Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, matteo1975, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 261 262 263 264 265 … 298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 261 262 263 264 265 … 298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
penso che siamo usciti completamente dal topic della discussione, la domanda di chi ha formulato questa che è diventata una babelica discussione era “credete ai legamenti d’amore? Che ne pensate”, invece è diventato solo uno spazio per cercare maghi, denunciarne alcuni, mettere in guardia la gente. Giustissimo, ma qui non c’è nessuno che abbia raccontato la propria esperienza in positivo con i legamenti o se ne ha visto qualcuno fatto da terzi riuscito, e quali sono stati i risultati nel lungo periodo…
Penso sia molto utile per coloro che non credono o coloro che credono per prendere questo argomento “con le pinze” e capire che non ci sarà mai una risposta univoca a questa domanda e non ci sarà mai modo di verificare se queste pratiche funzionano.
The truth hai detto cose molto vere, quello che volevo intendere è che ci sono alcuni sacerdoti di quei credi afrobrasiliani che ci vivono con ciò che fanno operando anche a distanza con persone al di fuori del loro paese (ovviamente si contano sulle dita di una mano quelli che operano davvero),loro devono offire gli Ebò alle divinità e per fare tutte le cerimonie chiedono un compenso in denaro,non certo si fanno spedire le offerte in natura nè lo fanno gratis.
@ scusate ma…
le persone che non ci credono difficilmente cambieranno idea anche se io domani venissi a dire che Tizio mi ha fatto un rito e il mio fidanzato è tornato…
Io personalmente ci credo,potrei elencarti le esperienze di cui sono venuta a conoscenza,ma sarei ancora meno credibile. E ti dico un’altra cosa,chi ricorre a questo difficilmente lo va a raccontare in giro poichè non è una cosa di cui non si va esattamente fieri (per fortuna). Senza contare il fatto che è arduo essere creduti visto che ormai la gente racconta un sacco di balle per riuscire a sponsorizzare sedicenti imbroglioni con cui sono in amicizia o in società.
ok ma qui c’è l’anonimato e chiunque può dire la propria esperienza, e dici ciò che dico anche io che non esiste un modo univoco per dire se un legamento funzioni o meno, molto probabilmente la persona in questione sarebbe tornata anche senza il rito. Quanti tornano pur non essendo mai stati legati dopo mesi, io sono stata a prima a tornare dopo due mesi dal mio ex perchè nn riuscivo a farne a meno e lui alla magia manco crede quindi escludo abbia fatto nulla, questo per dire che se torna non sempre è per effetto della ritualistica.
A proposito di quello che dicevi con the truth io sapevo di un esoterista di cui non faccio il nome che commissionava i suoi lavori all’estero, ma chissà se era vero e poi chissà che miseria dava a chi lavorava per lui
scusate…è una cosa di cui NON si va esattamente fieri
Non lo so se era vero…ma se è uno di quegli italiani che dicono che fanno fare i lavori alla madre santa in Brasile o cose simili,ciò è di sicuro una castroneria
no alessia , esattamente i riti venivano fatti, lui diceva in Africa, attraverso degli stregoni che facevano offerte a Erzulie
ho capito..penso di aver capito di chi si tratta…può anche essere vero,quel rito esiste,anche se ormai anche i ciarlatani imparano due paroline e i nomi di qualche cerimonia,e così riescono (almeno inizialmente) ad essere credibili..
Ho un’amica che vorrebbe fare un rituale e che sarebbe interessata a prendere contatti con un operatore serio.Potete consigliarmi qualcuno?Anche io sono scettico,ma ho promesso alla mia amica di interessarmi per lei.
Seguo silente questa discussione e intervengo quanto meno possibile perchè c’è molto livore in questo forum, ci sono i ‘disperati’, che partecipano alla discussione per trovare un operatore serio e gli scettici che si scagliano con chiunque chieda soldi, poi ci sono i moralisti che asseriscono che si debba pensare al prossimo e nn dare soldi ai maghi, inoltre alcuni dibattono sulla correttezza morale di questo tipo di ritualistica.
Caro Mario intervengo per consigliare alla tua amica di lasciare perdere, trovare qualcuno serio è praticamente impossibile solo per il fatto che si fa pagare, se leggi inoltre da pagina uno, nessuno che si sia rivolto a qualche operatore è rimasto soddisfatto anzi ha per l’appunto scritto qui per scoraggiare gli altri. Ci sono 2600 interventi e nessuno che dichiari una riuscita. Una proporzione che dovrebbe farti capire qualcosa…
Alessia qui in Italia non c’è nessuno che possa fare un rito a Erzulìe, proprio per i discorsi che ho scritto, occorre praticare quel tipo di vita e di religione, occorre inoltre crescere immersi in quel tipo di cultura. Diffidate da chi sostiene di operare di magia afrobrasiliana o di qualche altra matrice, qui in Italia le uniche cose un po’ riuscite erano quelle di tipo popolare, ma fatte dalle vecchiette di paese, anche quella cultura popolare tramandata nei secoli