privacy),questo un pò mi permette di giustificarlo e di desiderare di vedere come potrebbero andare le cose ADESSO,anche se anche io penso che se una persona ama davvero,fa di tutto per trovare un modo di proseguire con te…
Per questo non ho chiesto un legamento,a parte che non la concepisco come cosa,ma anche perchè,bisognerà valutare (se e quando succederà qualcosa) se può rinascere un rapporto e con quali basi e prospettive..se sarà qualcosa che in questo momento potrà funzionare e quindi vale la pena recuperare…
@the truth, infatti hai detto bene chi entra in questo forum vuole a tutti i costi il LEGAMENTO, perchè forse le altre strade che tu hai citato probabilmente le avrà provate, me compreso, forse sarà solo una perdita di tempo e denaro cercare un legamento, però molti, me compreso, vogliono giocarsi l’ultima possibilità per riavere la persona che manca, poi saranno i fatti a dire se è stato un buco nell’acqua o meno….