Salta i links e vai al contenuto

Legamenti d’amore

di matteo1975
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Legamenti d’amore

2.973 commenti

Pagine: 1 254 255 256 257 258 298

  1. 2551
    ballet -

    @lucifer, capisco perfettamente, le cose a fin di male (maledizioni, fatture a morte) inutile dirlo che non vanno prese in considerazione e comunque tornano prima o poi al mittente. Certo, anche in amore le cose sono ugualmente malefiche quando si cerca di forzare il libero arbitrio. per questo è meglio praticare riti wicca, sono sempre pagani ma non sono evocatori di forze malefiche, si limitano ad apportare energie positive che in qualche modo volgono gli eventi in positivo, magari fanno capitare occasioni migliori. Interessante la tua storia, de resto la cosiddetta “magia popolare” è famosa non solo al sud ma anche al nord Italia

  2. 2552
    Manu -

    Perchè invece non cercate di riconquistare chi amate con la unica e sola forza dell’amore?
    E’ così difficile?
    Ascoltatevi “La Cura” di Battiato.
    Quello è amore.
    Il resto è solo possesso,egoismo e cattiveria.
    Fare un rito alla persona che amo per farla tornare da me…è molto simile a chi uccide perchè quella persona non la vuole più.
    Non è moralismo.
    Ma l’amore è bello quando è puro,e alterandolo non sarà mai amore.
    Poi…libero arbitrio…

  3. 2553
    lucifer -

    Pienamente daccordo con Manu; tra l’altro non capisco che gusto ci sarebbe nello stare con una persona “conquistata” in quel modo…

  4. 2554
    ballet -

    @Manu, concordo con te, infatti i riti migliori sono i wicca, che non agiscono sul libero arbitrio, ma favoriscono l’amore in generale, e riavvicinano 2 persone solo se la cosa da dei benefici a tutti e due

  5. 2555
    nickel -

    Eppur a volte guardando gli occhi della persona che amo riesco a intravedere una luce strana, che mi attrae, mi sprona a continuare ad osservarla.. il centro di gravità si sposta su di lei e con lei io gravito nella sua vita. Penso che l’amore quello vero, che sia per magia, per alchemica circostanza, per fortuna o per fato ben curato sia indipendente e incurante di riti, sortilegi, ed egoistici sbeffeggi che dell’amore poco hanno.

    Ehm mi è venuta così leggendo le varie risposte, e così la invio 😛

  6. 2556
    francesco -

    non so i legamenti d’amore e altri rituali funzionino, ma parlare di libero arbitrio mi sembra fuori luogo…
    ogni volta che ci relazioniamo con qualcuno cerchiamo di forzare la sua volontà, anche solo guardandola in un certo modo, sedendo in un posto piuttosto che in un altro, parlando di questo piuttosto che di quello… non ci preoccupiamo del libero arbitrio di una ragazza quando cerchiamo di sedurla, o di un cliente quando cerchiamo di vendere… usiamo tutte le nostre forze per piegare l’altrui libertà ai nostri interessi… rituali magici o meno.

  7. 2557
    ballet -

    Concordo pienamente Francesco, e aggiungo: a parte gli scettici che giustamente non praticano nessun rituale perchè giustamente non ci credono, io sono stufa di questo falso perbenismo del genere “non si fa!!” Stai pure tranquillo che quando una persona viene lasciata ed è ancora innamorata, uomo o donna che sia farebbe qualsiasi cosa per riaverla. Fidati. Tutti quelli che dicono che “guai a forzare il libero arbitrio, io non lo farei mai!!!”, beh, li ho ritrovati tutti sui vari forum di magia, dove spiegano chiaro e tondo che si stanno rivolgendo a maghi e streghe pur di riottenere il loro amore perduto 😉
    Detto questo, ripeto a chi passa di qua, questo è una specie di blog, se volete parlare di esoterismo liberamente andate su altri sii e su altri forum dove tutte queste “monache” e tutti questi “santi” non intervengono a criticare una persona che soffre. Poi certo, come dice francesco, non è detto che funzioni, anzi è difficilissimo che funzioni, ma almeno non subiamo la predica da chi parla senza sapere i fatti.

  8. 2558
    mari -

    Io invece ci credo in queste pratiche malefiche ne ho avuto esperienza personale a tal punto che mi sto recando da un sacerdote esorcista!mi accorgevo che qualsiasi persona misi avvicinava interessantissima poco dopo mi spariva senza motivo,alla fine mi ero convinta che nn andavo bene io, ma invece era una maledizione che mi hanno fatto da piccola che provoca tutto questo!ora nn ne posso più ! e pensate un pò dopo tanto mi sn fidanzata dopo 2 anni lui innamoratissimo è finita cosi,sarà ancora x questo rito?!

  9. 2559
    ballet -

    @Mari – Se hai consultato un prete esorcista attieniti a ciò che dice lui, di sicuro saprà distinguere se si tratta di qualcosa di soprannaturale oppure magari c’è bisogno di una chiacchierata con lo psicologo, ma vedrai che in ogni caso saprà trovare la soluzione.

  10. 2560
    Milla -

    @mari ..sai anche a me è successa la stessa tua cosa 9 anni fa e ho anche saputo da amici in comune che il mio ex praticava magia nera! Non ti so dire se è verità o è solo la nostra mente che ci porta a questo.. cmq ora sono fidanzata da 3 anni e penso che quel periodo sia solo un brutto ricordo!!! Coraggio!!!

Pagine: 1 254 255 256 257 258 298

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili